Anniversario
di The Big Dreamer

04/11/19, ore 02:27

anzitutto bentornato da queste parti!
ehm, dunque.... diciamo che il super - o meglio, quella infelice battuta detta da Goku sui baci in super - ha decisamente scioccato molta gente, tanto che credo sia stato il pezzetto della serie più sfruttato come punto di partenza in assoluto eheheheheheh....
Detto ciò.
OS molto carina, ha il sapore di un tranquillo, a tratti romantico/fluff, slice of life per la coppietta GoKiki... sembra la realizzazione dei sogni di quella povera donna a dire il vero: lui che le fa una sorpresa, lui che si sforza di mangiare elegante e chele parla così dolcemente e tenta di "farsi perdonare" per le sue assenze ripetute ottenendo niente popò di meno che un lavoro (niente più campi!!!!) che lo terrà lontano ma miracolosamente reperibile da lei far così sembrare finalmente una famiglia circa normale.... l'unico pezzetto su cui non mi sento totalmente d'accodo è lo scusarsi del sayan che, buono e volenteroso finchè vuoi ma le assenze le ha sempre perpetrate con convinzione e poca voglia di rimediare.... ma questo è solo un mio parere personale....
il finale è in tipico stile DB che lascia un arrivederci e un sorriso
vedo che hai già cominciato a postare la storia che hai accennato nelle note, quindi verrò a curiosare presto!
Nala

26/10/19, ore 20:13

La cosa peggiore di questa fanfiction è che è stata pubblicata sotto il tag "OOC", ma soltanto perché i simpatici porta-abiti della Toei hanno ben pensato di dimenticarsi che Goku abbia una famiglia, una moglia con la quale deve necessariamente avere un qualche tipo di relazione, e con cui ha figliato, quindi "wupa wupa" e "paff paff" sono cose accadute. Infatti la fic è scritta tanto bene che non dovrebbe necessitare di queste "limitazioni", se posso permettermi il termine, prorio perché il caro e cocciuto Goku, dal punto di vista del romanticismo, ha un lato completamente inesplorato (a quanto pare perché Toriyama è un timidone, povero tenero) che qui viene reso davvero davvero bene, non mi metterei di certo a dire che si sia comportato oltre i limiti della sua semplice e lineare caratterizzazione.
La relazione qui costruita nello sfondo della narrazione è tanto realistica quanto appassionata, ben congeniata ed altrettanto abilmente trasposta nelle parole (l'italiano qui fa sempre bene, è così comoda come lingua per descrivere le sottili sfumature di ogni emozione), tanto che direi che abbia un'eguale dose di realismo e di romantica tenerezza (anche qui, i miei complimenti, proprio come Tori che si vergogna ma le scene romantiche riescono sempre bene). Inoltre Chichi è veramente una bella donna, qui non ci piove assolutamente.
Ah sì, e poi c'è quello. Goku al lavoro. Come insegnante. Questa idea è tanto malsana quanto divertente ed interessante. Inoltre mi permetterebbe di confrontare la tua abilità nello scrivere scenari delicati ricolmi di sottili sfumature psicologiche a un certo altro manga ultimamente popolare, sempre ambientato in una scuola. Che non apprezzo più come al lancio. Sì indubbiamente sarebbe meglio di My Hero Academia, ma la sfida non è grande, soprattutto perché sei riuscito a generare molto più progresso sentimentale e caratteriale in Goku e Chichi in due pagine di fanfiction che non in ventisei volumi di manga.
P.S.:c'è sicuramente stato qualche fraintendimento in Super alla Toei. Figurati se nemmeno Goku ha voluto baciare Chichi, e porca miseria.

