Ritorni
di MaxT

02/02/21, ore 09:42

Bene eccomi all'ultimo capitolo per ora che, personalmente, è quello che ho amato di più. Mi piace particolarmente osservare come si sono alternati tutti i principali aspetti della personalità di Cedric: da una parte il suo essere eternamente destinato alla sottomissione a un tiranno, il suo desiderio di potere e riscatto, fino ad arrivare alla sua infinita prostrazione che rasenta l'umiliazione davanti a Phobos. Infine il suo amore per Orube che da quanto sembra è qualcosa che lo ha cambiato per sempre, denotando come prima di allora probabilmente non aveva mai davvero sperimentato nulla di simile. Tutto ciò lo trovo affascinante. Sono terribilmente curiosa di sapere come procederà la cosa, soprattutto perchè la proposta di Phobos di possedere il corpo di Cedric l'ho trovata davvero inquietante. Alla prossima ragazzi!!

02/02/21, ore 09:32

Ciao ragazzi: Rieccomi subito a recensire. Bene, devo dire che quello che Yarr ha fatto con Orube possa essere tranquillamente definito ristrutturazione cognitiva. Praticamente ha preso dei suoi pensieri/dubbi/paure e ha aiutato Orube a vederle da un altro punto di vista pianificando come procedere per affrontare la situazione e ridurre il senso di colpa e inutilità. Complimenti ha delle potenzialità come psicologo : ) Un'altra cosa che ho notato è l'assoluta mancanza di rispetto delle guardiane verso Orube: porca miseria non dico che devono mostrare chissà quale rispetto a Cedric, ma Orube in teoria è una loro amica. Sono un po' infantili, ma non mi sono mai aspettata nulla di più. Sinceramente era abbastanza evidente anche nel fumetto la distanza che le separava da Orube e da Cedric, l'unica coppia adulta e matura. Mi piace parecchio che si noti: in fondo è normale, le WITCH in teoria non dovrebbero avere più di 13/14 anni. Comunque mi dispiace per Orube: la vedo così tanto smarrita e sola. Soprattutto sola.
Proseguo!

02/02/21, ore 09:18

Ciao ragazzi! Scusate davvero se sono rimasta in silenzio per tutti questi capitoli. Sono in sessione d'esame e tra una cosa e l'altra ho completamente dimenticato di recensire e mi sono persa : / Ma rieccomi : )
Dunque, ottimo capitolo. In primo luogo adoro quando Cedric è il protagonista assoluto, mi piace particolarmente vedere snodarsi i suoi pensieri lungo la trama della storia e osservare come reagisce a ogni situazione. Detta onestamente ho apprezzato l'aver inserito nella parte finale lo scontro con il guardiano che ha portato alla morte dell'uomo. Non semplicemente per un qualche piacere morboso, ma rimango sempre sorpresa nel constatare che (anche per ovvi motivi) in questi fumetti e nelle relative fanfiction non si parla quasi mai della morte/uccisione. Eppure a mio avviso dovrebbe essere facile immaginarsi che certi personaggi abbiano effettivamente compiuto gesti deprecabili (e non semplicemente raccontare qualche bugia). D'altro canto i primi numeri di WITCH erano a volte avevano una vena di sadismo (ricordo in un episodio che Phobos ordino di incendiare la casa di una famiglia, non ricordo per quale ragione e forse non ce n'era). Procedo con gli altri capitoli!!!

31/01/21, ore 10:07

Buongiorno Max! Inizio questa tua long previa una rispolverata del fandom (ricordo che in passato lessi altre fic tue su di loro).
Non conoscendo bene dinamiche e personaggi, ti dico che ho apprezzato la struttura molto dinamica del capitolo, che alterna punti di vista diversi (presente e passato, la protagonista e il suo amato, gli intermezzi della tv che rendono la scena credibile e fanno da contraltare "normale" a una situazione che di normale non ha molto) e gli sprazzi umoristici (la spada usata per sistemare la finestra, lei che preferirebbe avere un ombrello).
Infine, originale l'idea di smorzare il tono sentimentale del nuovo incontro tra gli innamorati...chissà cosa c'entrava la veste avvelenata? Uhm....
Un abbraccio, a presto

20/01/21, ore 22:17

Eccomi! Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto. Mi è piaciuta l'intraprendenza delle due ragazze nel voler cercare una soluzione al problema di Orube.. chi ha tempo non aspetto tempo! Forse è stato anche un modo "leggero" per togliersi da una conversazione un po' imbarazzante/difficile. Ora sono molto curiosa di saperne di più sul maestro di arti marziali! Infine mi è piaciuto molto come sono state descritte le emozioni di Will! La sua inquietudine nello stare in questo posto dimenticato e poco sicuro è comprensibile e condivisibile. Mi stavo anche chiedendo.. Will come è messa a combattimento? Perché è umana ma è anche una guardiana... Come si potrebbe comportare davanti ad una aggressione "umana" senza l'aiuto di Orube e senza (?) poter trasformarsi?

