“Per caso ha un biscotto?”
di Isidar Mithrim

27/01/22, ore 10:31

Ed eccomi a concludere la serie dei Biscotti, ma sicuramente farò ancora un salto dalle tue parti perché sto davvero amando il tuo stile, le tue idee e la resa dei personaggi ♥
Pffff, questa scena che hai descritto è di una dolcezza, simpatia, quotidianità pazzesche: è la definizione esatta di slice of life e davvero non fatico a credere che la Rowling si sia immaginata qualcosa di molto simile tante volte nella sua mente.
Sto letteralmente volando al pensiero che questa tradizione sia nata da niente popo di meno che James Potter uahahah. Gli scambi di battute carichi di irriverenza fra lui e Sirius sono oro colato, adoro che bisticcino in quel modo e diano suggerimenti a caso senza preoccuparsi minimamente della punizione o del fatto che sono stati convocati da una professoressa... son veramente due mocciosi viziati, uahaahah,  ben gli sta l'aver perso cinquanta punti a testa.
Pffff, tipico di Silente lasciarsi sfuggire queste info compromettenti sui compleanni dei colleghi :P e amo come James abbia fatto il suo nome pur senza farlo davvero. Il tutto per poter mangiare un po' di quei buonissimi biscotti, volo.
E arraffo a sbafo la ricetta di mamma Potter, devo provarci anche io a fare gli zenzerotti.

Grazie per questa storia che non saprei come altro definire se non deliziosa.
un saluto ♥

Leila

15/10/21, ore 20:31

quando ho voglia di leggere una MIssing devo venire sul tuo profilo, so che non scrivi da tempo e spero che tu riprenda a farlo quanto prima. Ho adorato questa Os, soprattutto la parte tra James e Sirius, mi hanno ricordato un po' i gemelli Weasley
e poi la McG, è la Maria De Filippi di Hogwarts, una Queen

07/04/20, ore 16:23

Davvero una bella storia.
Scrivi davvero molto bene, in modo scorrevole e mai noioso (cosa non banale)

13/10/19, ore 13:41

Ciao :-)
È una storia breve, ma a effetto! Davvero bellissima! Mi sono immaginata Sirius e James con la loro faccia tosta chiedere un biscotto mentre venivano rimproverati... Ahahah oddio credo che sia stato un colpo all'orgoglio di Minerva e alla sua reputazione di severa direttrice di Grifondoro.
Ho letteralmente adorato James quando le ha portato i biscotti in dono. Anche perché non potuto fare a meno di pensare che a distanza di anni lei manterrà fede alla sua richiesta r continuerà a tenere una latta di zenzerotti (magari la stessa latta portata da James) e a offrirli agli studenti, ma soprattutto a inpastarli con le proprie mani con l'amore di una madre verso i propri figli, quali sono gli studenti per lei.
Storia profonda e dolcissima, ma con punte di divertimento. Davvero complimenti!
A presto,
Carme93

13/10/19, ore 10:16

Grazie per questa storia molto "malandrinesca"! Mi piacciono James e Sirius scanzonati e la McgranIt che non vuole essere Buona. Ora vado a leggere tutto il resto perché mi piace un sacco come scrivi. Grazie di nuovo