Ritorni
di MaxT

08/07/21, ore 10:55

Ciao^^
Orube è al settimo cielo, ma le altre ragazze sono piuttosto perplesse da questo misterioso ritorno. In effetti, a quanto capisco (purtroppo non conoscendo la serie mi perdo molti riferimenti), il fatto che Cedric sia ricomparso, in quel modo così strano, non convince nessuno. Intuiscono che c'è qualcosa dietro, cosa che ovviamente Orube, accecata dalla gioia per aver ritrovato il suo amore redivivo, non fa.
Chiaramente ci dev'essere un motivo per quello che sta accandendo e sono piuttosto curioso di scoprirlo.
Come sempre complimenti per la tua scrittura avvincente e piacevolissima. A presto!

07/07/21, ore 18:33

Ciao Max^^
Torniamo da Cedric e le sue non trascurabili preoccupazioni.
Il dialogo nella libreria con una cliente civettuola riporta alla mente del protagonista parallelismi con questioni ben più serie con cui deve raffrontarsi. Mi è piaciuta la contrapposizione tra i problemi futili della Terra e quelli seri e pericolosi del mondo magico.
Cedric sta per essere scoperto, ormai non manca molto tempo, e nella sua situazione non può fare nulla.
Nel flashback continuiamo a seguire le missioni che Cedric ha portato a termine per conto di Phobos.
Questa volta Cedric torna nella sua città, interessante il confronto tra i tempi passati e quelli attuali. Egli non può evitare di porsi domande su ciò che sta facendo, ma ancora una volta la veste maledetta gli impedisce di concludere le sue riflessioni, ed è costretto a tornare a concentrarsi sui furti.
Mi ha colpita la particolarità dell'ordine di Phobos, che obbliga il suo sottoposto a rubare da chi accumula questo bene prezioso senza usufruirne nell'immediato. Seppur i primi compiti siano considerati semplici e non troppo pericolosi Cedric dimostra di essere abile nel portarli a termine.
Sono sempre più curiosa di scoprire come proseguirà la vicenda.

06/07/21, ore 17:40

Ciao Max^^
Molto interessante questo capitolo dedicato alla storia e alle riflessioni di Yarr. Orube si confronta per la prima volta con una mentalità differente da quella che ha sempre conosciuto. Nel precedente racconto hai ben rappresentato la società in cui è cresciuta e le motivazioni che l'hanno spinta ad accogliere e accettare gli ideali del suo popolo, con alla base il ricordo del padre. Adesso però l'onore del guerriero ha perso il suo significato in un contesto differente. Essere una guerriera è sempre stata vista come l'ambizione massima per Orube, era fonte di orgoglio, in questo rivedeva il massimo dei valori a cui aspirava.
Le parole di Yarr però mettono in discussione tutto questo, ci sono qualità che vanno oltre a quelle possedute dal guerriero, altre forme di coraggio e saggezza.
La questione è molto interessante, e di certo ha messo in dubbio i principi fondamentali in cui Orube ha sempre creduto.
Complimenti anche per questo capitolo.

05/07/21, ore 18:22

Ciao Max^^
Orube si confida con Will, rivelandole almeno parte della verità. La guerriera si sente in colpa per non essere riuscita a portare a termine la sua missione, poiché troppo coinvolta. Oltre a questo soffre anche per aver perso l'amato subito dopo averlo ritrovato.
Orube si è chiusa in se stessa, ha sempre anteposto il dovere ad ogni cosa, inoltre l'orgoglio le impedisce di cedere al dolore.
Will si è comportata come una buona amica, cercando di fare del suo meglio per non lasciarla sola e aiutandola a rialzarsi e a rimettersi in gioco, almeno sul piano professionale.
Ancora una volta risaltano le difficoltà di queste ragazze provenienti da mondi differenti nel conciliare la loro "doppia identità" e rapportarsi con la vita terrestre.
Interessante il confronto tra le tecniche di combattimento di Orube e quelle "tradizionali". Ma ancora più interessante è ciò che scoprono le due giovani alla palestra.
Il personaggio di Yarr è piuttosto intrigante, così come la storia del suo esilio. Sono davvero curiosa di scoprire qualcosa in più su di lui.
Complimenti anche per questo capitolo, la vicenda è sempre più avvincente.

04/07/21, ore 18:20

Ciao Max^^
La seconda missione di Cedric appare qualcosa di semplice, ma è molto significativa per quel che riguarda il rapporto con Phobos.
Molto suggestiva l'ambientazione delle paludi. Il protagonista è disposto a svolgere un lavoro faticoso e degradante per portare a termine il compito che gli è stato affidato.
Le allucinazioni sembrano essere il riflesso della sua coscienza, Cedric comincia a porsi delle domande, anche se una parte di sé si rifiuta ancora di trovare le risposte. Pian piano però iniziano ad affiorare i sensi di colpa.

