Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/12/20, ore 03:20

Ciao! 😊
Ahaha! Troppo bello questo epilogo!
Tra Mutt appesantito dalla birra e George Lucas in pieno delirio di onnipotenza mi sono veramente divertita!
Poi troppo bello il richiamo ad American Graffiti, in cui oltretutto appare un giovane Harrison Ford, in veste di Bad Guy!
Non sapevo che Lucas fosse in lizza per girare Aoocalypse Niw, penso però che sia stata una fortuna che lo abbia girato Coppola, con tutto il rispetto per Lucas infatti credo che non sarebbe riuscito a realizzare il grandissimo capolavoro (per me uno dei più bei film della storia del cinema mai realizzati) che ne ha fatto Coppola.
Sapevo però che Star Wars era una metafora della guerra in Vietnam, tra l'altro vista dalla parte dei Vietnamiti, se non erro infatti come molti Americani Lucas era contrario a quella guerra.
Ho trovato davvero divertente che il momento di crisi di Lucas sia risolto da Katy! Che, povera, ha praticamente creato la nave spaziale più famosa della storia della fantascienza (Ops! Spero che gli amanti di Star Trek mi perdonino per questa affermazione 😉) e ci ha guadagnato solo una colazione in un locale a forma di cappello (😏).
Che poi alla fine Lucas ha davvero realizzato i film ispirati al "matusa", rendendolo giustamente l'Archeologo più amato della storia!
Me lo vedo Indy, prima con un po' di ritrosia e poi sempre più appassionato, raccontare le sue avventure ad un Lucas totalmente fuori di testa mentre la sua mente già immagina le scene più famose dei Predatori dell'Arca perduta!
Ti ringrazio tantissimo per questa storia che mi ha davvero preso tantissimo e mi ha riportato indietro nel tempo facendomi rivivere un po' di quelle emozioni provate ai tempi in cui vidi per la prima volta Star Wars e i Predatori dell'Arca perduta.
E poi è stato divertente anche scoprire un po' di informazioni che non conoscevo! Se mi dai qualche link, anche ai tuoi articoli li leggo volentieri.
A prestissimo, perché sappi che ho già voglia di curiosare tra le tue storie e scegliere la prossima!

24/11/20, ore 20:13

Wow che capitolo!
Mi è piaciuto un sacco!
Il cerchio di chiude e tutto torna dov'era iniziato, cioè a quei piatti che si rovesciano a terra, ma questa volta la prima a svegliarsi è Katy. Mi è piaciuto molto quel suo uscire a pensare sul balcone e il dettaglio della spallina della canottiera che continua a caderle sulla spalla. Mi è sembrata una cosa molto femminile e delicata.
E poi anche l'avvicinarsi silenzioso di Indy che le poggia sulle spalle la sua mitica giacca con un gesto che, è si protettivo e paterno, ma che sembra anche sancire il passaggio di consegne tra passato e futuro, tra Indy e sua figlia che, ne sono sicura, seguirà le sue orme e diventerà una archeologa eccezionale.
E poi mi è piaciuto molto il fatto che i due non abbiano perso completamente la memoria e abbiano quella strana sensazione di percepire il futuro come se fosse già passato! Cosa che in effetti è, visto che il giorno che stanno per vivere in teoria è già passato e l'orologio di Indy, dimenticato sul comodino è lì a dimostrarlo!
E poi è bello che entrambi, pur nella confusione dei ricordi, sappiano di aver parlato tanto e di essere finalmente riusciti ad avvicinarsi e capirsi e Katy finalmente ha compreso che al padre può raccontare tutto e chiedere una spiegazione su tutto compreso lo "strano" sentimento che prova nei confronti dell'amica.
Il finale poi ammetto che mi ha lasciato gli occhi lucidi, quella stella che brilla più delle altre e che improvvisamente sfreccia via verso una galassia lontana lontana mi ha davvero commosso perché si porta definitivamente via anche Han Solo.
Complimenti, davvero un capitolo coinvolgente e commovente, l'ho veramente adorato!
A presto, AlbAM

