Senzacuore
di kiku77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [Prossimo]
31/07/22, ore 10:06

Mamma mia che bella questa storia! L’ho letta tutta d’un fiato! Ha davvero le qualità di un vero romanzo, è molto più di una classica fanfiction. La storia è drammatica, introspettiva, con personaggi complessi che odi e ami contemporaneamente. Mi dispiace non aver commentato capitolo per capitolo, ma davvero complimenti! Bravissima!
(Recensione modificata il 31/07/2022 - 10:07 am)

11/11/21, ore 10:23

Segnalo questa storia perché l’ho riletta innumerevoli volte e la trovo sempre bellissima e coinvolgente. Non è solo una fanfiction ma un vero e proprio romance, teso e drammatico, con dei personaggi che ti coinvolgono, facendoti provare rabbia, tristezza e compassione. Poi, quando tutto sembra perduto e sembra che tutto precipiti in un abisso senza ritorno, ecco il colpo di scena che, un po’ alla volta e in maniera sempre plausibile, risolve le cose. Senza fretta e senza forzature. Io la trovo una storia veramente fuori dal comune e ogni volta che rileggo l’ultimo capitolo mi commuovo.

29/04/21, ore 20:51

Io recensisco oggi anche se è passato quasi un anno dall’ultimo capitolo perché me la sono letta tutta in due giorni . Sono due giorni che vivo nell’angoscia per quei due , sei strepitosa nel descrivere gli Stati d’animo e le passioni dei tuoi personaggi e ti garantisco che arrivano dritti dritti sotto la pelle di chi legge ! FANTASTICA! complimenti!
Adesso mi leggo tutte le altre tue storie .. ormai sono ufficialmente una tua fan!!! E Genzo è ovviamente da sempre il mio PREFERITO 😍
(... che poi lo preferisco, leggermele così tutte d’un fiato piuttosto che aspettare gli aggiornamenti settimanali )
Non smettere di scrivere ✍️!
BUON LAVORO e GRAZIE ❤️

06/04/21, ore 11:23

Ciao... scrivi in modo fantastico, l’ho letta tutta d’un fiato... davvero bellissima storia... hai mai pensato di dargli un seguito? Sarebbe bello scoprire la convivenza che li aspetta e magari chissà qualche altra sorpresa che certamente sarai capace di farci vivere intensamente... complimenti 😊

28/06/20, ore 14:51

Sto rileggendo questa storia per la seconda volta, sì perché mi piacciono molto le FF, le tue in particolare, ma per me è una “fatica”( si fa per dire), aspettare gli aggiornamenti settimanali perché mi piace leggere tutto di fila, così spesso rileggi quelle già finite degli scrittori che mi piacciono, tra cui tu!😊
tra le tante qualità che hai mi piace come descrivi il rapporto tra Tsubasa e Sanae, non perfetto ma tenero, onesto e sincero!!!E’ bello perché sembrano vivere la loro realtà, il loro essere coppia, come fossero una coppia qualunque!
un’altra caratteristica tua unica,che ho letto essere già stata apprezzata, è come descrivi le scene d’amore/sesso, mai volgari ma allo stesso tempo che lasciano intendere cosa provano i protagonisti!
complimenti!!!

27/05/20, ore 21:23

Recensione cumulativa…perché sono stata pessima…

Allora parto col dire che la bandierina è verde e lo confermo.
Mi piace come è scritta e le cose che non mi sono piaciute derivano dal fatto che io volevo succedessero altre cose…e chi, quando “entra” dentro una storia, non si incavola quando i personaggi si permettono di fare a loro modo?!
Poi ammette che un paio di scelte “tecniche” non corrispondono a determinati miei gusti o non le ho comprese. Ma credo ci stia no?! E il bello è proprio il confronto alle volte.
Quindi vorrei fare qui più un’analisi di quello che ho percepito e qualche perplessità, invece di andare sui classici complimenti per questo e quello…se la storia non mi fosse piaciuta non l’avrei finita no?!

