Il ritorno di Adam
di Spensieratezza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
26/09/22, ore 13:08

Sono molto emozionata ad essere arrivata alla fine di questa storia che mi ha accompagnata per tanto tempo e mi ha regalato tantissime emozioni, ma sono anche contenta che tutti i personaggi possano avere il loro lieto fine.
Una vera meraviglia l'apparizione di Lucifer che parla al mondo a reti unificate, che parla dell'amore, dell'amore che non è mai sbagliato, ed è proprio vero quello che spiega poi Gabriel, è veramente importante che a dire queste cose sia stato lui, Lucifer, il Diavolo, perché questo colpisce ancora di più, il Diavolo che parla dell'amore e della libertà è una cosa meravigliosa e, anche se purtroppo è solo un sogno creato dalla tua bellissima storia, almeno per qualche momento ho potuto crederci anch'io. Divertentissimi poi i battibecchi tra Lucifer, Castiel e gli altri Angeli che lo prendono in giro, adesso sembra proprio che siano tornati ad essere una grande famiglia come sarebbero dovuti essere sempre ed è magnifico. E tutto finisce con una bella pizza in compagnia, peccato che ci sia un po' di battibecco tra Bobby e Crowley e che Meg non abbia partecipato... ma anch'io sono sicura che Bobby e Crowley faranno la pace, loro sono due brontoloni e fanno sempre così.
Insomma, sono felice per questo finale così bello in cui tutti, più o meno, hanno il loro lieto fine, in cui c'è un pensiero bellissimo di amore per tutto il mondo e non solo per i protagonisti della storia e in cui si sente la luce, la gioia, l'amore e l'amicizia nelle parole e nelle battute dei personaggi. È un peccato uscire da questa storia e rientrare nella tristezza del mondo reale, ma tanto per fortuna ci sono tante altre tue storie che posso leggere e questa atmosfera di armonia e amore universale tornerà presto... almeno nei nostri sogni.
Complimenti per il grandissimo lavoro che hai fatto con questa storia e alla prossima!

