The Odds were never in our favor
di Mozaik

07/05/20, ore 17:05

Non hai per niente deluso le aspettative del vestiario che mi ero immaginata, quella parte nei primi due libri è stata la mia preferita, e nei film quella che attendevo con maggiore entusiasmo, per questa storia è stata lo stesso.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui viene messo in risalto l'amicizia tra Sirius e James, il dettaglio delle fragoline, è stato dolcissimo, così come il ritrovarsi tutti a casa dei Potter, come sappiamo nella storia originale del fandom dei personaggi, e la vicinanza con tutti e 4 i Malandrini è collocata in ogni capitolo in cui ne parli, nel momento e nel modo giusto. Sirius mi fa moltissima tenerezza, sia per i suoi pensieri, che per le sue azioni, al contrario del Sirius che conosciamo sempre, spavaldo, ironico, sempre in moto e al centro dell'attenzione per sua volontà, questo è veramente distrutto dal dolore che lentamente se lo sta mangiando dall'interno perché esattamente come in HP, è consapevole che suo fratello sta andando a morire -mi riferisco naturalmente alla cerchia dei Mangiamorte- e non può fare nulla per evitarlo, solo guardare inerme, assistere alla sua distruzione personale, e sperare che vada tutto per il meglio.
La frase finale infatti del primo paragrafo è straziante, e fa venire i brividi. Ma credimi, la seconda parte.. quella è una genialata vera e propria! Ti faccio i complimenti. Primo di tutto anche per aver citato e aver dato i ruoli a Bagman, Grindelwald e alla Skeeter, ma sopratutto ti dico che ho trovato l'idea di Sirius molto IC per il SUO personaggio e carattere, non è facile secondo me, collocare un personaggio all'interno di un altro fandom, in maniera completa.
Credo che lui avrebbe agito esattamente così, e sono sicura e fiduciosa -di più di prima- della sorte di Regulus.

05/05/20, ore 16:42

Sono riuscita a passare per continuare questa FF molto particolare, ho appena finito di rileggere tutti e 7 libri, a breve daranno quest'altra saga in tv, diciamo che sono nel mood xD
Ti dico per prima cosa che continuo ad adorare le descrizioni, e specialmente, il modo in cui hai caratterizzato Regulus.
Sono sempre più convinta, leggendo le storie di persone che gli rendono giustizia, come te, che sia un personaggio sottovalutato e ingiustamente preso poco in considerazione.
Si nota dal primo paragrafo di questo capitolo che Regulus sta scavando dentro di sé per mantenere fede all'appartenenza della sua casata non perdendo modi e comportamenti caratteristici, però allo stesso tempo si sente semplicemente un ragazzino, indifeso, abbandonato, e sopratutto condannato a morte. Infatti, ha a che fare col padre non come se stesse andando al fronte di guerra, ma come se stesse andando al patibolo, già sconfitto e consapevole di non tornare vivo, o di non tornare affatto, perché noi sappiamo bene e lo sa anche lui, che potresti essere fatto a brandelli o bruciare nell'arena.
Orion è un personaggio grandioso in questa storia.
Adoro come si approccia al figlio, come cerca di dargli o quantomeno infondere delle speranze e autostima, e forse ha fatto bene a non parlare malissimo di Sirius davanti a lui, ma addirittura confermare i consigli che gli ha dato, e fargli presente che non ha tutti i torti, e sopratutto, facendogli capire che sapeva che i fratelli avessero ancora rapporti tra loro, senza essere contrario.
Mi si è stretto lo stomaco nel sapere che lui si sente molto inferiore a suo fratello, sia a livello di carattere che di importanza diciamo così, e si sente di non conquistare proprio nessuno, ma io sono sicura che hai qualcosa in serbo per noi.
La piccola Artemis -piccola per modo di dire- mi fa davvero tenerezza.
La McGranitt è strepitosa in questo racconto, i miei complimenti, penso che rispecchia perfettamente il personaggio così com'è in HP, l'introspezione proprio dei personaggi in generale è perfetta, trovo tutti quelli che ho conosciuto bene molto IC, compreso Lumacorno, si è odioso, ma lo è anche nei libri, quindi credo che tu lo stia rispecchiando bene.
Posso solo immaginare che vestiti hai in mente per una stella e la luna. Sono rimasta incantata dall'ultimo paragrafo.