Partiamo dai personaggi:
Genzo:
Rispetto le ultime storie siamo tornati indietro. Non nel senso di regressione, ma nel senso di caratterizzazione. Siamo tornati a un Genzo più cupo rispetto le ultime storie. È tornata la nuvola nera e una coppia di avvoltoi che gli girano in tondo sopra la testa.
Per il resto corrisponde al Genzo Kikuniano (mi permetti il neologismo?) ovvero determinato, testardo, che se gli sbatti la testa contro al muro è più facile che si spacchi il muro della testa. Affascinante, carismatico, riservato, che fatica a esporsi. Con un rapporto col padre quasi in bilico fra amore e poca “confidenza”. Che vuole cavarsela da solo e fatica a “chiedere”, ma dando per scontato che quando chiede, gli altri debbano sapere e apprezzare l’estremo gesto in tutto il suo valore.

Jun:
Tanto bravo, tanto disponibile, ma anche superficiale come aspirante medico. Diamo medicinali così senza sapere che ha Genzo, si para il culo dicendogli una cosa tipo “io non ti ho dato niente”, e fessacchiotto nel dare per scontato che chi lo ha chiamato per non chiamare un medico vero, poi ci andrà da un medico vero.

Yukari:
Se fosse una mia amica le suggerirei caldamente di vedere uno psicologo e la mia non è una battuta. Questa non sta bene.
Inizialmente si poteva sospettare che avesse accettato il patto “Amici con Benefici” perché le stesse bene e poi si era innamorata, o anche che lo era sempre stata e si è presa quello che poteva in quel momento. Invece no! Dal flashback si evince che non è accaduto nulla del genere. Lei non aveva una qualche amarezza dettata dal non aver concretizzato l’idea di una storia con Ryo. Forse in parte vedeva gli altri andare avanti e lei non aveva ben chiara la sua strada, ma niente motiva il suo comportamento con Genzo, e in quel frangente non ne esce bene. Lui le ha dato un’alternativa, dire sì o no. Il suo silenzio è stato preso come un tacito consenso, ma a me non è sembrato. È stata lì in attesa che decidesse lui. Poi si è comportata come una ragazza del 1500 la prima notte di nozze in un matrimonio combinato, dove ha appena conosciuto il marito, e fa il suo dovere, aprire le gambe e stare lì, che le piaccia o meno.
Su questo punto, il sesso, devo dire che non è la prima protagonista di queste storie, che mi ha dato questa impressione. La lei di turno ci sta perché lui ci prova. E per il lui di turno il sesso è uno sfogo. Non tutti eh, ma questo pensiero mi è venuto in altre storie, come in alcune mi è quasi sembrato di vedere uno svilimento della figura della donna. In una in particolare, ma non è questa, quindi passiamo oltre.
Tornando qui, Yukari poi si permette di definire Genzo “il suo carnefice” no, Yukari è stata il carnefice di se stessa, ha fatto tutto da sola e la cosa assurda che mica lo ha capito. Mi aspettavo ci arrivasse prima o poi.
Ok che poi si è scoperto che Genzo ne era innamorato, ma anche se non lo fosse stato, lui non ha fatto mai nulla di male. È stato chiaro, non l’ha presa in giro, non le ha fatto promesse sapendo di non poterle mantenere.
Eppure in un passaggio Kumiko dice: sputare nel piatto in cui ha mangiato. Quindi Yukari che le raccontato?
Poi in seguito Yukari fa la sostenuta, come se aiutare Genzo fosse un grande gesto di superiorità. Come se l’avesse sempre trattata come non meritava…ma lui era stato sempre chiaro con lei. Ha fatto tutto da sola.
Controva che non decide, vuole che gli altri lo facciano per lei, il confronto coi suoi genitori. Non voleva dire “vado-non vado ad Amburgo” aspettava il consenso o il divieto dei genitori. Ho apprezzato che il padre le ha dato picche, facendola decidere da sola. Bravo!

Kumiko:
È della stessa pasta dei genitori. Non è stato bello che loro non avessero voluto darle aiuto all’inizio, cercando di farla rimanere col padre della figlia, che non fosse felice non era un problema. Non è stato nemmeno bello da parte di lei imporre ai genitori le sue scelte “obbligandoli” a fare i nonni. Certo come nonni ne saranno stati felici, ma il principio non cambia. Per loro “Hai voluto la bicicletta e adesso pedale” per lei “Questo voglio questo fate”. Vabbè contenti loro contenti tutti.
Eppure come amica è stata una buona amica.