19/09/22, ore 11:53

Ciao, eccomi qua, ormai sono alla fine di questa storia e sono molto emozionata, mi manca solo un altro capitolo... poi ci sarà anche Eterno, ma come hai visto ho già adocchiato altre storie nuove e insomma avrò tantissimo da leggere.
E questo è davvero un bellissimo capitolo dedicato a Lucifer, alla sua redenzione (se così si può dire del Diavolo! XD), mi è sembrato veramente stupendo che alla fine l'amore dei fratelli abbia prevalso sul resto e che anche uno come Raphael abbia cercato di proteggerlo. Ho trovato molto tenero Lucifer che, nella Gabbia, imparava a conoscere il mondo dalle fessure, un po' come un carcerato che sogna la libertà e penso davvero che, vedendo il mondo, abbia potuto comprendere che se è vero che tanti esseri umani sono "rotti", è anche vero che ce ne sono tanti che sono buoni e che migliorano questo mondo. E se all'inizio mi è sembrato che Dio fosse crudele, che volesse solo giocare sia con suo figlio che con gli Umani per metterli alla prova, poi mi è venuto in mente che, invece, potrebbe essere stato per aiutarli a crescere. Non si educa un bambino dandogli tutto quello che vuole o togliendogli ogni ostacolo, così rimane per sempre bambino: invece è proprio lottando e sbagliando che si matura, così fanno gli uomini e così ha fatto anche Lucifer, che ora ha capito dove stava sbagliando e anzi arriva al punto, lui così orgoglioso, di ringraziare Sam perché è stato grazie al suo tramite se è riuscito finalmente a comprendere. La cosa davvero stupenda di questo capitolo è che il tuo Lucifer è perfetto, resta il solito impunito di sempre, che ride, fa battutine pungenti, però è anche un Lucifer che ha saputo evolversi e cambiare, mantenendo il suo caratterino ed è questo che lo rende così vero e realistico, sarebbe potuta veramente andare così (magari!).
E mi piace moltissimo anche che Lucifer si interessi a cosa vorranno fare Dean e Sam nel loro futuro ora che non hanno più catastrofi mondiali da combattere. Da un lato anch'io temevo che avessero deciso di avere una vita "normale", anzi, Sam è dalla prima stagione che dice di volerla, ma io non ci ho mai creduto davvero, non sarebbero più loro, forse diventerebbero non come l'allucinazione del Purgatorio, ma comunque delle persone spente, annoiate. Ho trovato perfette le parole di Sam: “Quando sai che ogni giorno sarà uguale all’altro, non hai quasi motivi per alzarti dal letto. Noi ci svegliamo, pensando a come fare per rendere il posto un luogo più sicuro. Non stiamo a..guardare le lancette dell’orologio, sperando che la giornata passi più velocemente o più lentamente..abbiamo altre cose a cui pensare.” Disse Sam. Guarda, mi sono emozionata perché mi ci sono riconosciuta completamente, e devo dire che questo è proprio quello che non sopporto del lavoro, al di là dell'ambiente, delle persone, è la noia, la monotonia, ogni giorno ore perse a non fare niente quando potrei avere la libertà di decidere ogni momento cosa fare per rendere il mondo migliore... e a volte non ci vuole tanto, a volte basta una storia o una recensione che rallegra la giornata di un'amica, a volte un aiuto a chi ha bisogno, dipende dai giorni, dai momenti, ma sicuramente questo rende ogni giorno nuovo, proprio come quelli di Dean e Sam, anche se non si va a caccia di mostri!
E anche la riflessione che fanno subito dopo è perfettamente in linea con quello che penso anch'io: la gente si abitua alle tragedie, anche alle peggiori, tanto le vede in TV, e non ha più voglia di fare niente, neanche una minima cosa per il prossimo, in compenso è sempre pronta a criticare tutto e tutti e fare polemiche per le cose più stupide... e Dean e Sam non vogliono diventare così, io li capisco benissimo ed è meraviglioso come tu sia riuscita a fare questa analisi profonda e intensa in questo capitolo, anche grazie a un Lucifer sempre un po' arrogante e sarcastico (ripeto, è questo il suo fascino, mi sembrava di vederlo!), ma davvero un po' "filosofo" come dice Castiel!
E, a proposito del finale con Castiel, oddio quanto mi sono commossa! Lucifer, saputo del bunker, si è sentito escluso, ha pensato che tanto lui non ci sarebbe mai potuto entrare, è un demone, e mi faceva così pena quando si voleva convincere che era giusto, che se lo meritava, che Dean e Sam ovviamente non lo volevano a casa loro... ed è meraviglioso quando Castiel gli dice che invece certo che lo vogliono, lui sarà sempre il benvenuto e Lucifer si butta tra le sue braccia in lacrime, che bellezza, come avrei voluto vedere davvero questa scena.
E che idea stupenda quella di far rivelare Lucifer al mondo, dicendo a tutti che il Diavolo non è più cattivo e che devono accettare ogni forma di amore, perché nessun amore può essere sbagliato. Sono felicissima per lui e vorrei anche poterci vivere in un mondo che la pensa così, dove non ci sono più odio, intolleranza e giudizi cattivi. Ci vorrebbe davvero un intervento di questo Lucifer... possibilmente prima delle prossime votazioni!
Davvero un capitolo lungo e intenso ma anche bellissimo, pieno di spunti di riflessione, di momenti emozionanti, di grandi temi che dovrebbero davvero essere manifestati a tutto il mondo... insomma, un vero capolavoro. Ora mi resta un solo capitolo e sono molto curiosa, ma già questo è stato favoloso, complimenti di cuore e a presto!

