Longing
di Dragon_Flame

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/06/20, ore 10:05

Ciao, ho ritrovato (dopo averla persa per strada) questa stupenda raccolta di One Shot e ho pensato di recuperare le tre che mi mancavano e lasciarti anche una breve recensione. Mi spiace non aver seguito passo passo gli aggiornamenti, non so per quale motivo l'avevo tolta dalle seguite. Ma di recente ho rifatto un giro nella sezione e l'ho ritrovata con sommo piacere. Non ricordo cosa ti avevo detto nell'altra recensione che ti avevo lasciato, ma sono sicura di averti fatto i complimenti, che qui rinnovo. Mi piace molto lo stile che usi, immacolato e del tutto privo di errori. La lettura scorre al giusto ritmo, ogni frase è ben calibrata e lo stile è delicato, e conferisce ai protagonisti una leggerezza davvero invidiabile. Mi piace come caratterizzi i personaggi, Sesshomuaru in maniera particolare. Sia lui che Rin li trovo molto delicati e il contesto del Giappone dell'epoca Sengoku è a dir poco perfetto per ritrarre questo sentimento che in un manga come Inuyasha non è affatto una novità, ma che è bello trovare trattato in questi termini e con tanta precisione.

Io sono dell'idea che l'IC sia una visione, più che una regola scritta e che di conseguenza ognuno interpreti dei personaggi, o una coppia, in maniera legittimamente differente rispetto a un altro autore. Mi capita spesso di non trovarmi del tutto d'accordo con le caratterizzazioni dei personaggi che vedo nelle fanfiction di questa sezione, per quanto non abbia letto tutto questo devo dirlo, ma in questa storia invece mi trovo d'accordo su tutto. Trovo entrambi molto IC. Rin ha subito una logica evoluzione, plausibile diciamo. Perché non trovo affatto assurdo che possa essersi sviluppata in questo senso. Sappiamo della sua venerazione per Sesshomaru, e da quello scorcio di futuro che gli autori ci hanno concesso intuiamo che col passare degli anni, questo sentimento non cambia, anzi in un certo senso matura. La Rin di "tre anni dopo" non è la stessa che pretendeva e scalpitava per stargli accanto come un tempo, ma è più matura e consapevole. In un certo senso attende che i tempi siano maturi. Questo mi piace davvero molto, lo trovo verosimile. Sesshomaru d'altra parte è altrettanto IC per quel che mi riguarda. Lui è su una linea più pericolosa, me ne rendo perfettamente conto. Sesshomaru non è lo stesso del manga, lì come nell'anime subisce un'evoluzione incredibile. Arriva a cambiare forse non in maniera radicale, ma sono piccoli cambiamenti che fanno in modo che il personaggio, rispetto all'inizio, subisca una notevole evoluzione. Credo continui a odiare gli esseri umani, ma non proprio tutti (vedi Rin e io credo sia compresa anche Kagome, e il gruppo compresa Sango e Miroku). E qui tu ce lo mostri molto bene. Nell'ultima storia Rin è incinta, non nomini mai la parola ma è chiaro fin dalle primissime righe. E il punto di vista di Sesshomaru ci permette di comprendere per una volta ciò che gli passa per la testa. Ha fatto in modo che Rin sia immortale, l'ha sposata e ora aspetta un erede. Tutto perfetto insomma. Ma ci fai capire che non è stato facile accettare di dar vita a un mezzo demone. Un qualcuno che sarà probabilmente molto simile a Inuyasha, del quale ora teme lo scherno. Ci fai comprendere che si è tormentato molto a riguardo, tanto che ora appella il proprio figlio come "rivale", anche se sa benissimo che non lo è. Credo che sia un modo davvero IC di parlare dell'approccio con un possibile figlio. In parte l'ho anche trovato divertente a tratti, quindi ti faccio i miei complimenti. Ogni piccola storia è divertente e poetica al punto giusto, e ognuna è permeata di un'atmosfera speciale.

Alla prossima, e spero di non perdermi più degli aggiornamenti.
Koa

20/05/20, ore 22:02

Ciao 😊
Bellissimo quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Ci credo che Inuyasha lo avrebbe preso in giro.

02/05/20, ore 17:38

Ciao! Bella la storia e bellissimo questo capitolo con il matrimonio tanto sognato da Rin con il suo amato Sesshomaru!🤗
Spero di poter leggere presto i prossimi capitoli e veder come si svolgerà la trama dei novelli sposi e magari se anche per loro ci sarà l’arrivo di un pargolo ad allietarli..😊

29/04/20, ore 11:31

Oh che bello questo capitolo!
Ho sentito tutta l'emozione per queste nozze tanto tanto desiderate! Finalmente Sesshomaru e Rin insiemeeee!
Grazie per averlo condiviso nn vedo l'ora di leggerne altri! ^^

28/04/20, ore 21:37

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
Finalmente Rin e Sesshomaru si sono sposati che bello.

