Domani sarò ancora qui
di Miharu_phos

16/04/20, ore 00:09

Da come è terminato il capitolo 18, francamente ero molto scettica sul seguito. L'idea dei due ormai uomini che si riincontrano dopo aver vissuto ognuno le proprie esperienze non mi faceva impazzire come idea.
Ma il dialogo a bordo campo mi ha fatto riflettere parecchio ed, a mio avviso, sei stata in grado di lanciare un messaggio davvero forte: l'amore di un genitore.
Fino a che punto si possono fare sacrifici per il proprio figlio? Questa storia ne è la rappresentazione perfetta. Una vicenda colma di colpi di scena, di paure e, soprattutto, di incertezze che porta su di sé il possente carico di un'enorme responsabilità: essere genitore.
"Sacrificio" inteso come dover mettere da parte tutto, compreso il vero amore, oppure come continua lotta contro l'impossibilità economica.
Forse per la prima volta su EFP ho avuto occasione di leggere una storia che non trattasse del semplice amore come sentimento, dove viene sconfitto il cattivone di turno, dove si superano gli ostacoli e il tutto si conclude con un "e tutti vissero felici e contenti". Qui si va oltre e, come già detto, si lancia un messaggio davvero profondo e importante, si affrontano paure e continui mostri del passato che alla fine si rivelano essere più vicini di quanto si potesse immaginare.
Da buona shipper sono, ovviamente, strafelice di come la vicenda si sia conclusa, ma la mia attenzione è stata, appunto, catturata anche da altro.
Grazie mille per aver scritto questa storia. Ti auguro un in bocca al lupo enorme per i tuoi prossimi lavori! 💚

15/04/20, ore 23:20

Gesù Benedetto, nella recensione di prima ho accennato a Caleb che prendeva a botte Jude...non il contrario; ma cambiando violentemente argomento, io non so seriamente se amare o odiare Mark per quello che ha detto. Jude aspetta un bambino...insomma potrebbe essere sia un muro invalicabile per Caleb (dal momento che, magari, non si vorrebbe intromettere nella nascita di una nuova famiglia) sia come una spinta ancora maggiore a tornare da Jude (proprio perché, nonostante la moglie sia incinta, lui è deciso più che mai a chiedere il divorzio) A-I-U-T-O ...torno a leggere!

15/04/20, ore 23:06

Ho appena riaperto EFP dopo non so neanche io quanto tempo e devo ammettere che aver trovato questa storia "completa" mi ha fatto battere il cuoricino! Iniziamo col parlare di David. Io lo adoro follemente sia nella serie di IE sia come lo hai caratterizzato te. In particolare mi è piaciuto come tu abbia voluto fare una precisa separazione tra il "David a lavoro" e il "David normale" senza quei continui accenni maliziosi e femminei. Per quanto riguarda Jude, andava tutto meravigliosamente fino a quando si è trattato del suo analizzare (e riconfermare per la 19378 volta) il suo amore per Caleb, ma sono morta nel momento in cui, come se nulla fosse, è comparsa la frase "Nathalie è incinta". Francamente non me l'aspettavo, ero pronta a suonare campane a festa quando hai accennato al divorzio, ma questa notizia mi ha smosciato tutta la gioia. Spero che TUTTO si risolvi in meglio e che Caleb non picchi Jude nel prossimo capitolo...tra poco lo scoprirò!

15/04/20, ore 16:16

Questa storia mi è piaciuta davvero molto: è scritta bene, gli errori di battitura sono pochissimi e anche i caratteri dei personaggi sono resi molto bene. Spero molto in un continuo. Complimenti davvero!

20/01/20, ore 01:26

Oddio no Jude, che hai combinato? Caleb, che è successo?
Perché questi due personaggi finiscono sempre per dover affrontare certi demoni del passato che Freud con tutte le sue teorie sulla psicanalisi deve solo ammirare da lontano?
Con la tua storia ho capito solo questo: non posso godermi un solo ed unico momento di pace tra i tue piccioncini che...SBABAM, nuova discussione in arrivo.
Poi adesso ci si mette in mezzo anche Jude ed il suo egocentrismo( strano, Jude egocentrico è un concetto così surreale🤦‍♀️) con cui crede di poter avere Caleb ai suoi piedi e di poterlo molestare quando, come e dove vuole (non che la cosa mi dispiaccia, sia ben chiaro)
Per quando riguarda l'inversione di ruoli beh, visto come avevi anticipato questa tematica nello scorso capitolo, credevo dovesse accadere qualcosa di gran lunga peggiore. Ma devo ammettere che si è rivelata una piacevole sorpresa (almeno per me, ma a quanto vedo Caleb non è molto d'accordo)
Come al solito ti auguro tanta tanta ispirazione e tanto tanto tanto tempo libero per scrivere il seguito. Ciao😍