17/11/20, ore 19:35

Ciao,
che capitolo emozionante!
Il viaggio nello spazio con il Millennium Falcon è davvero incredibile!
Ho adorato tutta la parte dedicata a Marte, dalla citazione di Piero Angela, alla scoperta dei resti che un'antica civiltà ha lasciato sul pianeta Rosso.
Mi ha colpito la reazione violenta di Indy, ma capisco anche che per un archeologo che ha vissuto tutta la vita in cerca di risposte, una scoperta così sensazionale sia sconvolgente.
Per fortuna c'è la sua piccola Katy a riportarlo alla ragione, è davvero molto bello il rapporto che hai delineato tra questo vecchio padre la cui vita è stata tutta un'avventura ma che ormai rappresenta il passato e sua figlia che rappresenta la modernità. Nonostante questa distanza sono estremamente legati e Katy ancora una volta è fondamentale nell'impedire a Indy di perdere la sua personalità.
Molto carini i battibecchi continui tra i due Robot, e commovente il finale, in cui Chewbe si rattrista perché per la seconda volta deve subire la perdita del suo migliore amico. Che malinconia, povero Chewie.
A proposito, non mi ero mai chiesta perché all'interno del Millennium Falcon si muovessero senza problemi, devo dire che ho sempre avuto l'approccio di Chewie: è così è basta! 😂
Complimenti per un altro capitolo davvero bello!
A presto, AlbAM

10/11/20, ore 01:10

Ciao,
eccoci arrivati capitolo che più di tutti fin'ora ci fa entrare nel tema del titolo: la forza dei ricordi! Eh, si perché nel momento in cui Indy apre la porta della sua vecchia camera da letto divisa anche con Leia ecco che Han Solo torna prepotentemente nella sua testa.
Bellissimo e commovente quello sguardo di Indy ai vestiti (la camicia bianca e il mitico gilet) poggiati sul letto e i vari cimeli di Han. Mi sembrava di sentire in sottofondo il tema di Guerre Stellari, quello più malinconico e dolce, accompagnare lo sguardo curioso di Indy, devo sinceramente dire che ho provato una stretta al cuore.
E poi improvvisamente ci troviamo nel pieno di un attacco al Millennium Falcon. Che brividi che ho provato, sembrava davvero di vedere un brano di Guerre Stellari. I dialoghi sono a dir poco perfetti! Complimenti.
Intanto però da lontano sentiamo la voce di Katy chiamare Indy, cercare di riportarlo al presente. Mi sono piaciuti molto quei richiami disperati di Katy che sembrano provenire da una galassia lontana, lontana.
Un'ultima nota, la potenza dei ricordi di questo capitolo mi ha fatto ripensare al capitolo precedente, incentrato sulle riflessioni di Indy. In effetti mi sembra che ci sia una forte connessione tra i due capitoli, nel senso che i concetti espressi da Indy in quel capitolo sono per molti versi alla base di quello che succede in questo, alla forza dei ricordi di Indy e del suo rientrare nei panni di Han Solo.
Complimenti per un altro capitolo davvero molto bello e al prossimo scambio ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 10/11/2020 - 01:11 am)
(Recensione modificata il 10/11/2020 - 07:33 pm)

