Indiana Jones e la Forza dei Ricordi
di IndianaJones25

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/11/19, ore 18:16

Ciao, questo capitolo per me è bellissimo. Dai battibecchi tra padre e figlia, che mi hanno fatto ridere parecchio, alle citazioni di filosofia. Spettacolare!
Poi ho adorato il crossover perfetto. Indiana Jones che scopre Il Millennium Falcon e lo immagina come l'arca dell'alleanza non ha prezzo!
Veramente, dopo c'è mastercard!
Io adoro questa storia. Per me è il top dei crossover.
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi. Indy, come sempre è molto fedele al suo personaggio canonico, ma la figlia, di tua invenzione, è una delizia per i miei occhi. Ha l'aspetto della madre, la mente del padre e dei tic tutti suoi. Semplicemente perfetta!
Infine, sono senza parole per la trasposizione di 3PO e R2-D2 e Chewie. Che dire? Sono senza parole. Bellissima, anzi commovente la parte dei Whill. Quindi alla fine si sono salvati solo loro?
Secondo me questo crossover potrebbe non essere troppo lontano dall'epilogo che mi immagino per l'episodio IX. Però non diciamo nulla...
E prima che vada, lascia che ti dica che anche il finale di questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. CHEWIE!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per me, con questa storia, ti sei veramente superato.
Hai sempre scritto benissimo, ma l'idea che hai avuto è a dir poco meravigliosa.
Bravo. Super Bravo!
Attendo il prossimo capitolo.

Un grande abbraccio e buona serata <3

07/11/19, ore 19:21

Ciao! Allora questo capitolo è davvero interessante! Innanzitutto bello rileggere il battibecchi tra Indy e Katy e assistere il loro rapporto (Però, Indy. Ti lamenti per la camicetta di tua figlia, ma non ti fai problemi delle camicetta delle alte ad 70 anni! A PORCO! 😂😂😂) ma la cosa che mi è piaciuto di più, sono i riferimenti. Il grande uccello, l'uomo d'oro, il nano bianco... Ovvero il Falcon, PC3PO e RD-D2! Davvero fatto e scrittori bene! (Ma Leia paragonata ad Cleopatra. Mi sembra troppo. Era meglio descrivere come una amazone!) E mentre Indy leggava le scritture ripensando al l'arca e le incesino, la Forza...mi sono emozionata anche io! Ero crollata allo schermo dalla lettura! Però, qui non c'è il teschio di Han morto dalla freccie come quel fumetto Lenger, vero? E le scritture si riferiscono anche i film nuovi? Ovvero dove c'è Kylo Ren? Ho me lo sono immaginato io? E chi sono i Whill?
Ma sopratutto, come reagirà la "bestia" davanti ad Indy?
Non vedo l'ora di saper di più! E spero in qualche piccola anticipazione 😉
Ad mercoledì

02/11/19, ore 13:56

Ciao! Scusa per il ritardo per scrivere la nuova recessione. Sorry...
Coque, devo dire che anche se è un capitolo di presentazione della figlia di Indy, e tutta la storia della famiglia (Non sapevo che aveva una terza figlia simile al nonno, e che il figlio ora ha una famiglia.) E devo dire che Katy è simpatica, energica, e sfotte suo padre senza problemi. Mi piace! Ed è stato interessante vedere il suo bastato scolastico e mi dispiace molto per lei e quello che ha dovuto subire (infondo, anche io al liceo, volevo morire piuttosto che andare in classe) e sopratutto la storia della sua amica, e spero che confessa ad suo padre che è gay. Spero che lo confessi e che suo padre la accetta come così con me. Infondo, siamo nel 1975. C'è la rivoluzione sessuale e i diritti dei gay in giro per l'america. Moti di Stonewall sono già avvenuti e la gente urlava i loro diritti. E se il padre la vuole veramente bene e la trascinata fuori dalla sua camera per una avventura, può accertare anche questo. Con un pò di fatica.
Ed è stato molto interessante, la parte pro ecologia. Anche se, dopo un pò diventava un tantino didascalie su certe cose e a volte ripetitive (come la scuola, la somiglianze della madre e i rapporto con i genitori) ma per il resto è davvero un ottimo capitolo :)
Ora, vorrei un pò d'azione su questa storia!
Qundi, ci vediamo mercoledì!
Con affetto

