Non avere paura
di Vale95_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/04/22, ore 21:07

sei davvero bravissima 👏👏👏 e mi fa piacere che nel "momento" non hai fatto riferimento e paragone con Sasori (sei una delle poche che non l'ha fatto nelle varie ff simili) avrebbe tolto attenzione e distorto la fluidità del racconto. complimenti davvero

24/04/22, ore 17:50

mi sta piacendo tantissimo. per ora proprio il mio genere di Sasusaku 😍 brava

25/05/21, ore 11:27

Bellissima storia!! Letta ieri tutt'a d'un fiato, ci tenevo a farti i miei complimenti 😍

15/12/20, ore 16:38

Ciao cara amica mia,

un titolo stupendo per una conclusione perfetta a questa storia, tenera, magica, emozionante, tutti i tasselli trovano il loro posto e tutti hanno un lieto fine. Quando inizio una storia so gia' che mi attirera', ma non so mai cosa aspettarmi capitolo per capitolo, e leggere questa storia e' stata una bellissima esperienza: non solo perche' ho seguito una vicenda appassionante, ma perche' mi ha dato modo di conoscere la ragazza che tiene in mano la penna. E sono cosi' felice di averti conosciuta attraverso questo "pezzo di te", cara Vale!

Mi ha fatto tantissima tenerezza vedere tutti presenti al compleanno del papa' di Sakura, con Kushina che alleggerisce il tutto con la richiesta del fazzoletto, e con le amiche cubiste+Jiraiya che fanno una sorpresa! (Jiraiya "E io?" HAHAHAHAHAAHHAHAH! E quando Tsunade gli dice di tenere le mani a posto :')  un bel momento divertente). Il biglietto di Sakura e i pensieri del suo papa' su di lei sono molto toccanti e reali, verosimili, in generale ho adorato il senso di tangibilita' di cui hai impregnato la storia, con le routine dei personaggi ispirate all'uni italiana (che ho conosciuto meglio grazie a te), con gli ambienti che frequentano: potrebbero andare negli stessi bar in cui andiamo noi, passare davanti alle stesse casette di legno strabordanti di fiori...che bello rileggere qui del contesto alpino che noi due conosciamo ed amiamo; e' bello vedere di come Sasuke sia diventato parte della famiglia Haruno, come accompagni il papa' di Sakura a camminare, nella prospettiva di essere abbastanza in forma per sciare :') io i funghi mi limito a mangiarli, ma il mio defunto nonno andava nella foresta a prenderli. E@ stato bello rileggere questo particolare qui.
E ho ADORATO il lieto fine di Sasori! Perche' tu hai saputo rendere perfettamente sia il peso del suo sbaglio che della sua "follia", che del suo rimorso. Non e' Madara. E' una persona che ha fatto un grave errore ma che ha capito che ha sbagliato. La lezione che Jiraiya ha cercato di insegnargli, senza successo, ritorna col signor Haruno, uomo che Sasori non ha avuto il coraggio di affrontare dopo la rottura della sua promessa. E gli credo...anche io avrei paura. E non e' codardia, e' appunto il peso del rimorso. E' una cosa umana...bellissima la citazione di Gandhi (e mi fa tenerezza Sasori con "E' sua?"). Cosi' coem capisco la prima rabbia del signor Haruno...
Ed e' molto significativo che Sasori riesca a ritornare al suo paesino e a guardare al passato senza farsi sopraffare dal dolore: nel momento in cui ti neghi il diritto di portare un lutto per qualsiasi perdita non riesci ad affrontare il dolore, e spingendolo via diventa sempre piu' invincibile. Ed e' quello che Sasori ha fatto, probabilmente. Ma e' riuscito a superare il dolore che provava, i fiori alla sua finestra sono un simbolo di rinascita.
Capisco anche Sakura, che si portera' sempre nel cuore il bene che lui le ha fatto (ma non il male, grazie a Sasuke). Io mi sento fortunata che i miei ex sono sparsi in altri Paesi euroei, di sicuro non li incrocero' :')
E bello che Sasuke e Sasori facciano pace...

Naruto che fa il pavone con Hinata e cade, classico!! E' stupendo vedere come il signor Haruno sia rifiorito, anche grazie all'amore che lo circonda, come si goda la giornata sulle piste in compagnia di tutti coloro che lo amano, coloro che erano anche nella stanza d'ospedale nel suo compleanno piu' triste ma anche piu' commovente.
I NaruHina sono troppo dolci, teneri, romantici...ecco, Naruto non tratterebbe mai male una donna. Piu' uomini come Naruto.
I SasuSaku invece funzionano in maniera diversa, con Sakura che gli dice "mangia la neve!". E la sciata diventa un contesto per ralizzare un sogno, per Sasuke, vivere finalmente con la sua Sakura. C'e' tanto rispetto reciproco fra Sasuke e il signor Haruno, e' molto confortante da leggere.
Konohamaru e Hiruzen, bella! E che ricordi gli "sci a spazzaneve", mi ero dimenticata di quest'espressione! (Si vede che sono emigrata?)
Che bello vedere riferimenti al manga/anime con la saggezza di Hiruzen, l'amicizia fra Naruto e Konohamaru, gli scherzi di Naruto. E le botte di Sakura (Testa quadraahhh), ma tutte le volte che Sakura picchia Naruto mi dispiace perche' penso non se lo meriti :D
Sakura che non riesce a non vedere i pregi fisici di Sasuke hahahah, in effetti! MA e' bello che ti soffermi su come la superficie di una persona sia a volte ingannatrice. "la bellezza vera non esce mai subito allo scoperto." che frase incisiva, vera! Grandissima!
Sakura si merita di essere l'unico amore di Sasuke. Si merita di avere persone cosi' care nella sua vita, Sasuke, Naruto e Hinata, i suoi genitori. Si merita tutto quello che di buono le e' accaduto, da quando Sasori le ha spezzato il cuore.
La signora Haruno che blasta suo marito mi ricorda Bulma nelle tue flashfic <3
Il dettaglio dei capelli che profumano di ciliegio e' top. E Sasuke ha ragione, Sakura ce l'avrebbe fatta anche senza di lui. Ma un cammino arduo lo e' ancora di piu' soli, con qualcuno diventa meno difficile. E aspetta, e' o no la prima volta che Sasuke le dice ti amo?? Perche' forse l'ho letto in altri capitolo o forse no, non faccio mente locale. Ma che cos'e' quel gesto sulla fronte, quello che fa Itachi a Sasuke e che Sasuke fa a lei anche nel manga/anime?
Un finale piu' magico non potevi farlo! (E a proposito di Itachi, lo immagino felice con la sua Izumi).
Ed e' con questo gesto cosi' personale e carico di significato che saluto i bellissimi personaggi di questa storia meravigliosa. Avrei apprezzato qualunque finale, ma e' bello che ci hai tenuti nel presente, anzi, ci hai portati al momento in cui il cerchio si chiude anche per la famiglia Haruno.