01/05/20, ore 23:00

Buonasera caro, eccomi qui per continuare la lettura della long che ho cominciato la volta scorsa. Che bella cosa il POV alternato, lo adoro: dunque il protagonista non è solo Sirius ma anche il fratello minore Regulus. Perciò come dici tu, uno per ciascuno e poi via con gli Hunger Games dove invece il punto di vista sarà più ampio. La scena iniziale è stata davvero difficile, molto triste, quasi toccante oserei dire, ancora di più se contiamo che l’affetto palese non è mai stato abitudine Black. Padre e figlio che parlano così e mantengono comunque il doloroso tabu, e si separano con la sicurezza al 99% di non vedersi più… mamma mia.
La situazione cambia però quando devono spostarsi ed ammetto che la cosa mi ha colpita e mi ha lasciata perplessa. Sai che non conosco Hunger Games quindi per me è tutto nuovo ed immagino sia pure canonico quello che riporti. Sono burattini in uno spettacolo dove non solo devono sopravvivere ma pure ingraziarsi gli spettatori, e tutto questo sfarzo eccessivo così differente dalla situazione dei distretti dà quel senso di voltastomaco e di ingiustizia palesata proprio. C’è chi lo rende palese come Black, chi invece come la ragazzina che si muove molto più istintivamente. Ho amato Minerva sappilo e sono contenta di sapere sarà dalla loro parte, ha sempre il lsuo modo austero e un atteggiamento pacato e severo, ma si vede che ci tiene; d’altronde lei è sopravvissuta, dovrà fare in modo che questo accada anche a loro.
Ho un tale senso di tensione addosso per questa cosa sappilo, perché credo che la faccenda porterà ad una vera e propria carneficina. Chissà come penseranno di cavarsela ora, non nutro particolari speranze, e la vedo molto difficile. Stai gestendo bene i personaggi nella loro caratterizzazione varia e sfaccettata, muovendoli in un mondo avverso che non vede l’ora di puntare i suoi occhi languidi addosso a dei futuri cadaveri. Riesci a mostrare sentimenti e sensazioni chiare in un contesto difficile, oltre che creare dialoghi distinti e ben impostati. È stato un piacere anche oggi, alla prossima e buona ispirazione! :3

01/05/20, ore 13:59

Ho fatto un giretto sul tuo profilo, e ho notato con gioia che i tuoi personaggi preferiti-o almeno a quanto pare- sono i fratelli Black, come per me lo sono le sorelle, e tutta la famiglia in generale.
Ti dico subito che solitamente non sono molto in sintonia con i crossover, però sono comunque due saghe che adoro, quindi mi è piaciuta l'iniziativa e sono qui incuriosita da come andrai avanti, perché ci sono risvolti che ho apprezzato e sono stati colpi di scena per me, molto piacevoli.

Ti dico subito che per prima cosa mi è saltato all'occhio il tempo verbale e la persona, sono quelli che io prediligo e quindi ho trovato molto scorrevole la lettura, senza intoppi, trovo molto giusta la punteggiatura e la scelta di dividere in piccoli paragrafi, perché ognuno è collegato all'altro ma ci spiega un po' la situazione includendo diversi contesti e personaggi, quindi già per questo ti faccio i complimenti, il capitolo si fa leggere senza problemi.
L'unico errore che ho notato ma probabilmente si tratta solo di distrazione è la frase 'sembrava sempre di più al tricheco' forse volevi usare il verbo somigliava oppure volevi usare 'ad un' invece che 'al', comunque non guasta assolutamente il resto della stesura.
Allora per prima cosa ti dico, mi piace la scelta del gioco delle parti. Mi piace che tu abbia citato parecchi personaggi, come Bellatrix e Narcissa, e che la prima -mio malgrado che male al cuore- sia morta durante i giochi, e anche Lily. In più trovo azzeccata la scelta degli accompagnatori, e Cygnus mi fa già venire i brividi.
È bello che tu abbia tenuto Sirius come rinnegato e che stia da solo invece che unirsi alla famiglia di James, e che nei boschi cacci da solo, è stato bello leggere della 'malattia' di Remus sostituita alla sua licantropia e la situazione familiare di tutti i Malandrini; -mi piace che tu abbia mantenuto il gruppo e il nome!- e mi sono chiesta se tu abbia spostato i personaggi nel contesto e che quindi non esista magia proprio come nell'Universo di Hunger Games, cosa che poi mi ha confermato la presenza di armi e pistole, mi era venuto il dubbio alla parola 'guaritore' ma forse ero io che non ricordavo quel particolare nei libri. E infatti ti faccio i complimenti perché chiunque non fosse a conoscenza della saga della Collins, può benissimo farsi un'idea perché l'hai descritta e impostata in modo egregio, ed è stupendo vedere come i personaggi si interfacciano alla situazione e sopratutto come interagiscono tra di loro.