04/11/20, ore 21:14

Devo dire che questo capitolo è stato piuttosto spiazzante! Anche se il titolo in effetti non è che non fosse chiaro circa il contenuto! 😉
L'incontro con i due droidi, Chewbe e sopratutto Luke, in forma di "anima", scatenano delle domande in Katy e nello stesso Indy, impegnato anche ad accettare di essere stato Han Solo, in un altro tempo e in un altro spazio.
È stato piuttosto interessante leggere il punto di vista di Indy su temi come la vita, morte, la religione e il soprannaturale. Bella questa discussione con la figlia che scopre aspetti del padre a lei sconosciuti.
Divertenti le interruzioni di Katy, in particolare quella in cui racconta l'esperienza a casa dei ragazzi Hippy e quella durante la lezione, in cui racconta al padre l'imbarazzante vicenda dell'accusa di aver fatto sesso durante la conferenza del Governatore!
Divertente anche scoprire che Indy e Einstein si sono conosciuti e che Indy ha in pratica ricevuto una lezione privata da Einstein stesso!
Dopo la lunga chiacchierata Katy e ancora più legata a suo padre e speranzoso di salire sul Millenium Falcon e fare l'esperienza di un viaggio interstellare, ci riuscirà? Sono molto curiosa di saperlo e di scoprire se Han Solo tornerà e per quanto!
Al prossimo capitolo.❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 04/11/2020 - 09:16 pm)
(Recensione modificata il 05/11/2020 - 12:52 am)

27/10/20, ore 20:35

Che dire, mi piace molto come sei riuscito a collegare la storia di Star Wars a una nuova avventura di Indiana Jones.
Tra l'altro pensavo che Indy fosse un discendente di Han è invece è proprio lui, e davvero ci sta perché per molti versi Han Solo e Indiana Jones si somigliano, soprattutto per quella curiosità che li spinge sempre verso nuove avventure e per essere delle "canaglie" dal cuore puro! Perché diciamolo, Indy nel suo lavoro di archeologo non è che sia sempre stato senza macchia! 😉
Mi è piaciuto moltissimo che abbia usato delle battute di Star Wars per mostrare come un po' alla volta Han Solo stia "risorgendo" e poi mi piace come Indy si senta confuso nello scoprire di essere anche Han. Assolutamente perfetti tutti i dialoghi tra Indy/Han e Chewbe!
Mi è piaciuto anche come hai gestito tutto il tema della forza e delle molteplici vite dell'Uno che mi pare possa essere altrimenti definito come la nostra anima che ritorna nel tempo in nuovi corpi e nuove vite.
Così come mi è piaciuto tutto il rimuginare di Indy sul senso di continuare a vivere in un mondo che sta morendo per colpa degli esseri umani che lo stanno distruggendo e poi però riflettendoci si rende conto che ancora ci sono motivi per vivere e lottare per questo mondo, compresa la seconda possibilità che gli sta offrendo la "forza" e che lui capisce che non deve sprecare!
Infine nonostante Katy in questo capitolo sembri un po' in disparte, più una spettatrice a volte impaurita altre volte incuriosita, credo che svolga un ruolo importante in quanto le riflessioni di Indy circa il fallimento di Han come padre e come marito scaturiscono anche dalla sua presenza. Senza di lei, niente avrebbe impedito a Indy di lasciarsi tutto alle spalle per tornare ad essere Han Solo.
E poi temo che tutto questo interesse di Katy per il Millennium Falcon potrebbe involontariamente causare un ritorno di Han Solo...almeno per il tempo di una nuova avventura!
Ah, non posso fare a meno di notare come la logorroicita' di R2-D2 sia assolutamente perfetta!
Complimenti per questo ulteriore epico capitolo, non vedo l'ora di scoprire se Katy e Indy vivranno un'avventura da Predatori dell'Arca Perduta o da Star Wars.

