Niamh O'Neil e il segreto dei Lestrange
di GattyP

15/12/19, ore 13:08

Ed eccoci giunti alla fine! In questo periodo ho avuto molto da fare e mi volevo prendere un pò di tempo per recensire con calma.
Dopo due anni mi dispiace che questa saga sia giunta al termine, ma in fondo la fine è un nuovo inizio! Finalmente anche Niamh si è sposata, tutti i guai si sono sistemati, dopo tanto rincorrersi anche Vic e Teddy ce l'hanno fatta a dichiararsi, tra i piccoletti stanno nascendo nuove simpatie, chissà che a breve non arrivi un baby Montague/O' Neil ... Degna conclusione di questa storia che ci ha accompagnati per tanto tempo!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, la storia su Severus e gli horcrux di quest'estate mi era piaciuta davvero tanto!
E' stato un piacere seguirti, e seguire passo passo questa lunga avventura!
Alla prossima (spero presto!)
Un abbraccio,

28/11/19, ore 18:01

Cavolo che putiferio! Questo capitolo è stato davvero un colpo di scena dietro l'altro... Non bastava Lestrange e il suo aiutante, pure gli altri mangiamorte che si erano messi in proprio! Fortuna che Niamh e i suoi amici sono riusciti a risolvere tutto! La persona però che mi ha sorpreso più di tutti è stata la Skeeter, si è presa una bella strizza rischiando di farsi ammazzare per le sue stupidaggini, così alla fine è rinsavita, riabilitando Niamh, i suoi fratelli e i suoi amici! Poi anche Cecilia è stata molto saggia a non volere niente a che fare con i Lestrange e a non voler ereditare i loro soldi maledetti.
Ora che finalmente la minaccia è stata sventata manca solo il matrimonio... speriamo che almeno questa volta fili tutto per il verso giusto!

28/11/19, ore 17:14

Niamh a quanto pare ha avuto l'intuizione giusta... ma si può mai stare tranquilli in questa scuola?! Ora c'è di mezzo pure l'altro professore, ma sono tutti cattivi imbucati o sono sotto Imperio? Mistero... Spero si risolva tutta per il meglio, visto che le cose non si stanno mettendo bene per niente! E spero che se ne escano tutti vivi la Skeeter la prendano per le orecchie e la caccino in qualche posto dove non può fare guai, come ha potuto essere così stupida da far entrare Lestrange con l'idea di fargli un'intervista?! Poi sarei anche curiosa se una volta calmate le acque Niamh racconti a Teddy la storia che Piton è suo nonno...

23/11/19, ore 19:36

Ciao :-)
Wow un colpo di scena dietro l'altro! Hai intenzione di tenerci con il fiato sospeso fino all'ultimo! Ma che ha combinato Lestrange? Ha messo tutti sotto imperius? Cooman, Othis e la Skeeter? Illuminazione improvvisa! Ecco perché Niahm diceva che la giornalista continuava a fissarla! C'era qualcosa do strano! O forse come al solito la mia fantasia corre veloce...
Povera McGranitt è stata presa alla sprovvista e io che m'immaginavo che lei e Lestrange stessero duellando!
E adesso Lestrange ha ben tre ragazze tra le sue mani!
Per fortuna Niamh si è ricordata del passaggio dietro lo specchio e almeno hanno chiamato i soccorsi, anche se ormai è tardi.
Non vedo l' ora di sapere che cosa riusciranno a fare Niahm e Teddy da soli!

22/11/19, ore 18:55

Cavolo questo colpo di scena non me lo sarei aspettato! Però in effetti Lestrange che ha una figlia segreta da una ragazza babbana non sembra molto plausibile, visto che tutti i Mangiamorte sono purosangue e super razzisti... Poi Voldemort e Bellatrix che non si accorgono di niente... No c'è per forza sotto qualcosa! Cooman all'inizio poteva sembrare uno dei possibili cattivi infiltrati, ma poi nel corso dell'anno non ha dato motivo per continuare a pensarlo, è stato proprio bravo a nascondersi! Ovviamente le intuizioni di Niamh arrivano al momento sbagliato (dopo anni finalmente Victoire e Teddy stavano per baciarsi e lei li interrompe così, poveri! 😂) ma l'importante che poi aiutino a risolvere la situazione!
Ora sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire...

