Sick of Seek - by Redwing Skyfire
di MilesRedwing

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/05/21, ore 12:25

Stamattina alla fine è andata bene e sono riuscita a leggere, ragion per cui avendo un po'di tempo prima che le lasagne di mia nonna reclamino tutta la famiglia mi accingo a recensire il risultato di un anno di fatiche, letteralmente xD
Il fatto che sia un capitolo lungo non disturba, proprio perché è il risultato di un lungo periodo di lavoro e di... composizione xD Questo è il termine che uso se scrivo pezzi di capitolo vari e poi li unisco, mi è capitato, e qui ho avuto l'impressione che sia successo lo stesso, ma comunque ciò non toglie che siano stati uniti bene, sia chiaro :)
Ci sono molti personaggi e molti spunti ma personalmente ho trovato che alla fine i reali temi portanti qui siano più che altro due, ovvero: il rapporto tra 67 e Ludwig, con realtive conseguenze, e Redwing con altri traumi coi quali fare i conti (come se i precedenti non fossero stati abbastanza :'D) grazie più che altro a suo zio e una Kornelia qualsiasi :'D "Qual è il potere di Kornelia?", che dire, a certe domande a volte sarebbe meglio non avere risposta, o forse sì considerando che l'accaduto le ha dato sia la prova che tutti lì attorno (per quanto siano soggetti discutibili) si preoccupino della sua salute, sia due ciocche rosse nuove nuove come simbolo della prova del fuoco appena superata. Per quanto la vita di Redwing sia stata un casino non è mai facile sapere che qualcuno che si conosceva è morto, tanto più se il qualcuno è legato a un altro trauma (la prigionia, alla faccia della "scuola") e se, come lei, si hanno già dei problemi legati ad altre uccisioni E la tendenza a sentirsi in colpa per esse. Mi riferisco ovviamente alla faccenda di Rambo, che si era cercato il destino cui è poi andato incontro, ma che ha comunque tormentato Redwing per buona parte di questa storia. Cerca di essere forte e tutto quanto, ha sempre una rispostaccia pronta da dare a chicchessia (incluso un Remix qualsiasi xD povero disgraziato) e nell'ambiente in cui si trova non può fare altro, ma in realtà ha un animo molto delicato, e penso che quantomeno i lettori se ne siano accorti un po'tutti, ormai.
Forse è anche per quello che Starscream evita come la peste di rivelarle certe storie che gli vengono ricordate dai lampi a forma di S xD temendo che -

Starscream: TEMENDO CHE POI CI FACCIA UN MATRIMONIO APERTO, CON QUELLO!

Non era propriamente quel che volevo dire ma non ha tutti i torti lo stesso considerando che nei sims sta andando proprio così :'D
E a proposito di matrimoni, a quanto pare ce n'è uno in vista! xD Qualcuno ha consigliato loro di prendersi una stanza ma quei due sono andati anche oltre direi. Beh... sicuramente quello di Tarn e Stormrider sarà un avvenire tutt'altro che noioso, già solo per i casini che, sempre in perfetta parità, sono in grado di mettere su. Dubito però che vedremo Karnilla vestita con un abito di satin da damigella, anche se Redwing molto probabilmente tenterà di schiaffargliene su uno con la forza, e con scarsi risultati :'D
In consclusione, posso dire di essere stata ben felice di leggerti ancora, spero che in futuro succeda ancora e, soprattutto, ti ringrazio per i ringraziamenti che mi hai riservato (e per avermi dato retta riguardo il riassunto) :) E ora che sono arrivati a incontrare altri personaggi ancora (e ci sono anche altre due OC in viaggio! :D) vediamo cosa combineranno!
A presto :)

