Istantanee d'autunno
di They are almost Canon

23/02/20, ore 04:02

Bella...dolce e malinconica un'istantanea che inquadra perfettamente l'incontro e il ricordo che ha Agasha di Albafica.
Il rammarico della ragazza per il gesto del cavaliere, inizialmente scambiato per superbia. La scoperta della triste verità, poi gli eventi precipitano. Lei...che era rimasta affascinata dalla sua storia e da quel velo di tristezza che da sempre serbava negli occhi non lo ha più dimenticato.
La vita continua...Agasha è cresciuta grazie anche al sacrificio dei cavalieri d'oro che hanno protetto Rodorio e la terra intera. E tu hai realizzato una piccola e preziosa perla che completa una toccante raccolta. Il fatto poi che lei custodisca il suo mantello mi ha fatto sciogliere in modo definitivo, bellissimo. Davvero complimenti, brava.

Ciao! Scusami il ritardo, ma eccomi per lo scambio!
Allora, comincio con il contenuto. La prima parola che mi viene in mente è tenerezza. Il piccolo -che presumo essere Hyoga- che non solo oramai è lontano da casa in un ambiente che non gli è congeniale, ma viene anche bullizzato cattura subito la simpatia e l'empatia di chi legge. Lontano da casa, escluso, preso in giro su qualcosa che in fondo brama, il freddo, tocca il cuore fino a farlo stringere. Io mi sono sentita subito nei panni della tata che va a prenderlo per consolarlo, povero stellino. Me lo sono immaginato mentre cerca di scrivere "autunno" nel tentativo quasi disperato e determinato di portare l'autunno, la cosa più simile che può avere a casa probabilmente.
Devo dirlo: l'idea di chiudere la drabble con la pioggia in arrivo è carina, a me ha fatto sorridere, perché l'ho vista come una rivincita di Hyoga, in un certo senso una vittoria! Bello, bello, bello!
Io sono una persona prolissa, ma quando una drabble funziona non solo è immediata, ma permette di spaziare sul detto e soprattutto sul non detto. A me, almeno, è successo così :)
Lo stile niente da dire: semplice, diretto, senza fronzoli fastidioso, si legge bene e non ho trovato errori da segnalare :)
ammetto che le virgolette <> così non sono particolarmente di mio gradimento, ma questa è una cosa personale e non una critica :)
Spero di scambiare ancora con te, a presto!
Ulvinne

18/01/20, ore 14:45

Ma che bella!
Come sai, mi piace molto la coppia Agasha e Albafica e questo ricordo di lei è dolcissimo. Malinconico. Per un amore mai vissuto.
La pioggia porta il suo ricordo e quel mantello è tutto ciò che.le resta di tangibile.
Una storia triste, ma tra le più belle del LC, quella di Albafica, la cui solitudine hai reso benissimo.
A presto! :)

18/01/20, ore 14:42

Eccomi per lo scambio!
Finalmente qualcosa di leggero per i nostri Saints, un momento dolce e spensierato anche per Camus e Milo, il compleanno di quest'ultimo, arricchito dalla sorpresa del suo arrivo e sa un bacio, nel finale, preludio di una notte che potrebbe diventare indimenticabile per i due!
Hai uno stile rapido, che rende facile immaginarsi la scena!
Peccato per la brevità, avrei letto volentieri un po' di più.

08/12/19, ore 15:37

Stupenda questa drabble in cui parli di Agasha e il suo ricordo per Albafica.
La guerra Sacra era alla spalle e tutti potevano ricominciare e lei aveva riportato al suo splendore la bottega di suo padre, ma il ricordo che si porterà con sé è quello del cavaliere dei pesci.Bellissimo il simbolo del mantello complimenti e alla prossima :)

Ma bravo Aiolia...un piccolo saint dai gusti davvero niente male. Non come certi Leoni che conosco io e che hanno paura di tutto 😜
Una bella seratina familiare, che in principio non vede molto d'accordo il fratellone maggiore. Diciamo...che "Non aprite quella porta" non è esattamente un film per ragazzini alle prime armi. Però poi davanti al broncio del piccolo leoncino Aiolos si scioglie come un budino e cede.
La cosa curiosa...è che alla fine quello impaurito sembra lui, altro che il piccoletto. Ma come? Un Sagittario che trema davanti ad un horror? Nooo...questa è follia, non può essere.
Comunque mi piacciono troppo le storie con loro due protagonisti, mi piace vederli insieme ed interagire da semplici fratelli. Riguardo ai gusti però...bisogna lavorarci un po' su.
Prompt perfettamente rispettato e storia gradevolissima. Alla prossima, un abbraccio.

