Un dolore così dolce
di cassiana

10/10/21, ore 17:04

Buona domenica!
Sono passata per caso su questa storia e non ho potuto far altro che leggerla, da amante di Star Trek!

L'ho trovata molto ben scritta, nella sua 'semplicità' (sebbene di semplice abbia ben poco, vista la descrizione dei sentimenti presente, di cui mi complimento). Non avevo mai immaginato una possibile relazione tra Pike (best character season two) e Tilly, ora Guardiamarina fresca di Accademia.

Spero di poter leggere altro di tuo, avanti così!

10/12/20, ore 23:19

Ciao, eccomi qua per lo scambio libero.
Ohhh, ma è bellissima questa storia e molto dolce. I sentimenti del capitano Pike sono così bene espressi che mi veniva voglia di andare da Tilly e scuoterla fino a che non si fosse svegliata.
Povero lui, frenato dai suoi dubbi, dalle sue paure dovute alla differenza d'età e che lo fanno tirare indietro.
Però, magari, con un pochino in più di coraggio... chissà, magari scopriva di essere ricambiato!
A livello grammaticale non ho nulla da dirti, ma a livello visivo della storia devo solo segnalarti che dovresti andare a capo più spesso. Questo perché dopo un po' la vista va in palla e bisogna rileggere più volte il pezzo per non perdere il discorso.
Alla prox, ciao e buona notte. Chiara.

16/06/20, ore 20:39

Non posso aspettare per recensire.
Questa é forse una delle storie più dolci che abbia letto fino ad ora.
Pike non si lascia andare anche se lo vorrebbe. É il modo giusto di struggersi, quello che amo di più. Spero che un giorno penserai di ampliare l'argomento in una long, farci vedere come sia struggersi per amore che non ha nulla da invidiare al patire qualche ferita. A volte é così forte che ti spezza in due ed é esattamente quello che vedo in questi personaggi. Pike ama Tilly anche se non dovrebbe, anche se é il suo superiore, anche se lei é troppo giovane, troppo innocente, troppo tutto.
Non mi é mai stato chiaro perché nel fandom é odiata.
Tu l'hai mostrata nella sua forma migliore e maledettamente IC. Davvero un ottimo lavoro.
Andrei avanti a farti i complimenti per un'altra mezz'ora se potessi.
Un saluto,
Miss Loki_Riddle Gold

03/05/20, ore 13:07

oohhh, ecco, avrei dovuto leggere prima questo pezzo dell'altro, ora la storia è ben definita!
Sei brava nell'introspezione dei personaggi, i sentimenti che li muovono sono sensati, coerenti e ben descritti.
Concordo, persone come Tilly possono scaldare i cuori inariditi dal dolore e dalla tragedia, e Pike ha un buon intuito per le persone, simile a Kirk, cosa che lo rende un ottimo capitano.
Storia Molto carina, grazie per la bella sensazione.
Un piccolo dettaglio, forse: la formattazione è uscita un po' pesante, magari qualche A Capo in più la renderebbe di più facile lettura.
Lunga vita e prosperità
Eian