31/10/19, ore 19:11

Ciao,

Complimenti per questo nuovo capitolo denso di contenuti inediti.
Buon sangue non mente, sembra che i nuovi rampolli della famiglia Jones abbiano raccolto il testimone: Abner di Senior e Katy di Indy e Abner. Bella la descrizione psicologica del personaggio di Katy, che, della famiglia, mi sembra essere quella più simile al padre con lo stesso carattere scontroso e attaccabrighe e la passione per l’archeologia. Anche il riferimento all’ambiguità del suo orientamento sessuale mi sembra gestito con molta naturalezza, in fin dei conti di queste cose ancora in quegli anni non si parlava granché e c’erano parecchi pregiudizi in merito; più che comprensibile quindi che la ragazza non voglia farne parola con il padre.
Bella anche la spiegazione dell’antefatto della vicenda vista nella sequenza iniziale dei Predatori. Sono curioso di scoprire perché Indy è voluto ritornare in quei luoghi con la figlia.
Alla prossima.

30/10/19, ore 19:27

Dopo avermi fatto soffrire con tutte le tue precedenti storie, voglio incorniciarmi questa frase:

"Lui e Marion avevano avuto Katy, la secondogenita, quando erano già un po’ avanti con gli anni, ma questo non toglieva che fossero riusciti a sviluppare con lei - e pure con il terzo ed ultimo figlio nato dal loro matrimonio, Abner - un ottimo rapporto. "

Altri due figli... bene, bene ,bene.

Scusa l'inizio non proprio centrato, ma come ho letto quella frase sono saltata dalla sedia. È uno spoiler per l'altra tua storia che ancora non ho finito. E la cosa bella è che questo capitolo l'ho letto più volte e me ne sono accorta sola ora.

E che dire di questo passaggio:
"E non è forse così?» domandò Katy, incuriosita. «Non sono il passato e l’avvenire ciò che più è importante, Old J?»
Suo padre scosse il capo, osservando le acque pure del lago e respirando a fondo l’aria frizzante del sottobosco montano.
«No, non è così» la contraddisse. «Il passato e l’avvenire, Katy, vivono insieme nel presente, ricordalo. Ci vuole tempo, però alla fine lo si impara.»"
È bellissimo, potrei rileggerlo per ore. Queste sono le parti che mostrano il tuo talento da scrittore. Bella, bellissima.

Parlando del capitolo in generale, ho trovato il racconto molto, molto, molto ben scritto. Come sempre i tuoi dialoghi sono precisi e molto ben studiati. Rendono sempre le scene molto reali. La trama è ben distribuita tra descrizioni (bellissime le parti dedicate alla natura) dialoghi e ricordi dei due protagonisti.
Molto bella la caratterizzazione di Katy, dai suoi innumerevoli tic ai suoi pensieri non ordinari. Notevole la parte in cui racconta della sua amicizia con Lorane.
Bellissimi anche gli scambi con il padre in quella stessa parte del racconto. Hai fatto delle belle battute tra le righe che può capire solo il lettore. Molto divertente. Bravissimo. Un dettaglio non molto semplice da mettere in atto in un racconto.
Infine, mi ha divertito immaginare questo Indiana Jones un po' invecchiato, ma che muore dalla voglia di raccontare se stesso alla figlia e a dire il vero ho avuto la sensazione che la figlia sarà la nuova Indiana Jones.

Ho un dubbio epocale... i figli non sono Canon, giusto?

Io ho visto tutti i film di Indiana, ma non mi ricordo assolutamente nulla della sua storia.