02/12/19, ore 02:16

No dico, tranquilla. Fai come se nulla fosse, fammi prendere colpi al cuore, non preoccuparti. Ho rischiato la vita solo 8 volte da quando ho iniziato a leggere questo capitolo.
Mia dolce Nathalie, mi dispiace deluderti ma temo che dovrai iniziare a fare i bagagli. (Non so perché, ma fin dall'inizio mi è stata proprio antipatica. Forse perché rompe la fudoukidou e quindi automaticamente mi ritrovo ad urlare "Nathalie al rogo" ogni volta che leggo il suo nome, non so)
Jude, invece, si sta rivelando la persona più buffa e controversa dell'intero universo, sia perché si è esaltato (come una me di 13 anni, aggiungerei) quando ha ricevuto il messaggio di Caleb, sia perché tenta sempre di mantenere una formalità che davanti al punk NON HA, non facendo altro che rendersi ancora più buffo.
(Ho amato la scena della sigaretta, giuro!😍)
Su Caleb non posso dire altro se non che ho appena finito di organizzare le nostre nozze. Insomma, quanto può essere stupendo quando fa di tutto per punzecchiare il rasta in modo da fargli perdere il suo famoso autocontrollo?
Penso di aver concluso qua. Non ho nient'altro da dire se non che ora potrò andare a dormire con il cuore in pace ed un sorriso grande grande grande (spoiler, sono le 2.15 e mi sto morendo di sonno✌)
E quindi nulla, grazie grazie grazie per tutto quello che stai facendo accadere😍
(Recensione modificata il 02/12/2019 - 02:18 am)
(Recensione modificata il 02/12/2019 - 10:40 am)
(Recensione modificata il 02/12/2019 - 10:40 am)

21/11/19, ore 09:18

Questa storia mi sta letteralmente uccidendo, per non parlare poi della scena in cui Jude riceve gli occhiali.
Caleb mi hai ammazzata, sappilo!

23/10/19, ore 11:29

Io sto morendo dentro. Ignorando il fatto che mi sia venuto un colpo al cuore quando ho letto di Jude sposato, questi due capitoli sono la riconferma di quello che ti avevo già detto nella scorsa recensione: hai un talento innato nell'analisi introspettiva dei personaggi. In particolare in quest'ultima scena, quando c'è il secondo incontro tra Caleb e Jude, il tuo descrivere sentimenti ed emozioni di un personaggio e poi dell'altro, quasi come fosse un botta-e-risposta, mi è piaciuto tantissimo. Poi vabbè, mi è sembrato troppo tenero quando Mark viene descritto un po'di come un Cupido che rivela i segreti di Jude a Caleb. Detto questo, credo di averti rubato già abbastanza tempo. Un bacio e buon lavoro 💚

10/10/19, ore 07:20

Quando leggo una lemon sulla FudouKidou mi immagino sempre una storia con uno sviluppo della trama molto limitato, basato sulla semplice descrizione del rapporto fisico. Eppure con la tua long è stato l'opposto! Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dell'incontro dei due (anche se, se devo dirla tutta, Caleb mi è sembrato fin troppo "socievole", ma può anche essere che sia cambiato nel corso degli anni) così come ho amato la scena in cui il punk prende per i fondelli il nostro povero Jude facendogli vedere vecchie foto e video di quando erano ragazzini. Ma la parte che mi ha davvero mostrato a 360 gradi il tuo talento è stata la descrizione di tutta la psicologia di Caleb, a partire dall'essere stato abbandonato da Jude, passando per l'analisi della sua mentalità ed arrivare alla conclusione che mi ha fatto battere forte forte il cuoricino: avere il rimorso di essere stato ancora una volta spodestato dal rasta.
Non so, tutta questa analisi mi è piaciuta davvero tanto, perché in poche parole precise e veloci sei riuscita a descrivere tutta l'angoscia di Caleb, partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare alla maturità.
Comunque c'è una domanda che TUTTI ci stiamo ponendo: chi diavolo c'era all'altro capo del telefono????
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Un bacio grande grande e buon lavoro! 💚