21/07/20, ore 00:13

ECCOMI
Dopo varie ed eventuali ore dalla lettura, ma eccomi :’D
Come per il tuo penultimo scritto, anche qui vale il discorso riguardante il fatto che il capitolo sia stato composto a mo’di un puzzle da oltre mille pezzi, perché è denso di persone, cose, avvenimenti e un po’di attualità terrestre (per la presenza del vAirus). Questo però non è un difetto, anche perché i personaggi sono vari, sono anche in aumento xD e ci sta che ognuno abbia un po’di spazio.
Indovina di chi mi metterò a parlare adesso tra Kornezer, Kornezer e Kornezer? I Kornezer! Esatto! :D
So che forse (anzi sicuramente) l’ho già detto, però in questa strana coppia risulta impossibile capire chi tra i due abbia fatto più male all’altro. Se ne sono fatto in modi diversi uno dall’altra (lui rispetto a Kornelia l’ha fatto in modo più fisico… ma pure lei su quel piano può fare male eccome) in un certo senso continuano a farsene anche adesso, ed è proprio per questo che a me danno quest’impressione di essere assolutamente pari :’D si scaricano addosso a vicenda le conseguenze delle rispettive vitacce, entrambi quando sono insieme sanno a cosa andranno incontro, ma nessuno dei due molla mai davvero la presa. Oltre a essere alle prese con Windblade impazzita, Valerio e BA, loro combattono anche una personalissima guerra a due (e in questo capitolo, tra i due litiganti c’è qualche maschio che gode xD godono un po’meno le porte e la tappezzeria, ma sono i rischi del mestiere).
E la Karnilla selvatica. Beh, lei non gode, ma in questa realtà ha conosciuto la madre e il padre. Mi pare di vedere l’aria perplessa con cui la immagino guardarli in certi momenti :’D chissà quale sarà il suo ruolo preciso in questa intricata faccenda!
Parlato di loro, urge dedicare alcune righe anche a quella che resta la protagonista della storia, alias Reduvja. È una persona più forte di quello che può sembrare e di quanto lei stessa pensa di essere, con un atteggiamento molto “alla Starscream” per quanto riguarda il cercare la morte (lei però lo fa affamandosi) e, allo stesso tempo, aggrapparsi alla vita con le unghie e con i denti. In questo caso letteralmente, dato che ha morso la simpatica e per nulla intenzionata a cercare di ammazzare una ragazza con la flebo, no no una Louise con la corruzione :’D c’era parecchio disagio nella scena di seguito a questa, ma era disagio di tipo divertente, quindi andava benissimo!... quasi quanto le parti con Chang :’D erano belli i tempi in cui doveva limitarsi a dire “Signora c’è un Womo per lei” :’D
Se mi venisse in mente altro te lo scriverò, per ora penso di aver concluso :) alla prossima!

27/04/20, ore 14:42

"Ci son gli Inquisitori
Ed un orangotango *indica Megatron*
Dei piccoli serpenti *indica tutti i seekers*
Delle aquile reali"
Eiden, Isa: siamo falchi
Sssh
"Louise, Elita, Stephanie
Non manca più nessuno
Solo non si vedono..."
Niente, si vedono anche Loki ed Elsa, ci sono veramente tutti.

Ma che bel modo di iniziare una recensione che nelle mie intenzioni avrebbe dovuto essere seria :'D
Cerco di recuperare subito col parlare di Louise. Ho trovato efficace il modo in cui l'hai presentata, un altro ostacolo lungo la via dei vari Ingannatori... come se non ne avessero già avuti abbastanza xD Non stupisce il fatto che al momento non provi la minima empatia verso Redwing pur essendo sua coetanea e tutto quanto. Redwing uccise Rambo e, anche se lo fece per difendersi, dal punto di vista di Louise sempre di un fratello morto si tratta, e come se ciò non fosse bastato c'è anche la questione Dreadwing. In breve, Louise è una persona che ha perso molto e in queste perdite ci sono di mezzo gli Skyfire, quindi la sua scelta di unirsi ai nemici di questi ultimi (sebbene alcuni di essi siano peggiori degli Skyfire stessi) è comprensibile e ben riassunta nella frase che usa, "Il nemico di un mio nemico...".
Quanto alla bella gente ancora intrappolata in orrendi simulacri uman-

Me: Tarn, rendimi il portatile immediatamente. Grazie.
T: Altrimenti?
Me: Altrimenti Miles potrebbe decidere diversamente riguardo il tuo destino e io pure.

