L'inganno è finito
di Fiore di Giada

26/10/21, ore 14:33

"Era ora!" questo è stato il mio primo pensiero quando ho letto questa fanfic. Era ora che qualcuno desse un po' di giustizia a quel povero detective, che ha solo il difetto di non essere "un duro" ma non è secondo a nessuno in quanto a coraggio, lealtà e senso della giustizia. Ho guardato la serie televisiva per tanti anni, ho riletto ripetutamente il fumetto, dove le suddette doti (forse più umane che professionali, d'accordo) dell'ispettore Utsumi/Isman spiccano maggiormente rispetto al cartone, nella cui seconda serie, quei perfidi sceneggiatori lo hanno reso veramente ridicolo (ce n'era proprio bisogno?), ho sofferto con lui e se non fosse stato per la giustezza della loro causa (ritrovare il genitore scomparso e recuperare le sue opere, sottrattegli con l'inganno) avrei veramente detestato le tre gattine, specialmente Ai/Tati che - sempre nella seconda serie del cartone - è spesso veramente perfida con l'aspirante cognato (che le ha pure salvato la vita in un espisodio della prima serie) quanto invece è deliziosa nel fumetto, dove lo considera invece un fratello maggiore, se non una figura alternativa di suo padre. Credo comunque che il nostre "eroe" alla fine perdonerebbe le tre ragazze, che dopotutto hanno sofferto nell'ingannarlo, specialmente Hiromi/Sheila. Ciò però non toglie che io, al posto suo, una focosa notte d'amore con Mitsuko Asatani non me la farei mancare, per lo meno a titolo di "risarcimento" dei danni morali (e materiali, visto tutte le mazzate che le tre micette gli hanno dato per metterlo KO)...!

30/05/21, ore 03:44

è una one shot davvero apprezzabile, che mostra un lato realistico della vicenda
secondo mer,poteva essere l'inizio di una storia a più capitoli, , magari potresti prendee in considerazione l'idea in futuro
sono un fan di questa serie, sia del manga che dell'anime, e confesso che pur apprezzando molto le tre ladre parteggiavo un poco per Toshio, immaginando che facesse una figura un poco migliore che nella storia,
il finale del manga mi aveva un poco deluso, sia perchè mi sarebbe piaciuto vedere formarsi le coppie Rui/Takeshi Hirano e  Ai/Takeuchi ( sono tendenzialmente romantico, ed alcuni indizi del manga mi lasciavano sperare), sia perchè , anche secondo me, il perdono di Toshio, dopo la scoperta dell'inganno di Hitomi e delle sue sorelle, perpretato per anni, non era verosimile così,in fretta; ci sarebbero voluti dei capitoli in più o, anche meglio, un Cat's Eye parte 2, dove magari le gatte, dopo alcuni anni, si ritrovavano a collaborare con Toshio per un problema comune, e da lì sarebbe iniziato un lungo riavvicinamento fino alla riconciliazione tra i due, magari con il riconoscimento delle sorelle dei torti inflitti e con la scoperta, da parte del detective, di dove si trovava il padre delle ragazze ( gran bella rivincita morale , non credi?)
secondo me però Hojo vleva finire la storia per passare ad  altri progetti, almenio credo
ciao
(Recensione modificata il 31/05/2021 - 12:29 am)
(Recensione modificata il 31/05/2021 - 12:59 am)

26/02/20, ore 15:32

Molto realistica come versione, e mi è piaciuta proprio per questo.
Premetto che non conosco il manga e ho visto solo l'anime di 'Occhi di Gatto', quindi non conosco nel dettaglio quel finale (mi pare che lei perda la memoria e lui resta con lei per questo, ma vado per sintito dire).
Capisco cosa intendi dire, riguardo alla dignità di Toshio, ma credo che il personaggio abbia in sè più del comico, che profondità introspettiva, altrimenti tutta la storia avrebbe avuto toni più drammatici e momenti di conflitto anche da parte di Shila; in fondo, neppure lei si pone mai il problema di come potrà continuare la loro relazione in futuro, e anche questo è poco realistico.
Dunque, complimenti a questa versione più drammatica, dove il poliziotto è un uomo che si è sentito tradito, arrabbiato per la presa in giro ai suoi danni, perpetrata per anni dalla donna che diceva di amarlo... ecco, forse unico neo, manca un confronto più diretto tra lui e lei, ma per il resto è davvero una buona prova.

08/11/19, ore 03:01

Arrivo in super-ritardo per lasciarti la recensione premio!
Ho scelto questa storia, pur avendo visto che abbiamo diversi fandom in comune (Mortal Kombat è uno di questi, ma purtroppo non ho ancora giocato l'undicesimo capitolo, quindi voglio evitarmi spoiler hahaha)
Detto questo, Occhi di gatto! Sono una grande fan della serie e ho apprezzato la tua interpretazione per quanto riguarda il personaggio di Toshio; è vero che l'amore rende ciechi e tutto il resto, però è anche giusto porter sviluppare un lato diverso di un personaggio (che, per altro, trovo molto goffo nella storia, ma in senso positivo - chi non si innamorerebbe di Hitomi, dopotutto!)
Mi è piaciuto come hai descritto bene il senso di tradimento e di dispiacere di Toshio - la consapevolezza che le tre sorelle dovranno stare in prigione perché devono pagare per i loro crimini, ma in questo caso non è solo una questione di giustizia, ma ha anche un risvolto personale in quanto Toshio si sente preso in giro e forse questa è la cosa che più lo ferisce.
Mi è piaciuta molto, complimenti! Anche perché hai reso Toshio un poco più profondo rispetto a quello che di solito vediamo nella serie originale (magari più nella serie, che nel manga in sé.)
Quindi brava!
(Recensione modificata il 08/11/2019 - 03:02 am)