Buon compleanno Videl
di luna45

26/10/19, ore 17:19

Sono andato un po' a curiosare sul tuo profilo, e ho notato questa tua storia, che è molto carina.
Gohan è assolutamente IC, ce lo vedo proprio a fare questo importante gesto per tirare su di morale la sua amata Videl. In più hai reso bene l'idea che sono ragazzini e, in quanto tali, ci mettono del tempo ad ammettere i sentimenti che provano l'uno per l'altra a causa della loro timidezza e inesperienza. Ci sono troppe fanfiction che li vedono al liceo comportarsi come adulti già belli che fatti.
Ti devo far notare, però, che non indugi abbastanza sulla descrizione dei sentimenti dei personaggi. Certo, si capiscono molto bene le loro sensazioni, ma ciò aiuta il lettore a immergersi nel contesto.
In sostanza not bad. C'è ancora molto da migliorare, ma niente che ti precluda una bandierina verde!

The Big Dreamer

18/10/19, ore 09:06

Storia molto carina, con una narrazione che sfiora il ritmo di una poesia postmoderna. Leggere qualche riga SCRITTA DECENTEMENTE (finalmente!) su Videl e Gohan non fa mai male e capita davvero raramente di trovare qualcosa di così naturale, rapido ed essenziale nel trasportare queste dolci emozioni. Stai giusto attenta a qualche errore soltanto nella stesura, qualche volta c'è uno spazio di troppo e nei dialoghi credo manchi qualche segno di punteggiatura, ma non è grave.
Continua così! No, davvero, TI PREGO continua così. Quando cerco qualcosa di effettivamente romantico su Dragon Ball trovo soltanto storie al limite del ridicolo o fanfiction WhatIf-AU-OOC dove la figura della donna viene derisa, calpestata e... stuprata.
Quindi grazie mille Luna45!