Trenta monete d'argento.
di foise

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/04/20, ore 12:40

Salve carissima,
Era un po' che volevo passare e finalmente ho trovato il tempo. Quindi bando alle ciance, ciancio alle bande; la prima parte l'ho trovata veramente intensa: leggere così da vicino i pensieri e le sensazioni del padre di Kagome; il desideri che e si concretizzano per verso quello che sarà il futuro della prossima famiglia è stato veramente interessante. Si percepisce più intensamente il suo pensiero: la conclusione degli eventi a cui abbiamo assistito fin ora.
Unico appunto che ti faccio in questa prima e che la prima recensione ti ha fatto notare, sono i momento tra passato e presente: qui nella parte del padre userei il codice per rendere il testo corsivo. Perché aiuterebbe il lettore non poco.
La parte tra Bankotsu e Jankotsu è stata tesa: apprezzo il tentativo di Jakotsu di alleggerire l'atmosfera ricordando certi... momenti intimi. Ehm..anche lui è caduto in fissa per Kagome? Okay, in questo caso è più per una questione d'onore quasi... però non... tutti che vogliono sta gatta sta diventando leggermente ridondante. Parere personale sia chiaro.
La parte finale mette finalmente un punto fermo al triangolo Koga Inuyasha Kagome; Koga ha rinunciato a lei pur continuandola ad amare e almemo sì è offerto, un po' sotto minaccia del cane, di aiutare a portarla in salvo. Naraku è il che alleggia ^^"?

14/04/20, ore 13:56

Ottimo lavoro introspettivo, si nota quanto sforzo tu abbia messo in questa parte insieme all'atmosfera mistica. Ansioso di leggere altro.

13/04/20, ore 18:18

Ciao 😊
Bellissomo capitolo come sempre mi è piaciuto tantissimo.
Finalmente Inuyasha e Kagome sono salvi per il momento e adesso cosa succederà?
Sono curiossissima alla prossima

13/04/20, ore 13:53

Come al solito trovo la storia geniale, mi piace.
Mi piace come hai reso i varu personaggi, come li fai interagire, quello che frulla nelle loro testoline.
L'unico problema in questo capitolo è capire chi parla e chi pensa. Non è di immediata comprensione e questo rende difficile capire bene le scene. Per le prime due parti dovrebbe bastare un'indicazione temporale
.. Della serie "svariati anni prima" "qualche mese fa"
Invece per la scena con Inuyasha basta mettere i soggetti e sei a posto.
Cmq si scopre che il nostro bek Naraku è un ottimo negromante, ma non perché da la caccia alla sfera, anche se inizio a farmi qualche vaga idea ^^
Si scopre perché il padre di Kagome ha fatto tutto quello che ha fatto per proteggere la sfera e la cosa è davvero interessante. Su questo punto non vedo l'ora di scoprire di più, anche perché è il fulcro di tutta la vicenda (me molto curiosa).
Povero piccolo Koga invece... Ha capito che per luo ormai non c'è nessuna speranza... Kagome e Inuyasha sono fatti l'uno per l'altra <3

13/04/20, ore 00:49

Io ti amo, semplice.
La tua è una delle storie che preferisco, e ad ogni capitolo mi sorprendi sempre di più, un po' per il tuo stile di scrittura e un po' per dove stai portando la storia.
Mi intriga ad ogni riga, hai questa cosa che riesci ad immergere il lettore completamente in quel che scrivi.
Comunque niente, ormai te l'ho detto che mi sono innamorata di Koga dal primo momento in cui l'hai introdotto nella storia e ho un soft spot per lui, non fargli male pls.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 💖

10/02/20, ore 00:53

Sono rimasta sorpresa dalla brevità del Capitolo. Koga ben... se nel manga era mollato come un messo; qui viene giustamente pure picchiato e minacciato... con tutte le ragioni del caso. La scena di mezzo... ehm... immagino si svolga nel passato, sì? Il Casale era prima giusto? Ecco che ogni tanto rincorre il problema del noncorsivo. Comunque la scena in sé non mi è dispiaciuta; oltre al magico sess, Kagome ci ricorda quali fossero le motivazioni del padre e perché lei più altre è stata investita nell'ereditare la sfera (anche se... vi è ancora un punto oscuro a riguardo, ma immagino che verrà svelato più avanti). La parte finale... ehm... sono un po' combattuta a riguardo; se da un lato mi è piaciuta la sua dinamicità; dall'altro i sette sono durati veramente troppo poco; okay sono umani, ma mi aspettavo che un minimo riuscissero a mettere in difficoltà Inuyasha che invece gli schiaccia come insetti. ^^"
Persino Bankotsu...^^" Quest'ultima scena a mio avviso, rovina un po' tutta la minaccia che si percepiva all'inizio ^^ Una minaccia che si pensava grande viene superata in quattro e quattr'otto... okay che Inu ha sbroccato però... non lo so non mi ha convinto al 100% ^^

