Ritorni
di MaxT

21/07/21, ore 17:25

Ciao!^^
chiaramente Orube, essendo una guerriera, prende una decisione e la mantiene. Ha deciso che Cedric non è stato sincero, ha detto che gli sarebbe stata lontana fino a che lui non avesse deciso di dirle la verità, e così sta facendo.
Cedric forse non si aspettava un così ferreo proposito e non sa bene che fare. Anche perché alla fine non è che il lavoro nella libreria gli interessi più di tanto.
È nel lungo flashback che finalmente capiamo il perché: il nostro non ha alcuna intezione di fare il libraio, è lì per tutt'altro motivo. CApiamo anche perché non può dire quale sia questo motivo, e perché è arrivato da Orube, nella notte di tempesta, con quelle ferite sulla schiena.
Tutto machiavellico, a dir poco, tutto ben congegnato e sinistro. Sono molto curioso di vedere come farà Cedric a uscire da questa impasse.
Come sempre bravissimo, a presto!

21/07/21, ore 14:08

Ciao Max^^
Il personaggio di Cassandra si dimostra riflessivo e determinato. La ragazza ha intenzione di fare il possibile per raggiungere il suo obiettivo, ma allo stesso tempo è attenta e previdente, ha analizzato attentamente la situazione prima di prendere le sue decisioni. E' sveglia e astuta, non si perde in vane illusioni, e le sue supposizioni sono sempre realistiche.
In tutto questo Cedric potrebbe essere un buon alleato. Tra i due si sta creando una preziosa collaborazione.
Anche le informazioni personali che Cedric rivela a Cassandra indicano un certo grado di confidenza e fiducia.
Nonostante tutto Cedric continua a pensare a Orube, della quale è davvero innamorato.
Orube invece è in cerca di risposte, probabilmente l'incontro con Yarr ha risvegliato qualcosa. La conversazione con l'Oracolo ha chiarito alcune cose a riguardo del rapporto tra i due mondi.
Vedremo se Orube riuscirà a non farsi coinvolgere in certe questioni politiche, per il momento penso che il ricongiungimento con la famiglia sia necessario per lei in un momento così difficile.
Sono davvero curiosa di leggere il seguito.

20/07/21, ore 10:56

Ciao^^
Orube va alla disperata ricerca di una quotidianità che forse non ha mai avuto, e per certi aspetti anche Cedric lo fa, ma le cose non possono durare: il non detto, i sotterfugi, le menzogne o quantomeno le reticenze avvelenano il rapporto fra i due.
Giustamente Orube vuole sapere, ma Cedric non può dire nulla, se non che avvicinarsi al libro sarebbe una cosa pericolosissima.
Una faccenda del genere, è chiaro, non può che suscitare sospetti e ostilità. Non è dato sapere se Cedric sia onesto o se stia portando avanti qualche piano per conto del nemico, non dimentichiamo che un tempo lo era, un nemico. In ogni caso, questo capitolo rappresenta il punto di svolta in cui la nuvoletta rosa si dissolve e subentrano cumulonembi temporaleschi.
Sono assai curioso di scoprire cosa sta nascondendo Cedric. Complimenti e a presto!

