E' la tua ombra!
di Yurippe

23/08/20, ore 22:48

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Povero Andrew non è facile badare ai figli e quando viene a sapere che sua figlia è spaventata corre da lui per cercare di tranquillizzarla.
Lui spera che in qualche modo stia manifestando i suoi poteri da mezza vampira, ma in realtà era solo la sua ombra.
Povera piccola è normale spaventarsi di tutto e dopo che il papà le ha spiegato le cose torna a dormire.
Devo dire che la storia è molto carina e ti strappa un strappa un sorriso.
Complimenti e alla prossima :)

03/08/20, ore 18:36

Ciao cara!!! Ho scelto questa storia perché avevo già letto della piccola Serena e mi sono incuriosita. 💜
Che tenera la bimba! (E che pazienza il papà, complimenti! 😊 )
L’immagine del vampiro che legge e viene ‘disturbato’ dalla governante mi ha divertito e poi incuriosito. Povera piccola! (Da mamma, posso capire 😊 ) E il fatto che si alzasse subito per andare a calmare la bambina che, probabilmente, ha fatto un brutto sogno, mi ha fatto sorridere teneramente.
E quando scopre cosa terrorizza la bambina è stato veramente carino e divertente. Lui sperava che lei stesse manifestando qualche tipo di potere e invece… era un’ombra, ed era la sua! Da mamma di una bambina che ha avuto paura della sua ombra per tre giorni, ho la pelle d’oca e vorrei essere stata brava come lui a spiegarlo (mia figlia aveva un anno…) ma il vampiro è stato veramente carino, le ha fatto vedere, le ha mostrato tutto e lei ha capito, rimettendosi a dormire. Una scenetta familiare veramente tenera, devo dire.
E la frase finale (mannaggia, mi devo essere persa una storia nel mezzo, perché non so chi sia KAi, ma la storia mi piaceva troppo per saltarla e leggerne un’altra) sul fatto che crescere i bambini sia difficoltoso è stata una ciliegina divertente. (e verissima, mannaggia 😅 )

Il tuo stile è scorrevole e le descrizioni sono molto accurate, complimenti. I dialoghi sono giusti senza troppi fronzoli. In poche parole hai saputo dire tanto e rendere in pieno la storia. Brava.
(ora devo scoprire chi è il fratello KAi cattivo!)

01/04/20, ore 09:27

Ciao Yurippe, scusa il ritardo!
Questa oneshot è davvero molto carina, non immaginavo che avessi scritto anche qualcosa di Serena da piccola. La bambina in questa storia è una cucciola adorabile, che ha paura della sua ombra, come tutti i bambini che nelle ombre in camera da letto vedono degli strani mostri.
Questa storia inoltre ci fornisce delle informazioni in più: Serena è mezza vampira perché ha un antenato umano, io pensavo fosse proprio 50-50. Ma quindi dov'è sua madre? Apprendiamo anche che è normale per i vampiri manifestare poteri sovrannaturali, interessante!
Qui per la prima volta il padre di Serena si comporta come un vero padre, interessandosi alla figlia e andando a consolarla quando ha paura o ha fatto incubi. Leggendo le storie di quando Serena è un po' più grande, io non pensavo che il padre lo avesse mai fatto. Forse lo faceva solo quando lei era piccola?
Molto tenero questo scorcio di slice of life di Serena da bambina!

20/10/19, ore 21:15

Buonasera! Perdonami il ritardo!
Ho trovato questa one-shot davvero molto carina.
La trama ci mostra subito un padre che deve apprestarsi a dare un'occhiata a sua figlia, che non pare essere troppo tranquilla e infatti quando la raggiunge in camera la vediamo molto spaventata, per quella che scoprirà presto essere la sua ombra.
Dunque vediamo un padre e sua figlia vampiri in una situazione che è più da umani normali. Anche il gesto di Andrew di sospirare rassegnato lasciandosi cadere lungo la porta la dice lunga e mostra il suo stato d'animo.
In poche righe hai tratteggiato una breve storia molto piacevole da leggere, il tuo stile rimane sempre scorrevole ^^
fumoemiele