25/10/19, ore 21:56

ALLORA NON SONO L'UNICA SI È STRANITA PER L'AFFERMAZIONE DI GOKI!!!
Ok, Goku ha la sfera emotiva di una caffettiera in pratica, quasi non capisce cosa sia una famiglia, ma gli ormoni ce li avrà pure lui! Oltretutto Chichi è carinissima, dai... due figli da dove sono usciti, sennò?!
Ok. Smetto e passo alla recensione.
Scritta bene, lettura fluida, nessun errore riscontrato. Mi è piaciuta, sì. Parecchio!
Hai centrato tutti i punti di questa strana relazione, hai dipinto perfettamente la povera Chichi che vive in una situazione evidentemente difficile. Ed è stato carinissimo il gesto di Goku! Strano per lui, certo, ma carinissimo lo stesso! L'ho adorato!

Non posso far altro che dire che adesso aspetto con ansia la tua nuova storia! *w*

Kiki__

23/10/19, ore 21:25

Ciaoooo! Finalmente ho trovato il tempo di passare a "trovarti".
Perdonami se rispondo a spizzichi e bocconi ma sto avendo delle settimane molto intense e la "real life" mi sta travolgendo in tutti i campi.
Beh, che dire... BEN TORNATO! :) mi erano mancate davvero le tue storie ed il tuo stile inconfondibile.
Hai scritto un'ottima one shot e, nonostante la coppia GokuxChichi e in generale Chichi non sia un personaggio di mio gradimento, l'ho apprezzata tantissimo. Scritta notevolmente, con al suo interno temi importanti e piacevoli.
Il non-bacio di Super, ad esempio xD anche io l'ho trovato fin troppo bizzarro, tant'è che ci ho scritto una one shot comica "Come il wasabi".

Ma torniamo a noi... fighissima la scelta della scuola per supereroi :D mi sa molto di My Hero Academia! Fighissimo!
Ma Beerus che guarda gli anime?! Ahhahahaha sei davvero geniale, credimi. Sono davvero contenta che tu sia tornato.

Ho letto la tua mail che stai recuperando After All ma non sono riuscita a risponderti subito... ti ringrazio! Sono molto contenta che tu la stia continuando anche perché mi pare che tu avessi interrotto proprio quando stava per iniziare tutto il gaso dell'azione xD
Niente... fammi pure sapere cosa ne pensi, eventualmente.

Hai intenzione di scrivere anche qualche long su DB? Sarei molto curiosa di scoprire cosa potrebbe sfornare la tua mente.
Di solito sono abituata a leggere tuoi "crossover", ma da come hai gestito bene questa one shot ti ci vedo a scrivere qualcosa di completamente nel mondo di DB. Magari un seguito di Broly il film :)

A prestissimo e ancora complimenti!
Eevaa

21/10/19, ore 00:33

Ciao sono Luna!
Cavolo è un eternità che non recensisco più!
Comunque la storia l'ho trovata molto carina e dolce e anche una storia leggera che non annoia.
Mi è piaciuto molto questo Goku dolce, per nulla egoista, e che dimostra il suo amore per Chichi.
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 12:35 am)