18/10/20, ore 20:27

Ciao...
che dire, è bellissima questa storia, mi prende da morire!
A parte che ho fatto un salto sul divano quando sono saltati fuori Chewbe, R2D2 e C3PO (ebbene, si leggo la tua storia spaparanzata sul divano!).
Ho trovato assolutamente ben congeniato il legame che hai creato tra la saga di Star Wars e il primo episodio di Indiana Jones, attraverso l'Arca perduta. Davvero geniale.
Poi tutta la scena in cui percorrono il cunicolo chiacchierando mi è piaciuta da matti, crea un sacco di tensione perché sappiamo che a un certo punto Jones troverà qualcosa di incredibile! Tra l'altro sono sempre molto simpatici gli scambi tra padre e figlia.
Divertente anche il fatto che Indy non abbia più il fisico di una volta, la forza d'animo e la passione però sono immutate.
La descrizione della caverna é molto bella e l'idea del diario trascritto sul muro in una lingua perduta affascinante.
Tra l'altro é emozionante seguire la traduzione di Indy, rendendosi conto che non è altro che la trama riassunta di Guerre Stellari. Davvero una soluzione geniale trasformare la saga di guerre stellari nell'antico mito di un popolo ormai scomparso!
Quel momento in cui Indy prova una fortissima emozione e una sensazione di deja vu é fantastica. Mi piace che abbia giocato con il fatto che Han Solo e Indy nella realtà sono la stessa persona e a questo punto mi domando se, in questa avventura, scopriremo che Indy é un discendente di Solo e Katy una piccola Leia! Non dirmi nulla voglio scoprirlo da sola!
L'apparizione finale di Chewbe é un'altra sorpresa, anche se dal mito sappiamo che i tre messaggeri sono rimasti sulla terra. Mi fa pensare che la mia teoria possa essere giusta.
In ultimo faccio un accenno alla parte in cui descrivi la continua ricerca di Jones. É molto bello il pensiero che vivere sia una continua ricerca di conoscenza e in fondo è vero, quando perdiamo la voglia di conoscere e ci rinchiudiamo nel nostro piccolo mondo senza più cercare stimoli iniziamo a morire, senza neanche accorgercene.
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.

12/10/20, ore 22:27

Ciao, eccomi al secondo capitolo di questa storia che mi piace tanto per molti aspetti.
Il primo é il modo in cui rendi reale le ambientazioni, mentre leggo sento i rumori della foresta, vedo le piante, le foglie enormi degli alberi che a volte rendono difficile il cammino, qualche animale che non riesco a distinguere bene perché si nasconde immediatamente tra i cespugli al passaggio dei protagonisti! Insomma mi sembra di essere al cinema a godermi un film di Indiana Jones (non so se si è capito...😂 ma io amo i film di Indiana Jones)
Indy é... Beh, che dire è Lui senza se e senza ma!
Il suo difficile rapporto con la ragazzina é descritto molto bene e mi piace molto, si capisce che lei lo ama e lo ammira molto ma nello stesso tempo lo sente un po' distante forse anche a causa dell'età avanzata del padre.
Bello anche il punto di vista diverso rispetto al malumore della ragazzina, lui lo imputa all'età problematica noi invece scopriamo che c'è di più perché non solo Katy soffre per aver perso la sua "migliore amica" ma é anche alle prese con la scoperta della sua omosessualità. Il che per una ragazzina non é una cosa facile da gestire.
Mi ha fatto sorridere che lei ritenga che il padre non debba mai sapere il vero motivo della sua tristezza e poi in pratica gli confessa inavvertitamente la cosa (peraltro il padre non se ne rende minimante conto) .
Che poi sono sicura che Indy con tutto ciò che ha visto durante la sua vita, sia di mente molto più aperta di quello che pensa Katy e dopo lo schok iniziale sicuramente difenderebbe il diritto della figlia ad amare chi vuole. A parte che sicuramente Marion gli farebbe passare lo schok tutto d'un colpo... In testa! 😂
Ho apprezzato anche che il confronto tra padre e figlia sia intervallato dal racconto delle prime avventure di Indiana Jones, sei riuscito infatti a riassumere il primo film evitando di incappare nella noia del classico "spiegone". E d'altra parte non credo proprio che questa avventura possa essere apprezzata, senza avere idea di quello che è successo in precedenza.
Essendo anche appassionata di fumetti mi sono molto commossa quando hai citato Carl Barks, che per me è il più grande autore delle storie dei paperi. Lo adoro fin da bambina perché anche allora coglievo la malinconia e la poesia di ogni sua storia, e poi amavo e amo tuttora moltissimo i suoi disegni.
Mi ha fatto sorridere invece il riferimento allo Squalo di Spealberg, é buffo che in una storia ispirata ad un suo film uscito nel 1981, uno dei personaggi principali aspetti con ansia l'uscita di un film che Spealberg ha realizzato nel 1975!
Infine un accenno alle riflessioni di Indy, la prima è quella relativa alla superiorità della bellezza della natura rispetto alle opere umane e alla sua capacità di riprendersi col tempo gli spazi che l'uomo le ha rubato e l'altra é la riflessione sul tempo e su come passato e avvenire vivano entrambi nel presente. Non posso che condividere il punto di vista di Indy.
Insomma in conclusione un altro bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Complimenti.

