Dal passato al futuro
di Yuki002

03/03/20, ore 14:33

Ciaooo~!
Molto piacere, non ci conosciamo – anche se mi è parso di scorgere il tuo nick sul forum –, però quando ho scorto questa fic nel fandom mi ci sono catapultata. (*w*)
Premetto che io ho guardato solo l'anime al momento e adoro i triangoli, infatti è stato proprio il prompt ad attirarmi come il miele con le api~♥
Mi piace il tuo stile, diretto e fluido, non pesante. In così poco spazio hai dato vita a una scena davvero ricca.
Provo compassione per Ayano, la friendzone e in generale l'amore non corrisposto è un bel pugno nello stomaco, c'è da starci parecchio male e il suo atteggiamento, aggressivo e avventato, palesa la sua sofferenza interiore.
La compatisco, appunto, ma allo stesso tempo trovo che sia delirante e ingiusta nei confronti di Mafuyu. Le sue azioni, le sue parole, hai saputo dipingere perfettamente il suo stato d'animo negativo, azzerderei persino nocivo più per lei che per il ragazzo, nonostante lui si sia beccato un ceffone con i fiocchi. /;_;\

Contrariamente alla ragazza, la maturità con cui risponde Mafuyu è da applausi. È difficile da digerire, ma in amore una lezione sacrosanta da imparare è che ognuno deve essere libero di amare chi vuole, e Mafuyu, seppur con tutte le difficoltà che dimostra di solito nell'esprimersi, è stato chiaro e diretto su questo punto. Mi commuovo.
In conclusione, hai scritto proprio una bella storia, soprattutto per il messaggio di speranza che lascia. Bravissima~♥

22/11/19, ore 00:10

Prompt interessante da usare per questo animanga; non che non sia azzeccato, anzi, considerando tutti i casini che ci sono nel mezzo, ma non mi aspettavo che venisse utilizzato con Ayano. Mi ha sorpreso piacevolmente ammetto, così come la situazione e il fatto che Uenoyama abbia detto chiaramente di uscire con qualcun altro – anche se era prevedibile, lo conosciamo del resto.
E quindi niente, plausibilissima la reazione della ragazza, che va a cercare Mafuyu, con cui non ha mai avuto particolare feeling e lo accusi di avergli rubato Ritsuka. A me queste situazioni fanno sempre molto ridere, perché le persone come fanno a essere “rubate”? Sono persone, mica cose! Ma la possessività fa paura, decisamente, specie quando sfocia in certi atteggiamenti estremi.
Tornando alla storia, ho reputato la scena molto plausibile come ho detto, l'unico appunto forse è che Mafuyu parla troppo rispetto alla sua natura, ma ho trovato comunque la scena perfetta per questo momento narrato.
Non ho notato errori durante la lettura e lo stile scivola che è un piacere, quindi complimenti. E niente, alla prossima!