Sei speciale, Vale. Grazie di tutto.

Un abbraccio, Dark

08/12/20, ore 11:43

Ciao cara amica mia,

Non sai che tenerezza mi hai fatto nelle note, leggendo della tua commozione nel rileggere le tue bozze. È una cosa che capita ed è pure positiva, anche gli agenti lo dicono, vuol dire che ciò che scrivi tocca le tue corde più profonde, ti appartiene, è espressione di chi sei.
E tu sei sicuramente una perso a che ha avuto i suoi vissuti positivi e negativi, ma che ha saputo lottare e tenere alta la testa.
Come dice Khalil Gibran (grazie di aver citato Gibran😍) c'è sempre un'alba, anche dopo le notti più buie.
E sento le lacrime che pungono mentre te lo scrivo...
Ti confesso che ho temuto molto per la famiglia Haruno quando hai descritto il malore del papà di Sakura. Quando gli si rigirano gli occhi all'indietro e sviene è stato pesante da leggere, soprattutto perché viene dopo un lungo pezzo positivi di capitolo (su questo ci ritornerò dopo😊). Ho temuto che non ce l'avrebbe fatta, sono stata in ansia con gli Haruno e gli Uchiha mentre erano in viaggio per l'ospedale, che proprio quando ne hai bisogno diventa irraggiungibile, il traffico lentissimo.
E l'attesa straziante fuori dalla sala operatoria, essere lì appesi ad un filo senza sapere se la persona che ami uscirà viva da quell'intervento.
Sasuke mi ha fatto una tenerezza infinita. Quando abbraccia Sakura, quando le ribadisce che ormai non deve avere più paura, quando si lascia andare a romanticherie più uniche che rare,...quando le dà quel piccolo bacio sulla testa. È uno dei miei gesti d'affetto preferiti, lo trovo speciale, sono tutti capaci a strizzarti una chiappa, ma un piccolo bacio affettuoso è in realtà un grande gesto. Per come la vedo io🤗
Penso che soprattutto Sakura e sua madre siano rinate quando il primario ha portato loro le buone (seppur pesanti) notizie. Medicalmente non conosco le implicazioni del vivere senza un intero organo, ma so che le metastasi sono assassine e che do tanto di cappello all'equipe medica di Konoha per aver fatto tutto il possibile per salvare il signor Haruno. Come dice a Sakura, l'importante è che lui sia ancora lì. Nonostante le difficoltà passate e quelle che ancora l'attenderanno, lui è ancora vivo. Sono ancora tutti insieme.
È in questw situazioni che si capisce quanto i problemi quotidiani siano piccoli confrontati con minacce vere come il degrado della salute e di una stessa famiglia.
Quello che Sakura e suo papà si dicono è molto toccante, così come i gesti di Sakura (me lo sono immaginata fragilissimo anche io, suo papà) e i buoni propositi di andare a sciare. Anche mio papà adora ssciare, io l'ho sempre odiato😂 anche se adoro la montagna.
Sono sicura che Sakura avrà la forza di affrontare il suo esame ora, visto che la situazione di suo papà è arrivata ad un punto di rottura che ha portato ad una conclusione relativamente positiva.
È stato bellissimo leggere di Naruto ed Hinata che portano le pizze (yummy!), che mangiano insieme a Sakura e Sasuke.
La vita senza amici è vuota. E i veri amici sono questi, quelli che sono con te fra alti e bassi e riescono a rendere più bella la tua vita.
Ritornando a inizio capitolo, io non ho parole per Sasuke. Sasuke ama davvero Sakura, solo con il vero amore si può fare un gesto di vero amore.
Sasuke non è piaciuto subito al signor Haruno, ma ora ha capito che lui vuole davvero impegnarsi per fare sua figlia felice.
Ormai nel 21esimo secolo, nel mondo occidentale quasi tutti possono amare chi gli pare, ma quando la tua famiglia ama la persona che tu ami è un'altra storia.
Sakura non riesce a trattenersi e bacia Sasuke...meno male! È una bellissima reazione spontanea che sono sicura non ha offeso il signor Haruno😊
È stato bellissimo leggere anche della complicità fra la mamma di Sakura e Mikoto, di come anche gli Uchiha amino Sakura. Insomma, penso che entrambe le famiglie siano molto fortunate ad aversi come amici. Se lo meritano❤
Sono curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!!
Ti lascio con la mia citazione preferita di Gibran, che penso si adatti a Sakura specialmente:

"Più a fondo scava il dolore nel tuo essere, più gioia sarai capace di contenere."

Èora di contenere tanta gioia, Sakura💖
A presto Vale; un abbraccio

Dark

Ps. Il titolo è ispirato a Rad? :)

01/12/20, ore 13:23

Mia cara!

Che bello il titolo di questo capitolo, Sorpresa, la sorpresa che penso Sasuke abbia fatto a Sakura facendo arrivare a Konoha i suoi genitori.
Mi fa venire in mente quando alla fine del 2018 la mia migliore amica è arrivata da Parigi senza che io lo sapessi, una mattina che non aspettavo visite me la vedo fuori dallo spioncino...
Per Sakura la gioia sarà immensa😍
Come dici tu a me ci vogliono anche questi capitoli tranquilli e sereni, lo slice of life li chiama Efp, e tu hai usato questa opportunità per approfondire ancora di più i rapporti.
Ti stavo accennando nei messaggi che ho adorato la prima parte con Naruto e Hiashi!!
Per un attimo ho temuto che Hiashi non stesse scherzando, pensando che vivesse un po' fuori dal mondo reale. Ma poi mi sono detta che forse stava mettendo Naruto alla prova...ed è stato così. Voleva testare che non fosse uno smidollato, e lecchino, tipi con cui avrà spesso a che fare per via della sua posizione sociale.
E penso che nessun padre vorrebbe un lecchino smidollato come genero. E con smidollato non intendo qualcuno che non è sempre pronto a lottare.
Mi ha fatto sorridere quando gli dice che si aspetta che un giorno sposi Hinata, ho vissuto questa situazione...la trovo una buona cosa, perché al di là del rito matrimoniale in sé qui Naruto sta dichiarando amore e fedeltà a Hinata. E personalmente apprezzo, perché io non riesco a iniziate storie non serie.
È stato importante sia per Naruto che per Hinata, che Naruto incontrasse Hiashi.
Non mi esprimo sul voti di castità hahahaha, mi chiedo se ci siano ancora genitori che si aspettano qualcosa del genere nel mondo occidentale, ma sicuramente ci sono.
Noi sappiamo che Naruto e Hinata si amano liberamente, però 💖 e così dev'essere.
Kushina che nomina la cintura di castità 😂 amo Kushina ma ragazzi che disagio! Quando dice che può entrare in stanza di Naruto liberamente perché non si aspetta di trovarlo a fare una cosa a quattro😂😂
Mi ha molto toccata la riflessione che fa Kushina su Mikoto. E benché io pensi che quello di Mikoto sarà per sempre un errore, capisco appieno Kushina quando l'ha giudicata.
Tutta la questione mi ha toccata molto da vicino perché io stessa ho fatto scelte che sono facili da additare dall'esterno, si potrebbe davvero dire peste e corna di me. Per cui, sento la questione Mikoto e Kushina da vicino.
È stato bello come però la loro amicizia non fosse stata cancellata, ma solo messa in pausa.
E mi immaginerei anche Kushina beating the shit out of that Madarafucker (scusa ma quest'espressione rende davvero l'idea hahah).
Molto significativo anche il cambiamento di Naruto nei confronti dei voti. A volte bisogna spingerai un po' più in là del minimo. Può solo dare soddisfazioni :)
Grazie alla tua storia sto anche avendo uno scorcio su come funzionano esami ed uni in Italia :)
Io quando prendevo 18 esultavo perché nella mia uni il massimo era 20.
Il mio atteggiamento all'uni era molto simile a quello di Naruto...per cui un 20 non l'ho mai visto😁
Bello come il tema della riappacificaziine si estenda anche a Karin e SasuSaku. Bello che entrambi siano sereni abbastanza per perdonarla, bello che Karin chieda perdono e che sia felice con Suigetsu. Mi sento felice per lei...
Arriviamo infine a come Sakura percepisca sempre la malattia del padre come un'ombra che aleggia sulla sua vita. I suoi genitori le mancano (anche io guardavo la tele con loro in quel modo, le sere che avevo voglia di restare in compagnia) e ripensa ai piccoli gesti quotidiani, ma anche alla realtà della malattia del papà. Volente o nolente non può ignorarla...ma grazie alla sorpresa, passeranno insieme il suo compleanno😍
Ho adorato come Sakura ora non sia più sola, grazie a tutti i begli attimi che passa in compagnia della famiglia Uchiha (dimenticavo, sono felice anche per il mio caro Itachi. Ha trovato una donna degna di lui, si renderanno felici).
Ho adorato la descrizion di momenti di vita quotidiana, Sakura e Sasule che studiano insieme e con gli amici (io odio i progetti di gruppo! Sono quel tipo di persona, sono control freak), lei si distrae, lui borbotta, finiscono per fare altro...
La descrizione della sera con Sakura in vestaglia è stata dolce, tenera, appassionante.
Dà il titolo alla storia. Sakura non deve più avere paura, anche se le avversità ci saranno sempre. Ho adorato tutti i loro gesti e le parole che si dicono. Ti lascio con questo paragrafo che mi ha colpita:
"Stava davvero bene con lui, si sentiva al sicuro, non appena la stringeva tutte le paure perdevano immediatamente la loro tetra essenza, sembravano ostacoli che si potevano tranquillamente prevaricare."
È così.
Così dev'essere con la persona giusta.
Spero di averti detto tutto, c'era così tanto da dire!
Grazie di essere un'autrice sincera che scrive storie "vere".
Un bacio,

24/11/20, ore 23:05

Ciao amica mia,

I tuoi capitoli lunghi e profondi sono sempre i benvenuti da me❤ come sai, adoro la cura che metti nel trattare anche i personaggi secondari ed è stato tenero, mi ha fatto spuntare un sorriso, leggere della nascita di un'amicizia che dura praticamente da una vita.
Io ce la vedo Kushina che picchia Naruto per i brutti voti😂 e Fugaku è tristemente IC, mi ricorda il buon Hiashi con Hinata :(
Mi ha fatto tristezza invece come tu ti sia giustamente soffermata sulla sindrome dell'abbandono che lascerà il suo segno per sempre in Sasuke, nonostante le cose sono destinate ad andare per il meglio con sua madre. È realistico, odio quando nei film o nelle storie succede qualcosa di grave e tutti sono amici giulivi (High School Musical😂) e agiscono e parlano come se niente fosse.
Tu invece hai un approccio verosimile: perché io ci credo pienamente che un'esperienza del genere, essere abbandonati dalla madre, non importa l'età, sia una ferita che non si richiuderà mai.
E anche Sakura lo sa, quando nei suoi pensieri si chiede come Mikoto possa aver messo al mondo un figlio meraviglioso e averlo fatto soffrire così tanto.
Ritornando all'inizio del capitolo, era destino che Mikoto non prendesse il taxi,così può avere quella conversazione con Sakura, che arriva a casa Uchiha quando nessuno se l'aspettava.
Mi sono piaciute tutte le riflessioni sulla bellezza che fa Sakura su Sasuke e su Mikoto (e anche quella di Sasuke per Sakura). Mikoto vuole bene a Sakura. Non solo perché è colei che ha agito affinché Sasuke si riavvicinasse a lei, non solo perché ha lottato contro Madara per lei. Ma perché ama suo figlio
E una madre non può non voler bene a qualcuno che ama il proprio figlio, specialmente se è una persona lodevole come Sakura.
Mikoto mi ha fatta morire quando dice che conosce il carattere degli Uchiha, visto che lei è stata a stretto contatto con 4 esemplari😁 tipo animali da compagnia, no?
Sakura si affligge quando Sasuke ci mette del tempo per rispondere al suo "ti amo". Volevo entrare nel capitolo e dirle "noooo aspettaaaa sta per dirtelo anche lui, non darti per vinta così presto!", ma poveraccia dopo tutto quello che ha passato negli ultimi giorni posso capire se la sua presenza di spirito non è la solita.
Mi sono sentita felice per loro quando Sakura glinha detto ti amo e gli ha spiegato la situazione con Sasori (Sasori che alla fine si è rivelato una persona migliore di quello che le sue ultime azioni l'avevano reso), quando Sasuke le ha detto "ti amo stupida" e l'ha tirata a sé.
La parte hot è stata stupenda, eccitante ma delicata. Sai essere "grafica" eppure scrivi in punta di penna, trovo che tu sia bravissima a scrivere le scene erotiche, vorrei saperlo fare con la tua delicatezza.
Ho amato le immagini dei loro sguardi annebbiati dal piacere, ho amato immaginarmi tutto il loro amplesso. Sei stata veramente brava.
Ed è bello che entrambi si sentano finalmente liberi di amarsi, senza più nubi scure al loro orizzonte.
Un capitolo pieno di speranza che mi ha fatta emozionare.
Con questo, amica mia, ti do la buonanotte.
Un bacio❤

17/11/20, ore 11:52

Ciao amica mia,

Mi sorprendi sempre di più. È bello quando un autore usa la storia per capire, esplorare, mettersi alla prova, lasciando che evolva a modo suo nonostante ci sia un'idea generale da capitolo A a capitolo Z.
Questo capitolo è stato proprio thriller, action, poliziesco, come le serie e i film che amo guardare (tipo robe con Liam Neeson😁). Non avevo colto lo sguardo d'intesa a inizio piano, sono tornata indietro a rileggere la parte e non avrei indovinato! Pensavo che i fratelli avessero intenzione di far riavvicinare uno di loro a Sakura. Quindi, mi hai lasciata spiazzata con un colpo di scena, veramente ben fatto. Amo quando leggo e vengo sorpresa😍
La parte iniziale in cui sia Sasuke che Sakura a esitano, fra paura ed orgoglio, è stata molto realistica e verosimile. Ammetto che a me a volte dà fastidio essere "quella che chiede scusa", penso di avere una nota orgogliosa che non prendo sempre in considerazione.
Mi aspettavo una scena-cena tranquilla fra madre e figli e invece, Mikoto lascia il cellulare in suono e quel pazzo di Madara si fionda in casa a prenderla, come un lupo, appunto. Ho temuto per Mikoto quando la colpisce alla testa e lei va in blackout. Un colpo alla testa, soprattutto dato da qualcuno di forzuto a una persona che non può difendersi, può essere fatale.
Quando parli dello sguardo di Madara, tutti i riferimenti al Mangekyou e alla sua prestanza fisica, mi viene in mente la beast che ha messo in ginocchio l'Alleanza Ninja (adoro quel combattimento. E lo Tsuchikage è mvp lì)
Non mi aspettavo che Madara avesse pedinato Sakura, ma sta povera ragazza se li becca tutti lei i malati pedinatori??
Mi ha messo malinconia la parte in cui Ino si accorge del malessere di Sakura e lei nega. Per quanto mi riguarda, è sempre più comodo dire "tutto bene" che stare lì a contare la rava e la fava, quando si sta male che voglia si ha?
La parte in cui Sakura si aggira intorno alla sospetta casa Uchiha e il lupo cattivo la fa entrare e le dice balle a cui nessuno dei due crede mi sa proprio di thriller, di quando i protagonisti sanno che si stanno cacciando nei guai eppure entrano nelle case! (È un espediente narrativo che trovo piuttosto fondamentale o/e classico, di cui ho fatto anche io uso). E anche quando Sakura sente rumori, fugge dal suo aggressore e poi viene chiusanella stanza dove c'è già un'altra prigioniera.
Che orrore quando si avvicina a loro col coltello!! Se non intendeva ucciderle, allora intendeva seviziarle. Che orrore, che ansia, non voglio pensare a come mi sentirei se fossi indifesa di fronte a qualcuno che si avvicina a me con un coltello. Qui nom abbiamo personaggi sovrumani, solo persone che riconoscono il soffio della morte e temono per la propria vita. E poi arriva il pezzo action/poliziesco, con Itachi e Sasuke, tutta la sequenza tecnica della presa d'ostaggio e del terribile strangolamento che Sakura stava per subire
Già, in così poco tempo sta per essere violentata, accoltellata e strangolata. Che bella tripletta, davvero😁😎 penso che Sakura non se lo dimenticherà più, anche con la coscienza di poi, sapendo che era tutto un piano (adoro il questore Kakashi😊).
Una cosa mi ha toccata moltissimo: l'esitazione di Itachi davanti all'usare la sua pistola, nonostante Madara si mostri a 360 gradi nel suo essere abietto, pazzo, un mostro.
Noi che non siamo nelle forze dell'ordine, che non possediamo un'arma e che siamo semplici fan del genere thriller poliziesco, siamo abituati a vedere poliziotti e detective non sono molto abili nello sparare, ma anche disinvolti quando si tratta di farlo.
Io stessa ho il mio bellone Lapis che non ci mette mai né A né B a premere il grilletto, anzi, glie viene proprio facile, tuttavia penso che la reazione di Itachi sia assolutamente verosimile e umana. Non siamo tutti uguali, non tutti reagiscono allo stesso modo impugnando una pistola.
E Itachi qui non ci riesce.
Per un momento avevo sperato che o lui o Sasuke sparasse a Madara, non uccidendolo ma incapacitandolo e venendo poi assolti per legittima difesa. Ma quello che importa è che Madara è stato comumque neutralizzato. Lo schiaffo di Mikoto sarà simbolico per un duro possente come Madara ma lei ci ha messo tutta la sua energia e il suo dolore, è stata una liberazione.
Quando gli dice in faccia che è pazzo buahahhah che queen 👑♀
Esatto, non è il modo più sereno per conoscere la madre del proprio ragazzo, ma di sicuro Sakura ha mostrato una delle sue parti migliori a Mikoto. È stata coraggiosa anche se incosciente, ha voluto aiutare Mikoto prima anche di sapere chi fosse e come mai fosse al piano di sopra. È stata brava❤
Mi è dispiaciuto così tanto che non è riuscita nel suo scopo, dire a Sasuke che lo ama!! Ma è bellissimo che abbia scoperto di amarlo alla fine, che abbia scelto di essere felice.
E anche Sasuke è deluso da non sentirsi dire quello che sperava e forse si aspettava anche, dopo averle salvato la vita.
Ma non è che non accadrà mai, non è solo accaduto ora 😊
Grazie Vale di avermi regalato tante emozioni con questo capitolo che è una mini storia a sé. Fantastico davvero.
Un bacio cara,