13/09/22, ore 14:33

Ciao e scusa se anche oggi sono arrivata il martedì invece del lunedì... chissà, magari il martedì diventerà il giorno delle recensioni! XD A parte questo, non mi sento tanto bene da qualche giorno, diciamo che ho fatto appena in tempo a tornare al lavoro per sentirmi male, si vede proprio che il mio corpo lo rifiuta!
Ma veniamo al capitolo, così parliamo di cose belle. Devo dire che anch'io sono molto contenta che Sam e Dean siano tornati anche fisicamente al tempo della quinta stagione, come ti avevo scritto anche nella scorsa recensione loro hanno proprio perso quegli anni della loro vita, non si trattava più solo di cacciare i mostri, quello lo facevano nelle prime stagioni e ci si divertivano anche, era la loro missione. Ma nelle stagioni successive le cose sono diventate sempre più tragiche e complicate, c'erano di mezzo Angeli e Lucifer in persona, Lilith, i demoni, e poi l'Apocalisse per non parlare del marchio di Caino e di tante altre cose. Non si trattava più di cacciare fantasmi, vampiri o creature strane, c'era in gioco la loro vita e quella di tutto il mondo, per questo poi anche nelle varie puntate Dean e Sam diventano sempre più cupi e nervosi, finiscono per litigare, a volte si separano ecc... e tutto ciò si riflette anche sulla loro salute e aspetto fisico. Riportare il loro corpo al tempo in cui hanno conosciuto Adam è una rigenerazione, un rendere loro gli anni perduti per poterli passare in modo più soddisfacente e felice... e in un certo senso è anche una cosa molto bella per noi che leggiamo, perché a me, per esempio, piacevano proprio i Dean e Sam delle prime stagioni (come mi piacevano molto di più le puntate di allora) e facendoli tornare com'erano allora anche per me è come se si fosse tornati indietro, a quando tutte quelle brutte storie e disgrazie non erano successe. Tra l'altro nella tua versione Lucifer è diventato buono e ha una bellissima famiglia, è amico di Dean e Sam, è innamoratissimo di sua moglie e dei suoi figli... ed è sempre l'adorabile impunito di sempre, solo che qui lo fa per rimanere simpatico e non è veramente una minaccia per nessuno.
Mi è piaciuto moltissimo anche il fatto che l'incantesimo dei figli di Lucifer non ha solo ringiovanito Dean e Sam, ma ha anche rallentato il loro invecchiamento, così resteranno giovani e forti molto più a lungo (e proprio questo gli consentirà di vivere appieno tutto quello che si sono persi negli anni!), anche questa è una cosa che io amo molto, mi piace pensare che i personaggi delle mie storie possano vivere insieme per un periodo lunghissimo, se non addirittura per sempre, e quindi questo particolare mi è piaciuto un sacco!
E anche questa volta ti devo dire che come finale a me questo sarebbe piaciuto parecchio, io sono per il lieto fine e qui c'è davvero un lieto fine per tutti, comunque da quello che ho capito il finale è più o meno questo, solo che ci saranno ancora delle cose da spiegare, ma posso rilassarmi su questa bellissima immagine di tutti i personaggi felici e spensierati, perché se lo meritano proprio, tutti!
Complimenti e alla prossima!

06/09/22, ore 12:22

Ciao e scusami tanto se stavolta la recensione arriva di martedì, ma ieri l'orario di lavoro è stato proprio tremendo e mi ha sballato tutto il resto, pensa che sono tornata a casa per pranzare quasi alle tre del pomeriggio!
Oggi le cose sono andate molto meglio e posso rilassarmi continuando questa tua bellissima storia!
Ma che cosa bellissima hai fatto succedere, sono rimasta a bocca aperta per la gioia e la commozione! È verissimo, Dean e Sam praticamente non hanno vissuto gli ultimi anni della loro vita, si sono sempre dovuti dedicare alla caccia e a proteggere gli innocenti, per non parlare del povero Adam, è vero che è la loro vita, ma non è giusto che abbiano perso degli anni interi. E i fratellini hanno percepito e accolto il desiderio degli Angeli di ridare loro quegli anni perduti almeno nel corpo e nella salute e hanno canalizzato le loro energie perché succedesse. Che cosa stupenda e quanto vorrei che qualche Angelo potesse farle davvero, queste cose, perché è vero che per vari motivi (lavoro, preoccupazioni ecc...) tutti noi perdiamo tanti anni di vita e poi nessuno può renderceli, quando lo capiamo è troppo tardi, per fortuna almeno per Dean, Sam e Adam non è stato così grazie ai loro "amici specialissimi"!
Mamma mia, sarebbe proprio bello poter organizzare una bella gita alla fonte della giovinezza creata da Dylan, Brandon, Seth e Soraya... chissà però come reagiranno Dean, Sam e Adam quando lo scopriranno? Spero non si arrabbino, i bambini lo hanno fatto solo per il loro bene!
Davvero un capitolo stupendo e delizioso, a presto per il prossimo!

