Gratificazione
di hapworth

25/11/19, ore 17:13

Con immenso ritardo mi accingo a recensire questa OS che è oro puro dalla prima all'ultima parola.
Innanzitutto questa ship è nella cerchia delle ship somme in Haikyuu, quindi già parto prevenuta in positivo. Tuttavia sono due personaggi particolari e non è facilissimo renderli IC, cosa che tu invece (ma non avevo dubbi) sei riuscita a fare al 100%. A partire da Oikawa che stuzzica senza però voler ferire fino a Kageyama che si applica al sesso con la stessa serietà con cui affronta la pallavolo.
La perfezione~
Mi è piaciuto quando Oikawa pensa di non avere più nulla da dimostrate a Kageyama, salvo poi aggiungere che "forse sì, ma solo sul campo". Oikawa dopotutto è sempre Oikawa e nnon sarebbe lui senza quella competizione che lo accende. Adoro come hai conciliato questo lato di lui con la relazione con Kageyama, facendo sì che la competizione non sia semplicemente dimenticata ma "relegata" al campo da gioco, in forma sana.
Kageyama imbarazzato è una cosa così adorabile che dovrebbe essere dichiarata illegale, eppure nonostante l'imbarazzo basta una semplice rassicurazione da parte di Oikawa per fargli acquistare confidenza e coraggio. E una volta presa l'iniziativa supera anche le aspettative del senpai.
Sappi che ora voglio il seguito con tutte le altre "perversioni" che vuole provare Oikawa a letto. -w-

10/10/19, ore 00:23

Avevo letto questa storia il giorno della pubblicazione, ma riesco a recensirla solo ora - poco male, perché ho avuto il piacere di rileggerla prima di lasciare la recensione.
Dire che mi è piaciuta è davvero riduttivo!
Il prompt lo hai sviluppato benissimo e hai caratterizzato così bene sia Oikawa che Kageyama in un momento così intimo che non posso non farti i miei complimenti.
È vero, Kageyama tende a prendere tutto sul serio ma, almeno in questo caso, non è poi un male, anzi.
Certo, di strada ancora ne ha da fare, ma dopotutto è ancora inesperto, un po' come tutti agli inizi di qualsiasi cosa - inutile dire che ho amato il modo in cui hai descritto il suo imbarazzo e la sua titubanza, senza contare che quando dice a Oikawa “Non voglio farti male, senpai” mi sono giusto un po' sciolta.
Poi ho amato tantissimo la caratterizzazione di Oikawa, sarà che è il mio personaggio preferito dopo Kuroo e che in lui ci vedo un'eleganza fuori dal comune, ma renditi conto che tutto ciò l'ho ritrovato anche qui, dove era in atto qualcosa che era dettato più dall'istinto che dalla razionalità.
E il titolo racchiude in un'unica parola tutto il senso della storia che si raggiunge proprio alla fine, quindi meglio di così proprio non può andare.
Complimenti, davvero, è stata una lettura molto piacevole.

Harriet;

08/10/19, ore 09:11

Ammetto che stavo aspettando proprio questo momento x''
Lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivata almeno un'OiKage (ma ovviamente spero di vederne altre aggiungersi per questo Writober) e le mie aspettative non sono state per niente disattese.
La lettura è stata breve, ma hai reso perfettamente l'idea dell'atto e soprattutto hai lasciato intravedere tante sfumature di entrambi. Ti sei spinta un po' più in là della caratterizzazione dell'anime, approfondendo i loro atteggiamenti nell'intimo, e secondo me hai mantenuto perfettamente l'IC di entrambi.
Kageyama adorabile nella sua ingenuità e ancora di più nel fatto che quasi esageri nel voler fare meglio, impacciato ma deciso nel voler imparare e nel voler soddisfare le richieste del suo compagno. Oikawa che vuole di più ma lo domanda nel rispetto e in quelli che pensa essere i limiti dell'altro, che dimostra di essere ormai cresciuto e di tenere seriamente al loro rapporto (e anche lui cade vittima della "cuteness" /non trovo una definizione che dia l'idea in italiano xD/ di Tobio).
Mi è piaciuta davvero tanto e spero di leggerne altre!