20/11/19, ore 22:07

Ciao :-)
Un altro capitolo decisamente movimentato! E con un colpo di scena dopo l'altro! Prima l'incontro con Lestrange a Hogsmeade e poi l'illuminazione di Niahm. Davvero coinvolgente! Per fortuna pubblicherai già sabato, sennò a voglia a tenere a bada la curiosità.
Ma quindi Lestrange è stato sincero nel raccontare la storia della figlia a Niahm, ma poi, con la complicità di Cooman, ha rapito la Scheinder per portare fuori pista gli Auror, ho capito bene? Mentre in realtà è Cecilia sua figlia, veramente custode segreto, che ora è senza protezione.
Vabbe ma Harry ci è cascato totalmente? Per fortuna Niahm ci ha pensato su!
Ma Cooman! Che tipo! È coinvolto!
A essere sinceri cominciavo a pensare che la Gufs fosse Lestrange con la polisucco (io non mi faccio mai film mentali ahahahahahah).
Però sei stato cattivo con Teddy e Vic, un bacetto potevi concederlo prima di far scoppiare il caos! Non è giusto poveri ragazzi!

17/11/19, ore 22:45

Ciao :-)
Questo è stato un capitolo molto movimentato! Povera Niahm, non riesce proprio a stare tranquilla un attimo. Per fortuna era in buona compagnia e Leonard non si è fatto prendere dal panico. Un vero Grifondoro!
Comunque è molto strano che Greyback fosse ferito: che le cose con Lestrange non siano andate bene?
Sai una cosa, comincio a pensare che la Gufs nasconda veramente qualcosa, ma non quello che Niahm pensava (Smith! Non l'aveva nemmeno considerato! Mi sembra giusto, in fondo Harry è il capo degli Auror non poteva farsi sfamare così da Niahm).
Jeremiah Cooman. Comincia a darmi veramente fastidio! Insomma si è beccato una strigliata dalla McGranitt per la storia della presentazione mancata del libro e ha chiesto scusa a Niahm e dopo poco tempo ci ricade! Ma a che gioco gioca? È più stupido della zia!
Sempre curiosa di leggere il seguito e di vedere come Niahm riuscirà a cavarsela anche stavolta ;-)

Ciao :-)
Come al solito sono in ritardo, ma non voglio perdermi le avventure/disavventure di Niahm!
Se dicessi che la Skeeter mi mancava, mentirei: Niahm ha ragione, quella giornalista da strapazzo più lontano sta meglio è. Certo che la Skeeter ha un bel coraggio a chiedere di presentare il suo ultimo 'capolavoro' proprio a Hogwarts! Decisamente la sua autostima e la sua sicurezza sono sempre altissimi (beata lei). Felice che lei abbiano mollato un due di picche.
Dolce e divertente è stata la scena con l'unicorno. "Prof perché lei non va?" ahahahahhaahh oddio quando i bambini fanno domande del genere a bruciapelo! Che imbarazzo! Povera Niahm!

13/11/19, ore 22:27

Eccomi di nuovo qua! Settimana scorsa non sono riuscita a leggere così ho recuperato oggi con l'aggiornamento entrambi i capitoli ...
Adesso iniziano davvero i guai! Anch'io sono d'accordo con la Skeeter questa volta, che diavolo ci faceva un lupo mannaro evaso nel parco di Hogwarts, che dovrebbe essere uno dei luoghi più sicuri della Gran Bretagna?! Per fortuna che Niamh e Lenny sono stati coraggiosissimi e sono riusciti a risolvere la situazione! C'è anche da dire che Greyback era ferito e non al massimo delle forze, ma questo apre le porte ad altri preoccupanti interrogativi... Chissà che la sua cattura possa in parte aiutare a risolvere la situazione!
Il povero Cooman ovviamente è stato strumentalizzato dalla Skeeter, prossima volta dovrebbe essere più attento a parlare con lei sapendo quello che combina! Fortuna che almeno si è scusato con Niamh e hanno risolto il malinteso ...
Visto che alla fine nessuno dei nuovi prof è l'auror infiltrato, chissà che qualcuno non possa essere invece l'infiltrato dei cattivi! Staremo a vedere...
Unico appunto, la pensionata prof di Divinazione e veggente è Sibilla Cooman, non Camilla!
Barby