03/07/21, ore 17:54

Ciao Max^^
Il ritorno di Cedric diventa un argomento di discussione anche ai "piani alti". La questione è seria e pericolosa, ci sono tanti dubbi e domande senza risposta. Le ipotesi che vengono esternate non sono affatto rassicuranti, aumentano sempre di più i sospetti sia per Cedric sia per Orube, che viene accusata di tradimento.
Così viene presa la decisione di spiare Cedric per scoprire la verità sulla sua rinascita.
Will viene coinvolta ed è suo il compito di portare a termine la prima missione. Hai descritto con la giusta tensione la parte in cui la vediamo in azione.
Cedric però scopre subito di essere spiato e la cosa non lo sorprende, era un'eventualità che aveva previsto. Mi chiedo come deciderà di agire adesso.

03/07/21, ore 12:27

Caro Max,
mi sono ricordata che tempo fa mi scrivesti di essere prossimo alla pubblicazione dell'ultimo capitolo e sono passata di qua per dare un'occhiata. Anche se non sono stata molto presente durante la pubblicazione della storia, ci tenevo a lasciare due righe per ringraziarti per l'immenso lavoro che hai fatto per riportare in vita questa storia che altrimenti non avrebbe mai visto la luce!
Sono molto curiosa di sapere quali idee svilupperai in futuro. Un po' spero che questa volta Phobos si concentri sulla Terra, perché nel fumetto abbiamo sempre visto minacce a Meridian, minacce a Kandrakar e altri mondi, ma mai qualcuno che prendesse di mira il mondo "meno magico".
Grazie ancora di tutto e a presto!
Marianna

03/07/21, ore 08:02

Buongiorno Max! Che bel capitolo, pieno di emozioni che si susseguono incalzanti. :)
Partiamo in maniera soft e abbastanza usuale per chi ha imparato a conoscere un po' i tuoi personaggi: con Cedric in bilico tra la sua autocommiserazione, la curiosità verso la Terra e l'ostilità nei confronti dei suoi abitanti (la sua diagnosi sul Natale è certamente lapidaria, forse un po' superficiale e, se vogliamo, conformista, ma in fondo credo sia inevitabile pensarla così se lo privi degli aspetti religiosi, che lui non condivide, e di quelli affettivi, familiari, che pure non gli appartengono).
Poi, la svolta: Cedric è talmente emozionato per la chiamata di Orube, giunta per avventura proprio nel momento in cui lui pensava a lei, che perde l'equilibrio...o forse è colpa di scarpe del tutto inadatte alla neve?
Ho apprezzato il modo in cui hai descritto - dolcemente e gradualmente - la danza di avvicinamento tra i due ex (?) innamorati, che attraverso chiacchiere apparentemente fuggevoli, ammissioni esplicite e tocchi dapprima fintamente casuali e poi non più, li porta esattamente dove entrambi fin dal primo istante volevano arrivare.
Il lettore spera davvero che possano trovare una soluzione per riuscire a vivere in modo pieno i loro sentimenti e per qualche istante sembra possibile, sembra che ci sia una ragionevole speranza...e invece finisce tutto.
Certo, la scelta di Orube (che magari ancora vacillava) è stata resa irrevocabile dall'uscita infelice di Cedric, dal suo rinfacciarle un sacrificio in fondo non richiesto ma spontaneo, ma - penso - soprattutto dalla persistente resistenza di lui a dirle al verità, ad aprirsi completamente.
Del resto, forse se Cedric le avesse raccontato tutto, compresa la minaccia di Phobos, magari dicendole che lui - per vendetta - le avrebbe instillato ricordi falsi e odiosi, Orube gli avrebbe creduto e non avrebbe perso la stima di lui.
Infine, mi pare indiscutibilmente azzeccata la citazione di Nietzsche.
Ti auguro un ottimo week-end. Alla prossima

02/07/21, ore 20:56

Ciao Max^^
Questo capitolo è dedicato al gruppo di protagoniste, che devono conciliare il loro dovere di Guardiane con le rispettive vite private.
Mi è piaciuto come hai alternato questioni "magiche" e segrete con problemi pratici nella vita reale.
Hai reso queste ragazze molto umane, i loro rapporti sono realistici, pur non conoscendole dal fumetto ho notato che hanno caratteri ben definiti.
La situazione sentimentale di Orube non è più soltanto una questione privata, ma diventa un tema serio da affrontare.
Will sembra la più empatica e sensibile nei confronti di Orube, vedremo come deciderà di agire nei suoi confronti.
Complimenti anche per questo capitolo.

02/07/21, ore 08:31

Ciao, eccomi anche qui^^
Per quanto sia tragicamente ignorante sul cartone di cui parli (ho dovuto cercarlo su google perché ne ignoravo persino l'esistenza), ammiro sempre sconfinatamente la bellezza della tua prosa. Ho avuto il piacere di ritrovare Orube, personaggio che già avevo avuto modo di conoscere e apprezzare, questa volta in un mondo che non è il suo, apparentemente ancora impegnata a capirne risvolti e sfumature. Mi è piaciuto il pezzo in cui lei guarda la TV e tutto le pare assurdo: guerrieri senza onore, gente che guarda altra gente cucinare, guardaroba rivoltati... come la capisco.
Hai reso molto bene la sua nostalgia per Cedric, il senso di vuoto che non riesce a colmare, il dolore di averlo perso, (apparentemente) per sempre.
Per questo motivo è ancora più intenso il momento in cui Cedric ricompare, in maniera apparentementer inspiegabile, ferito ed esausto, ma innegabilmente lui!
Sono curiosissimo di leggere il resto. Complimenti come sempre per i tuoi bellissimi capitoli.