17/02/20, ore 15:34

WOW, questi capitoli sono pregni di emozioni molto forti. questo amore forte e questa sofferenza dovuta alla distanza, al tempo che passa, dolore e speranza insieme. bellissimo.
Rin accetterà? io penso di si, farebbe di tutto per lui. sono curiosa di sapere come continuerà e cosa succederà.
un bacio
Ari

04/02/20, ore 18:28

Ti devo fare i miei complimenti perché nonostante io tenda a recensire sempre molto poco, non ho potuto fare a meno di soffermarmi sulla tua storia e decidere di lasciare anche solo un piccolissimo commento. Non mi dilungerò troppo ad elogiare quanto sei brava a scrivere, poiché veramente scrivi con una grazia e una correttezza difficili da trovare nell'universo delle fan fiction. Per me che ho fatto della lungaggine la mia cifra stilistica, il tuo minimalismo quasi poetico è veramente un toccasana. Nel complesso la storia, che leggo fin dal primissimo capitolo, che si conclude con quel delicato e malinconico haiku (mono no aware, in tutti i sensi, che permea ogni frase e che è un concetto che cerco continuamente di infondere anche io in ogni capitolo della mia storia), si dipana piacevolmente e le tue parole mi trasmettono l'immagine del manto dell'acqua che scorra sotto le dita: rilassanti, fresche e lisce al tatto... non mi chiedere il perché, forse sono solo matta e viaggio troppo di fantasia! xD
In ogni caso, attendo con trepidazione il nuovo capitolo perché per quanto ami i personaggi di Sesshomaru e Rin, non c'è nulla che mi rinfranchi di più di una storia ben scritta; soprattutto se è una storia su di loro. Continua così!

14/01/20, ore 20:28

Ciao quanta tristezza per lei è una persona speciale e Sesshomaru sicuramente tornerà sempre da lei. L'attesa questa volta è stata più dolorosa delle altre volte a alla fine lui è tornato

13/01/20, ore 15:19

Ciao 😊
Come sempre ti faccio i miei complimenti mi è piaciuto davvero tanto.
Finalmente Sesshomaru è ritornato da Rin.

05/01/20, ore 17:42

Ciao, non recensisco spesso da queste parti (anche perché frequento poco la sezione), ma ieri sera ho letto questa raccolta di brevi storie e sono rimasta letteralmente folgorata dalla loro bellezza. Anzitutto io amo in modo particolare la coppia Rin e Shesshomaru e ancora di più li amo nel contesto post serie, cosa che mi sono accorta essere piuttosto rara, in cui si parla dello sviluppo di una loro relazione. Qui ci sono praticamente andata a nozze e già da ora ti faccio i miei complimenti.

Per prima cosa devo fare un plauso allo stile, che mi piace tantissimo. Elegante e delicato, pulito e privo di errori di alcun genere. L'ho trovato molto ricercato, nella giusta maniera perché non è retorico né pesante. Mi piace molto il modo in cui leghi lo stile che utilizzi con il contesto della storia e i personaggi. Il tutto è molto armonioso e piacevole da leggere, come dicevo ieri sera me le sono lette tutte d'un fiato anche per questa ragione. Ho apprezzato in modo particolare anche i titoli delle storie, tutti in giapponese, alcune parole già le conoscevo perché so che sono parole difficilmente traducibili (o comunque non traducibili con una singola parola). Molti dei termini che hai usato esprimono concetti che sono fortemente legati alla cultura nipponica e per chi, come me, ama il Giappone, tutto questo è una goduria. Ho notato anche che ogni titolo, o parola che sia, è perfettamente legato alla storia e al contesto quindi complimenti anche per questo motivo.