29/08/22, ore 12:17

Ciao, ecco che ho capito cosa intendevi quando scrivevi che i capitoli finali di questa ff in realtà erano più una sorta di sequel, ora è più chiaro e sono contenta di leggerli, anche se devo ammettere che le storie nuove che hai scritto mi stanno attirando tantissimo e che sono curiosissima!
Dunque Lucifer e Kelly si sono messi d'impegno per fare una bella famiglia numerosa! XD Seth e Soraya, i gemellini, con cui Jack è davvero tenerissimo, si comporta quasi più da padre che da fratello maggiore, ma del resto ormai è un giovane uomo e loro sono davvero piccoli. Poi Dylan e Brandon (che evidentemente sono nati in un periodo in cui Kelly e Lucifer erano presi da Beverly Hills! XD XD XD) che invece, anche se nati dopo, sono più grandi e che giocano con il fratello maggiore e con Castiel. Molto bello e commovente che anche Castiel possa partecipare a questi momenti dolci e familiari, in fondo lui come umano ha avuto una figlia e l'ha perduta e questo è stato un grande dolore per lui, si vede che sarebbe un padre meraviglioso (bellissimo il volo dell'angelo!).
Devo ammettere invece che non ho capito benissimo chi siano Aniel e Beren e che c'entrino con Dean, Sam e Adam, comunque sono anch'io felice che siano tornati un po' più giovani, perché di Adam non posso dire (è stato così poco nella serie TV!), ma è proprio vero che Dean e Sam erano più carini nelle prime stagioni e anche che Dean si era un po' "allargato", diciamo, non che fosse grasso, ma la differenza rispetto alle prime stagioni si notava! XD
Mi piace sempre leggere capitoli dove succedono solo cose belle e felici, come in questo, ora però sono troppo curiosa e volo alla storia che avevo iniziato (ma non temere, non abbandono questa e Eterno!).
Complimenti e scusa il ritardo!

27/08/22, ore 14:00

Non capisco questa frase di Castiel: Andavi già in giro a guarire la gente, a dire di essere Lucifer... se avessi detto di essere un angelo, non ti avrebbero creduto o si sarebbero chiesti perché hai mentito..." ma Lucifer è un Angelo, non dimentichiamocelo, non ha mai perso la sua natura angelica (deve chiedere il permesso, prima di entrare). Comunque i bigotti, se vogliono screditare le parole di Lucifer hanno due armi a disposizione: la lettera di Paolo di Tarso ai Galati: "Orbene, se anche noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che noi vi abbiamo predicato, sia anàtema!" (Paolo predicava contro l'amore omosessuale) e l'Apocalisse dove si parla di un falso profeta.
Mi è piaciuto molto vedere Jack orgoglioso del suo papà.
Sam e Dean non hanno visto animali in Paradiso? Nella puntata "La faccia nascosta della luna" dove Sam e Dean finiscono in Paradiso per sfuggire a Zaccaria, nel paradiso di Sam compare un pastore tedesco, di quando lui andava al college, forse era solo un ricordo ma chi può dirlo?

25/08/22, ore 00:57

Mi ricordo questa tua spiegazione sulle finestrelle nella Gabbia e forse ti avevo già scritto che erano geniali! Amo Spn ma, troppo spesso, gli sceneggiatori hanno lasciato dei buchi di trama pazzeschi (specialmente nella parte "angelica"). Vabbhé non le ripeto perché so di essere ripetitiva. Lucifer coi piccoli dinosauri, chissà che tenero era! In fondo, per Sam e Dean sarebbe facile avere una vita normale, se la volessero, Zaccaria ci era riuscito benissimo (Una vita infernale) solo per dimostrare loro che, in realtà il loro istinto era quello di cacciare. Far entrare il bunker nela storia è un'ottima idea! Corro a leggere l'ultimo capitolo!
(Recensione modificata il 26/08/2022 - 11:57 am)

22/08/22, ore 23:04

Ma che bellissimo regalo hanno fatto a Sam, Dean e Adam i pargoletti di Lucifer (per fortuna non hanno preso da lui 🤣) Tuttavia questa vasca era attiva solo per Sam e Dean o per tutti quelli che vanno a sguazzare lì? Loro sostengono che si attiva solo se in ammollo c'è un Winchester ma non ne sono sicuri al 100%
Che dolce Lucifer che fa il papà e rincorre i bambini, mimando un aeroplano