Elgas
(Recensione modificata il 10/02/2020 - 01:01 am)

10/02/20, ore 00:29

Leggendo questo capitolo... mi verrebbe ora da rinominare la storia; tragedia greca in salsa yokai. Molto tragedia greca!
Muore Shippo... povero Shippo (meno male che qui era adulto, ma comunque in più frangenti ho rivisto il piccolo Shippo... e quindi nulla il mio cuore si pezza inesorabilmente). Shippo si contrappone direi forse con un po' di arroganza e sfrontatezza a Kagome. L'ho trovato (nella sua breve apparizione) parecchia impulsivo; ma insomma quanto si tratta di vendicare il padre e prendere la sfera.... in ogni caso crepa. Quindi da un lato abbiamo Kagome che tenta in tutti i modi di allontanare Koga (a causa immagino del sopravvento della natura demoniaca); mentre Koga che sente di amarla sempre di più; di amarla completamente e... insomma in questo mando da te delicato quale modo migliore di andarse divorato da colei che si ama? Nell'estremo sacrificio carnale? Anche Kagome sente di amarlo... ma insomma... la bestia prende il sopravvento ^^
Però ehi altro colpo di scena; il Lupo è vivo si fa per dire ^^" e... alla fine è colpa sua se la banda dei 7 è riuscita a prenderli e catturarli da quanto ho capito. Beh insomma per come hai costruito Koga ci sta come scelta; se si è sacrificato per lei; perché non farle fame pur di proteggerla?

Scrittura come sempre impeccabile :)

Elgas
(Recensione modificata il 10/02/2020 - 12:39 am)

05/02/20, ore 14:45

Eh, avevo detto che sarei tornata; e scusa se lo faccio non rimettendomi in pari, ma sicuramente lo farò successivamente.
Voglio farti ancora una volta i complimenti, perché l'introduzione degli alti personaggi in questi due capitoli hanno arricchito ulteriormente la narrazione.
Le tinte già "accese" di questa ff hanno fatto un ulteriore passo avanti con una scena brutale come la violenza che subisce Inuyasha ad opera di Jakotsu, ma lo hai fatto senza volgarità e soprattutto con una forte cadenza negativa com'è giusto che sia. Inoltre, hai tratteggiato in modo evidente ciò che effettivamente nel manga viene solamente "sottinteso", mi spiego?
Hai uno stile fluido e curatissimo, non smetterò mai di complimentarmi!
A presto!! :*

06/01/20, ore 11:34

Ogni mese passerò a recensiere un Capitolo, sappilo cara <3 Detto questo, le parti con Bankotsu hanno un che di malinconico, con quel ricordo di una misteriosa ragazza, vedremo... vedremo...! Però insomma... hai reso bene la sua auroa da capo intelligente e che non si fa prende sottogamba neanche dagli imprevisti. Jankotsu.... beh mi aspettavo una parte simile, considerando che anche nel manga aveva una certa attrazione per Inuyasha... in questa ambientazione più dura è ovvio che finisse così, specie con un povero Inuyasha legato. Ma nonostante questo, i due si aprono infine una via di fuga... in maniera piuttosto violenta, spero Inuyasha riacquisti im fretta in controllo. Si scopre altro sul passato di Koga e Kagome... molto dura anche quella scena e il pezzo finale è stato molto toccante e ben rispecchia la natura di amore e odio che nasce tra i demoni. Forse è questo... il lato che più mi affascina di questa storia :) Un saluto e alla prossima Elgas

