La strega madrina
di Crateide

10/02/21, ore 11:36

Devo ammettere che questa è una storia davvero simpatica, che peró mi ha fatto anche riflettere.
Il fatto che Merida abbia commesso lo stesso errore (più o meno, ci sono sempre delle varianti) due volte è una cosa estremamente umana e che soprattutto penso si addica moltissimo al suo personaggio.
Avere un carattere volubile significa fin troppo spesso cacciarsi nei guai, sono quasi sinonimi.
A volte purtroppo succede pure di fare la figura degli stupidi, specie quando c'è di mezzo l'amore.
Il punto di vista di Merida rispetto all'amore in generale lo considero praticamente canon. Il suo modo di approcciarsi a un sentimento che poi potrebbe e allo stesso tempo non potrebbe essere ricambiato è proprio fedele al suo comportamento nell'opera originale.
Beh, a mio parere questa è una delle poche fanfiction buone e degne di nota scritte qua su EFP su Ribelle - The Brave.
So che la personalità di Merida è difficile da descrivere e appunto per questo voglio riconoscere i meriti di chi li ha quando qualcuno riesce a inquadrare con successo la ragazza ribelle per eccellenza.
Complimenti!