Insonnia
di meilunye

14/10/19, ore 19:59

Buonasera Mei ♡
Sono una ritardataria cronica ma ci tenevo molto a leggere e recensire qualcosa di tuo, e finalmente ci sono 😤
Ammetto che era da un po' che ronzavo fra i tuoi profili e aprivo schede delle tue storie perché mi incuriosiva un sacco... idk, sia la tua persoalità che le tue storie? (Infatti ti ho aggiunta su facebook tipo subito, da brava mini-stalker, sono Chiara Suzuno lì ;v;)
Ma allora, bando alle ciance.
Purtroppo non avendo guardato regolarmente Chrono Stone mi sono dimenticata molte cose su Saru e Fei, ma tu sembri aver risvegliato un po' quell'amore per loro che avevo che si era addormentato e non ricordavo di avere.
Oltre a loro due ho anche molto confusa la storia in generale dei SSC, ma grazie a come hai raccontato con disinvoltura gli eventi non mi è pesato granché. Sono riuscita a immergermi del tutto tranquillamente.
Però- potrebbero esserci piccoli colpi di scena o 'what if?' che hai inserito nella storia che non sono riuscita a catturare, non ricordandomela, quindi scusami ;v;
Ho amato la descrizione iniziale, come hai dipinto un astio puro e innocente dei bambini per la compassione di chi non li capiva veramente, per chi non era 'diverso' - e poi la sensazione di branco quando hanno trovato persone come loro.
La parte del dizionario, della parola insonnia, mi ha fatto pensare che trovo che tu abbia catturato a meraviglia quella che può essere la mente di un bambino, che in mezzo a tante parole sconosciute ne capisce una sola (anormale) e ne rimane segnato. Geniale.
Fei e Saryuu sono adorabili già da bambini idk si vede molto bene come Fei cambi immediatamente atteggiamento con lui, come si senta più libero sia verso se stesso che con gli altri - sia per il pugno (non ha nascosto la rabbia) che per le lacrime e- niente sono già un brodino.
Ho apprezzato particolarmente (nel pezzo che parla del presente) anche i piccoli dettagli di premura come Saryuu che cerca di non far traballare la moto per Fei ;v; I piccoli dettagli silenziosi come questo mi trasmettono un sacco l'affetto che lega i personaggi.
E nonostante questo piccolo gesto di affetto radicato che c'è in Saryuu (anzi, forse anche grazie a quello) il contrasto che hai raccontato nei paragrafi dopo nel loro rapporto, mentre discutono, è come uno schiaffo.
Amo Fei. Amo la sua grinta, il suo voler impedire a Saru di scappare, la sua capacità di opporsi e discutere, la sua forza di incassare e presentargli la verità. Trovo che siano un duo molto ben bilanciato, Saryuu è intraprendente, coraggioso, un leader nato con una facciata grintosa; Fei è la sua mente e il peso che lo tiene a terra.
Il momento di introspezione e la loro discussione sulla finestra mi sono piaciute particolarmente. Saryuu che non dorme è una sorta di ripresa all'infanzia di Fei e io vado matta per queste riprese, hehe.
Il discorso in sé è veramente bello. Non so, comunica quanto quei due si vogliono bene, le loro preoccupazioni, ma soprattutto ho sentito quanto sono maturi nonostante la loro età. Non sembra quasi la loro "prima chiacchierata a cuore aperto" perché parlano sinceri, senza nascondersi; anche se piccoli dettagli che prima hai distruibuito qua e là fanno intendere che è così.
E ancora una volta hai invertito i ruoli e io santa madonna quanto amo ste cose.
Ho adorato i termini che hai usato per descrivere la stanchezza di Saru e davvero un sacco l'abbraccio goffo.
L'abbraccio goffo. E Fei che inizialmente si congela al pensiero di dover consolare qualcuno.
Dà proprio la sensazione di leggere una storia sincera, ha un sapore... vero?
E poi madonna hai ripreso di nuovo le parole che Saru gli diceva per consolarlo e le hai reinterpretate in Fei, niente io proprio morta.
La chiusura scalda il cuore.
E boh, che dire, mi hai lasciato proprio una sensazione di affetto e di aver letto una bella storia ;v; Mi ha fatto un sacco piacere leggere qualcosa di tuo e trovarlo così bello.
Non puoi saperlo ma oggi è stata una giornata piuttosto pesante e ferma, e leggere questo tuo scritto mi ha un po' ridato una svegliata, quindi grazie. ;v; (La recensione infatti mi sa che è uscita un po' confusa, mi farò perdonare-- spero--)
Spero davvero tantissimo che pubblichi presto qualcosa di nuovo, il tuo stile mi ha proprio presa (soprattutto quei dettagli di cui ho parlato e i parallelismi col passato che mi hanno uccisa)
Spero di vedere presto una tua nuova storia pubblicata qui ;v;
Un abbraccio spaccaossa,
cha.