Jack-o'-Lantern
di Blackvirgo

27/12/21, ore 23:57

Aaaahj adoro le storie di magia, di streghe e di leggende! Mi è piaciuto come hai delineato l'ingresso del fantasma evocato dalla strega, alternando dialoghi a descrizioni veloci ma evocative!
Molto carina, sono fuori periodo ma il tema samhainesco non è mai fuori moda!

22/10/19, ore 16:45

e mi sa che vince Jack visto che sono secoli che vaga...
ganzo non conoscevo questa leggenda.
interessante
Sanae77

16/10/19, ore 00:12

*___* ooooh!
Molto, molto carina.
XD te poi c'hai la predilezione delle vecchie matte o è l'impressione mia?! XD LOL
E mi è piaciuto il tono di sfida tra la vecchia e il diavolo, in mezzo una zucca intagliata.
Come al solito, adoro le atmosfere che sai ricreare, pur con pochissime parole.
Quindi, non vedo l'ora di scoprire cosa tirerai fuori con il prompt di domani <3

15/10/19, ore 22:37

Ciao, piacere di conoscerti^^
mi sono imbattuto per caso in questa tua breve storia e l'ho apprezzata moltissimo.
Ho sbirciato il tuo profilo, vieni dall'Appenino tosco-emiliano: e allora come non immaginare la storia svolgersi in un'antica casa di sassi di fiume, una di quelle incassate nel fondo di valli così oscure che ricevono la luce diretta del sole solo per pochi mesi all'anno?
In ogni caso, mi è piaciuta molto la padronanza delle arti magiche della vecchia strega, la sua pacatezza, come di persona che ha visto tante di quelle cose che ormai nulla la può scomporre, la sua tranquilità distaccata e vagamente affettuosa nei confronti del Jack O'Lantern...
Una storia molto bella e molto ben scritta, che cala immediatamente nel contesto.
Complimenti!