20/07/21, ore 07:12

Allora, (ri) eccomi qui! Con un ritardo mostruoso (a mia discolpa posso solo dire una parola: ESAMI), ma sono finalmente arrivata a recensire anche l'ultimo capitolo!! Dunque comincio col sottolineare che ho apprezzato tanto il finale aperto, nel senso che è una soluzione che adoro in ciò che leggo. Sinceramente, però, non me lo sarei mai aspettato, piuttosto stavo già immaginando la battaglia finale con una Elyon incazzatissima e lampi di luce a non finire. Ho apprezzato anche l'apparente ricongiungimento di Orube e Cedric, il loro rimanere l'uno al fianco dell'altra anche se in maniera più neutrale, per poi darci la speranza che tutto si sistemi come prima. Ora passiamo a Elyon. Non so davvero perchè, ma anche quando leggevo i fumetti di WITCH Elyon mi è sempre sembrata scialba. Non intendo che fosse caratterizzata male, ma che proprio fosse un personaggio privo di carattere, che si lasciava trascinare dagli eventi. Ho notato, invece, che tu l'hai resa molto "arrabbiata", determinata, forse cresciuta rispetto ai numeri del fumetto ed è assolutamente coerente con gli anni che passano. Mi ha fatto divertire molto l'ostilità che Orube lascia trasudare nei confronti di Elyon (ogni parola, mossa o pensiero di Elyon sembrano infastidire Orube). L'ho trovato interessante anche perchè nel fumetto non si incontrano mai (se non sbaglio) e credo (o spero) che almeno in parte questo astio o comunque questa diffidenza sia dovuta alla relazione di Orube con Cedric. Insomma, sinceramente a un certo punto Orube mi è sembrata anche un po' provocatoria nei confronti di Elyon e l'ho apprezzato, perchè al di là di tutto Elyon non m è mai molto piaciuta. Per il resto cosa dire? Una storia ben (BEN) scritta, una trama coinvolgente e personaggi IC (almeno dal mio punto di vista). Vi devo ringraziare di nuovo per aver tenuto vivo questo fandom facendo la vostra parte, perchè è veramente triste EFP negli ultimi anni. Quindi per l'ennesima volta: GRAZIE!! E COMPLIMENTI!
A presto!!!!
P.S.: non so se è in programma (forse mi avevi detto di sì) ma spero nel proseguimento : )

18/07/21, ore 21:21

Ciao Max^^
Cedric si trova in una situazione sempre più difficile. E' costretto a mantenere un pericoloso segreto, i sospetti e le indagini su di lui sono sempre più invadenti, ed egli non può far altro che attendere il momento in cui sarà scoperto. In tutto questo egli è rimasto solo, non può più contare sull'aiuto di nessuno.
La sua reazione con Will è comprensibile, ormai è giunto al limite della sopportazione.
Nel flashback scopriamo come ha fatto a sfuggire da Phobos, anche grazie alle piante di cui si è occupato, che hanno collaborato alla sua fuga.
Cedric però è ancora legato a Phobos ritrovandosi sotto ricatto. Per questo egli si ritrova costretto a mantenere questo terribile segreto. La sua è stata una decisione in parte egoista, ma credo che in fondo il suo unico scopo sia quello di difendere e proteggere Orube, anche dalla verità. La ama davvero e preferisce perderla piuttosto che essere causa del suo dolore.
Alla fine Cedric, pur essendosi liberato della veste e della sua prigionia, è ancora sotto il controllo di Phobos. Le cose sembrano mettersi male per lui, ormai diventato un traditore.
Complimenti, la trama di questa storia è sempre avvincente^^

16/07/21, ore 22:38

Ciao Max^^
In questo capitolo viene approfondita l'interiorità di Orube, emergono i suoi dubbi, le sue perplessità, i suoi sensi di colpa...e soprattutto la sua solitudine.
Il suo rapporto con le Guardiane è stato compromesso nel momento in cui ha deciso di omettere la verità, e la questione di Cedric è così delicata da mettere tutti quanti in difficoltà.
Tutte queste incertezze stanno complicando e rallentando anche le indagini.
Orube mette in dubbio il suo ruolo, inizia a porsi domande sullo scopo della sua missione e sulla ragione per cui è stata scelta per ricoprire quell'incarico.
Almeno può confidarsi con Yarr, il quale si dimostra particolarmente sensibile e comprensivo nei suoi confronti, le sue parole aiutano Orube a far ordine nei suoi pensieri. La ragazza in questo momento difficile trova conforto ripensando alle sue origini, di certo per lei è importante condividere questa malinconia con qualcuno che può davvero comprenderla.
Vedremo come deciderà di reagire a tutto questo.

15/07/21, ore 18:25

Ciao Max^^
Le missioni di Cedric per conto di Phobos stanno diventando sempre più pericolose. Molto suggestiva l'atmosfera che Cedric ritrova a Meridian, con la presenza di queste aquile-guardiane, gli altri furti non sono passati inosservati e stanno nascendo nuovi sospetti. Questo colpo invece si rivela ben più complesso rispetto al precedente e le difese che deve superare sono decisamente sofisticate e complesse, ma la veste maledetta lo obbliga a portare avanti il suo incarico. Interessante la capacità delle guardie di leggere nel pensiero, l'ho trovata molto orwelliana, seppur in un contesto differente.
Questa volta Cedric si è spinto troppo oltre, finendo per macchiarsi di omicidio, un crimine che anche nel mondo magico è inammissibile (da come ne parla anche più che in quello terrestre).
Forse sarà proprio questo evento a ridestare la coscienza di Cedric e a spingerlo a fuggire dalla sua condizione di prigionia.
Vedremo...sono sempre più curiosa^^