22/12/19, ore 02:29

Buonasera cara! Eccomi qui con piacere per continuare la lettura di questa tua long intrigante e alternativa. Caspita, noto il nervosismo autoritario di Kagome aumentare sempre di più, penso sia proprio a causa della luna piena imminente e della sensazione gelante di sapere di non essere d’aiuto in caso di attacco. Sento il pericolo attraverso le sue reazioni fisiche, i suoi pensieri e la sua tensione, cosa che InuYasha non manca di notare naturalmente, anche se il suo orgoglio non gli permette molto se non quello di ritrovarsi stizzito dalla sensazione di dover essere protetto. Ritrovare Kaede qui è un gran piacere, è proprio lei, nella sua famigliare fattezza ritrovata dall’opera originale come piace a me.
Kagome umana, un momento particolare da condividere e decisamente delicato per entrambi, un momento sottolineato parte per parte da InuYasha che ne osserva i cambiamenti – non solo fisici, pure nel coinvolgimento dell’olfatto. Una situazione che sembra davvero delicata e positiva se non fosse per l’argomento Sfera, che punge sulla lingua della ragazza come fosse una sentenza di cui faticare a parlare. Mi sembrava strano non potesse accadere proprio nel momento peggiore, quello della forma umana di lei, e sorpresa sorpresa ecco che accade ciò che più temevo.
Mi perdo in un momento imprecisato della vita di lei, un momento teso che poi sfocia nel finale ilare che mi ha strappato un sorriso: ed ecco apparire pure Koga che certo non si smentisce mai, anzi, proprio come nell’IC che ben conosciamo. Ben gestita la parte emozionale che coinvolge il loro primo incontro che non sfocia in un combattimento vero come mi aspettavo, ma prende una piega assurda e spiazza Kagome – non trovo termine più adatto di questo – fino a portarla a non continuare con l’uccisione premeditata. È pur sempre un essere femminile con un cuore, una mente ed un corpo, no? Quindi risponde emotivamente a certe cose anche se cerca di tradire il tutto con la solita compostezza. Mi piace questo suo non essere perfetta nonostate tutto quello che le è accaduto e gli obiettivi imposti, la rende meno perfetta e per questo più credibile.
Cominciano a cambiare i toni generali della storia in questo capitolo, la parte finale ne è la rappresentazione: ho un brutto, davvero brutto presentimento per quello che sta per accadere. Mi hai mostrato un mercenario bastardissimo che non guarda in faccia a nessuno, tantomento all’umana e debole Kagome. Si conoscono questo è ovvio, ma non so esattamente dove lui voglia arrivare, questo mi spaventa. Tutto fomentato naturalmente dalla tua nota d’autrice dove mi fai capire che andrà avanti peggio la faccenda, e nella mia testa si formano teorie che orca miseria potrebbero sfociare nella violenza fisica e non, e non solo violenza… I tuoi personaggi si muovono in maniera serrata, interagiscono senza mezze misure e spesso senza freni, e questa loro spontaneità li rende interessanti oltre al fatto che li stai caratterizzando a tutto tondo svelando mano a mano qualcosa di loro ad ogni capitolo. A parte Kagome che per ragioni di trama si comporta e parla in una certa maniera, interagendo anche a modo suo, tutti gli altri personaggi che hai introdotto mantengono un IC riconoscibile e chiaro, che tra l’altro apprezzo molto.
Ora però sono in tensione per ciò che leggerò al prossimo capitolo anche se una parte di me non vede l’ora di procedere e capire tutto. Alla prossima cara, sei stata una gradita e piacevole scoperta, sappilo! Buon lavoro e buona serata! :3

16/12/19, ore 22:15

Ma ciao 😊
Come sempre un bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo,sopratutto la scena del casale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto

16/12/19, ore 17:24

Questo capitolo ricorda più una forma di poesia che narrativa, mostrando uno stile estremamente fluido sintetizzando gli eventi in maniera molto affascinante e a modo suo cruenta, il che è molto adatto per una storia di questo periodo. Buon lavoro e a presto.

16/12/19, ore 11:20

Prima mia recensione a questa storia, ma dovuta. Forse a te non piacerà, ma dal mio punto di vista posso dirti che è uscito esattamente come me l'aspettavo. E, siccome mi aspettavo proprio questo, secondo me sei riuscita alla grande. Anche il titolo mi piace :-)
Vedrai che il prossimo sarà una passeggiata, di solito dopo le "crisi" scrivere è tutto in discesa.