05/10/20, ore 21:17

Ciao eccomi per lo scambio.
Ti dico subito che questo inizio mi ha folgorato, ti giuro quando ho capito che si trattava di George Lucas mi sono esaltata, troppo bello!
La descrizione di Lucas come un tipo geniale e un po' nerd mi è piaciuta troppo.
Bellissimo il momento in cui la moglie, stretta in macchina con il cagnone, per un attimo gli provoca la visione di Laila e Chewbe! Non ho potuto fare a meno di vederli anche io nella cabina di pilotaggio del Millennium Falcon!
Per tutto il tempo mi sono chiesta quale sia il telefilm che ritiene così mediocre... Sarà mica Spazio 1999? No, ma Lucas mi sta per caso mettendo in discussione un mito dell'infanzia? 😂
Spassosa la telefonata con l'uomo misterioso... Non ho capito bene chi sia (Spielberg?), però mi ha fatto morire che lo chiami tutto agitato e poi gli dia appuntamento un mese dopo!
Davvero una prima parte molto divertente e piena di ironia.
E poi veniamo alla seconda parte del capitolo e niente... appena hai descritto l'albergo nascosto in mezzo alla nebbia e agli alberi, tra parentesi bellissima immagine, ho pensato immediatamente a Indiana Jones e quando hai descritto quel risveglio di soprassalto l'ho proprio visto! E a quel punto non ho potuto fare a meno di dare un'occhiata in giro per la stanza alla ricerca del famoso cappello!
In conclusione ti faccio davvero icomplimenti per l'idea, per come scrivi, perché mentre leggo mi sembra di essere al cinema, e per l'ironia.
Spero che continueremo lo scambio perché sono curiosissima di sapere come continua la storia!

12/05/20, ore 16:06

Che capitolo magnifico e divertente, ho potuto ritrovare i miei amati personaggi di Star Wars in questo mondo di Indiana Jones e la lettura è stata piacevolissima e divertente, mi ha di nuovo strappato un sorriso. Tutti i riferimenti alle varie battute di Han Solo mi hanno portato in un tram-tram di ricordi davvero meravigliosi, a partire dallo stesso Chewie che cerca di strangolare Han, "quella cosa capisce te" (Episodio VII, che tuffo ha fatto il mio cuore), la battuta sul "vecchio" che poi mi ributta invece immediatamente in Episodio IV, vicino ad Obi-Wan che insegna i primi passi a Luke nel suo percorso da Jedi. Niente, queste cose mi fanno proprio perdere la testa, adoro quando una saga è conosciuta così bene e leggere di tale conoscenza in un testo scritto bene come questo. C3-PO è proprio lui, con il suo calcolo delle probabilità e le sue frasi, e la sua controparte R2 che colpisce subito e conquista l'affetto di Kady (chi non adora R2?). Io in realtà adoro da morire anche C3-PO, mi dispiace che sia sempre poco considerato, invece qui ha avuto il suo giusto spazio e sono contentissima. E poi Luke. Si presenta come Fantasma della Forza e prova ad Indy che lui e Han Solo sono la stessa persona e che Han Solo ha avuto una seconda possibilità grazie alla Forza, quindi ci spieghi e ci hai svelato come tutto questo è nato, come si è evoluto. Sono contenta di scoprire sempre più pezzi di questo puzzle troppo interessante. Non vedo l'ora di rileggerti.
Come sempre bravissimo e complimenti :)