17/08/22, ore 23:04

Sono stati dolcissimi quei patatini a voler regalare a Sam e Dean il tempo perduto da passare con Adam. Infatti, poverino, nel serial è considerato "meno fratello" perché non è stato piccolo insieme a loro. Quando Dean deve scegliere tra l'anima di Sam (col rischio concreto di farlo stare male) e riavere Adam, preferisce l'anima di Sam (e chi se ne frega se poi continua a vedere Lucifer che strilla "Buongiorno Vietnam!"?) Quindi i bambini hanno creato la fonte dell'eterna giovinezza? O che rallenta l'invecchiamento?
(Recensione modificata il 30/03/2024 - 06:39 pm)

16/08/22, ore 16:01

Eccomi qui! Ho dovuto fare un veloce ripasso perché non mi ricordavo che cosa succedeva qui (sì me lo ricordo ma non tutti i dettagli)
Per un attimo ho pensato di essere finita nella storia sbagliata (Soraya? Seth? Brandon? Dylan?) Ok ho capito che Soraya e Seth sono i fratellini di Jack (nati anch'essi da Lucifer e Kelly?) ma gli altri? Li hanno adottati?
Jack è dolcissimo!😍😍
Il VOLO DELL'ANGELO morta!
Dean ha la pancetta, eh? Troppe apple pie 🥧, immagino ed io che credevo che fosse colpa del costumista che gli faceva indossare giacche troppo strette 🤣🤣

20/07/22, ore 16:53

E rieccomi! Ormai ero troppo curiosa di sapere come avresti proseguito la storia dopo aver scritto che lo scorso era l'ultimo capitolo, a quanto pare c'erano ancora delle situazioni in sospeso che volevi risolvere per finire la storia dando un lieto fine a tutti.
E in effetti è proprio così: i genitori di Amara, di Kevin e di Charlie stanno organizzando un party per gli Angeli e questo ci dà modo di vedere che tutti i personaggi hanno veramente trovato la felicità, anche quelli che, magari, negli ultimi capitoli non erano apparsi. Le famiglie hanno una bella mentalità molto aperta e accettano senza problemi le unioni di Dean e Sam, i legami tra umani e Angeli o tra umani e demoni e perfino tra Amara e Chuck, una divinità vera e propria! Leggendo queste storie mi viene sempre da pensare a quanto sarebbe meraviglioso il mondo se le cose andassero davvero così e tutti fossero tolleranti e pronti ad amare gli altri senza giudicare.
Molto divertente e azzeccata la scena di Dean, Sam, Adam e Castiel che scelgono le torte per la festa e, ovviamente, Dean non sa decidersi perché le vorrebbe TUTTE! È anche molto carino il fatto che Adam adesso sia sempre con i suoi fratelli e con Castiel, è davvero il perfetto ribaltamento della sua tragica storia nel serial e fa tanto bene al cuore vederlo così felice, con la sua famiglia e con il suo Angelo.
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena finale tra Dean e Sam, perfettamente IC: loro due sono felici per Adam, per gli Angeli, per tutti i loro amici e per le varie famiglie, ma la loro vita non può essere questa, loro due vivono per girare il mondo insieme e cacciare i demoni, salvare le persone, non sarebbero più loro se non lo facessero e quindi è ovvio che di tanto in tanto torneranno a fare visita ai loro amici e parenti, ma non possono certo trasformarsi in pantofolai! Il finale in cui i due decidono di riprendere il loro viaggio è qualcosa che fa tanto Supernatural, in molte puntate va a finire proprio così, solo che in questo caso Dean e Sam possono partire tranquilli perché sanno che tutte le persone che amano sono al sicuro e felici...
Almeno fino al prossimo capitolo, visto che per me anche questo sarebbe stato un finale perfetto! XD
Complimenti e a presto!