09/11/20, ore 17:39

Ciao amica mia!

Allora, io delle pippe mentali che ti fai quando approfondisci le parti introspettive ti ringrazio! PErche' non e' facile e quando un autore lo fa io l'apprezzo sempre, per me non sono parti su cui resinare. Apprezzo tantissimo la tua capacita' di comprendere e rendere sentimenti, sensazioni e situazioni.
Deidara mi fa morire, poveraccio, il ruolo del marpione non se lo merita pero'!
"Non hai il diritto di crederti dio sceso in terra solo perché sei fidanzato con questa tettona” LOL

Ho amato alla follia la differenza di punti di vista che hai reso con Sakura e Sasuke: lui che l'osserva e la trova meravigliosa, lei che pensa "spero che non abbia visto questo schifo". E' toccante e realistico! Noi donne siamo cosi' dure con noi stesse...
E la parte in cui parli di come si sente quando si ritrova a contatto con lei e in cui la vede in un contesto "privato"...amore puro.
Quello che dici coi pensieri di Itachi e' super triste e purtroppo vero: "la difficoltà nel comunicare e fornire dettagliatamente ciò che era successo perché se ne vergognavano come se la colpa fosse stata loro."
Sai, tipo il "te lo sei andata a cercare", vestita cosi'. Penso che sia realistica anche la sensazione di schifo che Sakura vuole lavare via, ma che si sente anche fin nell'anima. E questo con un tentativo di stupro. Spero che Hidan paghera', visto che se lo fai una volta sei il tipo di persona che puo' farlo ancora e ancora...
Izumi, io li shippo...che bellezza lei e che triste la sua fine,...ma qui, Izumi sara' un'anti-Aimi, lo spero tantissimo.
E infine...Sasori ha ammesso le sue colpe! Non me l'aspettavo. COme non mi aspettavo che Sakura capisse che non lo ama piu'. Forse il fatto che Sasuke le abbia salvato la vita le ha aperto gli occhi, anche se non vuole ammetterlo a se stessa.
La frase finale e' bellissima, quando qualcuno ti ha fato del bene e' quello che vuoi tenerti. Ricordi che meritano di essere conservati anche se fanno parte di un passato che e' veramente passato.
L'ultima parte mi ha davvero toccata, sia per la rivelazione di Sasori che per il cambio di pagina che Sakura si sta dando.
Ora attendo di sapere della mia povera Mikoto!
Grandissima Vale, adoro questa storia profondamente...
Un bacio

04/11/20, ore 11:16

Ciao amica mia,

In ritardo sulla mia tabella di marcia sono riuscita a leggere e recensire questo capitolo.
Quanto sto male per Sakura, quanto mi immedesimo, quanto mi riconosco!
Io e Sakura abbiamo storie diverse, ma ci sono due passaggi in cui sei riuscita a farmi dire "cazzo, ma sono io".
-Ma lei niente, non aveva dato retta a nessuno, aveva semplicemente ascoltato il suo cuore, e da inguaribile romantica quale era, lo avrebbe fatto di nuovo, ricompiendo lo stesso errore fino all’infinito. Che stupida.
-La sua intenzione era quella di affrontarlo a testa alta, di non fargli capire quanto stesse soffrendo e invece, ancora una volta, era scoppiata a piangere di fronte a lui, che la guardava con un’espressione impassibile come se non gliene fregasse niente. Questo le fece più male di tutto il resto.