05/05/20, ore 20:28

Eccomi qui!
Speravo davvero di poter riprendere questa storia, il cui capitolo mi aveva intrigato non poco, e finalmente ho avuto la possibilità di farlo.
Innanzi tutto, voglio farti i miei più sinceri complimenti per il modo in cui scrivi, le tue descrizioni sono stupende sia per la presentazione degli ambienti sia nel mostrare gli stati d'animo dei vari personaggi, riuscivo a immaginarmi tutto ciò che stava avvenendo nella storia come se stessi guardando un film.
Inoltre, ho apprezzato non poco il riferimento al mio film preferito di Spielberg dopo Jurassic Park, lo squalo.
Adoro la figlia di Jones, è davvero un OC fantastico, e te lo dice uno che, solitamente, gli OC li evita come la peste nera.
Katy, invece, è un personaggio a tutto tondo, intraprendente, intelligente ma comunque dotato di una vulnerabilità molto accentuata, legato ad un aspetto delicato che sei riuscito a trattare molto bene, ovvero quello dell'identità sessuale.
Per una ragazza degli anni 70, essere omosessuale era una sorta di tabù, quindi mi piace il modo con cui hai presentato il tutto in maniera realistica e con grande tatto.
Jones è stupendo, tale quale ai film, IC al 100%, ti rinnovo i miei complimenti.
Non vedo l'ora di vedere come collegherai il tutto a Star Wars.

28/04/20, ore 17:36

Ciao caro! Ma che bellissimo capitolo, sono così contenta di continuare a leggere questa storia, il momento di creare una vera unione tra il mondo di Indiana Jones e Star Wars è arrivato. Mi è piaciuto tanto l'inizio del capitolo, si è ripresa la trattazione del rapporto padre-figlia che era stato il tema portante del capitolo precedente. Old Jones sarà anche più attempato, ma la sua destrezza non è venuta meno e aiuta la figlia a imparare i segreti del mistero, non importa quanto possa essere difficoltoso. Lei è magnifica. Senza peli sulla lingua, strafottente, con la mente aperta, una visione d'insieme nuova, gentile e buona. Potrà anche prendere in giro il vecchio padre, ma non manca di riconoscere il suo coraggio e le sue capacità. Stai sempre più delineando dei rapporti familiari approfonditi, pieni d'amore. Ci sono e ci saranno momenti difficili, ma stai creando un'ottima base di sostegno: un affetto incrollabile che aiuterà entrambi ad affrontare le peripezie che stanno per avvenire. La figlia è un terremoto come il padre, è molto intelligente e mi piace che si ponga delle domande e che voglia conquistarsi delle risposte, non le vuole semplicemente servite su un piatto d'argento. Poi arrivano le scoperte nel tempio ed io mi sono emozionata tantissimo: sono così affezionata alla storia di Star Wars, ai personaggi, che ritrovarli è sempre un po' come tornare a casa. Mi è piaciuto il modo in cui hai creato delle metafore e immagini lontane per ricollegarli tutti: C3PO, il Falcon, R2-D2, Leia. Leia paragonata a Cleopatra la trovo una scelta intelligente, saranno molto lontane come personalità, ma non come forza. Sono entrambe delle donne che con l'astuzia e la forza d'animo si sono dovute fare strada in un mondo di uomini. Non vedo l'ora di continuare la lettura, questo tuo progetto è davvero innovativo e come sempre scritto benissimo :) perdonami per il ritardo.

