It seemd like such a good idea at the time
di Ste_exLagu

21/10/21, ore 22:33

Che meraviglia questo Kaede! Già nel capitolo precedente ho pensato avessi fatto un ottimo lavoro nel caratterizzare il personaggio (di Akira si sa così poco nel manga!), ma ora.. veramente complimenti!
Sembra che si siano incastrati alla perfezione, due personaggi che potevano sembrare primedonne e che avrebbero potuto cozzare alla grande e invece sono in grado di essere l'uno la pace dell'altro.
Belli sul serio! Apprezzerò molto, se continuerai a scrivere di loro due, anche se devo dire di essere già molto soddisfatta così.

21/10/21, ore 22:08

Mi piace questo Sendoh introspettivo e che smonta il mio solito clichè di latin lover.. è stato abbastanza facile amarlo sin dalle prime righe.
Mi ha rapita, questo capitolo. Lo trovo ben scritto e profondo. Poi loro come coppia mi piacciono parecchio, l'attenzione di Akira verso Kaede sin dai primi momenti che si vede nel manga è un dettaglio che può aprire bellissimi mondi come questo .
Continuo a leggere, complimenti!

23/11/20, ore 18:52

Condivido appieno Cathy, questa visione di Rukawa è molto complessa e credibile, di questa storia mi piace moltissimo la caratterizzazione e o studio dei personaggi e la loro evoluzione.
Ottimo lavoro, se non è finita ancora meglio!!

23/11/20, ore 12:22

Ho ADORATO questa inedita visione di Rukawa come uno che è stato spinto verso il basket. Non lo so, gli dona una profondità inaspettata, non che prima fosse una pozzanghera, però lo trovo molto adeguato e non so perchè, comunque chapeau.
Ed è bellissimo come Akira abbia avuto la pazienza di attendere e non forzare, sono in pochi a riuscirci ma era l'unico modus operandi che poteva smollare un po' questo volpino freddino.
Grazie per aver condiviso!

27/06/20, ore 15:08

Oggi sono in vena di spiluccare one shot. Quest'idea di Sendoh che si fa venire il chiodo fisso per Rukawa la condivido. Nel fumetto è quasi un po' così. Quando il Ryonan va a vedere lo Shohoku c'è sempre uno sguardo privilegiato di Sendoh su Rukawa. E mi piace l'idea di Sendoh con la testa piena di pensieri  e chiuso un po' in un mondo diverso da quello che appare. Mi piace l'idea che il sorriso sia una scelta e non una semplice caretteristica.

17/10/19, ore 21:02

Oplà! Una SenRu! Sinceramente è un pairing che non mi convice mai fino in fondo, ma, come per tutti i paring, se la storia, come questa, è ben scritta lo leggo volenieri. Trovo questo Sendoh perfettamente in sintonia con l'immagine che ho di lui, però mi piace soprautto il fatto che, oltre a descivere un personaggio, hai delinato un modo di vedere il mondo e vita, il metodo Sendoh del: "Sto cercando di portare la mia rivoluzione nel mondo un sorriso alla volta." (frase stupenda).
Poi ci sono alcuni passaggi adorabili, dai barattoli per le vecchiette al calcolo dei minuti necessari ad Akira per farsi metà del Ryonan.

Devo dire che è comprensibile che Kaede capitoli in fretta.
Bella bella! Complimenti!

A presto

P.s. tanta solidarietà per Akira e i capelli né lisci, nè ricci. Come lo capisco...

17/10/19, ore 18:30

“Mi piace la sensazione che lascio agli altri con il mio sorriso”: cielo, io ti adoro. Chissà quante volte ho sorriso solo per far sorridere gli altri! Questo Sendoh già mi piasce. Anche il suo atteggiamento che altalena tra il fatalismo e l'ottimismo è molto vicino al mio, e questo Rukawa che me lo scombussola... hai reso bene lo shock della prima cotta, e la figura di merda di parlare ad alta voce in classe era top!
Fukuda deve parlar poco con i capelli, che i suoi non s'è ancora capito che forma abbiano, e comunque tutto fa brodo se serve poi a far ridere la volpetta! Spregiudicatissimo il finale con foto, complimenti a Sendoh per non aver avuto un infarto.
Il mio cuore RuHana dice che sicuramente Ru si renderà conto che questa non è la sua strada, e che hai inconsciamente scelto questo titolo tra tutte le canzoni dei Darkness perché scambiarsi i numeri sembrava davvero una buona idea, ma quando lo Shohoku tornerà dal campionato chissà U_U
...per fortuna che il pairing te l'ho consigliato io, eh.
Grazie per aver condiviso, un inizio intrigante dei tuoi!
(ma la bambina? brrr)