Mi è piaciuta molto la reazione di Regulus, trovo che in generale sia un personaggio su cui poter lavorare molto, che offre parecchi scenari e fantasie, e tu lo hai reso bene in questo primo capitolo quindi sicuramente andrò avanti.

Il colpo di scena che ho adorato, e quello che sicuramente fa la differenza, è che non ci possono essere tributi, quindi mi fa pensare che la rivolta inizi nel distretto 8 e non nel 12 in cui vivono a differenza del film se ho capito bene, e non nell'11 come nel caso di Rue, per mezzo di Sirius. In qualsiasi caso sono curiosa di vedere come si svolgerà il tutto.
I miei complimenti.

25/04/20, ore 16:59

Buongiorno caro, che piacere ritrovarmi qui di nuovo! Oggi ho deciso di cominciare questo tuo ultimo aggiornamento partendo dalla prima parte targata 2019. Mostri un personaggio che vive in una situazione dura – perdonami ma sono estranea ad Hunger Games, quindi ciò che sto capendo lo intuisco dal tuo testo – ma che va avanti con speranza e con ciò che può, lui insieme agli amici di una vita, a dei fratelli, una sorta di famiglia. C’è questa sensazione continua di disagio che provo dentro mano a mano che vado avanti perché è come se qualcosa mi picchiettasse il cervello dicendo “vedrai, vedrai tra poco che succede, e ci rimarrai male”. Ci scommetto che sarà così. E figuriamoci quanta tensione possa esserci all’estrazione annuale dei nomi che parteciperanno… ansia, sento palpabile l’ansia del protagonista e di come è spaventato all’idea che uno degli amici possa essere chiamato. Oh cazzarola, è stato estratto il fratello! Anche se non erano sotto lo stesso tetto credo gli sia venuto comunque un colpo: sto colpo che mostra reagendo al minore che si muove quasi apatico.
Lui, tra tutti quello più improbabile, lui che è stato estratto e il colpo al cuore di Sirius che si fa sempre più pesante. Lui. E niente, nessuno ha applaudito, nessuno si è proposto ed i tributi sono pronti per partecipare come rappresentanti del distretto dunque. Non riesco a immaginare il dolore che possa aver scosso il protagonista con le mani legate, perché sono sicura che se non fosse stato per l’età, avrebbe fatto di tutto per sostituirsi a lui.
La mia domanda è: attraverso la tua descrizione ho capito qualcosa su come sia fatto Regulus. Come farà a sopravvivere? Immagino la strategia, la capacità di sopravvivere al limite, e penso anche l’altruismo di altri nella prima fase. Ti sei concentrato comunque tanto – volutamente – su Sirius e gli amici che appena è passato il fratello, persino lui si è trovato completamente spiazzato. Sei stato molto chiaro ed esplicativo nella fase espositiva, tanto da farmi capire come funziona anche se estranea al fandom. La storia procede bene in un crescendo di tensione che sfocia in quella che è di fatto una sentenza, ben scritta e ben gestita, facendo salire l’hype per i capitoli a venire. La mia curiosità è già tantissima, ora mi chiedo quanta crudeltà potrei trovare infine qui? Non vedo l’ora di scoprirlo, alla prossima caro, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/04/20, ore 23:11