20/10/19, ore 21:17

Macciao👋
Le urla di Chichi risuonavano nei corridoi della Capsule Corporation, spaventato tutti i dipendenti della famiglia Brief, umani e robotici che fossero. (cit)
Chichi: Comincia con il dare alla summer un chiarimento!time, grazie; vedi, lei ci avrebbe visto meglio SPAVENTANDO, aqui😋 a proposito, tbd, hai mica una mentina - o meglio un'aspirina - tengo un leggero mal di gola-
Bulma: -potevi anche non urlare come una gallina al macello, Chichi -.- in parole povere, tieniti pure il mal di gola-
TBD: *chiamato in causa* -anche perché il sottoscritto, mia cara, non è una farmacia ambulante -.- arrivando al dunque; 'a Chichi; se proprio hai mal di gola, allora va' dal medico🌋
ooooooooooooook
Cominciamo bene, amico; non solo hai terrorizzato l'intera C. C, ma come minimo l'avrai anche/pure resa completamente sorda -.- scommetto che le urla della donna si saranno sentite fino al pianeta di Lord Beerus, da quanto le stesse erano alte-
Chichi: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Beerus: -mi hai svegliato durante il mio pisolino di bellezza, donnaccia - oltre che gallinaccia - spennacchiata -.- altro che EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE -.- vedi di risolverle a casa tua, le tue stupidissime beghe di famiglia - e di coppia - 🌋
il Dio della Distruzione va in sclero!mode
“Perché, Goku... perché non mi ami...” (cit)
'A Chichi, pensare che il motivo - forse - è perché scleri un secondo sì è l'altro pure noooooo, vero😇 non dimenticare come - soprattutto nell'anime - ti hanno resa una moglie, oltre che madre, sin troppo rompipaXXe-
poco dopo
-oltre che pirla😅 la Bulma ha omesso/nascosto alla moretta la cena romantica organizzata per lei da Goku per il loro anniversario-
Chichi: -piuttosto, Goku, da quando in qua sai cucinare-
Goku: -da quando l'autore mi ha come messo sotto torchio per imparare a fare almeno una pastasciutta decente😋 Guarda che devi fare una signora sorpresa - alias/aka operazione lascia la tua donna senza fiato - a tua moglie, mica avvelenarla, ragazzo; mi diceva; e se/quando osavo fallire mi sminkiava di legnate a suon di Vuoi che muoro😋 a questo punto; o imparavo... o imparavo-
Chichi: -grazie, autore😍 la sorpresa è andata a buon fine alias/aka alla grandissima-
TBD: -🍅-
Goku: -anche perché a momenti l'ho quasi strozzata con il vino-
TBD: -come sarebbe a dire che l'hai quasi strozzata, creXXno🌋 ma allora hanno ragione, a definirti un defixxxxte-
Goku: -😭
ehm ehm
Passando ad altro, meno male che hai sciolto i capelli alla Chichi; personalmente mi piace molto di più quando se li scioglie, quei benedetti capelli, oppure quando ha la coda come da teenager; è lo chignon che - secondo me/a mio parere - le sta semplicemente male over 9000😵
E per finire in bellezza-
Whis: -ocio al gatto con le sue cose-
Beerus: -ma se sono un maschio, Whis-
Io: -un maschio con le sue cose-
Beerus: -sgrunt-
-dicevamo; per finire in bellezza, ecco come Chichi e Goku si sono riavvicinati più che mai - con Vegeta che ha dato ai due dei cerebrolesi -
Bulma: -parla proprio 'o pezzo 'e ghiaccio-
Vegeta: -what-
-e come sono tutti ripartiti per il mondo di Zeno; a proposito di Beerus-
Beerus: -cosa vuoi, mo'-
Io: -eliminato/cancellato un anime, ne trovi un altro😇 annamo; datti ad una caccia al tesoro via streaming e trovati un nuovo anime preferito, scusa😇 e questo alla facciaccia di chi ha preferito perdere telespettatori😇
alle note
I riferimenti alla "scuola" di eroi e divinità sono di una possibile long che, se ne avrò tempo e voglia, scriverò più in là. (cit)
Vegeta: Sperando - nel caso - di non vedere Kakaroth nell'atto di fare semplicemente schifo come insegnante, autore-
Goku: -ma ma ma ma ma-
Vegeta: -non dimenticare come sei sempre stato un povero pirla in tutto tranne che in battaglia -.- della serie a combattere sarai anche un genio - seeeeeeeeeeeee - ma ad insegnare proprio no😇 vedere come i nostri figli, la Fusione, l'hanno imparata dal muso verde e non da te-
Goku: -e te credo, Vegeta, allora sono dovuto tornare all'altro mondo-
Vegeta: -ma va là😇 è perché a insegna' fai schifo😋
i due saiyan si guardano male
Passando ai GoChi che non si sono mai baciati; mi sa che qualcuno - il creatore della serie, voglio dire - ha come problemi di memoria😋 ad ogni modo; la tua è stata una bella storia😍
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon