La prima torta
di Yurippe

19/08/20, ore 10:11

Ciao cara, eccomi per lo scambio a catena 😊 ma... castello delle tenebre dove? Qui volano gli unicorni, è tutto così dolce che aaaawwww 🤩🤩😍😍 che poi, nulla da ridire, Bloody Moon/Ace probabilmente è un Principe delle tenebre coi controfiocchi, ma non in questo frangente. Amo Lady Moon, come vuol prendersi cura del marito, vuole occuparsi lei personalmente della torta e lascia un po' di ore di svago alla servitù, che cosa doppiamente tenera😍🤩
Ed ovviamente la torta esce un capolavoro e Bloody e Lady Moon passano una romantica serata con quella torta al sapore di primo incontro 🤩🤩
Io amo il fluff❤ e poi ti dirò... credo di aver letto la fanfic della tua socia sul loro incontro in pasticceria 😊
Intanto complimenti per questa, dolce, semplice ma ben fatta.
Alla prossima

13/07/20, ore 12:55

Devo ammettere che è stata una dolce nonostante un ambientazione molto dark.
La vede molto bene una regina delle tenebre che prepara una torta per il suo marito.
Per lui è stata una bellissima sorpresa un momento felice che i due vogliono vivere insieme.
Complimenti e alla prossima :)

28/04/20, ore 17:00

Rieccomi, ovviamente ho dovuto leggere il seguito! Dunque qui i nostri Lady e Bloody Moon sono sposati. Sono veramente carini insieme! Tra la challenge e il prompt immagino che la tempistica per scrivere sia stata abbastanza breve? Noto infatti una certa frettolosità nella scrittura e questo è un po' un peccato perchè in sè la storia è molto molto carina, da quando la Regina delle tenebre dà la giornata libera ai servitori e cucina lei stessa il dolce per suo marito e poi lui che trova la sorpresa dopo una giornata dura, fino al momento in cui gli sposi mangiano il dolce insieme. Molto carini, molto romantici! Io questi momenti li amo!

19/04/20, ore 23:24

Una storia davvero dolce...un po' come la torta preparata dalla tua protagonista, che non si attiene al ruolo di sovrana ma si rimbocca le maniche e si mette al lavoro.
Il compleanno del suo illustre marito diviene quindi un momento nel quale si fanno bilanci e ci si lascia andare a ricordi di un ormai lontana vita terrena. Molto carini e particolari questi personaggi che si dividono tra il mondo umano e quello soprannaturale. Sembra un grande amore il loro, e devo dire che nel racconto traspare molta dolcezza e sentimento. Complimenti, a risentirci alla prossima.

01/03/20, ore 19:08

Ciao.
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sono dovuta un po' tornare indietro perché avevo già recensito la maggior parte delle tue storie originali e inoltre non conosco il mondo di Saint Seya, quindi visto che non mi hai dato alcuna preferenza sono passata a recensire questo racconto, che ho trovato molto carino.
Mi è piaciuta la prima parte incentrata sul personaggio di Lady Moon, lei decide di lasciare una giornata libera alla servitù e inoltre ha deciso di rendere ancora più speciale la sorpresa prendendosi l'impegno di preparare lei stessa la torta. Hai usato molto bene questo prompt perché con un racconto così breve hai saputo delineare una trama lineare, è stata carina anche la seconda parte dove si conosce il personaggio di Bloody Moon e di come sia rimasto piacevolmente stupito della sorpresa, e qui si vengono ad approfondire la nascita della loro relazione che all'inizio non era di certo idilliaca. Hai scritto una storia carina, l'unica cosa che ti consiglio di fare è di stare più attenta alla punteggiatura, per il resto non ho trovato problemi.

Shakana

24/10/19, ore 18:15

Buonasera ^^
Ho trovato questa piccola one-shot molto carina!
Dunque, Lady Moon decide di regalare qualche ora di libertà alla sua schiavitù e di farli uscire dalla cucina per riposare un po', mentre lei si occuperà di preparare una torta per suo marito, e questo trovo sia un gesto carino nei confronti del suo compagno per festeggiare il suo compleanno.
Alla fine, con la seconda scena, viene spiegata meglio la situazione e scopriamo come si sono conosciuti Lady Moon e il principe delle tenebre, inoltre scopriamo anche che Lady Moon, sulla Terra, era una pasticcera, quindi presumo che il risultato finale della torta sia stato egregio.
In poche righe hai tratteggiato due personaggi dai precedenti complicati, ma spiegandoci comunque la faccenda e portandoci a comprenderli anche se con poche righe a disposizione.
Mi pare di aver trovato un solo errore, ed è questo qui, che potrebbe tranquillamente essere un refuso dovuto alla distrazione: frescha -> fresca
fumoemiele

21/10/19, ore 12:24

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino! **

Ho adorato tutti questi prompt, o come si chiamano, legati al cibo. Sia perchè sono super golosa, sia perchè ho trovato che sei riuscita ad inserirlo perfettamente dentro tutte le storie.
Mi è piaciuto che hai fatto "sporcare le mani" ad una Regina e mi sono piaciute le varie introduzioni dei personaggi, molto delicate. Lady Moon me la sono immaginata leggiadra e leggera, quasi impalpabile mentre Ace lo immagino più orso e più scuro, più tenebroso. Però insieme sembrano formare una bella coppia.

Ho trovato qualche errore, qua e là, sopratutto nella parte finale del testo, che però non sono troppo fastidiosi.
( Lady Moon annuì << Certo che si, dimentichi che sulla terra lavoravo in una pasticceria? L’ho fatta alle mandorle proprio come quella che adocchiasti la prima volta che sei venuto a trovarmi al negozio.) qui mancano, ad esempio, le virgolette che chiudono il parlato.
(sulla terra, aveva incontrato lei, una normale pasticcera di paese che era destinata a diventare Lady Moon, ma non lo sapeva.) la parola terra, visto che si riferisce al pianeta, va scritta con la prima lettera maiuscola. Poi non ricordo se ce ne erano altri, ma questi due mi sono saltati subito all'occhio.

Come sempre però scrivi bene, in maniera molto immediata. Forse avrei preferito qualche descrizione e sensazione in più, sopratutto nella parte finale che ho trovato un pò troppo veloce.

Talia