13/07/21, ore 13:02

Ciao^^
In questo capitolo vediamo le protagoniste in azione nella loro missione di spionaggio. Le cose non vanno esattamente come previsto, tra errori causati dall'inesperienza e qualche imprevisto, ma alla fine non accade nulla di irreparabile e tutto sommato la missione è stata completata.
Piazzare le cimici non è un'operazione semplice, gli insetti non passano poi così inosservati. Poi ti posso assicurare che in un ambiente di laboratorio qualsiasi forma di vita più grande di una cellula viene individuata abbastanza facilmente^^
Le compagne in esplorazione alla libreria non sono particolarmente attente a non farsi notare, tanto che accendono anche la luce.
Cedric si accorge dell'intrusione, ma per lui questa è soltanto un'ulteriore conferma del fatto di essere sorvegliato. Mi ha stupita la sua reazione, dopo aver finto indifferenza ha voluto rivelare alle guardiane di sapere di essere sorvegliato, perdendo così un certo vantaggio.
Come osserva Orube sono stati commessi alcuni errori facilmente evitabili nella preparazione di questa missione, e gli indizi trovati non sembrano di facile interpretazione.
Sono curiosa di vedere come proseguirà la vicenda...

12/07/21, ore 14:03

Ciao^^
Molto interessante il confronto tra Cedric e Cassandra, entrambi provenienti dallo stesso mondo, entrambi esiliati e desiderosi di tornare.
Il loro dialogo verte sulle differenze tra il mondo di appartenenza e quello terrestre. Ognuno ha dovuto adattarsi a modo suo, trovando un più o meno solido equilibrio in una realtà che non considerano la propria. Le riflessioni che scaturiscono da un "parere esterno" a riguardo della situazione terrestre è molto interessante. Da alcune frasi potrebbero nascere interi saggi di attualità, come per esempio l'utilizzo della tecnologia nella società moderna.
Mi è piaciuta la scelta di inserire tematiche di attualità in un racconto basato su elementi magici e fantastici, di certo è un'aggiunta preziosa per la storia. Inoltre sono state ben inserite e non risultano mai fuori contesto, anzi, le opinioni dei personaggi sono sempre coerenti e realistiche.
Le spiegazioni di Cedric a riguardo della congrega e dei passaggi tra i mondi hanno aiutato anche me a comprendere meglio l'universo in cui si svolgono le vicende.
Suppongo che questo incontro avrà le sue conseguenze, soprattutto perché Cassandra sembra una ragazza piuttosto determinata. Anche Cedric potrebbe non essere rimasto indifferente a questo incontro, forse incontrare un'altra persona appartenente al suo mondo ha risvegliato qualcosa in più oltre ai malinconici ricordi.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire questa storia.

12/07/21, ore 12:23

Ciao^^
Orube è alla ricerca di una quotidianità col suo uomo, pensa già ai mobili nuovi, a coinvolgerlo nella sua vita umana, ma più va avanti il capitolo, più è chiaro che Cedric ha ben poco a che spartire con quel mondo. È lì per un motivo ben preciso, questo è chiaro, come appare chiaro che farà qualsiasi cosa per portare a termine il suo compito, a prescindere da Orube e dai suoi desideri.
Sicuramente la ama come un tempo, ma ubi maior, minor cessat, mi pare.
Inoltre ci sono degli elementi di minaccia che lo inquietano e lo rendono nervoso, cosa che si coglie da tanti piccoli elementi.
Come sempre sei bravissimo, i tuoi capitoli si leggono con grande piacere e risultano chiari (magari al 95%^^) anche per chi non sa nulla della storia da cui la tua vicenda è tratta.

