Luce verde
di LadyPalma

12/10/19, ore 17:30

Penso che tu sia l'unica (purtroppo) a restituire un po' di importanza a Qyburn, personaggio tanto intrigante quanto sottovalutato. Forse è colpa della serie tv, in cui effettivamente non assume mai un ruolo davvero rilevante e in cui resta piuttosto piatto (opinione personale!) anche quando viene eletto Primo Cavaliere della regina Cersei.
E a proposito di Cersei...continua a risultarmi difficile vedere questi due come un pairing, ma è innegabile che la donna Lannister abbia una sorta di velata ammirazione per l'ex maestro, laddove tutti (o quasi) lo disprezzano o lo guardano con diffidenza. Quindi nonostante tutto la situazione mi è sembrata coerente.
La descrizione dell'esplosione è fantastica, anzi azzarderei poetica, e non era facile con un evento che dovrebbe trasmettere orrore e sgomento in chi lo osserva, dunque complimentoni!
P.S.: da studente universitario nell'ambito scientifico non ho potuto fare a meno di amare la frase "la scienza è migliore della natura", corretta o meno che sia ahahah

09/10/19, ore 00:07

Allora, come sempre sei veloce ma efficace! Brava!
E mi fa tenerezza che komorebi ti faccia pensare a Cercei, anche se lei è una bastarda tagliagole haha
Unica pecca: forse 'verde' l'hai ripetuto fin troppe volte. So che è voluto, ma giusto un pelino. ne avrei tolti un paio.
per il resto, brillante come sempre! passo a dare un'occhiata al resto già che ci sono <3
AC

08/10/19, ore 15:33

Cara Lady Palma un saluto a te a alla tua ultima one shot: Cersei e Qyburn, una donna e un uomo, una regina e il suo fidato consigliere personale, il quale non si è mai tirato indietro di fronte alle richieste talvolta pazzesche della sua sovrana. Ma perché lo faceva? Forse perché avrebbe voluto essere molto di più per la sua regina e quando lei gli ha rivolto l’ultima richiesta folle non ha potuto dire di no. Il verde dell’alto fuoco che si sarebbe sviluppato avrebbe distrutto tutto creando per lei un magnifico spettacolo molto più bello di quello proposto dalla natura stessa, donando alla sua regina l’ennesima vittoria. Per lui la vittoria sarebbe stata quella di poterle stare accanto, dove non avrebbe solo vinto bensì avrebbe vissuto in attesa che lei si accorgesse dell’uomo che aveva a fianco. E’ una storia dove il concetto della forza della scienza nei confronti della natura si esprime con la potenza della distruzione che per i loro occhi sarebbe parso come uno spettacolo unico mai visto al mondo. Il fuoco avrebbe inondato tutto e quel tutto Qyburn lo avrebbe sempre rivisto riflesso negli occhi di Cersei ogni volta che l’avesse guardata. Fra loro si è venuta a creare una dimensione entro la quale lei gli ha permesso di entrare e dove lui si sentiva accettato. Decisamente dietro il personaggio di Qyburn c’è tutto un mondo da scoprire, fatto di scienza e di sensazioni forti il cui centro propulsore è Cersei che lo alimenta con il fuoco che ha dentro se stessa. L’unica cosa negativa è che seguendo questo suo sogno incarnatosi nella regina prima o poi entrambi avrebbe trovato anche la loro fine, poiché il gioco è bello fino a quando dura poco, e loro si sono spinti molto oltre i limiti consentiti. Interessante come sempre, ti aspetto per le prossime storie in attesa di aggiornamento. A presto e un caro saluto.