Ecco.
Stavo dicendo, quanto alla bella gente ancora intrappolata nei vari simulacri umani, è evidente come la quarantena si stia facendo sentire con loro. Forte :'D tra Starscream che mangia dolci improponibili perfino dal mio punto di vista, Tarn che in più di un momento va quasi sull'orlo di un'esecuzione di massa e Nickel pure (gelosa lei xD) insieme a Kaon, Knockout che vorrebbe solo interfacciare di brutto con il suo ex e ora potrebbe anche avere possibilità di farlo grazie a Starscream, Smokescreen che fuma tutto (...quanto fa pensare male questa cosa :'D), Remix che tenta l'approccio e Kornelia che... niente, Kornelia si ubriaca e sai cosa? Finché può fa benissimo :'D ciò che conta, comunque, è che siano riusciti a formare una fragile alleanza (o forse è più esatto chiamarla tregua temporanea?) contro dei pericolosi nemici comuni e, soprattutto, che ora Kaon non abbia più molta voglia di ripensare ad Ashley. Beeshley :'D
A proposito di pericolosi nemici comuni, c'è Blackarachnia che mi dà l'idea di aver imboccato la via del possibile main villain, e non per i polli. Estremamente potente e intenzionata a fare casino passando sopra la sua stessa prole, è una combinazione pericolosa e forse anche Bitstream se ne sta rendendo conto. Il rancore verso una sorella che non l'ha mai calcolato granché si può capire ma lo ha spinto ad appoggiare la persona sbagliata. Hai presente quello che dico abitualmente sugli Skyfire e la terapia? Ecco, dovrebbero farne una di famiglia. Urgentemente. Nessuno escluso.
E veniamo infine alla parte che nel capitolo mi ha stupita in modo particolare, alias quella di Manteëa. Nell'antro sembrava portare a Starscream molto più rancore di così ma, appunto, "sembrava". Meglio per gli Skyfire, hanno bisogno di "amici" e Manteëa con le sue mezze rivelazioni potrebbe aver avuto un'utilità in tal senso... se Starscream fosse riuscito a capirle per bene xD se l'avesse fatto avrebbe potuto cercare di spiegarsi per bene con Reduvja anche riguardo questo, oltre al resto o comunque provarci prima di essere interrotto bruscamente.
Credo di non avere altro da aggiungere, quindi alla prossima, con l'operazione! xD

06/03/20, ore 21:55

Poche cose sono infinite nell'universo, multiverso o che dir si voglia, ma di certo la capacità di Starscream di fare casino è tra queste. Non contento di essersi interfacciato con una creatrice in passato, non contento di aver combinato tutto quel che ha combinato, adesso scopriamo anche che ha avuto la brillante idea di sposarsi tempi addietro e che quindi si ritrova un'ex moglie a dir poco scomoda... oltre che matta come un cavallo. E la guerra dei Roses può solo accompagnare (quando il meme ci vo', ci vo').
Non invidio la situazione della povera Redwing, che ha scoperto suo malgrado di essere una... Lannister? Targaryen? 🤣 di fatto entrambe le famiglie tendono ad avere rapporti stretti coi consanguinei 🤣 (Sì, so che in realtà hanno genitori diversi ed è solo stato fatto un po'di casino col CNA, non preoccuparti 👍🏻 anche perché glielo dicono abbastanza chiaramente anche in seguito. "Tu non hai un sire". Certo, questo non cambia lo shock subìto dalla povera figliola)
Divertente il pezzo col processo e una Fallon selvatica, del quale uno dei pezzi migliori è stato "Alexis non ci si chiamava quell'insopportabile macchietta secondaria con i capelli rossi in Transformers Armada? Aveva un rapporto particolare con tuo zio, perché è tuo zio, non altro, vero?" 🤣🤣🤣. C'è di buono che in questo momento gradevolmente delirante Reduvja sia riuscita a liberare chi doveva 👍🏻
Intricata la storia dei discendenti di Elita che, di nuovo, porta a dire "traditori, traditori ovunque!". L'avevo già detto una volta ma qui bisogna davvero viaggiare con uno scafandro per proteggersi dalle possibili pugnalate alla schiena 🤣 c'è di buono che in questo caso nonostante il colpo di scena (...e il fatto che anche Bitstream si sia messo a complicare la vita alla gente 🤣) continuino tutti ad avere in obiettivo in comune.
Vedremo come e quando i nodi verranno al pettine! Alla prossima 🥰