18/07/22, ore 17:31

Ops... aspetta, non ho capito bene: nelle note dici che questo è l'ultimo capitolo, ma io ho visto che ce ne sono altri dopo questo, e quindi? Comunque andiamo per ordine, perché devo dire che questo, come ultimo capitolo, sarebbe stato davvero perfetto! Troviamo Dean e Sam insieme a tutti i loro amici nella tavola calda che scherzano e si prendono in giro, poi arrivano anche Kevin e Charlie che annunciano di essere fidanzati (un altro bellissimo finale per due personaggi che sono stati tanto bistrattati nella serie TV!) e tutti li festeggiano, c'è tanto amore, amicizia, una scena meravigliosa in cui tutti sono felici e gioiscono nel vedere che anche le persone che amano sono altrettanto felici. Insomma, questo dovrebbe essere il Paradiso, veramente!
Poi Dean e Sam vanno all'albergo dei genitori di Amara e questi si dimostrano ben diversi da come pensava la ragazza, sono di mente aperta e non hanno alcun problema ad accettare che i due fratelli siano anche una coppia, quello che conta è l'amore e comunque anche loro hanno dovuto accettare che Amara, fidanzata con Chuck, ormai passi più tempo in Paradiso che a casa.
Tenerissima e piena di allegria anche la scena della mattina dopo, in cui Adam si butta nel lettone con Sam e Dean e allora fioccano le battute, dall'idea di fare una cosa "a tre" a tutte le varie e eventuali legate all'amore in tutte le sue sfumature XD XD, ma è molto bello e commovente che Adam si senta completamente parte della famiglia, che sia felice di avere i suoi due fratelli e che voglia stare sempre con loro (sì, insomma, non proprio SEMPRE XD). Anche l'idea del campeggio e dei fuochi d'artificio è molto dolce e mi piace pensare che sia qualcosa che Dean e Sam hanno fatto da ragazzini e che adesso possa essere estesa anche a Adam, come una specie di eredità di famiglia, per sancire "ufficialmente" l'appartenenza di Adam alla famiglia Winchester.
Infine la chiusura, piuttosto sorprendente ma anche affascinante, sul fatto che il peccato originale in realtà sia venuto da Lilith, che ha manipolato Lucifer per indurre Cain a uccidere Abel di cui era gelosa! È interessante soprattutto, almeno per me, il fatto che in realtà nessuno di loro (a parte Lilith, forse) è stato davvero colpevole di qualcosa, perché fino a quel momento la morte non esisteva e quindi non si poteva sapere cosa fosse un omicidio. Per Lucifer è stata una sorta di scherzo, un po' come quelli che faceva Gabriel, e devo dire che è un'interpretazione interessante e diversa dal solito, originale, che mette molta più centralità sull'amore e sulla gelosia piuttosto che sull'idea di una mela che fa comprendere il bene e il male. Mi sembra che, in effetti, il peccato di Lilith sia molto più grave, ha indotto Cain a uccidere suo fratello perché era gelosa di lui, anche se poi Abel non è morto l'intenzione era comunque quella: mi sembra più verosimile che Dio abbia punito gli uomini per un peccato legato alla gelosia e all'odio che per una curiosità come poteva essere quella di Eva... comunque immagino che finché siamo vivi non lo sapremo!
Anche questo capitolo è stato davvero splendido e pieno di intensità e emozione, sarebbe stato perfetto come ultimo capitolo e ora mi chiedo che cosa avrai scritto in quelli successivi, forse il sequel di cui parlavi nelle note? Beh, presto lo scoprirò!
Complimenti, alla prossima!

