Celebrando successi, conserva nel cuore il ricordo
di daniverse

Ciao, dani! (Buon Natale in ritardo!)
Ho adocchiato questa storia mesi fa, ma ho tempi da lumaca e arrivo solo ora a leggere e lasciarti un parere. meglio tardi che mai, giusto?
Mi è piaciuta tanto questa piccola OS. Vaniglia, tutti i personaggi che ho amato crescendo con Fairy Oak, e tanto fluff fanno bene al cuore.
Hai rappresentato una scenetta davvero carina, piena degli affetti che nel libro non sono mai mancati. Ho apprezzato i riferimenti al canon, come Flox che è un po' tanto imbranata o Shirley che disegna e vuole illustrare i racconti di Babù.
Stupendo il rapporto tra le sorelle, e nonostante l'AU la parte finale mi ha un po' stretto il cuore: Felì. È una scena veramente veramente dolce, loro che si chiedono come stia e brindino a lei, guardando fuori dalla finestra. Penso sia la mia scena preferita, sicuramente.
Ma ho apprezzato tanto l'OS nel suo complesso, anche perché è scritta molto bene. Bravissima!

crescere non era poi così male, se bastava chiudere gli occhi per ritornare indietro.

Questa frase mi ha colpita tanto, disegna un'immagine stupenda esprimendo un pensiero molto bello.

Insomma, tanti tanti complimenti e ancora auguri!
Mari

Ho appena finito di ripassare una noiosissima lezione di fisica e, girando internet giusto per fare qualcosa, trovo questo piccolo gioiello. Anche io, come te adoro Vaniglia, la gemella in cui mi rispecchio (anche se il mio personaggio preferito resta Tomelilla) e non ho potuto non leggere questa storia che parla proprio di lei. Bellissima la menzogne di Felí che, alla fine, anche nei libri, quando le gemelle saranno cresciute, rimarrà un ricordo del passato, un'amica che è dovuta scomparire quando l'infanzia è finita. Bellissimo lavoro!
Duchessa712

Fuori sta piovendo e fa pure un po' freddo, ma con questa oneshot sei riuscita a riscaldarmi il cuore! Si percepisce tutta l'emozione e la sensibilità di Vaniglia, in un momento così magico, nel vero senso del termine, che è riuscito a coinvolgermi appieno. Forse perchè un po' vorrei essere nei panni di Babù, o perchè sei riuscita a farmi ambire il rapporto affettuoso tra lei e Jim, ma soprattutto quello di intesa che unisce le gemelle. E il tutto attraverso dei semplici gesti, degli sguardi sinceri, ma incredibilmente profondi e carichi di affetto.
Spero di poter leggere altri racconti su questo mondo fatato che mi ha fatto compagnia durante l'infanzia. A presto ^^