Figuriamoci se la Skeeter non avrebbe creato un polverone perchè non hanno voluto ospitare a scuola la presentazione del suo nuovo libro! Ovviamente la colpa è sempre della povera Niamh che complotta alle sue spalle e affattura i colleghi per darle ragione ... Riusciranno mai a sbarazzarsi di lei?! E' riuscita pure a liberarsi dell'esilio per tornare a scrivere cattiverie gratis sulla Gazzetta! Qua bisognerebbe veramente mandarla su un'isola deserta!
Quanto al resto, per fortuna che le cose per il momento filano lisce... a parte la futura mamma unicorno che non vuole saperne di farsi avvicinare dalla nostra povera prof non più vergine! Simpatica questa trovata che hai tirato fuori! Immagino sia tutta una tua idea, non credo di averne mai sentito parlare in merito a leggende di unicorni e simili ... Al massimo comprerò il Cavillo per documentarmi! ;)

05/11/19, ore 23:08

Finalmente l'anno scolastico è iniziato! A parte il viaggio dei poveri primini sul lago in burrasca, tutto sembra filare liscio per una volta! Il trio James Jorge Myriam ha cominciato a fare la sua bella figura, spero che continuino così! Ma sono d'accordo con James, tifiamo Grifondoro! Eeheh ;)
La vita di Niamh è sempre frenetica ma tutto nella norma per la sua pazza famiglia, chissà cosa possa succedere ... I supercattivi di sicuro colpiranno quando meno ce l'aspettiamo per fregare tutti! Ma sono sicura che la nostra irlandesina con l'aiuto dei suoi amici riuscirà come sempre a tirarsi fuori dai guai! ;)

01/11/19, ore 14:40

Ciao :-)
Bell anche questo capitolo: ho concluso la lettura con un enorme sorriso in volto! Complimenti!
Ricomincia la scuola anche ad Hogwarts e per una volta (almeno per ora) in modo tranquillo e normale.
Credo che la McGranitt abbia fatto bene a mandare Niahm ad accogliere i ragazzini del primo anno, sicuramente la sua presenza li avrà messi a loro agio. Certo l'hanno scambiata per una studentessa! Aaahhahahah Un rischio che i giovani insegnanti corrono molto facilmente!
Sinceramente pensavo che Niahm si sarebbe mangiata i Serpeverde del primo anno! L'intervento di James, Myriam e Jorge è stato proprio inaspettato, ma le loro parole sono state veramente molto belle.
Come sempre sono curiosissima di leggere il seguito ;-)

01/11/19, ore 14:20

Ciao :-)
Bellissimo capitolo! Tornare a Hogwarts è sempre fantastico, in più abbiamo riscontrato tante vecchie conoscenze e conosciuti i nuovi prof. Si preannuncia proprio un anno interessante.
Sono d'accordo con Niahm: sicuramente Harry avrà messo qualche suo uomo sotto copertura. Ma sai che secondo me è Jeremiah? Dopotutto sembra insospettabile per via del suo cognome...
È bella l'idea del volontariato e Niahm e gli altri hanno incontrato proprio un bravo prete. Ne conosco qualcuno che a una 'confessione' del genere non avrebbe reagito molto bene...
E la reazione di Niamh alle avances del nuovo prof è stata magnifica! L'ha messo proprio al suo posto e l'ha terrorizzato. Non escluderei nemmeno lui tra i possiboli Auror, dopotutto lontano dal capo potrebbe anche comportarsi da imbecille!
Corro a leggere anche il prossimo capitolo! ;-)

01/11/19, ore 10:07

Ciao :-)
È sempre bello leggere di Niamh e Charles, specialmente in un'occasione così lieta e importante come il matrimonio di Rup e Kyle.
Naturalmente non mancano i discorsi più seri e dolorosi: Lestrange e Greyback in circolazione non sono proprio da sottovalutare. Mi sembra strano che cerchi una delle compagne di scuola di Vic. Non è che invece stanno cercando proprio Niahm? Non mi sorprenderebbe se fosse nuovamente nel mirino dei cattivi!
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!

29/10/19, ore 14:52

Carina la storia di come hanno conosciuto gli orfanelli! E questo prete è comunque avanti per accettare Niamh e sua sorella nonostante non siano delle cristiane modello! In fondo il bene non ha colore, non ha sesso e non ha religione, Padre O Sullivan l'ha capito subito... però se dovesse scoprire che sono streghe penso gli prenderebbe un colpo! 😂
Sui professori sono curiosa di vedere cosa combineranno, questo nuovo tizio che fa già il marpione dopo cinque minuti mi sa che ce ne farà vedere delle belle! E poi chissà chi sarà l'auror infiltrato... secondo me però ci sarà anche qualche infiltrato insospettabile tra i cattivi, sennò sarebbe tutto troppo facile! 😉