Yuzo: Il vero personaggio di spicco nella storia. E torniamo al Yuzu Kikuniano, il migliore di tutti!

Sulle scelte tecniche narrative:
Non ho compreso la scelta di tanti piccoli capitoli dove non succede nulla, (che forse potevano essere messi insieme se avevano un valido perché) ma devo dire BRAVA per far stare il lettore lì, dando sempre la certezza che il capitolo successivo sarebbe stato una bomba e invece un altro pezzo di transizione…
Sui personaggi secondari, a mio gusto, o dovrebbero essere uno sfondo marginale oppure avere uno scopo concreto. Qui, e ripeto a mio gusto, hanno troppo spazio per servire così poco alla storia principale.

Hermann vorrei sapere dove abita. Insomma o Genzo confonde il fiume Elba col mare, oppure sono a ore da Amburgo, oppure sta in un palazzo di mille piani per vederlo…o io non ho capito il capitolo, cosa più probabile ahah

Domanda per me. Quali parametri ti hanno fatto stabilire il rating Rosso? Mia curiosità perché se avessi scritto io questa storia sarei andata sull’arancione…

…ah un’ultima domanda: vista la tua visione di Yuzo, a quando una storia (anche one) tutta per lui?

Ciao

21/05/20, ore 12:28

Bellissimo anche questo finale!! Complimenti ancora perchè scrivi davvero bene! Leggere le tue FF è come fare un viaggio, guardare un film ma con i protagonisti di Captain tsubada (tra l'altro quelli che anche a me piacciono molto!). E' eccezionale come riesci a tratteggiare sempre sfumature ed emozioni dei personaggi. Grazie perchè le condividi con noi! Spero continuerai a scrivere!! Grazie e complimenti ancora!!!

20/05/20, ore 16:54

Un finale spiazzante ma molto carino. Diciamo che con questa confessione Genzo ridiventa buono... Un ragazzo che ha, sempre, inseguito i suoi sogni, perseguendoli con tenacia, e che, a differenza di tanti, ha avuto la fortuna di individuarli tutti e due da giovanissimo e di volerli raggiungere e soddisfare a igni costo. Anche a rischio di rimetterci tutto. Fortunatamente non è andata così.
Sono cresciuti tanto i due protagonisti e ora è giusto che prendano la loro strada, lontano da noi lettori.

20/05/20, ore 09:39

Ciao :)
ho gli occhi lucidi, un capitolo eccezionale che mi ha fatto palpitare il cuore, dolcissimo senza essere melenso e soprattutto chiarificatore.
Genzo è maturato davvero e se solo ripenso l'odio e l'astio che ho provato per lui all'inizio di questa storia... beh, ora si è tramutata in stima profonda per un ragazzo che ha saputo mettere da parte quello che erroneamente credeva essere importante (il calcio) per l'uomo che ha messo in cima alla lista delle priorità il suo cuore (Yukari): non è stato un percorso facile ed è caduto molte volte, ma ne è emerso un uomo vero, che è maturato e che sta tuttora maturando.
Yukari non è stata da meno, da rassegnata ed alienata si è trasformata in primis in una lottatrice e poi nella donna che attendeva di poter uscire finalmente allo scoperto con l'uomo che ama.
Mi è piaciuta moltissimo la "resa" di Yukari e le decisioni conseguenti ed il racconto di Genzo è stata la ciliegina sulla torta: ha cercato di far comprendere alla ragazza il perchè del suo atteggiamento ed ha inoltre capito che con lei non è necessario indossare delle maschere.
Un finale che lascia aperte mille possibilità e che non mi dispiace affatto, dato che chiude comunque un capitolo della vita dei due giovani.
Attendo trepidante la tua prossima storia, e ti rinnovo i complimenti in primis per come scrivi e per come riesci sempre a caratterizzare i tuoi personaggi, rendendoli veri e reali ai miei occhi, capitolo dopo capitolo, da ultimo, ti ringrazio per le emozioni che mi sai regalare coi tuoi scritti.
Alla prossima storia ed a presto ;)

20/05/20, ore 03:24

Wow, le tue storie non deludono mai. Un finale bellissimo per una storia altrettanto bella. È stato emozionante seguire l’evoluzione di Yukari e Genzo, tra sofferenze e amore, ed è da infarto il finale, con un Genzo così aperto e disteso, che mette in mano il suo cuore a Yukari. Ho letto tutte le tue storie ed è sempre meraviglioso come tu sappia dare alla stessa coppia di personaggi sfaccettature diverse. Spero di poter leggere presto un’altra tua storia. Nel frattempo grazie per avermi donato un’altra emozione con questa storia, è stata stupenda.