01/07/21, ore 18:01

Ciao Max^^
Molto interessante questo capitolo dedicato alla prima missione di Cedric.
Ho trovato significativo il potere delle lacrime di Phobos, simbolo di debolezza e umanità, che diventano un elemento fondamentale.
La perdita di Nerissa, avvenuta in modo tragico, ha avuto di certo la sua importanza nel passato di Phobos.
Cedric utilizza il potere delle vesti, ma se gli uomini si lasciano ingannare dalla magia questa illusione non ha effetto con gli animali, che in qualche modo sembrano percepire una presenza malvagia.
La missione non è priva di pericoli, la città devastata dalle guerre è costantemente in pericolo di frane e crolli a causa delle frequenti scosse sismiche.
In effetti i terremoti sono imprevedibili e il ruolo della veggente risulta decisamente utile in una situazione del genere.
Cedric riesce a portare a termine la sua missione, ma più volte si trova in dubbio e deve essere "convinto" dalla veste maledetta.
Seppur contro la sua volontà Cedric è pienamente coinvolto in questa brutta faccenda...e suppongo che questo sia solo l'inizio.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere seguire questa storia.

30/06/21, ore 18:11

Ciao Max^^
In questo capitolo si scoprono interessanti dettagli a riguardo del ritorno di Cedric. Era ovvio che qualcuno di forte e potente avesse provveduto a riportarlo in vita, ed ora sappiamo anche il perché.
Ho trovato molto interessante il personaggio di Phobos, freddo e calcolatore, determinato a portare a termine il suo machiavellico piano.
Cedric è stato costretto ad obbedire al volere del suo signore, sia per riottenere la libertà sia per proteggere Orube. Questo dimostra che egli è davvero innamorato e che i suoi sentimenti sono sempre stati sinceri.
L'origine delle vesti maledette spiega anche le sue condizioni all'inizio della storia. Restano ancora questioni irrisolte, quel che è certo è che Cedric non si trova in una posizione semplice, è stato coinvolto in qualcosa di oscuro e pericoloso.
Vedremo cosa accadrà, tutto dipende da quali sono le sue reali intenzioni.

29/06/21, ore 17:40

Ciao Max^^
Il periodo di serenità tra i due innamorati non era destinato a durare a lungo. Entrambi sono stati costretti a fare i conti con la realtà.
Orube si è abbandonata ai suoi sentimenti finché ha potuto, ma alla fine ha dovuto ascoltare la voce della ragione e i dubbi delle sue compagne.
Il ritorno di Cedric è avvolto dal mistero e quel che nasconde sembra essere qualcosa di pericoloso.
La separazione è stata dolorosa, ma necessaria. Cedric ha un segreto che non può svelare e il suo silenzio ha tradito la fiducia di Orube.
L'unica certezza è che il libro misterioso ha qualcosa a che fare con tutta la vicenda, e che Cedric ha ancora un forte legame con qualcosa appartenente a quel mondo.
Sono davvero curiosa di proseguire per scoprire qualcosa di più.
Ho trovato molto utili sia il riassunto iniziale sia le note finali, per chi non conosce il contesto come me sono davvero d'aiuto^^

27/06/21, ore 16:16

Ciao Max^^
In questo capitolo viene approfondito ancora di più il rapporto tra Cedric e Orube, che vivono un prezioso momento di pace dopo il loro ricongiungimento. Appaiono come una coppia felice e innamorata, i sentimenti che provano l'uno per l'altra sono sicuramente intensi e sinceri.
Ho apprezzato anche le descrizioni della vita quotidiana della protagonista, sia nell'ambiente domestico sia alla libreria, dove vengono approfonditi anche i rapporti con altri personaggi dopo il ritorno di Cedric. Interessante anche la parte dedicata al suo passato.
Cedric però sembra nascondere qualcosa, un segreto che di certo ha a che fare con la sua resurrezione. Sono davvero curiosa di sapere di più a riguardo.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.

25/06/21, ore 18:57

Ciao Max^^
Il ritorno dalla morte di Cedric è un fatto straordinario, che ovviamente ha destato dubbi e domande.
Orube è sicuramente felice di aver ritrovato il suo amato, che credeva perduto per sempre. Le sue compagne però non sono altrettanto disposte a credere in un lieto ritorno. Ovviamente sospettano e diffidano di Cedric dopo la sua misteriosa ricomparsa, soprattutto considerando le circostanze della sua morte.
Pian piano sto cercando di ambientarmi tra i vari luoghi e i personaggi, spero di non essermi persa nulla di fondamentale.
Mi ha incuriosita molto il portale e anche il libro "maledetto", che di certo tornerà ad avere un ruolo in questa vicenda.
Complimenti, il racconto è davvero ben scritto e la trama mi sta incuriosendo sempre di più.