18/07/22, ore 14:13

Ciao! Eh sì, purtroppo non sono stata più puntuale i lunedì, prima con la commedia, poi con il mare mi sono persa un bel po' di capitoli, comunque in questa settimana cercherò di rimettermi in pari, visto che poi la prossima non ci sarò. Insomma, vorrei riuscire a finire di leggere questa storia almeno prima di ripartire!
Intanto questo capitolo è stato davvero straordinario, mi è piaciuto moltissimo intanto il modo di raccontare l'amore di Chuck e Amara (com'è bello che nelle tue storie anche i personaggi negativi diventino positivi e abbiano un lieto fine!) tramite le parole di Dean e Sam e anche attraverso quello che a loro è stato detto da Castiel, Gabriel e Balthazar. È una cosa molto originale e rende ancora più speciale il capitolo!
E poi ho trovato meraviglioso il fatto che Chuck abbia trovato una fidanzata! Se si pensa che Dio è Amore assoluto, è triste pensare che in realtà non abbia qualcuno che lo ricambi con lo stesso amore, e nella tua storia ha incontrato Amara per non essere più solo. Ho sentito tantissimo la tristezza di Chuck quando si confida con lei, lui è sempre stato solo, ha dato tanto amore agli uomini ma loro non lo hanno ricambiato, anzi! E creare un cielo stellato solo per lei è stato romanticissimo e bellissimo!
Mi è piaciuto tantissimo anche il modo in cui Chuck è riuscito a convincere Amara che la sua famiglia non la odiava, che in realtà era lei a sentirsi una fallita e quindi credeva che anche i suoi familiari la vedessero così e interpretava negativamente tutto quello che loro le dicevano. È una cosa che purtroppo succede molto spesso nella vita reale e sei stata bravissima a rappresentare questa situazione, anche facendo in modo che fosse Chuck a far vedere le cose in un altro modo ad Amara, lei non ci sarebbe mai riuscita e neanche la sua famiglia, chi è coinvolto in queste dinamiche non riesce mai a staccarsene, ci vuole qualcuno che le veda da fuori e possa spiegarle e anche in questo sei stata davvero molto profonda, adoro quando nelle tue storie ci sono queste situazioni e come le risolvi, imparo sempre tante cose dalle tue storie!
E anche se non pensavo che il capitolo potesse migliorare ancora, invece la seconda parte è stata ancora più bella! Intanto è stato divertentissimo vedere Dean e Sam che all'inizio erano intimiditi davanti a Chuck, ora che sanno che è Dio... beh, in effetti non dev'essere facile, però anch'io penso che Dio, in fondo, sia veramente molto più "alla mano" di quanto non voglia far credere la Chiesa ufficiale, non dico proprio come Chuck ma quasi! Però poi Dean torna ben presto se stesso e, quando Chuck mette a disagio Amara facendola sentire fin troppo importante, come se il futuro del mondo dipendesse da lei, gli dice addirittura che è uno stupido, che non capisce i sentimenti umani e che carica di troppa pressione la gente, tanto che poi ottiene l'effetto contrario. Insomma, Dean non ha timore a dirne quattro anche in faccia a Dio! Comunque le parole di Dean hanno il giusto effetto, Chuck comprende e parla in modo diverso ad Amara, la fa sentire importante ma non sotto pressione, ed è tenerissimo il finale con le due coppie di innamorati che ballano abbracciate!
Un capitolo veramente stupendo, ora sono curiosa di leggere i prossimi per conoscere il finale di questa storia!
Complimenti e a presto!

27/06/22, ore 15:11

Eccomi qua, mi stavo proprio chiedendo cosa sarebbe successo a Chuck e come si inserisse questa svolta con lui e Amara nella storia che avevo letto finora! Amara non era lì per fare del male a Chuck, al contrario ha voluto salvarlo dal suicidio e poi lo ha portato a casa sua per farlo riprendere. Ora, io non so niente di Amara (come ben sai, solo quello che mi hai detto, che è la sorella di Chuck, ma qui sembra non saperlo...), però nel capitolo mi è sembrata simpatica, un personaggio alla fine positivo. Anzi, è stato davvero interessantissimo il dialogo con Chuck: lui si voleva suicidare perché non si sentiva più all'altezza delle aspettative di tutti, racconta che la sua famiglia lo ha sempre voluto perfetto, che fosse sempre il primo in tutto, si è sempre aspettato il massimo da lui e adesso lui si è reso conto di aver commesso degli errori e non può accettarli, per questo voleva morire.
Al contrario, Amara ha sempre portato male e cose brutte ovunque andasse, come una sorta di maledizione. Per lei è stato l'opposto che per Chuck, nessuno ha mai avuto fiducia in lei, nessuno l'ha mai incoraggiata, anzi per tutti lei era quella che avrebbe fallito, che era anche inutile che ci provasse perché tanto avrebbe commesso solo errori. Per questo lei si mostra sarcastica con Chuck, perché pensa che lui dovrebbe essere grato alla famiglia per credere in lui e non abbandonarli senza neanche una spiegazione. E devo ammettere che in questo caso mi trovo d'accordo con entrambi! Sì, perché da una parte Amara ha ragione, la famiglia di Chuck crede in lui e ci tiene e da parte sua è egoistico tentare il suicidio gettando via tutto ciò che ha, lei lo comprende meglio di altri perché avrebbe tanto voluto qualcuno che la amasse, che avesse fiducia in lei. Però è anche vero che dover essere sempre perfetti, non potersi mai permettere di sbagliare, sentirsi sempre sotto pressione per le aspettative anche eccessive che gli altri hanno è altrettanto doloroso e faticoso e prima o poi può portare a un crollo, non me la sento di condannare Chuck per aver ceduto allo stress.
E ora vedremo come continuerà questa vicenda e come potrà inserirsi nella storia di Adam e degli altri personaggi, sono molto curiosa e per ora non mi viene in mente niente!
Complimenti per questo colpo di scena davvero inaspettato e a presto!
Abby