20/05/20, ore 00:28

Questa storia poteva finire con un banale 'ti amo", o con un anello invece finisce con l'ennesimo colpo di scena....di un Genzo che rivela di aver avuto un cuore da sempre e di averlo avuto per Yukari.
L'altra sorpresa è Yukari che fino a qualche ora sospirava dubbi... e adesso fa il primo passo nella prospettiva di una vita insieme a Genzo.
Si dicono l'un l'altro che stare insieme li rende migliori. Non è questo il presupposto di una coppia?
Non potevi scrivere finale migliore per questa storia avvincente che ho seguito appassionatamente...come tutte le tue del resto. In più ha scandito le settimane di questo periodo anomalo e duro, facendomi sognare e viaggiare negli abissi meravigliosi dei tuoi personaggi.
Spero di leggere presto una tua nuova storia... grazie e complimenti sinceri!

19/05/20, ore 20:43

13 anni.. un ‘età critica, dove l’adolescenza inizia a bussare , dove si è davvero troppo piccoli per prendere decisioni da grandi.. dove un ragazzino può innamorarsi seriamente di una sua coetanea e amarla per tutta la vita.
Ecco cosa si nasconde dietro il comportamento del nostro portierone... ecco perché di tante cose non dette..
La timidezza e la costanza sono state le compagnie di Genzo
Non ha fatto i conti con il suo cuore... quel cuore che tanto gli ha dato problemi.. è sempre quello stesso cuore che è completo solo se accanto a se’ c’è l’altra metà
Cara Kiku... tra tutte le tue storie questa è stata un’avventura negli intricati pensieri e sentimenti di un giovane ragazzo
Questa storia mi mancherà.. forse più delle altre... perché in tante cose mi sono rivista nei panni di Yukari, perciò ti chiedo scusa se la sentì un po’ mia!!
Ci hai fatto compagnia in questo periodo strano della nostra vita, dove spero sia stata solo una brutta parentesi...
Grazie mille per aver condivido con noi anche questa storia
Ti saluto come sempre con un
A presto...❤️

19/05/20, ore 18:22

Finalmente quei due testoni si sono parlati,ed hanno finalmente ammesso,non solo i loro sentimenti ma,soprattutto,che ormai,non possono più stare lontani l'uno dall'altra.
E così Genzo,è innamorato di Yukari da anni,non me lo sarei mai aspettata.In effetti,mi son sempre domandata come mai,fra tante donne,abbia scelto proprio lei,come compagna di letto.Comunque,la sua ultima frase,è stata splendida:
"Sei diventata una donna ma io,sento ancora il profumo di te che avevi tredici anni,e ancora non sapevi come sarebbe stata la tua vita.E' una sensazione che non è cambiata con il tempo.Quando provi qualcosa del genere per una persona,può succedere di tutto ma quella persona,ce l'hai dentro,e l'amore che provi,è per sempre.E non c'è niente di più importante".
Spero di leggere al più presto un'altra tua storia.

19/05/20, ore 14:51

Complimenti storia bellissima e ci hai tenuto compagnia in questo brutto periodo !!! Grazie❤

19/05/20, ore 14:10

Un finale intenso, pieno di emozioni e immagini. Questoè stato il giusto riscatto per Genzo, tutto è iniziato in salita, il suo modo di essere freddo e calcolatore, la possibile perdita della donna e della carriera e alla fine la comprensione che alla fine non sembre bisogna essere perfetti. Genzo si espone, riesce finalmente a sbloccare il suo cuore, trova le parole e fa rinnamorare Yukari.
Anche Yukari si è riscattata, da ragazza remissiva è passata a essere una giovane donna pronta a non farsi umiliare di nuovo. Capisce che il suo atteggiamento non ha per niente giovato al suo rapporto con Genzo, glia eveva dato troppo potere. Yukari ritrova se stessa.
Grazie per aver considivo con noi questa storia bellissima, non vedo l'ora di leggerne un'altra, a presto Miky