Vampire Devil, тнιяd αcт.
di kurojulia_

27/07/20, ore 20:11

Grazie. Grazie per questa storia indimenticabile piena di emozione, azione anche romanticismo e chi più ne ha più ne metta. Una storia dalle mille sfaccettature, calcolata, abitata da personaggi multidimensionali - ai quali mi sono affezionata negli anni come se fossero cari amici. Non riesco davvero a credere che questa sia la fine di Vampire Devil, ma allo stesso tempo, provo un orgoglio smisurato. Non sai quanti fazzoletti ho già usato... Che finale perfetto. :')
Sei una magnifica scrittrice, riesci a trasmettere emozioni e una dinamicità unica; non smetteró mai di dirti quanto brava sei a scrivere scene d'azione. Porterò Vampire Devil nel cuore, davvero. Aspettando per un'altra delle tue avventure che so riuscirà a trovare un altro posticino là dentro.
Onestamente non mi aspettavo questo tipo di epilogo, ma credo proprio sia quello più adatto. Un matrimonio, il matrimonio di Yuki e Take, simbolo di una felicità, serenità trovata. Non sai quanta paura avevo che mi avessi fatto secco Takeshi. (...)
Il cambio di narrazione, vedere tutto ciò dagli occhi di Yuki, niente- mi uccide- jabshabshshsjq, che bello fare un ultimo viaggio nelle sue emozioni e pensieri. ;_;
Che altro dire? Penso ti importunerò con altri complimenti smielati in priv. uwu

Tbv. ❤

15/11/19, ore 12:55

Questo capitolo è stato un roller coaster di emozioni. Dall'inizio tiepido pieno di dolcezza e intimità, la spensieratezza della colazione alle parole pesanti di Yuki e, giustamente, le reazioni degli altri, alla determinazione palpabile di Takeshi. Questo capitolo è stato bello, bellissimo da leggere.
Oltre questo, come avevi detto le cose si stanno già muovendo, mannaggia, non c'è un attimo di pausa per i miei feels.
La questione di Anima, come sai, mi intriga tantissimo, quindi è stato super interessante leggere di quella discussione durante la colazione e non vedo l'ora di scoprire di più, insieme ai personaggi. [?] La possibilità che Kazumi potrebbe essere viva mi ha fatta saltare dalla sedia. :0
Yumi è un tesoro e ha espresso benissimo quello che penso abbiano provato nello stesso momento anche Tetsu e forse ancora di più Take; Yuki sta correndo un po' troppo, ma è anche comprensibile. </3
E nulla, ultima ma non meno importante: un giro di applausi per Take, che non si smentisce mai, che seguirebbe e si tufferebe nelle peggiori situazioni per Yuki.

Alla prossima. uwu ♡

24/10/19, ore 16:12

Recensione invertita incoming- in pratica devo assolutamente parlare della parte finale del capitolo prima di esplodere e poi con, calma, della prima.

L'emozione che hanno sprigionato quelle ultime righe in combinazione con la canzone è indescrivibile, potrei o non potrei aver versato qualche lacrimuccia di commozione; è stato una riunione veramente toccante e sONO FELICISSIMA CHE SIA TORNATA YUKI, MANNAGGIA. Non so come o perché, ma è giusto che sia così e nessuno deve portarcela via. >:c
Sono sicura che anche le reazioni di Testsu e Yumi saranno da pianti, che i miei occhi diventeranno delle cascate. :-) E ANCHE AI, come dimenticare Ai!! Troppi feels, oddio, sto già male.

K, mo' mi ricompongo e parliamo di Charlotte e Alyon. 👀
Come sai, adoro le backstories dei personaggi, quindi dare un'occhiata al passato di questi due mi intriga tantissimo come del resto Charlotte, che devo ancora inquadrare bene. Fino ad ora l'ho percepita come una donna molto sicura e piena di sé - per i poteri che possiede? o in generale, idk. Un po' tanto birichina. [?] Sarei curiosa di sapere cosa sarebbe successo se non fosse uhm, "intervenuto" Alyon.
Per il resto nulla, mi intriga questa loro collaborazione e il ruolo che giocherà Charlotte in questo atto.

Penso proprio di aver detto tutto, così non fosse so dove romperti le scatole (suona come una minaccia ma giuro che non lo è-).
Bye. >:^)

12/10/19, ore 15:13

GUTEN TAG. Visto che non finirò mai di sclerare abbastanza, eccomi a lasciare questa recensione perché sì. >:^)
Vampire Devil mi era mancato tanto tanto, e anche se sono passati pochi mesi per noi, sei riuscita a rendere benissimo questo stacco di quattro anni all'interno della storia perché nonostante te l'abbia già detto la nostalgia mi ha colpita malissimo. </3
È una gioia rivedere Take, Yumi, Tetsu e in questo capitolo Ai e scoprire come se la sono cavata in questi anni. concordiamo tutti che hanno bisogno di un abbraccio, sì? Sopratutto è una gioia vedere che gli eventi dello scorso atto continuano ad avere ripercussioni sui personaggi, avere questo "spaccato" nella loro psiche li rende ancora più umani? vivi? sicuramente dà loro dimenzione e ci fa capire quanto li abbia effettivamente segnati la perdita di Yuki, che nonostante gli anni quella ferita è ancora lì.
Per quanto riguarda quell'uomo (vampiro?) nella foresta, già lo sai, rimango nella mia convinzione (o speranza) che non sia il cattivo e artefice dei rapimenti nel villaggio, e chissà, magari si rivelerà un alleato. uwu

Credo di aver detto tutto, al prossimo capitolo. :^)