Ciao, oggi la recensione è caduta di martedì perché purtroppo al lavoro mi hanno occupato il lunedì! Ma dico io... spero proprio che finisca presto questa scuola!
Il titolo del capitolo, lo ammetto, mi aveva un po' preoccupata, mi sembrava triste, poi però la storia è andata in una direzione del tutto diversa, con Jack e Adam che hanno coinvolto Balthazar e tutti gli altri per una bella festa (ovviamente nella villa di Balthazar, che è il riccone della situazione! XD) che alla fine dovrà risultare una bella sorpresa per Damian e Crowley. Ho trovato bellissima la scena degli amici tutti insieme, ti ho scritto un sacco di volte che avrei veramente voluto che in Supernatural fossero rimasti più personaggi e che ci fossero state delle scene come questa perché l'amicizia tra i personaggi per me è sempre la cosa più importante e commovente, e meno male che ci sei tu che nelle tue storie rimedi ai danni fatti dagli autori!
Insomma, Crowley all'inizio non vorrebbe nemmeno partecipare, ma poi anche lui non può che rimanere incantato dalle bellissime parole di Damian, mi ha fatto venire i brividi, soprattutto quando ha detto che le persone non le perdiamo mai veramente e che le nostre parole le raggiungono sempre. Poi ho trovato meraviglioso che Damian usasse una canzone (bellissima, tra l'altro) per dire al padre tutto quello che voleva, è stato emozionantissimo, e anch'io penso che la musica sia una grande magia, che spesso con le canzoni diciamo più che con le parole, e infatti è proprio per quello che nelle mie storie io metto sempre una canzone come colonna sonora dei capitoli, per me le canzoni fanno da portavoce alle storie e non sono solo un sottofondo. Meraviglioso che Crowley si commuova e alla fine ci sia l'abbraccio con il figlio... ma anche l'inaspettato bacio a Bobby e la dichiarazione d'amore davanti a tutti, che bellezza davvero! E poi è stato tutto un fuoco d'artificio di amore e passione, sì, c'erano anche i fuochi artificiali veri, ma i veri fuochi erano quelli dell'amore tra le varie coppie, ed è stato stupendo vedere che nessuno più si vergognava o aveva paura del giudizio altrui, alla fine anche Dean e Sam si sono baciati davanti a tutti e gli altri, invece di scandalizzarsi o chissà che, hanno seguito il loro esempio, e sono state davvero magnifiche le frasi "Noi angeli benediamo il vostro amore!" e "Brindo all'amore multirazze!" (anche se mi ha fatto rotolare Charlie che ha detto che potrebbe anche shippare Dean e Sam... arriva un po' tardi se se n'è accorta solo ora! Però sono stata felicissima che ci fosse anche lei!). Quando leggo le tue storie penso che vorrei vivere nel mondo di cui scrivi, un mondo in cui non ci sono giudizi, l'amore è amore che sia tra uomo e donna, tra fratelli, tra persone dello stesso sesso, tra Angeli e demoni, insomma, un mondo pieno di amore e tolleranza, in cui la stessa Morte gioca un ruolo positivo! È stato commovente quando è arrivato Death e Dean si è preoccupato, ma in realtà Death voleva solo vedere la riuscita del SUO piano e si scopre che, dietro a tutto, c'era lui che voleva riunire padre e figlio.
E poi sono rimasta di ghiaccio alla fine! Tutto era andato benissimo, anzi, meglio ancora che benissimo, tutti erano felici... e Chuck pensa di aver fallito e decide di suicidarsi? Ma come, che film ha visto lui??? Mi ha anche spezzato il cuore Lucifer che, quando sente che Chuck è in pericolo, si sconvolge e finalmente si capisce quanto ami suo padre, nonostante tutto, perché è distrutto e Kelly deve aiutarlo.
Ma perché Chuck si sentiva così? E cosa vuole da lui questa donna?
Devo ammettere che sei stata geniale, dopo un capitolo così bello e emozionante hai chiuso con una scena fortemente drammatica che lascia una suspence incredibile!
Complimenti di cuore, ho adorato questo capitolo e adesso questo colpo di scena mi ha lasciata proprio a bocca aperta!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]