Piccola lucciola, guidami nella notte
di daniverse

22/11/19, ore 22:04

Sono intenerita. Tipo tanto.
Ehilà! Qui _Alcor che parla. Messa in pari con il manga, mi sono avventurata a cercare storie su questo fandom e devo dire che ho letto questa flashfic per prima semplicemente perché trattava di personaggi a cui tenevo particolarmente. Sono felice di dire che non mi sono pentita della scelta.
Vorrei fare una menzione speciale al titolo della storia che lo considero indice di un modo di approcciarsi alla scrittura che apprezzo; ispira cura e attenzione. Ciò detto, l’unico appunto che vorrei fare è che “oyasuminasai!” con il punto esclamativo stride a tratti con la frase successiva dove viene definito un sussurro.
I recensori prima di me hanno già definito perfettamente il tuo stile di scrittura, perciò non mi dilungo.
Ottimo lavoro!
_Alcor

05/10/19, ore 10:40

Ciao! Avevo letto questa storia ieri, ma finalmente stamattina ho trovato il tempo per recensire. Innanzitutto, i miei più sentiti complimenti per lo stile, in particolare vorrei soffermarmi sulla delicatezza che hai avuto nello scrivere, che combacia perfettamente con l'atmosfera e il carattere di Kanao e Kanae. Insomma, mi hai fatto entrare in punta di piedi nel tuo racconto, quasi a bassa voce, trasmettendo però una dolcezza e una sensibilità davvero potenti. Perfettamente IC, non soltanto con le gestualità dei personaggi e con le loro parole, ma il tuo modo di scrivere si è perfettamente adattato a loro, creando davvero una bolla di sapone calda e confortevole, senza però dimenticare le sofferenze che Kanae ha vissuto. Mi ha colpito tutto il testo, davvero, ma per questa frase devo proprio farti i miei più sentiti complimenti: 'Kanao scosse il capo in un pacato cenno di diniego, sempre a debita distanza da quel calore travolgente che il suo gelo avrebbe potuto intaccare.'. Davvero perfetta! Non saprei come altro definirla. La paura di Kanao che non vuole avvicinarsi perchè ha paura di intaccare, con il suo gelo, il calore travolgente che trasmette l'altra ragazza (per citarti) è un'immagine veramente veramente splendida, che caratterizza in 0.1 centesimi di secondo un personaggio. Cioè, in sintesi geniale, mi hai proprio colpito! Davvero una flash meravigliosa, a presto!
Grazie per il lavoro sui personaggi, avevo iniziato a votare ieri, adesso finisco ^^
A presto, complimenti **

04/10/19, ore 20:20

Non potevo far altro se approfittare di questo momento per lasciarti un mio commento su questa tua bellissima flashfic (eheh). Inizio partendo col dirti che io adoro alla follia il tuo stile di scrittura, l'ho sempre trovato molto poetico. Mi hai trasmesso un dolce tepore, lo stesso tepore che Kanao ha percepito grazie al gesto ed alla presenza di Kanae sua sorella maggiore. Hai descritto un momento fra sorelle con così tanta dolcezza e delicatezza con gran maestria a tal punto da colorare la mia aura di rosa pastello.
Complimenti!

— tsukkin