Che sentimenti e sensazioni tossiche e odiose sono quelle, quando le si prova ci si sente ragazzine ingenue e sprovvedute, lontane dalla donna tonante e potente che si vorrebbe dimostrare di essere...So benissimo quanto Sakura si senta a disagio con ciò.

E io avevo capito che le foto ritraessero Sas'ke e Karin a letto insieme! Fiou...che sollievo! E capisco anche lo shock di Sasuke, perché è odioso venire fatti passare per quello che non si è.
E se il diavolo fa le pentole non fa i coperchi, Sasukr non è uno stupido e ha capito subito cose c'era sotto con Karin. Il loro discorso è stato doloroso e veritiero per entrambi: entrambi sono stati deplorevoli e se Sasuke ha smesso per primo, Karin se ne compiace tutt'ora. Ma ho apprezzato come hai espresso il suo dolore, il senso di perdita e anche di pentimento dopo essere arrivata ad un punto di non ritorno. E come donna ho apprezzato come hai mostrato che nemmeno questa ragazzaccia è un mostro: le persone non sono monoliti. E con la scena con Suigetsu stiamo cominciando a vedere un altro lato di Karin. Ho apprezzato moltissimo e mi sono sentita felice per lei. Suigetsu e Karin che si scannano in Naruto mi fanno morire😂😂
Sakura, tesoro mio, anche a me viene naturale bere per intontirmi un po', quando le cose vanno male. Ma Hinata ha ragione, anche e quando si sta male la gente che ha ragione suona sempre come moralista...
Ammetto che ho amato leggere la scena al Divina (il nome mi ricorda qualcosa ma non s cosa!) e poi quella suer ansiosa con Hidan, che ormai non è più un semplice porco, un semplice marpione: è un avanzo di galera. La stava letteralmente per violentare e io non ho parole. Nemmeno io posso immedesimarmi e capire come ci si può sentire, grazie al cielo non posso e spero non potrò mai. Ma tu hai dimostrato ancora una volta grandissima sensibilità e anche grandissimo tatto nel parlare di questa situazione sconosciuta (meno male, Vale...) e delicatissima. Hai descritto la paura di Sakura, lo schifo e il rimpianto senza diventare...ossessiva. Perché chi lo sa, forse fra i lettori c'è stato/a qualcuno/a a cui è successo e non si sa mai.
Mi stavo immaginando gli scenari peggiori, Hidan che la stupra, Sakura che resta incinta dallo stupro. Ma per fortuna Hidan non riesce a compiere la violenza. Sai che me lo chiedo anche io, Sasori o Sasuke? Escludo Itachi o qualche lavoratore del Vanity, per via degli "occhi spiritati", forse escludo anche Naruto. Ma Sasuke ha detto chiaro e tondo che avrebbe sorvegliato Sakura e Sasori...beh, lo sappiamo.
Un capitolo ricchissimo di emozioni e di verità. Grazie di cuore❤
Ps. Lettere è stato il mio diploma! Greco c'è solo in lettere antiche (io ho fatto lettere moderne e non ci sono stati latino e greco).

28/10/20, ore 10:09

Ciao cara,

Sono lieta di aver finalmente trovato il momento adatto per leggere questo super capitolo intenso! Ti dico subito che tecnicamente una storia ESIGE un momento "all is lost" come questo: non sono una scrittrice professionista ma ci sto provando e da quello che chi me sa di più dice, se una storia non ha questo momento distruttivo può essere un problema!

Ho sperato tanto con questo capitolo e le mie speranze sono state infrante (e così dev'essere), ma voglio partire con un periodo che mi ha fatta sorridere!
"Indossava una tuta sfasciata, era struccata e per di più aveva i capelli raccolti, si sentiva proprio un cesso, forse dire l’antisesso era più appropriato."
In pratica, ogni donna vestita da casa!😁😁 ci vuole ogni tanto concedersi di svaccarsi con una tuta e un mollettone antisesso♀♀
E Sasuke la vede così 😂 se ci pensi però quando conviviamo con qualcuno ci vedono anche quando siamo/ci sentiamo bruttissime, a volte quando mi sento come Sakura si sente qui mi guardo allo specchio e penso "come cavolo faccio ad avere un ragazzo?"
Il litigio...doveva succedere. Inizia a marcare male quando Sasuke vede le rose (riflessione interessante! Non ci avevo mai pensato, di solito una donna non si compra le rose da sola! E lo dice una il cui fiore preferito è la rosa. Anche la dalia, ma sto tergiversando), poi la bambola!!
È quello che mi chiedo anche io, Sas'ke, perché Sakura li tiene?
Ci speravo che Sakura vedesse l'occhio nero, ci speravo che scoprisse che era stato Sasori. E speravo anche che capisse con ciò (e con le rivelazioni di Sasuke) che Sasori è un pazzo, che l'uomo che lei ama è Sasuke.
Invece è ancora inviluppata: non ha ancora preso coscienza dello stare subendo (e dell'aver subito) violenza psicologica. Non è questo il momento in in cui se ne rende conto...è una cosa che dovrà venire da lei. Noi lettori siamo qui ad aspettarla.
Né Sakura né Sasuke hanno dormito, entrambi devono anche fare il briefing ad amici/fratello per giustificare il loro umore.
Sakura fa bene a chiedere aiuto a sua madre, è bello avere una madre su cui contare perché è sempre un porto sicuro.
La storia fra gli Haruno non è quello che la figlia si era immaginata, ma il consiglio della madre è speciale, vero, amorevole: ascolta il tuo cuore. Prenditi tempo.
Io penso che quando si prende il tempo di capire cosa il cuore vuole, non si può sbagliare. A me è successo!!
Infine ora sappiamo in cosa consiste il piano di Sasori e Karin : far trovare Sasuke a letto con Karin. Doppia pugnalata per Sakura! Non solo è una situa simile a quella che ha distrutto tutto, con Aimi, ma succede anche in un momento critico in cui lei ha perso dei riferimenti e non sa cosa fare, quando nel suo cuore sa di amare Sasuke ("aveva perso l’unica persona che in quel periodo l’aveva fatta sentire meglio, che le aveva veramente fatto battere il cuore") ma la sua testa non l'ha assimilato. Chissà cosa starà provando. Chissà se questo la precluderà per sempre dall'amare, la stessa attitudine che Sasuke si era imposto.
Mi lasci col cuore spezzato per la mia Sakura!
Ma così dev'essere.
Chapeau, amica mia.