19/12/20, ore 23:06

Capitolo bellissimo. Hai descritto benissimo le allucinazioni visive e uditive che hanno fatto spaventare Cedric! Mi viene da pensare che quello che Cedric ha visto e udito, in conseguenza alla tossicità delle piante, sia la sua paura più profonda cioè quella di non sapere né di ricordare quasi nulla di chi è. Il dolore alle mani mi ha fatto "patire molto" e tutto quello che ha dovuto affrontare Cedric, per obbedienza, me lo ha reso molto più "vittima" di quanto prima non fosse. Bello. Bello.

02/12/20, ore 21:07

Ciao, eccomi qui.

Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto, in particolare il dialogo tra saggi.
Fa piacere vedere come riescano ad andare al sodo mantenendo un tono educato e rispettoso e a giungere ad una decisione ragionata e condivisa. Raro nella realtà XD

La parte che mi ha più tenuta incollata allo schermo è stata quella della missione di Will. È stato resa davvero bene la paura di essere scoperta nonostante l'invisibilità. Penso di aver trattenuto il fiato anche io! XD
Mi è spiaciuto però sapere che Cedric alla fine abbia scoperto o per lo meno intuito il piano perchè così è ancora tutto più misterioso, finto.. non si saprà se le cose che farà saranno vere o studiate apposta... chi lo sa!

Mi è piaciuto il modo con cui Yan Lin  si è manifestata a Will e mi ha fatto tenerezza vederla chiamare "bambina". Il che la rende molto "nonnina" =)

28/11/20, ore 11:40

Ciao ragazzi!! Rieccomi sempre per recensire un nuovo capitolo (questa volta avete pubblicato prima di quanto mi aspettassi). Bene, devo dire che mi incuriosisce questa lotta tra le guardiane e Cedric. In primo luogo stanno cercando di spiare Cedric, uno che in termini di spionaggio, doppio gioco ecc. non ha rivali. E, dio santo, quanto mi piace come avete sviscerato Cedric. Perché anche in questo capitolo sembra sempre una spanna avanti agli altri. A cominciare dal fatto che ha capito subito che le guardiane erano entrate nella sua libreria. Mi è davvero piaciuto. D'altro canto va bene Kandrakar, ma le guardiane sono solo delle ragazzine. Non so che dire, Cedric è davvero intelligente e scaltro, anche più di Orube, che, secondo me, si appoggia troppo alle guardiane.
Aspetto il prossimo capitolo!! 😉

07/11/20, ore 09:55

Eccomi!

Allora, questo è il primo capitolo in cui ci sono tutte le guerriere (tranne Orube) e questo mi ha riportato alla mente la vera essenza di "Witch" cioè delle ragazze insieme.
Dopo poco però l'entusiasmo si è un po' frenato perchè ho sentito attrito tra le ragazze e non ricordo bene il motivo... Irma ha la lingua un po' lunga e sembra avercela sempre con Cornelia.. perchè?
Poi non mi ricordo come sono le relazioni... si parla di future cognate .. mi puoi illuminare?

Dubbi a parte, quello che in assoluto mi è piaciuto di più è stata la reazione degli animali, in particolare:

L’iguana dopo un attimo di smarrimento cerca di fuggire, come al rallentatore, verso l’angolo opposto della sua gabbia.

e

"Sventura Sventura!"

sono morta dal ridere!