L'altra ragione per cui ciò che ho letto mi è piaciuto tanto sono sicuramente i personaggi. Io amo molto Sesshomaru, è uno dei miei personaggi preferiti del manga/anime. Il suo sviluppo è fenomenale, e senz'altro notevole rispetto ai primi numeri/episodi. E ho notato che questo sviluppo continua nell'arco della tua storia. Si tratta di una serie di one shot o flash (o comunque storie relativamente brevi), ma essendo collegate l'una all'altra ne parlo come se fosse una storia soltanto. E c'è uno sviluppo dei personaggi. Quello di Rin è forse il più evidente perché coincide con la crescita fisica del personaggio, da bambina diventa una donna e con lei maturano e mutano i sentimenti che nutre per Sesshomaru. Quello che però mi è piaciuto è il modo in cui hai fatto risaltare il suo cambiamento. Alla fine del manga (o dell'anime che sia), la sua mutazione è netta. Pare quasi tutta un'altra persona e senz'altro è evidentissimo il suo legame con la piccola Rin, la cui vita viene definita dallo stesso Sesshomaru come un qualcosa dal valore incalcolabile. Nelle tue storie si percepisce tutto l'amore che prova per lei, un attaccamento sincero e nuovo che fa provare al demone sentimenti diversi da quelli che prova di solito. E che, oltretutto, gli fa pensare cose mai pensate prima. Significativo il passaggio in cui pensa a un figlio che sia tutto loro. Un figlio che sarebbe un mezzodemone, esattamente come il fratello Inuyasha ovvero come colui che ha denigrato per tutta la vita proprio per via della sua madre umana. Eppure, l'amore che Sesshomaru prova per Rin è tanto forte che si ritrova lui stesso a pensare a un figlio loro, cosa che lo fa raggelare lì sul posto ma che effettivamente ha pensato. Forse, quello è stato uno dei passaggi migliori della storia. Si è visto quanto sei riuscita a tenere in carattere un personaggio complesso come lo è lui.

Ora la storia sta prendendo una direzione ben precisa. Sehssomaru non accetta che lo scorrere del tempo sia un problema per la sua relazione con Rin. E mi fa quasi sorridere perché lo stesso tempo che cerca di guadagnare è in realtà quello stesso che sta perdendo non stando con Rin tutto il tempo che desidera. Non so come andrà a finire questa storia dell'immortalità, spero bene anche se ho paura che possano esserci risvolti angst. Senz'altro continuerò a seguire la storia, l'ho messa appunto tra le seguite. Quindi aspetto l'aggiornamento.
Alla prossima.
Koa

Ps. Per poco non me ne dimenticavo... ho amato l'haiku del primo capitolo. Io adoro gli haiku, tanto che già da un po' sto provando a sperimentare questo tipo di scrittura. Molto difficile oltretutto. Quello mi è piaciuto moltissimo, spero ne scriverai altri nei prossimi capitoli.
(Recensione modificata il 05/01/2020 - 05:43 pm)

04/01/20, ore 20:44

Ciao Sesshomaru è davvero sorprendente, sicuramente rendere immortale Rin è la soluzione più giusta però lui si preoccupa anche della sua anima questo dimostra quanto è straordinario e complesso questo personaggio.

04/01/20, ore 19:10

Ciao 😊
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo come sempre del resto.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo,sono curiosissima.

22/12/19, ore 16:47

Ti sarai resa conto che ho recensito direttamente questo capitolo in particolare. Non perché gli altri non mi piacciano – ti sto seguendo già da un po' prima di questo capitolo – ma perché questo è uno di quelli che mi ha affascinata di più.
Mi piace molto come stai trattando Sesshomaru. Soffermarsi sul tema della caducità di Rin è una cosa che viene spesso bistrattata, forse a causa della natura triste di questo aspetto dei rapporti fra umani e demoni nel manga, però personalmente mi piace.
Secondo me è una cosa che lascia veramente l'amaro in bocca a Sesshomaru.
Perché se alla fine lui ha lasciato che il suo rapporto con Rin si evolvesse, lo stesso non si può dire del fatto di accettare la sua morte, che per lui in fin dei conti è “imminente”. Ho sempre pensato che in fondo non l'accetterebbe mai, nemmeno dopo. Anche io ho pensato che sicuramente volesse trovare una “soluzione”, ma penso che sia qualcosa di fallimentare e che potrebbe risolversi con un eventuale allungamento della vita di Rin, ma non in modo troppo dilatato.
La strada di riflessione su Tenseiga che hai trattato in questa flash mi piace particolarmente. Pensare a quanto sia stata importante per lui che non la voleva è qualcosa che ha ridimensionato ogni cosa nella sua vita, soprattutto la considerazione degli esseri umani.
Quando avrò più tempo spero di riuscire a recensirti di nuovo.
Tu continua così, stai andando alla grande! :D

18/12/19, ore 21:35

Ciao, non deve essere facile per Rin stare ad aspettare Sesshomaru che ritorni dai suoi viaggi anche perché loro hanno una concezione diversa del trascorrere del tempo. Magari questa volta la sua attesa sarà ripagata🙂

17/12/19, ore 22:46

Ciao 😊
Bravissima come sempre mi è piaciuta tantissimo.
Non vedo l'ora di leggere il ritorno di Sesshomaru.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]