29/11/19, ore 17:45

Vedere Death, Mimmo in questo caso, dietro ai fornelli dev'essere uno spasso. Se poi viene aiutato da Aphrodite non oso immaginare cosa possano combinare.
Per il compleanno di cuspidino si fa gran festa al Santuario...e come sempre il granchietto ha in serbo 'particolari sorprese'
A parte il fatto che mi hai fatto venire una voglia di dolce con questa storia, che devo subito chiedere al cuoco di casa di mettersi ai fornelli. E poi che dire...che adoro sempre questa spruzzata di normalità allegra e goliardica che dai ai Saint. Mi diverto, mi rilasso...e faccio volare l'immaginazione verso luoghi lontani. Sarà davvero un compleanno speciale, se poi in aggiunta al dolce c'è un bacio di Camus come preludio...allora quello è solo l'inizio di ben altri festeggiamenti.
A prestissimo...👍

E' sempre molto bello leggere qualcosa di leggere su Aiolos e Aiolia.
Il piccolo leoncino va a scuola e fa amicizia con un bambino che presta delle videocassette e quando arriva il momento del film horror Aiolos all'inizio pare categorico nel dire di no, ma alla fine accontenta l'amato fratellino.

18/11/19, ore 13:46

Molto carina questa piccola storia per il compleanno di Milo.
Mi sono immaginata Athena che tiene segreto il ritorno di Camus, ma mi sono divertita a leggere di DeathMask che cucina. (Voglio anche io il cavaliere del cancro che mi cucina i dolci) Aphrdote che ritaglia piccoli scorpioni di cioccolata *__*
Alla fine la festa va bene, visto che anche Camus partecipa alla festa e tutti si divertono.

03/11/19, ore 13:25

Io sto ridendo come una scena davanti al pc.
Lo vedo DeathMask che dopo una serata a bere non si ricorda il suo nome e come si chiama.
Maestro Mimmo fantastico con lui che risponde in siciliano...Ho la scena davanti agli occhi.
Il cinese è per caso Dohko o Shiryu?
E' stato molto divertente leggere questa drabble.

02/11/19, ore 20:59

Nooo...sto ancora ridendo 😆aspetta...aspetta, Death e Dohko sbronzi e a far baldoria per strada? Lo sempre detto io che quel granchio ha una cattiva influenza sui suoi compagni. Ma irretire il "vecchio" Libra (che pure di bevute se ne intende) si è lasciato trascinare ne sono convinta...
Ed ecco che per fortuna arriva l'allievo a rimettere tutti e due in carreggiata con un imponente urlo al suono del Drago Nascente. Non proprio un bel esempio da dare ad un giovane cavaliere, ma vabbè...concediamo ad entrambi questo strappo alla regola va.
Bene, passiamo con disinvoltura dal romanticismo della precedente storia, a questa decisamente più allegra e goliardica. Ottimo mix come sempre, riesci a sorprendere il lettore con abbinamenti inediti. Complimenti, a presto.

02/11/19, ore 20:50

E quando Kardia decide che una cosa va fatta in un determinato modo non c'è nulla che possa fargli cambiare idea.
Scenario ed occasione particolarmente propizia per l'irruento Scorpione, un inizio d'anno davvero spumeggiante, nel segno delle rivelazioni e dell'amore.
E poi il fatto di indossare una maschera...rende il tutto terribilmente intrigante. Ottimo tema scelto, perfettamente calzante con il prompt. E poi scrivere di questo binomio per te è sempre sinonimo di una perfetta riuscita.
A presto cara 😘

31/10/19, ore 19:14

Ciao, eccomi qui per la recensione.
Devo ammettere che, sebbene non abbia capito molto del pezzo (chi sono i due nominati?), l'idea del veglione di San Silvestro al Grande tempio mi ha fatto scompisciare. Ho immaginato i cavalieri d'oro tutti intenti a fare il trenino cantando "YMCA"...guarda solo per questo ti metto recensione positiva! Comunque sia, carina e molto tenera l'idea (classica) del ballo in maschera grazie al quale i due innamorati riescono a scambiarsi il primo bacio....

Ciao e alla prossima!

28/10/19, ore 16:15

Rieccomi ^^
E' stata una piccola storia molto divertente e romantica e mi sono immaginata davvero Kardia che follemente innamorato e che studia nel minimo dettaglio quella serata baciato e confidato ai suoi sentimenti al suo Degel.
Mi sono immaginata Kardia con gli abiti del Gaiden di Degel e che tutto si svolge in modo perfetto e cosi accadde.
Complimenti e alla prossima :)

Non deve essere facile per un bambino come Hyoga a stare lontano dal luogo in cui era cresciuto e dove il clima era completamente diverso, e penso sia normale per lui sentirsi un pesce fuor d'acqua ed è anche normale essere preso di mira dai bulletti. Ichi voleva prenderlo in giro, ma quella storia è stata per lui fonte di speranza e la fine è stata molto dolce, perché scrivere ha dato al piccolo Hyoga la felicità poi di veder povere e cosi credere che la storia del suo compagno alla fine è risultata vera.
Complimenti e vado a leggere la prossima :)