Ci si vede al prossimo capitolo! =)

Ah dimenticavo... le preoccupazioni per le questioni lavorative/studio rendono ancora più realistico il racconto!
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 09:56 am)

27/10/20, ore 18:18

Ciao ragazzi e rieccomi. Onestamente pensavo avreste pubblicato domani, quindi sono di nuovo in ritardo😅 Comunque, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più. Principalmente io ho sempre amato la figura di Cedric e mi piace qualunque scena con lui. Ovviamente amo la sua storia con Orube, ma al di là delle romanticherie mi piace il suo modo di ragionare, la sua scaltrezza e riflessività, la sua compostezza e pacatezza. Tutte cose che emergono nel capitolo. Inoltre è davvero commovente come sia onnipresente la sua nostalgia per Meridian. Davvero bello il confronto con un'altra creatura metamondese. Spero davvero che si senta meno solo così. E se devo dirla tutta sono curiosa di vedere (se ci sarà) come avverrà il l'incontro (di nuovo) tra Orube e Cedric... ormai sembra passato tanto tempo ... Alla prox!😉

06/10/20, ore 22:36

Un bel capitolo, scorrevole e intrigante, basato solo sulla figura di Cedric.
Vedere Cedric così sfruttato per opera del mantello mi spiace quasi un po'.
La voce di Phobos, il suo parlare di sé e il dover rivelare i suoi "altarini" ha un qualcosa di divertente...
Non conosco Nerissa, era la persona amata per cui ha versato quelle lacrime? Cosa è successo?

28/09/20, ore 23:33

Eccomi di nuovo qui!! Bene ragazzi, onestamente non pensavo di trovare già un nuovo capitolo, e invece eccolo. Mi sembra che le vicende si stiano anndando tra loro sempre di più. Immagino che le guardiane entreranno in contatto con quei tre ragazzi e che ritornerà a essere coinvolto Cedric. Sono davvero curiosa di un eventuale faccia a faccia tra loro. Inoltre devo ammettere di aver apprezzato la relazione tra poteri magici e cervello/funzioni superiori (studio alla magistrale di neuroscienze 😄). Quindi raga ottimo lavoro come al solito, nulla da dire. Anzi sono contenta e sorpresa che sia cosi lunga e voi cosi puntuali. Grazie per a serietà e la costanza😄 Alla.prox raga!!!

19/09/20, ore 21:47

Questo capitolo mi è piaciuto molto perché finalmente si chiarisce la vicenda del ritorno di Cedric! Tutto quello che Cedric non ha voluto rivelare a Orube adesso lo sappiamo in modo indiretto. È come se ci fosse stato un flashback/ricordo personale di Cedric che ha permesso a noi lettori di avere una spiegazione senza che il protagonista lo rivelasse ad altri personaggi. Non avendo avuto la sicurezza sul vero sacrificio di Cedric per salvare Orube, mi fa piacere vedere che effettivamente Cedric sembra volere bene alla guardiana (a causa del ricatto per la sua incolumità)... e il fatto che quando si è presentato da lei la tunica lo stava torturando fa supporre che Cedric abbia tradito il suo signore. Ora sono curiosa di vedere come si comporterà Will e come indagherà...

10/09/20, ore 21:24

Eccomi, questa volta puntualissima!!!😄 Davvero un bellissimo capitolo. In primo luogo, devo dirtelo, amo davvero il tuo modo di strutturare i capitoli: in primo luogo sono sufficientemente brev, ma non troppo, e secondo sono davvero chiari. Intendo che il tuo modo di scrivere è estremamente nitido, lineare, come se stessi disegnando una linea retta con una squadra. Complimenti! Inoltre mi piace parecchio il personaggio di Cassandra. La trovo simpatica a pelle e soprattutto intrigante. Per non parlare dell'intreccio con Cedric e il suo passato (ricordo che Luksas era il mentore di Cedric e che tu ne hai parlato in una tua storia). Aspettoil mese prossimo il seguito! 😄

26/08/20, ore 00:27

Ciao ragazzi!! SCUSATE IL RITARDO ma sono stati (e sono ancora) giorni intensi con l università e ho lasciato indietro un po di cose ...dunque facendo il punto ora si aggiunge anche Elyon al gruppo. Devo dire che l'ho sempre vista come una ragazza abbastanza piatta, quasi vittima degli eventi. Inoltre il suo faccino da bimba non me la fa immaginare come una regina preoccupata per il suo regno. Ma mi piacerebbe davvero vedere un face to face tra lei e Cedric se mai ci sarà. Per ora mi dispiace solo che Orube abbia mollato la presa su Cedric così repentinamente... Le WITCH hanno fatto dei commenti non proprio carini su di lui e lo posso capire, anche se dopo tutto ciò che è stato ...cazzo un po è cambiato lo si deve riconoscere! Comunque ragazzi non vi abbandonerò più giuro (al max faccio un po di ritardo). Sono con voi!!😄😄