23/10/20, ore 11:21

Ciao Vale!
Eccomi riuscita a leggere e recensire questo capitolo pieno di testosterone!
Mentre leggevo l'inizio pensavo alle stesse parole che poi Sas'ke (bello il dettaglio delle vene♀) pronuncia: “Sakura non è un oggetto, non appartiene a nessuno”.
Perché a questo punto è così che Sasori la vede: un trofeo, un attestato del suo orgoglio e della sua virilità. Il che è squallido, ma lui non sembra nemmeno rendersene conto :(
Ed è solo della sua virilità che gli importa, non a caso fa recapitare a Sakura il qipao con cui avrebbe dovuto diventare la SUA donna (una "decontestualizzazione" in chiave uomo possessivo del matrimonio), col suo profumo su.
Quel flashback sul qipao è stato romantico e amaro da leggere. Amaro perché erano così sani e felici, ma sappiamo come invece è andata a finire.
Io amo tantissimo i qipao, li trovo femminili, eleganti e mi attirano tanto. Non so se vanno bene a un fisico tipo il mio, di solito noto che le orientali sono più minute e drittw di noi europee...ma provarne uno è sempre un sogno nel cassetto. A Sakura starà sicuramente dincanto, me lo sono immaginato in modo molto vivido dalla tua descrizione. Ecco perché sono felice di conoscere (meglio) la persona dietro la storia, ho adorato che tu abbia transposto il tuo amore per la Cina nella storia❤
La conversazione fra Hinata e Sakura mi ha fatto moltissima tenerezza, anche io mi sarei comportata come Sakura!
E sì ho trovato strano come lei abbia sminuito il peso dei problemi con Sasori. Forse per non sgonfiare lo slancio emotivo-romantico di Hinata...
Sasori ormai è andato rogue e non si pone più freni, ha deciso di ignorare le parole di Jiraiya, per me si sta disfando con le sue stesse mani. Magari si incontrerà con Karin? Visto che si erano parlati nel parcheggio...
Mi ha fatta sorridere Sakura, quando si finge ancora arrabbiata con Sasuke, mi ci rivedo😅
Ho lasciato per ultimo lo zoccolo duro di questo capitolo ricco e toccante: Mikoto.
Vedo pure parallelismi con Sakura per i segni di violenza psicologica, per Mikoto forse anche fisica.
È stato devastante da leggere perché ci hai fatto intuire che le cose per Mikoto andassero male, che ci fosse altro oltre le apparenze...ma così male, non me l'ero immaginata.
Mi ha fatto tantissima pena, lei con la sua eleganza r la sua bellezza, che in realtà altro non sono che uno scudo.
È vero che per noi donne, alla fine, l'uomo della nostra vita è sempre un figlio.
Anche se li amiamo gli uomini possono anche andare e venire, ma un figlio è per sempre. E qui lo vediamo con Itachi, soprattutto.
Mikoto ha ragione perAimi, quella donna nonsa cosa si è persa. Ho pena di lei ma non una pena benigna, una pena=disprezzo.
Madara è veramente un uomo spregevole, consumato dall'odio (here we go altro tema della famiglia Uchiha), ha dedicato TUTTA la vita ad architettare la distruzione della famiglia di Fugaku, usando Mikoto. Che roba malata, davvero. Ma la cosa peggiore è che è VEROSIMILE. Non è come leggerw di un kuchiyose no jutsu, no, questo accade igni giorno nel mondo reale. Ed è questo che dà alla tua storia tutto il suo peso. Il fondo di verità 💔
Ecco, questo è un capitolo che di certo non scorderò.
Parlando di cose belle, ho apprezzato tanto anche la descrizione del lago Biwa, io amo laghi e foreste hahha.mi chiedevo apputno a cosa fosse ispirato, grazie per le note!

Last but not least, all'inizio nello scontro fra tori impazziti ho adorato il riferimento allo sharingan😍

