A Note for Halloween
di Relie Diadamat

22/10/19, ore 12:29

Beh, che dire se non:
A DO RO.
Ho letto d'un fiato entrambi i capitoli, ieri. Sono davvero colpita da quanto bene tu abbia catturato l'essenza di tutti i personaggi di cui hai scritto. In particolare L e Beyond, li ho trovati molto, molto azzeccati.

Ho un debole da sempre per B. Non si può dire che non sia perfetto per una storia a tema Halloween: è un personaggio dall'effetto destabilizzante, che inquieta, dal quale non sai mai cosa aspettarsi. Hai colto in pieno il suo modo di fare e le dinamiche fra lui e Naomi. Porella, quanto le sono solidale, tra l'altro.

Non solo quindi tutti sono riportati deliziosamente bene, con uno stile godibile ed equilibrato, c'è anche l'elemento horror. In questo secondo capitolo fa già più capolino: le frasi di L rimangono indigeste e il mostro (adorabile mostro) sotto il letto è la ciliegina sulla torta.

Sono estremamente curiosa del prossimo! Matt e Mello hanno sempre un enorme potenziale.
Mi spiace sia un periodo no per te, ma ti auguro di uscirne!

P.S. La citazione dal Dottore ha trasformato definitivamente i miei occhi in due cuoricini

21/10/19, ore 14:08

Okay.
Ho iniziato a leggere credendo che fosse una storia dolciosa, pensando che Halloween fosse solo di sfondo. Invece mi hai stupita. Sono rimasta a bocca aperta quando ho capito, e caspita: è stato quasi alla fine!

Non me lo aspettavo. E questa cosa mi piace. Mi piace un sacco.
Perché non è una storia horror, eppure allo stesso tempo lo è. Perché sì.

È quel genere di storia che sembra una cosa, per rivelarsi tutt’altro. Ti lascia un brivido e un senso di inquietudine. Perché da come finisce è come se Misora fosse pazza. Perché lei sorride agli occhi rossi sotto al letto, mentre chiunque altro scapperebbe in un altro Stato.

E… hai inserito L e Light!
Il loro cameo è fantastico! Light geloso e pronto alla lite… L che ha già capito tutto. L sa sa chi sia Beyond, sa cosa potrebbe volere da Naomi (insomma, lui le crede) e sa che la sua visita si tratta di una sfortuna.

Il fatto che Naomi sia stata convinta per mesi di avere Beyond come vicino di casa è… forte. Perché sì, si somigliano con L, ma è chiaro che lei abbia visto davvero Beyond. Mi piacerebbe tanto sapere cosa sia successo tra loro, la storia del bacio, delle chiavi di casa e della borsa abbandonata al locale.

Sarei curiosa. Perché chissà… magari Beyond era sempre con lei (come dice la citazione che hai inserito, la sua ombra), o magari aspettava di essere invitato a entrare in casa, come un vampiro…
Chissà?
Però mi intriga questa cosa.

Oltretutto ci fai capire che non si tratta di un fantasma. E nemmeno di un poltergeist secondo me. A parte che lui ha una forma solida e che lei lo scambia per una persona normale… a parte il suo odore e tutto il resto. È come… un demone. O qualche strano mostro mischiato.

Ovviamente non gli fai mancare la sua marmellata preferita! In effetti un vampiro non la mangerebbe… e stessa cosa per la zucca… quindi sì, dev’essere un demone. Qualcosa del genere.

Fantastico il fatto che Naomi venga messa in guardia da L (quanto è carino??). E fantastico il fatto che i biscotti che avrebbero dovuto consolarla sono finiti tra le fauci del mostro.

Poi se penso al fatto che lei di notte si sentiva osservata… che aveva paura… che lui era lì. Ecco, giusto. Non poteva aspettare il permesso di lei, perché lui era già lì. Perché lei ne percepiva la presenza. Giusto!

Certo che svegliarsi e trovarselo vicino… aiuto! E certo anche che tornare in casa dopo aver parlato con L (che l’ha avvertita), andare in camera, guardare sotto il letto e sorridere trovandovi il mostro estrapolato quasi da un libro di King è diabolico.
Sei stata diabolica!

Ahahahah chissà cosa ci riservi per la Matt/Mello. Sono curiosa. Estremamente curiosa!

Comunque la storia mi è piaciuta un sacco, e la mia parte preferita è alla fine. In pratica da quando incontra L e Light (lo sai che quando risponde al citofono e poi si volta, trovando la cucina vuota, ho pensato che fosse pazza e che si fosse immaginata tutto? Ahahah) fino a quando fa quel sorriso da brividi. Da brividi!