11/02/20, ore 09:29

Approfitto di questo momento di calma al lavoro per iniziare la recensione, facendolo con un "qualcuno può prendere Starscream a sassate, per favore"? :'D
La rabbia e la confusione di quella povera disgraziata di Redwing sono lecite. Si ritrova uno zio che è biologicamente più di uno zio grazie a una manipolazione genetica atta a ereditare mezza Cybertron, e allo stesso tempo è meno di un padre (sebbene lui abbia provato a modo proprio. Alias, male, in parte :'D), e una madre con cui... beh, da quel che ha detto qui non aveva chissà quale rapporto con lei, specie da dopo l'omicidio per legittima difesa. Immagino che però questo non potesse che essere così, data la natura di entrambe (e di Sunstorm in particolare). E le parole che forse avrebbero potuto far capire a Redwing qualcosa ("la mia principessa è intelligente") riguardo il fatto che mamma non voglia farla secca, non le ha potute sentire, purtroppo :'D
La mia valutazione complessiva del comportamento di Kornelia in questo capitolo, a proposito di mamme, è positiva: all'inizio abbiamo visto uno dei suoi soliti inganni, anche se stavolta è per il bene dato che ha salvato Kaon :'D, però poi con Redwing ha assunto un atteggiamento molto "materno" per i suoi standard. Forse se avesse avuto un background più tranquillo con meno casini e pioggia acida avrebbe potuto essere davvero una madre da cui prendere esempio e su cui poter contare.
Quanto a Tarn... pare che a distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è abbia qualche problema grosso un po'dappertutto xD ma qui in fin dei conti ci sono in ballo desideri e sentimenti che sono stati più o meno repressi per molto tempo e per tanti motivi. Ho sempre pensato che la repressione, se è eccessiva e non c'è modo di "spurgarla" in altro modo se non ammazzando la gente, sia piuttosto dannosa.
Ebbene, alla prossima!

07/02/20, ore 20:09

Eccomi qui!
Allora, un capitolo molto interessante per molteplici ragioni, che mi è piaciuto soprattutto per le citazioni a quello che è uno dei miei antagonisti preferiti dell'universo di Transformers : Unicron, l'incarnazione del male secondo la religione cybertroniana, il dispensatore di morte per eccellenza che vaga di universo in universo per divorare pianeti, responsabile di ogni aspetto malefico dei Transformers.
Il fatto che la nostra cercatrice sia in grado di controllarne uno, ovvero la Corruzione, è davvero notevole, sperando solo che non venga sopraffatta da una capacità così insidiosa e potenzialmente letale per il portatore tanto quanto lo è per la vittima.
E, OMG, la figlia di Megatronus? Ma quale dei? Megatronus Prime, noto anche come The Fallen, il Decepticon originale? Oppure Megtron, il cui precedente nome era proprio Megatronus? La cosa è lasciata abbastanza ambigua.
Il confronto finale tra Starscream e sua nipote è stato molto intenso, per un attimo pensavo che ci sarebbe scappato il morto, ma per fortuna ( o per sfortuna ), è avvenuto un imprevisto che potrebbe minacciarli entrambi.
In tutto questo, il mistero di Astrum rimane per ora irrisolto...

07/02/20, ore 11:33

ciao carissima, eccomi un po' in ritardo per lo scambio libero.
Uhmm secondo me dovresti riconsiderare il fatto di dire che chiunque può leggerla anche senza conoscere il fandom... io soprattutto all'inizio ho fatto molta fatica a star dietro a tutto, troppi nomi di luoghi di persone, di armi, di oggetti di.. qualsiasi cosa e io sono proprio a zero a livello di conoscenza del fandom... non ti posso dire mezza frase nemmeno sull'IC dei personaggi, non conoscendoli.
Posso però concentrarmi sulle cose che ho apprezzao di più.
Il titolo, per cominciare, sia quello della storia generale (i PUN (giochi di parole in inglese) li amo troppo 'sick of seek ' è geniale) e poi quello di questo primo capitolo, una grande citazione latina, arricchita poi da quel (tanto che importa) che sembra voler alleggerire il tutto, crea un contrasto, AMO i contrasti)
e poi la cura pazzesca che hai per le descrizioni, un esempio?

* L'alba filtrava insolente tra le spire di finestre d'acciaio troppo misere per gli alloggi di una regina, lungo le ampie e spigolose fessure del fu "quartier generale" del tremendo Starscream, che altri non era che la sua camerata d'alto ufficiale, una stanza costituita da due vecchie sale d'armi alle quali era stato tolto il muro centrale, ricavandone un unico grande magazzi ... quartier generale, appunto *

WOW, davvero, complimenti e poi latua passione per questo fandom traspare da ogni paragrafo, brava ^^

03/02/20, ore 14:38

Buonsalve! 😆
Credo che lo "spiegone" per bocca di Blackarachnia ci stesse bene. È utile per capire la sua situazione a chi del personaggio sa poco o nulla e, per chi invece ne sa di più, è utile per rendere chiara qual è la tua interpretazione del personaggio. Qui l'ho apprezzata e ho apprezzato che abbia continuato a mettere i bastoni tra le ruote (seppur da lontano) al gruppo dei protagonisti, specialmente al povero Benny 😂
Certe visioni sono una brutta bestia...

Kornelia: io sono convinta che quella dell'angus l'abbia apprezzata ☝
T: la convinzione trae in inganno la gente.
Kornelia: non era "la convinzione fotte la gente"?
T: per chi è più volgare, sì!

E lo sono un po'per tutti quanti, lui e Nickel in particolare direi. È il destino dei personaggi riguardo i quali si sa un po' di più e hanno un background più o meno duro o drammatico, immagino. In ogni caso durante quell'abbraccio erano d'un carino assurdo 💜
Però nonostante siano una brutta bestia non lo sono mai quanto il Be-Total (che sì, ho controllato poco fa ed esiste ancora, anche in compresse 😂). Il Be-Total somministrato da Kornelia a Tarn, il Be-Total fatto appositamente per essere somministrato a Tarn, Kornelia e il suo B- sì vabbè 😂😂😂
Degna di nota sebbene non sia stata veramente mostrata e fatta interagire è anche Sunstorm. A sua figlia piace rompere gli oggetti, a lei piace fare un casino immane in pieno centro: onesto. Se non altro si capisce benissimo quand'è in circolazione e quando invece non lo è 😂😂😂 se madre e figlia riusciranno a incontrarsi e a chiarire, penso che buona parte dei drammi mentali di Redwing finalmente potranno cominciare a guarire!
...a patto che nel venire a patti (?) con se stessa non le faccia l'effetto che ha fatto ad Arcee 😂😆
E per ultimo, rimpiango solo che Tarn non possa vedere Valerione lo Squalone (...dio benedica gli stickers di Telegram) in questo momento. Sarebbe lui a ridere il giusto 😂𐈂😂
Alla prossima 👋😊💕

31/01/20, ore 11:51

Dunque, devo dire che pur conoscendo un po' il fandom, ho avuto qualche difficoltà a seguire tutto perchè utilizzi moltissimi termini tecnici e molto specifici. Le descrizioni sono incredibilmente dettagliate, il che denota un impegno e un lavoro su questa storia per cui non posso far altro che inchinarmi: si capisce la passione e l'amore che hai verso questo fandom e quello che scrivi!

Alcune frasi mi sono piaciute moltissimo, in particolare queste due:
"A terra il presente amoreggiava sfrontato con l'antico." Si capisce bene come ci sia una commistione di stili architettonici frutto di un'aggiunta continua era dopo era. E' un'idea interessante, che implica un passato importante, non dimenticato, ma ancora amato e tenuto in grande considerazione.
"E preferiva sicuramente seguire le sue orme che non averne affatto. E di questo nel profondo della sua scintilla era certa." Anche qui, vedo l'importanza della tradizione. Il credere che l'eredità del passato sia forte e importante.

Mi piace molto, perchè è sempre sinonimo di una razza fiera e forte. E Redwing sembra un persoanggio pieno di potenzialità e di crescita.

