Sai? sei quasi interessante come quella torta
di Yurippe

06/05/20, ore 23:15

Un castello con un'infinità di dolci a disposizione sembra essere davvero allettante come proposta, fossi in Rosalie un pensierino ce lo farei.
Due personaggi davvero singolari ed interessanti, lui lo è sicuramente, anche parecchio insistente visto le pressioni che sta facendo alla giovane ragazza. Come se entrambi dovessero aspirare ad essere qualcosa di più di semplici esseri umani, solo che Ace pare essersene reso conto già da tempo, mentre Rosalie appare abbastanza stranita ed infastidita da questi continui racconti e accostamenti a questa fantomatica Lady Moon che lei non sa chi sia.
Se non sbaglio questa è la seconda storia che leggo su questi due personaggi, e li trovo davvero particolari e molto interessanti. Vale sicuramente la pena approfondire le loro avventure e vedere come evolverà il loro rapporto. Brava per l'originalità e l'inventiva che ti contraddistinguono sempre. Ci risentiamo, sempre volentieri, alla prossima.

28/04/20, ore 16:51

Ciao eccomi qui per lo scambio! Ho notato che c'era una coppia in divenire qui e mi sono fiondata...Immagino che dovrò leggere anche il seguito! La storia è breve perciò non ho avuto molto modo di inquadrare i personaggi per bene. Forse anche questi compaiono da qualche altra parte? Se è così ti do un consiglio: cerca di trovare quegli elementi estremamente caratteristici del personaggio anche del modo di fare e di essere oltre che fisici che descriverai sempre in ogni racconto che compaiono. Possono anche essere semplicemente accennati. In questo modo attraverso queste pennellate caratterizzerai abbastanza il personaggio per chi non lo conosce e lo farai riconoscere subito a chi ha già letto di lui/lei senza appesantire troppo la storia con tante descrizioni. Visto che ho notato che usi spesso gli stessi personaggi alla fine è una specie di giochetto che fai con i lettori e noi lettori adoriamo queste cose! ;) Per quanto riguarda l'aspetto formale il testo andrebbe un pochino ripulito: per esempio, non tutti quei puntini sono necessari (e ti capisco perchè pure io li uso in maniera smodata e poi mi tocca ripulire il testo!). Secondo me rivista questa storia potrebbe migliorare tantissimo!

21/04/20, ore 15:11

Ciao <3
Sto proseguendo il mio percorso di lettura con le originali che trovo sul profilo, visto che mi sembra di poter dare un parere più completo così rispetto a quello che ti darei nel fandom di Saint seiya che non conosco ^^
Dunque, abbiamo Lady Moon occupata a fare semplicemente il suo lavoro, finché quasi non le viene un colpo per l'improvvisa comparsa di Bloody Moon, questo misterioso personaggio che finisce per shockarla appena entra nel negozio. Mi ha quasi ricordato le dinamiche fra Liv e Lesath, visto che compare ripetutamente nei suoi sogni e le dice che vivranno assieme per sempre. Ecco, Lesath e Liv s'ammazzano, però insomma, sempre di collegamenti nei sogni parliamo xD cosa che comunque mi piace tanto, penso che far incontrare i pg nel mondo onirico sia una cosa poetica e bella per i racconti.
Certo Bloody moon è furbo e scaltro, se avessero detto a me che nel palazzo in cui potevo vivere avrei avuto tutti i dolci da me desiderati sarei corsa subito lì senza ripensamenti, amo gli zuccheri xD peccato che Rosalie non sia dello stesso avviso, d'altra parte lavora in una pasticceria, quindi i dolci li ha comunque.
Questa piccola storia lascia senz'altro molti interrogativi nel lettore, sul finale, costellato da una serie di domande che mi sono posta anch'io: cosa vuole davvero da lei? Quali sono i suoi piani?
Come correzioni ti consiglio solo di lasciare sempre lo spazio dopo i puntini sospensivi e di evitare di raddoppiare i punti interrogativi che sono più da fumetto e meno da racconti, ma per il resto non ho trovato errori. E' una storia breve, scorrevole e leggera ^^
fumoemiele

26/02/20, ore 19:18

Ciao cara.
Eccomi qui a lasciarti l'ultima recensione che ti devo, alla fine sono dovuta tornare un po' indietro perché purtroppo non conosco per niente il fandom di Saint Seya e ho preferito lasciarti un parere qui, questo racconto devo dire che mi è piaciuto, l'ho trovato molto carino e anche divertente.
Penso che tu ti muova bene con la terza persona, sai muoverti nelle descrizioni e inoltre le tue storie hanno una lunghezza abbastanza breve solitamente perché ti soffermi di più a raccontare ciò che accade senza allungare inutilmente il brodo e ci sta. Hai reso bene il "tormento" di Rosalie e il personaggio (devo ammettere, affascinante) di Bloody Moon, e la battuta sulla torta è stata spiritosa. Stavolta ti lascio una recensione positiva senza dubbi, alla prossima!

Shakana

23/10/19, ore 15:39

ciiaoooo eccomi per lo scambio a catena ^^
a dire il vero volevo leggerne un'altra, poi ho letto nell'introduzione che prima bisognava partire da questa… e allora facciamolo ^^

guarda, anche se è breve (però, ti ammiro, io non riesco a scrivere niente di corto, non so condensare niente XD) c'è molto da dire:

ok, è come se iniziassi una saga a partire dalla terza stagione (ehmm tecnicamente l'ho fatto, di recente ^^') e quindi ci fossero qulle 1200 cose che mi mancano per capir effettivamente tutto, ma il punto è che quelle 10 che o capito… mi stra piaccionoooo!!! *O*

trovo originalissimo utilizzare personaggiprsi da altre storie di alti autori … è un crossover casalingo lol… se è bloody moon questo personaggino dovrò fare un salto anche là ^^

noo tu non puoi capire io con queste cose del 'tu sei predestinata' i sogni, lo stare insieme nel futuro .. ci vado a nozze <3 … mi hai ricordato un po' Sailor Moon, Serenity Endymion, per dire <3<3<3

però qui è ancora meglio perchè, con questa storia del castello oscuro mi sa che Bloody Moon è cattivello , oohh.. e Rosalie ha una bella grinta XD

prompt super rispettato direi, brava ^^

bene, andrò a caccia dei 200 pezzi mancanti ma, sempre che ti faccia piacere, cercherò di prenotarti ad altri scambi per andare avanti con lo svolgersi delle vicende :)

a prestooo

Lu