20/10/19, ore 04:39

Eccoci qui, dopo un po' di tempo.
Com'è 'sta storia, io passo alle Drabble e tu scrivi qualcosa di più lungo del solito? Incredibile.
Passiamo al capitolo, ovviamente è una lawlight, quindi mi piace per forza già soltanto per questo particolare.
Le battute iniziali dei due, sono veramente spettacolari. E, come sempre, sono assolutamente loro, nei loro personaggi.
L, in particolare, l'ho decisamente adorato. È lui, punto, anche travestito.
Ormai sai cosa penso, quei due sono destinati a stare insieme, perlomeno ad attrarsi follemente, a provocarsi.
La consapevolezza di piacersi, quella poi, mi fa scoppiare il cuore di gioia, capisci?
Okay, li amo follemente.
Quel "Ricordati che sono un fantasma." in una situazione che potrebbe scoppiare da un momento all'altro, wow.
E poi il "Resta." che dire, sono una ragazza felice.
La breve apparizione di Mello e Matt, poi, bellissima. Mi ha fatto ricordare quanto desideri leggere qualcosa su di loro (che non sia scritto da me, aimé).

In generale, niente, ovviamente adoro questa OS, adoro le emozioni racchiuse dentro essa, la mia testa che urlava: "Dai Light cosa aspetti!"
Ogni cosa, in sostanza. L'atmosfera è assolutamente perfetta.
Giocosa, a tratti, ma giustissima per la situazione. Complimenti, come sempre.

Brava, spero di aver scritto una recensione decente. Alla prossima!

13/10/19, ore 14:40

Intanto GRAZIE. Davvero.
Non pensavo me l’avresti dedicata. Grazie, grazie, grazie.
Poi la scelta del prompt è azzeccatissima: offrire una cioccolata calda. Io amo il cioccolato (e amo L), quindi EVVIVA!

Oh, finalmente riconosco i personaggi dalle descrizioni (parlo di Near e Matt).
E come Light si rende conto della scomparsa di L, corre a cercarlo. Quando non veste i panni di Kira, anche Light non è male, vero? Te l’ho detto: con L al suo fianco, mi piace anche lui. Altrimenti lo odio.

Ma poi come ce lo presenti L?
Già il fatto che si appoggi con la schiena al muro per me è troppo. Ahahaha mi sento una scema…
No, ma davvero: mi piace. Mi piace come lo descrivi, come lo riporti in vita. Perché io ancora non lo accetto! Oh.
OH HAI USATO I MIEI COSTUMI. Oddio, dire miei… sembra che glieli abbia cuciti io. Insomma: GRAZIE. Li adoro vestiti così.
E adoro il fatto che i costumi siano la scusa perfetta per la loro piccola discussione.
L che prende in giro Light… ma pure nell’anime, a volte era difficile capire quando scherzasse e quando no, vero? Come con Misa… Fa sempre il finto tonto, il nostro L. È un amore.

Light non si presenta a mani vuote. Come potrebbe? Qual è il gesto che ci dimostra il suo affetto? La scusa con cui va a cercare l’altro? La cioccolata. Sarebbe un richiamo anche per me.
E il sorrisetto che L sente nascere quando lo vede è una vittoria per tutti. Anche per Light. Perché L deve essere felice, altrimenti Light muore di nuovo, in ogni nostra fic… giusto?

Ma poi mi dai l’occasione di risentire la sua voce…
Ogni cosa che gli fai dire, io la leggo con la sua voce. Quindi i personaggi sono perfettamente IC.

Adoro quando mescoli l’ironia di L con il sarcasmo di Light. Le loro battutine… il fatto che L ce lo descrivi come un cioccolatino da scartare (e avendo appena riletto la drabble del cioccolatino mi sembrava l’ideale questo esempio)… il fatto che Light sia sempre così premuroso nelle tue storie.
Non è il solito str… no. Direi che quella parte di lui nelle tue storie non c’è.

C’è un livello spaventosamente alto di attrazione tra questi due. Non è solo fluff… in alcuni momenti sì, ma poi diventa più una partita tra loro. Una partita di sensi.
Perché si piacciono e lo sanno. Lo sanno entrambi. E adoro quando li spingi a “sfidarsi”, a stuzzicarsi, quando i dialoghi passano dal sarcasmo alle confessioni. Entrambi che non amano le feste… ed entrambi che sondano ciò che prova l’altro.
L che mette alla prova la relazione tra Light e Misa. L a cui scintillano gli occhi quando sente dire da Light che non stanno insieme… ma scommetto che lo sapeva già. Scommetto che era la confessione di Light che aspettava, perché era uguale ad avvicinarsi a lui. A capire se per Light è lo stesso, se prova le stesse cose.
Anche se la cioccolata era già una prova sufficiente.

E adoro il modo in cui termina la sfida. E se non fosse stato per quei due impiccioni (lol), quei due fumatori incalliti (ri-lol), chissà cosa sarebbe successo! No, ti prego, scrivi una seconda parte di questa storia. TI PREGO. Lo so che non si dovrebbe chiedere, ma io ne ho bisogno. Non puoi lasciarmi così! Non puoi lasciarLI così! Per favore, per favore, per favore…

Comunque la storia finisce tra le preferite. La adoro. Grazie mille.