Se posso fare un unico appunto sullo stile, avrei separato un poco di più i vari paragrafi e avrei messo più punti: alcune frasi sono molto lunghe e si fatica un poco a starci dietro.

A presto :)

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Secondo capitolo che leggo e devo dire adoro i termini che usi per certi versi sono molto scientifici e ci stanno benissimo poi però a volte usi un altro tipo di linguaggio che ci sta comunque bene.
La prima parte del capitolo l ho trovata un po' caotica diciamo nella sua esecuzione poi forse mi è sembrato a me.
La seconda invece lieto di aver rivisto gli autobots sempre alla ricerca dei loro nemici.
Ci vediamo al prossimo scambio buona giornata

28/01/20, ore 17:39

Hello :D
Direi che come titolo per il capitolo ci siamo, perché la rocamboleschitudine (?) di sicuro non manca. Abbiamo gente che muore, gente che torna, brevi viaggi nel tempo, illusioni, gente ferita, gente rattoppata, aragoste e mobili che volano (SI VOLAAAAA~), sì insomma, mi avevi anticipato che qui sarebbe successo di tutto e infatti è stato così.
Ho avuto l' idea che questo capitolo abbia richiesto un certo impegno da parte tua a livello di stesura, più di altri, ma correggimi se sbaglio (quest'impressione viene dal contenuto, non dal tempo che hai impiegato per aggiornare, che è molto breve rispetto alla media della maggioranza degli autori, inclusa io). Le idee e i fatti da mettere in ordine erano molti, com'è normale dovendo iniziare a tirare i fili delle varie trame in vista del finale, però quel che è successo si capisce senz'altro, il che significa che sei riuscita nell'impresa :)
In molte tra le parti che ho gradito maggiormente era presente... indovina chi? :'D Tarn, ovviamente, ma cosa specifico a fare. Mi è piaciuto all'inizio quando hai scritto "Male che fosse andata, era il Generale della Divisione di Giustizia, sarebbe trascorso oltre, ma non se lo sarebbe mai perdonato se l'ultima Corruzione si fosse spenta davvero. In ogni senso calcolabile, la ragazzina era più importante di qualsiasi gradimento.", perché ritengo azzeccato che nonostante il sentimento-
T: gradimento
Non perda d'occhio quali sono le priorità, o comunque impari a riconoscerle al secondo tentativo :) è quel che un leader deve fare, e un leader è quel che lui è; mi è piaciuto quando ha messo sottosopra il locale (un nome, un destino) durante un'epica scazzottata con Valerione, cosa che sicuramente ha fatto bene a livello di esasperazione da sfogare ma meno a livello di ferite ricevute; e mi è piaciuto, ebbene sì, vedere tutta quella gente al suo capezzale, anche se una di esse è una donna medico irruento xD Sicuramente non soffre di solitudine!
Non mi è sfuggito nemmeno lo scontro tra le due sorelle Overlord, né il fatto che Stormrider abbia atterrato dei demolitori: nulla di sorprendente quest'ultima cosa, tiene testa a gente come Tarn, quindi figuriamoci! :) così come non mi è sfuggita la fuga di Sunstorm e... ragazzi (Skywarp e TC) siete fortunati ad aver beccato Valerione in un momento tranquillo! Di norma non ha nemmeno bisogno di una scusa per ridurre la gente un cencio, senza necessariamente ammazzarla magari, figurarsi qui che una scusa più fingere di averla! xD
E mi chiedo... ma la gente capirà mai che fa meglio a dire a Redwing tutto e subito prima che succeda/combini un possibile guaio per venire a sapere le cose? xD
Per ora non mi viene in mente altro, quindi a a presto! :)
... ah no aspetta! Una cosa: "Starscream non seppe dire perché, ma pensò fosse inequivocabilmente giusto scorgere Kaon impartire ordini al posto di Tarn", is this foreshadowing? xD

