Tour around the world...
di niny95

29/06/20, ore 15:32

Commuovente!
Davvero...mi è sfuggita la lacrima per un momento...
Pensare alle due mamme di Henry che leggono le cartoline di loro figlio mi fa sentire davvero strano...se pensiamo poi a come si è evoluta la storia dei personaggi nell'ultima stagione poi...
I miei più sinceri complimenti! Una gran bella raccolta di piccole storie...davvero brava! Mi è davvero piaciuto come hai reso il rapporto tra Regina ed Emma...poi beh era ovvio che Henry non volesse farsi scappare il comicon di San Diego...chissà se sarà andato anche a Lucca...boh chissà?

27/06/20, ore 10:46

ciao carissima, in ritardo ma eccomi per lo scambiooo

premesso, devo ancora finire la settiman stagione (quindi no spoler) ma Regina è un personaggio meraviglioso e merita tutta la felicità del mondo... almeno la cattiva può essere felice con l'altro Robin, ma lei .. sigh e sob :'(((((
è bellissima la sua amicizia con Emma, l'hai ritratta fedelmente

e Henry, il suo entusiasmo, la sua voglia di vedere il mondo (il mio momento preferito è Disneyland quando fa le sue considerazioni vedendo Biancaneve LOL) e la sua curisoità sono così IC che sembra vivo

carinissimo lo stile di raccontare pezzi di vita attraverso le cartoline <3 molto ben fatto, che bello quando torna per il battesimo e lo riabbracciano aawwww <3
è tutto così fluff e io amo il fluff
bravissima ^^

18/03/20, ore 18:12

Ehm... ciaoo...
E' davvero da troppo tempo che non bazzico qui su EFP e ancor di più sul fandom di Once e credo che questo ritorno mi ha fatto sentire bene.
La tua storia è semplicemente incredibile, mi piace l'idea di base, le emozioni che in così poco sei riuscita a trasmettere e tutto quello che essa ha portato con sè.
Ho trovato questa OS toccante, intensa e profonda e per una volta ho visto quel ragazzino crescere, farsi più grande e dimostrarsi più dell'eroe di puro cuore, bensì stavolta è un ragazzo normale.
Questo viaggio che lui ha fatto è stato pazzesco, l'idea delle cartoline mi è piaciuta così come la piccola descrizione che vi era dietro ogni cartolina. Erano dei messaggi dolcissimi, messaggi per le sue mamme ma anche qualcosa di più come una sorta di diario di viaggio.
Ho amato vedere Emma e Regina insieme, vederle amiche e non a litigare, ho sentito sulla pelle tutte quelle emozioni crescere e gli anni che sono passati. Questa storia mi ha fatto ricordare da dove partivano e quello che sono diventate e poi... Oh il mio cuore di shipper alla notizia di Emma incinta è saltata dalla sedia ed esultava.
Questa storia mi ha regalato tutto, dalle ship, dal legame d'amicizia a quello dei genitori verso il proprio figlio.
Wow... Ti ringrazio davvero tanto per avermi regalata questa piccola chicca... grazie davvero e... complimenti!!
Alla prossima,
Claire

14/01/20, ore 11:07

Alloooora... non so quante volte ho letto questa storia, te l'avevo pure corretta, ma ho trovato comunque qualcosa che non quadra. Due cosine piccole: il trattino va chiuso dopo "mentalmente", non dopo "modo". E qui "A volte le due donne si incontravano semplicemente per rileggere le vecchie cartoline o per parlare semplicemente come due semplici amiche." Hai ripetuto semplice e semplicemente tre volte nella stessa riga sti sinonimi, usaliiiiiiiiii xdxdxd. Per il resto non ho trovato altro, ma mi riservo di ricontrollare xdxd. E veniamo alla storia: il tour intorno al mondo di Henry mi piace un sacco, ce lo vedrei a fare una scelta simile se non avesse usato il fagiolo magico. Chissà, poi sarebbe andato al college magari... e avrebbe conosciuto lo stesso Ivy, Jacinda e Nick (no, giusto, questo è l'AU che voglio scrivere io, chissà quando xdxdxd) Venendo a noi... mi piacciono le tappe che ha scelto anche se forse... dall'America è saltato in Europa rimanendo sempre nella stessa "zona" Italia, Francia, Germania, Spagna confinano tutte... ce lo vedrei ad osare di più, sinceramente. Ma capisco la difficoltà di scegliere destinazioni interessanti. E poi... è Henry che scrive le cartoline o tu? Uno scrittore che si concentra sui monumenti? Dai... dillo che gli hai fatto vedere cose che avresti voluto vedere tu xdxd (o che magari hai visto, chissà xd). Sarei curiosa di vedere una seconda parte con altre tappe nel resto del mondo. Magari, visto che gli piace leggere, andando a visitare la libreria più grande del mondo (che se non erro, dovrebbe stare a Copenaghen, ma non sono sicura al 300%). La cosa che ho preferito è come le vite di tutti i protagonisti seguano la scia delle cartoline: più Henry si allontana, più le sue mamme si avvicinano, condividendo dei bei momenti di amicizia. E così, prima Emma convince Regina ad uscire, poi le rivela di essere incinta (e la reazione di Regina è quella che avresti avuto tu… lei magari, dopo un momento di sorpresa sarebbe stata contenta e avrebbe abbracciato Emma, esclamando di essere felice per lei). E ho apprezzato moltissimo la richiesta che Killian ha fatto a Regina da parte sua e di Emnma di essere la madrina di Hope, ci sta tutto: Regina e Emma sono state molto importanti l’una per l’altra, in tantissimi modi ed è bello che la cosa voglia continuare anche con la figlia di lei.. Beh, prossimamente passerò a recensire anche la raccolta del writober, con calma e per piacere, ma ci arriverò. Intanto, di nuovo complimenti per l’idea.

04/11/19, ore 14:36

Ciao eccomi qui per lo scambio libero. Allora devo dire che ho trovatp questa os tenerissima, il prompt della cartolina lo hai sviluppato benissimo perché la storia ruota intorno alle cartoline di Henry, il quale l'hai caratterizzato benissimo è super ic. Il tutto è contornato dalle vicendeorigini di regina e Emma che ci danno le scorrere del tempo tra le varie cartoline.
A presto.

20/10/19, ore 11:41

Ciao! Mi è piaciuto moltissimo questo prompt sai? Mi sono immaginata Henry in giro per il mondo, beato lui, che visita tutti i posti più belli e manda puntualmente una cartolina alle sue due mamme, in cui racconta ciò che fa, cosa vede... Ma soprattutto mi è piaciuto per il rapporto di amicizia che evolvi tra Emma e Regina, anche a me piace tanto il loro rapporto di amicizia, l’evoluzione che hanno avuto, da odiarsi a diventare buone amiche, a esserci l’una per l’altra. Tanto che qui, nella tua storia, é la prima (a parte Killian) a sapere della sua gravidanza.
E il finale, Hope che nasce e loro tutti insieme, Henry compreso che è tornato per il battesimo di sua sorella.
Sai, lo ammetto, avrei quasi preferito che nella serie andasse così, che Henry girasse il mondo e non che finisse nella foresta incantata e tutto ciò che abbiamo visto, lascerei Ivy nella sua vita e gliela avrei fatta incontrare in uno dei suoi viaggi (magari a Parigi). Ma sto divagando... I’m sorry. Ma ciò dimostra che la tua one Shot mi ha colpita molto.
Complimenti.
Ora mi rimetto in pari anche con le altre, le ho lette, ma non ho avuto ancora modo di recensire.
A prestissimo.