Mi piace quando Regulus dice che non vuole usare Sirius, è molto lodevole da parte sua, tuttavia lui non sa che il fratello ha addiittura fatto un'intervista per sostenerlo ahha io però speravo l'intervista si vedesse, uffi,  chissà come la prenderà regulus, Jason mi piace molto e mi piace con Reg 😍,  ho pensato che forse sarà con lui la ship slash! Chissà! Artemis Fa parte dello stesso distretto di Regulus? Io ogni volta che leggo il nome Artemis, penso al gatto bianco in Sailor Moon, non posso farci niente ahha

In realtà il testo lo trovo perfetto! Non so perché dici che sia tutto attaccato LOL

Ma in questi Hunter Games sono costretti a uccidere qualcuno? Non possono, che ne so, graziarlo, magari? xd
cmq che brutta questa cosa. ç_ç ma la parte peggiore sono tutta la gente che non fa niente e si gode lo spettacolo çç

Grindelwald....-. ma Silente comparirà?

Ps se faccio delle gaffes, è normale, sappilo xd qualsiasi cosa ho bisogno di leggerla almeno un paio di volte per esser sicura che non mi dimentico pezzi per strada, sono fatta così xd

Baci!
(Recensione modificata il 24/04/2020 - 11:17 pm)

01/12/19, ore 14:52

E niente, continui ancora a stupire! Già l'inizio di questa storia era fantastico e ora, pur in un capitolo di transizione, sei riuscito a mantenere benissimo l'atmosfera. Regulus è un ragazzino solo, gettato al centro del pericolo, un po' come è in effetti nella storia canonica; ho adorato il momento che hai descritto insieme al padre, apprezzando specialmente come Orion si sia mostrato umano pur non perdendo la sua compostezza. Hai recuperato benissimo anche il rapporto con Kreacher, dando una soluzione anche alla sua presenza nella vita di Regulus e rendendo il loro affetto in modo molto toccante con la scelta di Regulus di spendere proprio per lui le ultime parole che rivolge al padre. Vediamo Minerva all'azione come mentore, è uno dei miei personaggi preferiti di Harry Potter e qui l'ho trovata molto IC pur nel contesto diverso. La presenza di Queenie è stata un colpo di classe: la vedo molto bene nel ruolo e ti assicuro che ne hai reso un'immagine molto adatta. Mi fa piacere sapere che i capitoli saranno alternati tra Sirius e Regulus: in effetti gli Hunger Games hanno una doppia storia, una per chi va e una per chi resta, e sarà di certo interessante vedere il rapporto tra i due fratelli Black nel corso degli eventi dei Giochi. Anche questo capitolo mi è dunque piaciuto moltissimo, mi piace come scrivi, quindi non posso che farti i complimenti! Alla prosisma:)

26/11/19, ore 15:46

Ciao! Mi ritrovo a leggere per la seconda volta qualcosa di tuo e, per la seconda volta, ti faccio i più vivi complimenti! Amo gli AU e amo gli Hunger Games, quindi questa storia già dall'introduzione mi aveva incuriosito tantissimo. Non è solo l'idea che mi è piaciuta, ma soprattutto il modo in cui hai saputo adattare il contesto nuovo ai personaggi di Harry Potter: la storia di Sirius è riportata nel modo più fedele possibile, così come il suo carattere e il rapporto che ha con gli altri Malandrini. Della loro amicizia mi ha colpito il patto di porsi come volontari in caso venisse estratto Remus (mi ha ricordato il motivo per cui sono diventati nel canone degli animagi). Ho amato la scelta che hai fatto di Minerva come mentore e Lumacorno come accompagnatore; la prima ha sicuramente il ruolo di guida e ha la stoffa per essere stata una vincitrice, mentre il secondo con il suo brio e il suo atteggiamento un po' elitario lo vedo perfetto nel ruolo di un Capitolino. Aggiungo un'altra cosa (tutta personale e in parte delirante) : Haymitch e e Effie li ho sempre shippati, ma allo stesso modo anche Minerva e Lumacorno, quindi ehm, l'accostamento mi è piaciuto anche per questo ahhah La prospettiva della Mietitura dal punto di vista di Sirius è stata interessante, adesso però sono curiosa di leggere la reazione di Regulus e approfondire il personaggio... E soprattutto di vederlo all'interno della dinamica dei Giochi! Ancora complimenti e spero continuerai questa storia (che intanto la metto tra le seguite)! Adoro l'idea e come l'hai scritta! Alla prossima:)