24/01/20, ore 21:13

IO STO VOLANDO ALTISSIMO-
Dovevo dirlo, è stata la prima cosa che ho pensato una volta finito il capitolo xD
Allora! Pare proprio che questa di Venezia sia per tutti quanti, nessuno escluso, un'esperienza ancora più caotica di quel che pensavano. Non hai risparmiato nessuno dei nostri Ingannatori in questo capitolo, com'è forse giusto che sia, però credo che il "focus" maggiore sia stato su Benny (Ebenezer :'D).
E su Kornelia.
E sui Kornezer (i nomi di coppia in realtà sono una cosa abbastanza cringe ma sono comodi, per cui becchiamoci questo. Sì, ce lo becchiamo in due, tu che lo leggi e io che l'ho coniato).
Come ti ho accennato in altra sede, io credo che nonostante tutto quanto (nonostante Kornelia sia... Kornelia, e nonostante Benny sia... eh, Benny) potrebbero perfino funzionare. Grosso modo "funzionano" già, per quanto uno o l'altra possano cercare di negare: il fatto che lui si innervosisca quando lei prova a fare qualcosa che potrebbe esserle dannoso è rivelatore (tanto più pensando che, da quanto ho compreso, Kornelia finora è "tornata" varie volte. Cara Korny, quello schiaffone che ti ha dato per la stupidaggine fatta era una dimostrazione di interesse in stile Decepticon! xD), così com'è rivelatore il solo fatto che lei si faccia certe domande  riguardo il loro particolare rapporto, o com'è stato rivelatore quel che lei gli ha detto in passato ("non avevo bisogno di una Divisione"). Hanno turbe mentali che, in un delicatissimo equilibrio, possono perfino coesistere... ma di certo non sarà mai semplice. Non che cerchino qualcosa di semplice, forse, perché se così fosse si sarebbero lasciati perdere molto tempo fa :) e nessuno sarebbe finito a fare il primo bagno nel canale! :'D sono stata anche contenta di vedere la scena delle rose rose rose rose rose.... e no, non mi si sono incantate le dita, l'ho scritto di proposito xD
Altra parte che ho apprezzato è stata quella in cui Kaon ha spiegato perché resta nella DJD. Se nel canon non lo trovo meno schizzato degli altri (disagiato? Eccome. Schizzato violento? Sì, come il resto del gruppo) qui è invece un poì meno "fuori di zucca", ragion per cui la domanda di Kornelia è lecita. Così com'è lecita la risposta, alias essergli grato per avergli dato una casa, una famiglia, uno straccio di scopo... e il nomignolo "impiastro" :'D
Tarn però è stato più impiastro di lui in questo capitolo: proprio geniale a fumare la pipa vicino all'impianto antincendio. Tra questo e la faccenda dei documenti nemmeno tutta l'abilità diplomatica di Redwing, utile coi paparazzi, avrebbe potuto far sì che potessero soggiornare ancora nell'hotel, e infatti xD
ora... veniamo alla parte che mi ha fatta volare altissimo.
Tarn cameriera.
Tarn cameriera, LO HAI MESSO! 🤣🤣🤣🤣 sento le risate di Valerione da qui! 🤣

T: io non sto ridendo affatto.

E a noi di questo non frega una cippa. Anzi, cameriera, portami un bicchier d'acqua, fonte Santa Chiara, possibilmente senza sputo, grazie :D
Novantadue minuti di applausi per questo capitolo, e detto ciò mi dileguo. A presto :)

Eccomi qui per il secondo capitolo di questa mirabolante storia!
Ah, speravo davvero che avremmo assistito ad una collaborazione diabolica tra Redwing e il suo caro zio : il solo, inimitabile, incontentabile...Starscream!
Il modo con cui lo hai presentato in questo capitolo è molto in linea con la sua controparte Prime, un personaggio freddo e spietato, ma con un'incontrollabile fame di potere mista ad una determinazione pressochè incrollabile che lo spingono sempre ad organizzare nuovi e macchiavellici piani atti a fargli guadagnare qualcosa, che sia prestigio, vendetta e che più ne ha più ne metta ( eh, rima involontaria ).
Vederlo in certe situazioni è sempre un piacere, specialmente ora che posso vederlo in un contesto più familiare assieme alla nipote. Insieme, questi due formano una coppia improbabile ma assolutamente deliziosa di criminali.
Inoltre, mi ha fatto piacere rivedere anche vecchie conoscenze quali Knockout, il più autobot dei decepticon, Arcee e Bumblebee.
Anche la sorellina di Knockout si è subito presentata come un pg accattivante.

