Attraverso il Fuoco e le Fiamme
di Mercurionos

28/12/19, ore 16:53

Ciao Merc (aspetta, posso chiamarti Merc?! 🤔😉), eccomi qui!
Devi sapere che ho davvero apprezzato l'idea di partire da una canzone (anche se questa non la conosco) perché lo faccio spesso anch'io e lo farò ancora, quindi bellissima idea!
E poi ti faccio i complimenti per l'ottima introspezione di Vegeta. Devi sapere che anch'io amo fare introspezioni e ho trovato davvero ben riuscita la tua, anch'io avrei fatto emergere le stesse cose su cui hai insistito tu e quindi non posso che essere felice di aver letto la tua storia.
Un applauso per: "Anche io sono stato bandito tempo fa da un mondo distrutto.
Bandito ad una vita oltre le stelle". Un passaggio davvero bello!
Continua così, il fandom di Dragon Ball ha bisogno anche di te! A presto!
Teo

11/10/19, ore 02:42

Molto bella.
stile curato, ha un tono quasi.... evocativo questo piccolo spezzone di introspezione assai plausibile e ic di un principe pre Z. sembra una sorta di mantra con quel ripetersi del fuoco e delle fiamme, e le immagini le hai sapute evocare moto bene.
breve ma intensa, ben fatto!
alla prossima!
Nala

08/10/19, ore 18:08

Piacere di conoscerti, ho visto che sei di recente acquisto su efp, o sbaglio?
E' una piacevole song-fic, nulla da dire, ho apprezzato molto  la parte in terza persona  che mantiene alta la nota drammatica che io adoro e che è parte del personaggio, così come la musica metal accentua con le sue sonorità trascinanti. I dragonforce non rientrano tra i miei gruppi preferiti ma, in generale, il metal è parte della mia vita e si accosta favolosamente a Vegeta (yee), che è il personaggio più complesso della serie Z. Il breve testo difatti conserva più tracce di una poesia che di un racconto, come se fosse il testo di una canzone, che oscilla tra poema e realtà. Concludo citando la parte che più lo centra: Vegeta si trascina da un campo all’altro, semina morte, e da tempo non se ne chiede il motivo. Adora combattere, ma non trova mai soddisfazione.Non ha rivali, ma è circondato da nemici.
Sarà Goku come ben sappiamo a innescare la sua metamorfosi. Io sono una fan della Z e di quel Vegeta dai tratti drammatici e tormentati, e tale rimarrò sempre.
Alla prox!
P.