12/10/19, ore 20:39

James gli aveva portato delle fragoline di bosco, le sue preferite. Crescevano vicino al laghetto, quindi questo voleva dire che si era dovuto allontanare molto da solo per andare a prendergliele
awwwwww io questi due li shippo da tempi IMMEMORI 😍😍

ehhh ma c'è sempre Lily di mezzo ma che palle ç_ç
niente, anche stavolta, mai una gioia per la mia ship xd

Cmq bellissimo capitolo anche questo! Mi fa piacere scoprire che hai aggiornato di recente e che hai intenzione di portarla avanti ^_^
non sparire proprio ora che sono arrivata io ehhh ahhaha

Cooomunque Sirius è un amore, sono contentissima dell'intervista! chissà cosa diranno ahha
Regulus vestito così è stratosferico!!!
(Recensione modificata il 12/10/2019 - 08:52 pm)

12/10/19, ore 20:27

“Ma non ti illudere: non è cosa semplice.” Le disse la donna. “Devi essere più veloce degli altri, più forte, più intelligente. Non ti basta essere brava abbastanza da vincere gli Hunger Games, devi esserlo di più.”
Bellissime parole Minerva!

Non mi piace PER NIENTE Lumacorno in questa ff!
il treno lussuoso mi fa pensare al Nottetempo xd

“Solo uno sciocco arriva alle interviste esattamente come è, a meno che di base non sia già perfetto. Per ottenere degli Sponsor e l’aiuto nell’arena dovete piacere a Capitol
wowww è come un instagram gigantesco ahhah

Mi è piaciuta davvero Minerva quando tranquillizzava i due e quando ho letto dei tipi che lavavano Reg, mi sono immaginata la scena della sirenetta quando lavavano Ariel ahha xd

Mi è piaciuto anche il confronto tra Orion e Reg!
Sai, io pensavo che Sirius avesse detto a Reg di scappare proprio, non avevo capito che gli consigliasse di non combattere dentro gli hunter games xd
scusa, ecco che la mia ignoranza sul telefilm viene fuori xd

Vabbè vedremo che succederà! Io speravo che i malandrini entrassero di soppiatto per aiutare Reg, ma a sto punto non credo succederà xd

12/10/19, ore 19:37

Si ha una qualche speranza che tu non decida di lasciar incompiuta anche questa? ahha
allora, innanzitutto non ho mai visto Hunter Games, ho un qualche sospetto che non mi può piacere come telefilm..anche perchè ho visto the 100 ed è stato un disastro xd ho come l'impressione che sia una cosa simile, se non altro per via del restare vivi..ma magari dico una cazzata xd
la tua storia mi ha molto attirato però!

Sono davvero tremendi a far rischiare la vita a dei ragazzini! Fanno schifo! Scusa il termine ç_ç
Bellatrix è morta??? ahhah siiiii yeeee
ahhah scusa, no, non mi faccio schifo da sola, ma è che sono le vibrazioni dai libri di Hp xd
tanto sicuramente anche questa Bella sarà stata malvagia e almeno non abbiamo rischiato che anche qui cercasse di uccidere Sirius LOL
non mi è chiaro di quali medicine ha bisogno Remus..sarà un lupo mannaro anche qui? Mumble
e com'è sta storia che la ragazzina che voleva andare a Capitol, la sua famiglia è stata uccisa? Io credevo sarebbe successo se una NON vuole andare a Capitol, non il contrario xd LOLah ma non dice che sono morti, solo uno strano incidente..mah xd

AMO come Sirius si preoccupa per Reg 😍
cero non sono riuscita a capire la metà delle cose che ha detto a Reg ma pazienza ahha
che dolce James con Sirius 💜💙💜