22/01/20, ore 19:14

PINA :D
E come al solito la recensione inizia proprio come non dovrebbe :D
Mi è piaciuto che tu abbia inserito in questo capitolo i drammi di Tarn. Nel canon come qui, perdere ciò attorno cui aveva fondato la sua nuova esistenza è stato un colpo duro, talmente duro che ha rischiato di non sopravvivere per raccontarlo. Forse pensando a quello potrebbe cercare di rendersi conto che tutto sommato diventare un finto umano per un po' non è nulla rispetto a-

T: non sei nella mia testa e non sei nella posizione di giudicare, taci.

No, a quanto pare non concorda con me.
Ragion per cui merita tutte le botte che Nickel avrebbe voluto dargli per averci provato con lei credendola Kornelia (poteva essere peggio, comunque xD) e tutte le botte che lui avrebbe voluto dare a un Julian che ha scelto un avatar un po'troppo carino xD
Nickel comunque si fa sempre riconoscere, quando ti lancia addosso una chiave inglese magicamente spariscono tutti i dubbi.
Orbene, pare che finalmente il tanto agognato ballo in maschera stia per avere luogo, insieme a mazzate epocali che do praticamente per scontate vista la presenza di Valerione. C'è una certa scena, riguardante questo, che spero proprio di vedere per davvero xD riguardo Starscream Henry Sinclair inveceeee... mi auguro che si scopra allergico al detersivo che usano per lavare le lenzuola.
Perché sì.
Fa sempre piacere vederlo soffrire, lo merita :)
E ora ho anche capito qual è la sorpresa di cui parlavi perché, se la presenza di Blackarachnia mi era stata anticipata, Deathsaurus non me lo aspettavo proprio (e idem l'altro tizio un po'animalier xD)!
Altra cosa che non mi aspettavo è stata vedere Sunstorm "guarire" dalla propria condizione da sola. Meglio così però :)
Alla prossima :)

18/01/20, ore 16:20

Tutti quelli che in questo capitolo si lamentano del virus non si rendono conto di aver schivato un proiettile di bazooka. Benché suddetto virus informatico sia alquanto bastardo e una seccatura da debellare, è sempre meglio di... Elisabetta (CAPIAMOCI AL VOLO :'D)
Mi sarebbe dispiaciuto se Kaon e Agatha fossero finiti a lasciarsi per colpa di una cosa simile (e delle paturnie di lui). Credo che la nostra sedia elettrica preferita, nonché unica, debba ringraziare il cielo del fatto che lei sia più paziente di certi suoi parenti xD
Riguardo la datazione e le età ribadisco qui quel che ho detto ieri: per quanto possa sembrare un po'strano al primo impatto, in realtà non è un'interpretazione priva di logica (al di là della definizione di vorn che hai scritto nelle note). Spiegherebbe perché, nelle varie continuity, esseri che hanno milioni di anni finiscano a comportarsi come ragazzini un po'più spesso di quanto dovrebbero, al di là delle mere ragioni di trama :)
E, Rewing... non farti domande sul metodo pedagogico di Tarn, è già tanto che riesca a comportarsi come si comporta :'D noto che ora comunque sia, nonostante lui chiacchieri e faccia l'orso, comincia ad accettare che forse, dopotutto, anche in questa vita e questo contento poco tranquilli, certi tipi di legami e di sentimento-

T: gradimento.

Seh, seh, di "gradimento", appartengono un po'anche a loro (e con "loro" intendo lui e Kornelia Kordelia Pervinca Stormrider Fantina di Tempeste-)

T: credo che milesredwing abbia capito, n' c'ha le breccole ntla testa.

Non usare il tuo simil- donca contro di me, stolto. Con gli altri ha funzionato, ma non ha effetto sugli utilizzatori del donca- donca!
Ahem.
Torniamo a noi, con l'ultima cosa che mi viene in mente da dire: esiste un luogo nell'Universo in cui un qualche Skyfire non abbia fatto casino e non sia ricercato almeno un pochino? :'D comincio a dubitarne!
Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]