20/10/19, ore 14:52

aaaww che tenerezza ^^
ho come l'idea che questa storia appartenga a un'altra fanfic, ma ho voluto leggerla comunque
c'è fluff a profusione, genere che amo, papà vampiro Andrew è così dolce con la sua piccola Serena mezzosangue e quando le spiega cos'è l'ombra mi sono sciolta <3
viene sicuramente voglia di sapere di più su questi personaggi :)

intanto son felice di averti letto, se vorrai ricambiare mi fa piacere, altrimenti non sentirti obbligata ^^' io l'ho letta volentieri e probabilmente tornerò a curiosare altro ;)

a presto

Lu

15/10/19, ore 19:37

Ciao (:
Che dire questa tua storia mi ha fatto molta tenerezza. Serena è una piccola vampira adorabile. Me la sono immaginata fin troppo bene tutta rannicchiata su se stessa che osserva con terrore il "mostro" che le impedisce di dormire.
Suo padre, Andrew, è straordinario ahah
Mi ha fatta sorridere il modo in cui, con pazienza, tranquillizza la bambina e dopo averla fatta addormentare si lascia cadere sconsolato contro la porta. Mi pare proprio un comportamento da papà.
Complimenti il testo è di una fluidità eccezionale e trasmette tutta la dolcezza di un momento padre-figlia, rapporto che personalmente adoro *-*
Ora scappo e alla prossima!

karter

13/10/19, ore 16:13

Non tutti i bambini di cinque anni possono vantarsi di essere stati rassicurati da un vampiro. In genere esso è colui che di notte ti toglie dal sonno del riposo per condurti a quello della morte, ma spesso questi sono dettagli...
Un vampiro atipico questo Andrew, più umano degli umani stessi, con preoccupazioni molto terrene, come quelle di crescere una ragazzina piccola.
Una storia perfettamente in linea con il prompt al quale si ispira e adatta al mese in cui ci troviamo, visto che siamo un po' tutte prese dalla Challenge del Giardino e dalle storie di Halloween.
Solo un piccolo dettaglio che potrei non aver compreso bene. La piccola Serena è mezza umana? Perché di regola i vampiri puri non posseggono ombra, questa è una cosa abbastanza nota. Però...se lei fosse una mezzo sangue la cosa potrebbe in qualche modo essere giustificata.
Per il resto direi che è davvero una storia molto carina e ben scritta. Ti faccio i miei complimenti, se non ti dispiace ne leggo un'altra nel fandom di Saint Seiya, dove mi sento praticamente a casa. Arrivederci a breve allora...

09/10/19, ore 12:50

Ciao Yurippe,
Eccomi qui per la prima recensione.
E' sempre un piacere tornare su questi lidi, perché le tue storie pur brevi, riescono sempre a muovere qualcosa nella mia fantasia e in poche righe tu crei mondi su mondi, e non so come fai, perché una dote del genere non è da tutti. Io ho sempre, enormemente bisogno di tanto spazio, per esprimere qualcosa... ♥
Questa storia è dolce e "raccapricciante", allo stesso tempo. Andrew e la figlia sono vampiri, ma il loro rapporto filiale è esattamente identico a quello che sarebbe con due esseri umani. La paternità e essere figli non è qualcosa di mutabile, perché fa parte dei sentimenti, e tu questo lo hai ben mischiato a un meraviglioso quadro familiare, dove la bambina (come molte altre della sua età) non prende sonno per la paura di qualcosa (inizialmente inconscio) e il papà la rassicura, anche se pare che quel che vede sia reale e si ricolleghi a quelli che, in futuro, saranno poteri manifestati!
Infine, pensavo che Andrew fosse preoccupato per questo fatto e invece, come ogni padre, si preoccupa della crescita di sua figlia, delle paura che dovrà tentare di toglierle e, non meno importante, quanto la cosa risulti più semplice di affrontare suo fratello Kai!
Insomma, una storia dolce, che fonda basi solide e che, a mio parere, non peccherebbe di un seguito, sai?
Un abbraccio e a prestissimo,
Miry