15/12/19, ore 23:34

Allora allora... continuo con piacere la tua storia Out Scambio. perché? Perché sì per la miseria XD
Ma tornando a un po' di autocontrollo, veniamo alla recensione. Sia il personaggio di Kaede sia quello di Koga mi sono piaciuti <3 Nel loro piccolo li ho trovati molto IC (specie quando Koga chiede alla gatta di Sposarlo?! Sbaglio o anche nel manga era così?).
Sì è finalmente capito leggermente di più circa l'amuleto che... tan tan! Niente è po po di meno che la Sfera dei Quattro Spiriti!
Okay non è che l'uomo misterioso che l'ha rubata è in realtà il nostro Naraku sotto mentite spoglie? Saremo a vedere...
L'escamotage di proteggere Inuyasha e Kagome sembra funzionare; ma i nemici si dimostrano più attenti come è giusto che sia. E compare Bankotsu! Il mio amore! Ma non è anche lui con Kagome ha avuto dei trascorsi? Scherzi a parte mi è piaciuto anche lui e insomma lo odi e lo ami al tempo stesso.

Le 'uniche critiche che devo farti riguardano due cose:
1) Uniforma la grandezza del testo (dal cell ogni tanto diventa o più grande o più piccolo ^^")
2) Il pezzo di Koga è ambientato prima dell'incontro con Inuyasha a quanto ho capito. Se è così utilizza magari il corsivo per quel pezzo ^^"

Alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 15/12/2019 - 11:45 pm)

14/12/19, ore 23:43

Ciao! Eccomi qui per la recensione del Giardino, anche se leggermente in ritardo, come al solito xD

Una delle mie parti preferite è stato il flashback. Sarà perché io adoro i flashback xD ma anche perché l'ho trovato interessante e molto completo, mi ha aiutato veramente ad avere un quadro più completo di un'opera che io non ho ben precisa, in quanto non l'ho letta! Il fatto che stare con qualcuno del proprio clan renda più forte il sangue è qualcosa che mi ricorda molto GOT ed in particolare i Targaryen, che credevano la stessa cosa e mi è piaciuto come hai descritto il tutto. Incrociarsi tra i propri membri permette di essere più forti, di trasmettere determinati geni selezionati e questa cosa l'ho trovata molto azzeccata per il contesto della storia. Certo, questo rende il tutto un pochetto chiuso e forse fin troppo selezionato, anzi a volte penso che lo renda anche triste e molto limitante in quanto qualcuno vorrebbe anche guardare al di fuori del proprio clan, ma diciamo che non può perché c'è questa idea...la vedo un po come un matrimonio combinato, ma dopotutto immagino che nell'opera originale sia cosi!
Ok sto degenerando e mi sono persa nei miei vaneggiamenti, ma questo vuol dire che la tua opera, comunque mi sta facendo riflettere e mi lascia pensare a mille cose e questo penso sia positivo **

Una seconda cosa che ho apprezzato tantissimo è il tuo utilizzo del senso dell'olfatto. Forse te l'ho già scritto, ma trovo che tu lo inserisca in maniera accurata, che lo inserisca nella maniera e nel momento e nel modo giusto, sopratutto visto che i nostri personaggi sono animali! Quindi sarebbe stupido non inserirlo in maniera preponderante! Veramente bravissima per questo dettaglio **

Vorrei poi soffermarmi sulla tensione (e che tensione) tra i due protagonisti ( scusa se non metto i nomi...ma sono sicura che li manderei alla grande! ). Il calore è descritto egregiamente ed il mezzzodemone ne è ovviamente attratto! Come potrebbe non esserlo dopotutto! C'era già una certa tensione nei capitoli precedenti e qui ho trovato il culmine! È stato molto dolce come hai descritto la scena. L'ho trovata dolce, gentile, per niente esagerata o volgarotta,
ma anzi molto ben fatta e sinceramente ti invidio! È stata una scena chiave del capitolo, che ha dato un risvolto interessante e molto deciso alla storia che sta diventando ancora più interessante! L'introduzione, che tu pensi sia stata lunga, l'ho trovata veramente intelligente perché ha reso anche me partepice della storia, me l'ha fatta capire e me la stai facendo assaporare lentamente! Ora ho tutti gli elementi per andare avanti e per capire questa storia decisamente particolare!
Veramente bravissima! Come al solito ;) ovviamente non ho trovato errori né di punteggiatura né di ortografia o quant'altro e la tua scrittura la trovo anche migliore rispetto ai primi due capitoli! È scorrevole e molto dettagliata, minuziosa oserei dire!
Veramente ancora complimenti!
Spero di leggerti presto **
Talia

Ps: non c'entra niente...ma quando aggiorni Rock City Boy????
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 11:45 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]