Bagno caldo
di Yurippe

24/09/20, ore 11:08

Eccomi qui in questa flashfiction che fa da preludio, credo, ad avvenimenti di una certa importanza.
Il bagno caldo da l'imput ad un incubo, al momento indecifrabile, che fa svegliare la protagonista con un sobbalzo, trasmettendole una spiacevole sensazione che non se ne andrà per un bel po'... avvenimenti futuri inquietanti, che porteranno la protagonista a vivere un'esperienza terribile?! Per il momento Serena si risveglia nella vasca, senza apparenti ripercussioni, ma questo, come hai scritto tu, non è che l'inizio.
Il sogno ha inquietato anche me, devo ammetterlo... non si puà nemmeno fare un bagno rilassante dopo una dura giornata di lavoro nei campi! Uff... non mi resta che incrociare le dita per la povera Serena!
Ciao e alla prossima :)

04/05/20, ore 12:28

Ciao caraaaaa! Eccomi qui con il mio ritardone imperdonabile ç_ç
Allora, mi piace come ad un prompt così pacifico come il bagno caldo, qualcosa di rilassante e intimo, tu abbia dato invece un ruolo di tensione e visione. Questa scena all'apparenza così di routine in verità ha appena schiuso la basi per qualcosa di grosso, sembra. E sappi che quasi rosico che non abbia un continuo per sapere come andranno le cose XD Quindi hai fatto un ottimo lavoro, altrimenti non sarei curiosa. Serena, dopo una lunga giornata è pronta a rilassarsi e lasciar scivolare la stanchezza, tanto da addormentarsi; sicuramente non si aspettava di vedere qualcosa che al 100% la coinvolge in prima persona e che le cambierà la vita. Ma del resto, come potrebbe essere così sicura di quel che ha visto? E dopo quel momento di batticuore, di angoscia che tutti gli incubi lasciano al momento del risveglio, Serena si aggrappa alla razionalità, niente di più naturale e sensato. Perché non dovrebbe essere così, dopotutto?
Ho apprezzato davvero tanto che a dispetto della semplicità dell'episodio non manca di caratterizzazione, né di coerenza. Insomma, uno spaccato di vita quotidiana che nasconde il preludio di qualcosa di più grande e che ho apprezzato come sempre :)
Al prossimo scambio e scusami ancora per il ritardo ABNORME!
A presto ><
Ulvinne

21/04/20, ore 22:42

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sono passata qui perché ho recensito quasi tutti i tuoi ultimi lavori quindi sono dovuta tornare un po' indietro, e niente, questa storia mi fa capire che è l'inizio di una serie, ho trovato interessante il "sogno" che ha fatto Serena, in poche frasi hai fatto una buona sintesi, ora però ti riporto gli errori che ho notato:
"Quel giorno aveva: durante la mattinata aiutato i suoi genitori Anfitrione e Alchmena nel lavoro nei campi e il pomeriggio fatto varie commissioni in città." -> "Quel giorno aveva aiutato i suoi genitori Anfitrione e Alchmena nel lavoro nei campi durante la mattinata e nel pomeriggio fatto varie commissioni in città"

Secondo me la frase suona meglio così, questo è solo un mio suggerimento, ovviamente.

"Così subito risposte" -> così subito rispose.

Per il resto va abbastanza bene, come al solito ho notato qualche errore di punteggiatura, stai attenta!

10/11/19, ore 09:24

Ciao, eccomi qui per la recensione inerente alla sfida ( spero così di aver vinto, ahahah).Ma veniamo a noi: ritroviamo in questa storia una delle tue OC, Serena. La ragazza sta facendo un bagno caldo per rilassarsi ( mmmh... abitudine presa da qualcuno, eh? ). Comunque si sopisce un pò, ed ecco una sorta di visione che lei scambia per un incubo: degli uomini misteriosi. Alcuni in ginocchio ed uno che sembra esserne il leader e che, almeno così sembra dalle parole dei servitori, che ha ordinato di andare a cercarla per ragioni al momento a noi ignote.Non sappiamo di chi si tratta nè che cosa voglia, nè se sia solo un incubo o qualcosa di più. Ma sappiamo che la ragazza si sveglia molto scossa e turbata, è come se avesse avvertito qualcosa nel suo profondo che la mette in guardia: no. No, non è un semplice incubo dato dalla stanchezza, c'è in gioco molto di più e molto presto lei scoprirà di cosa si tratta. Sembra in oltre che gli incubi non siano solo un caso isolato: sembra, dalle parole preoccupate della madre, che Serena ne sia vittima da un pò: questo avvalora e rafforza la tesi che non si tratti per nulla di una coincidenza, ma che qualcosa o qualcuno si stia realmente muovendo per cercarla e " portarsela via ".

Questa storia ti dirò, è un ottimo spunto per la partenza di TLG: un sogno misterioso per poi presentare la protagonista assieme ai suoi genitori, Alcmena ed Anfitrione. Ed offre un'eventuale porta aperta per proseguirla, quindi non ci resta altro che scoprire se vorrai integrare la trama con ulteriori sviluppi ( tutti ci auguriamo di si, suppongo. Ahahahah ). Adesso ti lascio ( si, mi sono dilungata anche troppo ). Come sempre ti faccio i complimenti per aver saputo descrivere bene questo momento, breve ma direi molto rivelatore ai fini della trama. Continuerò senza dubbio a seguirti! Baci, alla prossima

30/10/19, ore 01:24

interessante questa storia, il giusto prologo alla serie di cui fai cenno

il personaggio è interessante ed è molto bello come sogno e realtà si intreccino senza farci capire dove finisce uno oe comincia al'altro

mi è piaciuto il tuo stile... tra l'altro mi lasci come una sana dose di curiosità perla serie

alla prossima

21/10/19, ore 17:32

Volevo dirti che Anfitrione e Alchmena mi ricordano tantissimi i genitori di Hercules del film Disney.
Questa storia è molto carina dove troviamo Serena nella vasca da bagno a rilassarsi, ma poi si addormenta e fa uno strano sogno.
L'uomo dai lunghi capelli blu mi ricorda Saga.
Capisco perfettamente che Serena si svegli e non è tranquilla e lo sarei anche io dopo un sogno del genere.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

21/10/19, ore 11:43

Preludio interessante di quella che si prospetta essere una storia molto poi corposa. Sarà un presagio di qualcosa di oscuro questo sogno? Chi sono gli uomini che Serena ha visto nel suo sogno, e perché sembrava che la stessero cercando?
Sei stata molto in gamba e astuta...hai usato il prompt per raccontare una breve ma interessante storia e al contempo hai catturato la curiosità del lettore (come me ad esempio) che adesso vuole saperne di più.
Mi piacciono i personaggi originali inseriti all'interno del contesto di un anime, trovo che lo arricchiscano ulteriormente dando nuove sfumature di interpretazione. Penso che ritroverò Serena in altri tuoi racconti (ebbene sì, ho sbirciato lo ammetto) e la cosa mi piace perché voglio proprio conoscerla meglio e saperne di più. A presto allora.