Comunque, ti confermi un abile scrittore e non posso che farti i miei complimenti per questa tua nuova fan fiction che ci regalerà tanti bei momenti di spensieratezza.
Grazie per averla scritta <3

Un grande abbraccio e a presto :-*

24/10/19, ore 14:31

AAAAA finalmente l'hai pubblicata!
Avendola già letta, vorrei gridare al mondo che questa tua storia sarà fantastica. Vorrei che tutti la leggessero perché storie meravigliose come queste ne esistono veramente poche.
Penso che, anche tra tutte le storie che hai già scritto, almeno tra quelle che ho letto io, questa sia la mia preferita.
Sono quasi emozionata di vederla finalmente pubblicata!
Io penso che con questa hai espresso appieno il tuo talento. Quello che voglio dire è che fin da quando ho iniziato a leggere le tue storie, si capiva che la tua scrittura era matura. Ma, quello che ho adorato in questo racconto, è l'esplosione della tua meravigliosa fantasia.
Io credo che questa storia avrà un riscontro positivo. Se non nei commenti, visto che su EPF sono sempre molto parchi con le recensioni, penso che vedrai un notevole incremento dei numeri. Peccato, però, che non si possa pubblicare in entrambi i fandom.
Forse l'avresti dovuta pubblicare nel fandom Star War che adesso è diventato molto vivace.
Parliamo del capitolo.
Innanzi tutto è un bellissimo prologo. Ci sono già molti degli attori, ma di loro c'è appena un lieve assaggio. Un assaggio intrigante. E io so con quanta attenzione hai raccolto i dettagli della vita di George Lucas.
Secondo me tu hai quasi una venerazione per lui. Almeno per il suo genio creativo. Però, sappi che anche tu potresti scrivere la tua avventura fantastica. Io te lo dico sempre.
Tra le righe, devo riconoscere che ci sono alcuni passaggi che sono a dir poco meravigliosi.
Uno di quelli che mi è piaciuto di più è quando guarda sua moglie con il cane e ci vede un pilota e copilota. È stato fantastico immaginarli volare nello spazio. Chissà se ha immaginato Han o Leia seduta accanto a Chewie. Per non parlare del pezzo che lui guarda il cielo.
Osserva le stelle cadenti e poi i sassi... come se fossero un presagio dei suo successi futuri.
Che dire. Hai scritto dei passaggi di una bellezza disarmante.
Wow. Veramente fantastici.

Ho apprezzato anche le note a fine capitolo e grazie per avermi citato. Anche se in fondo ho fatto pochissimo. Tu sei talmente bravo a scrivere che alla fine si è trattato di chiacchierare sulla trama o di piccoli dettagli. È stata una bellissima esperienza seguire le fasi di creazione di questa storia e non vedo l'ora di rileggerla.
Complimenti, per me "you are the best!"
Sei forte!

24/10/19, ore 13:39

Ciao! Innanzitutto bellissimo l'omaggio ad George Lucas e di come gli è nato tutto l'universo che conosciamo, tra una brutta serie TV e le piccole cose di tutti i giorni. Però, non ho capito con chi parlava la telefono... un certo Steven ;)
comunque, davvero un buon inizio molto metaletteratura e non vedo l'ora di scobie l'inizio di questa avventura e di conoscere i nuovi personaggi e quella ad sorpresa ;)
E anche quel incontro tra George e il suo interlocutore.

23/10/19, ore 14:32

Ciao,

Ma che gradita sorpresa! Vado su EFP per leggermi un altro capitolo de l’impero degli esuli e mi ritrovo questa tua bella storia nuova di zecca! :-)
La tentazione di essere il primo a recensirla era troppo forte e mi ci sono tuffato. Davvero complimenti, l’idea di introdurre Lucas come personaggio mescolando così i caratteri immaginari con i loro creatori è un’idea sempre affascinante.
Il prologo è ancora piuttosto vago ma già si intravedono delle linee narrative che promettono molto bene.
Accidenti che combinazione: si vedono al Brown Derby, il ristorante dove ha pranzato anche Elsa un lontano giorno del 1932… :-)

Ivan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]