Momenti nel tempo
di Shireith

14/12/19, ore 20:17

Per fortuna ho cucinato prima di tornare a lasciarti questa recesione. Per fortuna, sì, perché se avessi scritto questa recensione subito dopo aver letto il capitolo ti avrei detto che è una fanfiction bellissima, che mi è piaciuta molto e che mi sarebbe tanto piaciuto vedere anche Marinette in questo quadretto. Ho continuato a pensarci pelando patate (non sarà una visione romantica ma, ehi, è quello che stavo facendo) ed ho avuto la rivelazione prima di infornarle; perché mai dovrei sentire l'assenza di Marinette? Forse Adrien non ha il diritto di avere un momento tutto suo con la figlia senza Marinette in mezzo? Non possiamo vederli come entità singole? Come coppia devono essere sempre descritti insieme?
Certo che possono essere comunque entità singole pur essendo in coppia! Anzi devono! Adrien ha tutto il diritto di avere un suo momento da solo con la sua bambina, trovare un legame che sia solo loro, qualcosa che li accomuna e che renda speciale il loro rapporto sempre e comunque, ed è proprio questo il momento che tu descrivi con la sensibilità che ha già caratterizzato anche il capitolo precedente e che mi ha portata a seguirti su Wattpad (quando ancora avevo tempo di leggerci qualcosa).
Complimenti, leggerò altre tue storie appena mi sarà possibile.
A presto.

14/12/19, ore 19:24

Semplice, concisa, breve, ben scritta, mi dispiace un sacco non averla scoperta prima ma mi piace pensare al detto "Meglio tardi che mai". Adoro questa Marinette un po' folle, il povero Adrien che ad un certo punto è stranito dall'espressione di lei. Hai scelto di mantenere il focus sui sentimenti di Marinette e sulle loro sensazioni e a mio parere sei riuscita benissimo ad inquadrarli, a metterli al centro di quell'atmosfera quasi offuscata che spesso fa parte della notte, ma devo confessare che mi sarebbe piaciuto anche poter vedere un po' di atmosfera fisica, di sensazioni tattili che rendessero i personaggi un po' più solidi e presenti nell'ambiente che li circonda. Non so se mi sono spiegata bene, spero di sì, comunque è una questione di gusti personali, la fanfiction è comunque perfetta così, con il focus sui sentimenti, le emozioni e le speranze.
Leggerò anche altre tue storie appena mi sarà possibile e non mancherò di ricoprirti di stelle anche su Wattpad.
A presto

05/10/19, ore 19:52

Ciao,
Storia molto bella,
Le varie emozioni si incastrano benissimo, però abbiamo una bellissima scena di un bacio stupendo.

Alla prossima
Con affetto Princess_Shiho