11/07/21, ore 12:45

Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto la frase finale "Quando chiami tuo fratello, gli dici 'Vieni al mio cospetto?'" ahah In questa missione sono state decisamente maldestre e poco organizzate! (Ma è stato anche divertente leggere le loro disavventure). Spero che si organizzino meglio la prossima volta e sono curiosa di sapere cosa scoprono su Cassandra! :)

10/07/21, ore 20:53

Ciao Max^^
Mi è piaciuta l'atmosfera di questo capitolo, più leggero e ironico, soprattutto nella prima parte.
Il contrasto tra la vita terrestre e quella magica delle protagoniste è sempre ben evidente, di certo questo dualismo è un tema fondamentale. In questo caso viene affrontato in modo quasi comico, con i vari riferimenti alla festa di Halloween, che ben si addice al contesto.
Tornando alla trama, ciò che è accaduto nella libreria è stato rilevato dai segnalibri precedentemente nascosti da Will. Così i sospetti su Cedric
aumentano, mentre viene identificata anche Cassandra.
Così per portare avanti queste indagini le ragazze devono nuovamente entrare in azione e ognuna riceve una nuova missione.
Interessante la questione delle cimici magiche, che sono davvero insetti.
Complimenti anche per questo capitolo, sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda.

09/07/21, ore 21:45

Ciao Max! Ecco, direi che il titolo è assolutamente azzeccato: questo capitolo incalza il lettore dall'inizio alla fine con continui cambi di scena e di registro, passando dai momenti più buffi delle guerriere rixhiamate in servizio nei momenti più difficili e improbabili a quelli via via più drammatici d3l confronto prima tra Cedric e Cassandra e poi tra le guardiane e Phobos.
Cedric, more solito, non ci fa una gran figura, sembra costantemente incapace di scegliere, succube prima di Phobos, poi delle scelte risolute di Orube e infine dei poteri di Kendrel. Il suo è un un atteggiamento di inazione che forse si spiega con la paura, forse con l'incapacità di voler davvero bene s qualcuno...chissà? In fondo, però, parte del suo dolore è dovuto al tentativo di proteggere la donna che ama.
Cassandra, invece, qui sembra perdere la lucidità e la razionalità che l'avevano caratterizzata finora, abbagliata dalla speranza di rivedere la madre e, credo, irritata con Cedric per la sua scarsa sincerità.
Clmunque sia, temo proprio che in questo caso il rimedio sia stato peggiore del danno, l'inquietante nuvola temporalesca non lascia presagire nulla di buono. Vedo che il prossimo capitolo sarà l'ultimo...chissà cosa ha in serbo Phobos per i nostri protagonisti? Alla prossima :)
P.s. Kendrel ha la battuta più carina: ma quanti mondi ci sono a questo mondo?

09/07/21, ore 19:08

Ciao Max^^
Questo capitolo è dedicato a un personaggio che fino a questo momento era soltanto una comparsa, ma che in realtà potrebbe avere grandi potenzialità per diventare una figura chiave in questa vicenda.
Cassandra è legata a Meridian e il suo passato è stato segnato dalla tragica separazione dalla madre, accusata e condannata probabilmente ingiustamente.
Il desiderio della ragazza di riscattarsi e avere giustizia dopo tante sofferenze è più che legittimo. Adesso che Phobos, in modo del tutto inaspettato, è tornato nella sua vita ha avuto una nuova occasione.
Interessante anche il suo primo incontro con Cedric, quando ancora era al servizio di Phobos.
Sembra che l'incontro tra questi due personaggi potrebbe portare ad una svolta importante e alla scoperta di altre verità a riguardo di questa torbida vicenda.
Complimenti, la storia è sempre più appassionante.

08/07/21, ore 17:28

Ciao Max^^
La situazione per Orube è piuttosto complicata. Le sue compagne considerano Cedric come un traditore, e anche se non lo danno troppo a vedere diffidano anche di lei. D'altra parte la ragazza non è stata del tutto sincera con loro, ha omesso parte della verità, ed ora si trova nel mezzo di questo dilemma morale. Anche l'incontro con Yarr ha contribuito a farle sorgere nuovi dubbi a riguardo del suo incarico.
I dialoghi e le battute tra le ragazze alleggeriscono il capitolo ponendo l'attenzione anche su dinamiche e questioni più futili.
Elyon sembra aver sottovalutato la questione, e questo per ora va a favore di Cedric...ma immagino che prima o poi la verità sarà scoperta.
Vedremo come si evolverà la situazione.
Complimenti anche per questo capitolo, la vicenda è sempre interessante.