19/04/20, ore 21:43

Ciao caro! Che capitolo corposo e super interessante, mi sono immersa in una storia che ho letto come se fosse un originale, hai un'immaginazione per Indiana Jones che mi lascia sempre tantissimo stupita. Sono sicura che ci saranno tantissimi collegamenti con il mondo Canon e che ogni tanto lanci degli occhialini ai fan e mi dispiace non essere in grado di coglierli. Credo che così potrei amare ancora di più questa storia di quanto già non faccia. Ti giuro, mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai descritto il rapporto padre-figlia: ho un debole per i legami familiari ben descritti, soprattutto di questo genere. Kady sembra essere la figlia più simile al padre, una ragazza Indiana Jones in fondo, ha il suo stesso spirito indomabile e pieno d'amore per le avventure. Non si può fermare, Indiana Jones lo ha compreso e preferisce essere la sua guida piuttosto che ostacolarla e io la trovo una scelta giusta, saggia e comprensiva. Kady l'hai analizzata nel profondo, si vede che ci tieni a lei come personaggio e che l'hai studiata attentamente, hai voluto presentarcela come era nella tua mente. Davvero innovativo poi, mi ha stupito la sua confusione sessuale, l'hai resa un personaggio non cliché a parer mio. Naturalmente adesso è più tipico trovare personaggi omosessuali protagonisti, ci sono tanti libri LGTB, ma mi è piaciuto che ti sei soffermato ad analizzare tutte le sfere dei suoi sentimenti e dei suoi dubbi, calandoti nell'epoca in cui lei vive. Insomma, davvero complimenti, mi hai stupito con questo asso nella manica e mi è dispiaciuto leggere dell'allontanamento tra le due. Spero (ma penso di sì) che Indy riuscirà a capire la sua bambina e che sarà acconto a lei.
Bravissimo, ormai sono dentro la storia e non vedo l'ora di continuarla :)

14/04/20, ore 17:24

Ciao caro! Scusa per l'enorme ritardo di questa volta, sono finalmente riuscita a pubblicare una mia storia in questi giorni e il tempo mi ha mangiata viva. Comunque eccomi qui, senza neanche farlo con premeditazione sono approdata in un'altra tua storia crossover dopo aver letto quella bellissima che univa il personaggio di Han Solo a quello di Indiana Jones, omaggiando così tantissimo il nostro Harrison Ford. Anche qui, in questo prologo, ho ritrovato un omaggio e davvero particolarmente sentito, per certi aspetti ancora più emozionale. Si nota che ami questi mondi e che ami il loro creatore, è impossibile non vederlo trasparire dalle tue parole, da ogni tua frase, dal modo quasi reverenziale con cui ti accosti a queste persone (a questi geni) e a questi personaggi. Ti capisco, anche io quando prendo a cuore un personaggio e scrivo così tanto su di lui lo considero quasi "un figlio". È stata interessante leggere la tua visione di George Lucas, leggere il modo in cui hai deciso di rappresentarlo. È stato quasi un modo per il lettore per spiare nella sua vita, ci hai permesso di scostare la tenda e di vedere l'uomo oltre che il genio. Beh, non vedo l'ora di continuare a leggere questa tua storia più corposa delle altre, e ti faccio come sempre i miei più sentiti complimenti :)

31/03/20, ore 23:39

Grande fan di Indiana Jones e GRANDISSIMO fan di Star Wars a rapporto, motivo per cui ho scelto d'intraprendere la lettura di questa storia per lo scambio a catena del giardino di EFP.
Ammetto che all'inizio non avevo capito che il George del capitolo fosse proprio Lucas, ma più il prologo andava avanti più riuscivo a notare varie somiglianze con l'opera che stava cercando di realizzare e la mia saga fantascientifica preferita.
Non ho la minima idea di come intramerai la cosa con la saga di Indiana Jones, ma basti dire che hai suscitato non poco la mia curiosità e seguirò il resto della fic con molto piacere. E, se questa storia sarà un crossover con SW...beh, spero davvero in un cameo di Vader.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]