Complimenti vivissimi, un abbraccio

16/10/20, ore 09:25

Ciao cara!!
Penso che il titolo sia molto calzante, alla fine i grandi della letteratura sono una buona ispirazione.
Molto molto strano questo capitolo (è un complimento) che si apre col bel quadro dei NaruHina che scoprono sempre di più l'amore e l'erotismo e dei SasuSaku che ormai sono in una dolce routine.
Sakura sa anche cucinare...bella, dentro e fuori, bella in modo assurdo, sa ballare, è intelligente e sa anche cucinare. Se Sasuke non ha fatto jackpot...che buone le lasagne,le sue battono anche quelle di Itachi. Un altro bel ragazzo dal cuore d'oro che sa cucinare 🤗
Sakura e Itachi si confrontano sullo stesso dolore che hanno vissuto, a causa della stessa persona. Questo spero sia l'inizio di una bella amicizia!
Non abbiamo avuto il disagio dell'Akatsuki qui ma solo Shika e Neji. Ogni volta mi dispiace che Neji sia morto, lo shippavo con Tenten anche io😥😥
Come sai per me ShikaTema è LA coppia ma mi piace anche leggere di ShikaIno.
La chiamata a casa Uchiha è stata molto strana e inquietante. Che fosse Madara?
E mi colpisce come noi lettori sappiamo cosa sta succedendo a Mikoto, ma i suoi figli non possono evincerlo da quel messaggio bello brioso...è una cosa che fa riflettere. Quanto non si sa della vita degli altri?
Le tre oche amiche della sposa! La moglie di Choji di cui non mi ricordo il nome (non è Kamui vero? Quella è la tecnica con cui Kakashi prova a decapitare Deidara...), Samui e la castana...boh!! Non lo so! Non sono molto esperta dei ninja della Nuvola, se anche lei lo è.
Ah ecco, KARUI!! Non Kamui. La moglie di Choji, intendo.
Sono contenta che Naruto e Sakura abbia chiarito, come mi dicevi c'era quella scia di amarezza che ora è stata dissipata. Che bello l'abbraccio di Sakura.
Che bello che Naruto abbia voluto affrontare Neji per Hinata, che bello che Hinata abbia voluto affrontare Neji per se stessa e per la sua storia d'amore. Le perosne gelose a me fanno sempre ansia...così come me la fa Sasori, il cui confronto con Sasuke è più che imminente.
Confesso che, nonostante le intenzioni di Sasuke fossero buone, la decisione che ha preso nel come comportarsi con Sakura è sbagliata. Insomma, una scelta buona dietro "uno svolgimento" infelice. Mi tocca leggere di questo argomento perché sarà parte di un nodo importante della storia, nella mia long, ci sono quasi arrivata con la narrazione (ci vorrà ancora qualche capitolo).
Per cui pensando a Sakura, che si vede trattata bruscamente sin dal momento in cui ha risposto alla telefonata, mi sento amareggiata. E per forza che finisce per dirgli qualcosa di tossico, "va' al diavolo", Sasuke la sta stressando...
Niente, ora ci sarà il confronto fra i due rivali e sono troppo amped-up!!
Grazie di questi capitolo assolutamente non lenti e noiosi.
Un bacio❤

11/10/20, ore 19:29

Ciao carissima,

Prima di tutto voglio dirti che un po' di NaruHina non toglie niente al SasuSaku! Anzi, sviluppare di più gli altri personaggi che vivono nel mondo dei protagonisti eleva la storia, i personaggi-ombra fanno prima a non essere nemmeno nominati! Ma tu non fai personaggi ombra e questo dà più valore persino alla coppia principale, perché fornisce altri angoli da cui un lettore può osservarli.
La "gaffe" di Naruto e conseguentemente la sua preoccupazione (e anche quella di Hinata) ci fanno capire che buoni amici siano sia per Sasuke che per Sakura.
Mi fa infinitamente piacere che Sakura non solo è a suo agio al lavoro, ma proprio le piace: è riuscita ad andare oltre l'impressione che si ha del lavoro di cubista e lo usa come mezzo per svagarsi, oltre che sostenersi economicamente. Avere il sostegno di Sasuke poi è un sollievo, perché indipendentemente da quello che si fa, si è più felici di farlo quando le persone che ami ti sostengono. Questo vale anche per Hinata e Naruto. La sostengono! Si vede che Naruto non voleva offendere, io come lettrice non ho proprio percepito astio nelle sue parole! E anche Sakura lo sa.
Amo poi il momento fra le due migliori amiche! Il regalo di Sakura lo immagino bellissimo, adoro la lingerie io😍
Qui hai messo un'altra delle tue fantastiche scene hot, la prima volta di Hinata, col ragazzo che ha sempre sognato😍 e ho sognato anche io a leggere la descrizione della sua camera (sono una romanticona..) e del rispetto e dell'amore di Naruto, della voglia di Hinata e anche della sua leggera paura. Brava brava, proprio una bella scena romantica! Loro due si meritano proprio...
E parlando di come tu scrivi personaggi a tutto tondo, ci hai mostrato un altro lato di Sasori (e ancora una volta quanto sia immeritevole Aimi...ma ce l'avrà una qualità questa disgraziata? A parte essere bella); Sasokri Sasori ascolta Jiraya, è un po' la sua coscienza. Perché Sasori per me si comporta da stupido ma non è per niente stupido.
E confesso che condividevo anche io i sospetti di Sasuke quando Jiraiya si è avvicinato a parlargli...e invece a lui interessa il benessere si Sakura. Lo rispetto molto per questo. Le altre cubiste sono sempre un piacere da leggere! Chissà se shipperai anche Jiraiya e Tsunade?
Infine, per me la bomba riguarderà la famiglia Uchiha, specialmente Mikoto e i suoi figli. Perché se Aimi è una cagna rabbiosa, Madara lo presenti come un uomo pronto a tutto per ottenere dagli altri ciò che vuole. Ma proprio a tutto. Mi piange il cuore per quella mamma lì, non solo invischiata in una storia finita male, non solo colpevole di aver abbandonato i figli. Io mi sentirei morire se qualcuno mi dicesse in faccia di voler far del male ai miei figli. Prima mi sentirei morire e poi lo vorrei morto.
Sicuramente una cosa così non la si dice alla nostra Kushina! Grazie per aver messo anche lei e Minato, giustamente come sarebbero stati se...😭😭 come si sarebbero voluti bene, Minato, Kushina e Naruto...💔
Grazie di rendere questa storia sempre più bella e memorabile.
Un bacio

05/10/20, ore 10:01

Ciao cara mia,

Solo una parola per iniziare. W O W.
Che capitolo...è stato un rollercoaster, romantico, erotico, divertente/demenziale e drammatico. Sei davvero bravissima a rendere i conflitti emotivi, le emozioni, le reazioni e le situazioni in cui tutto ciò si svolge. Ancora una volta se devo descrivere con una parola ciò che amo di questa storia è PROFONDITÀ. Il livello con cui esplori tutto, si vede che sei una persona attenta e sensibile che capisce le situazioni e che le rielabora in storie. Mi impressioni sempre di più.
Mi ha tenuta sulle spine la parte iniziale in cui Sakura ha paura di essere stata un'illusa, hai anche toccato un aspetto molto realistico in molti uomini:
"Ok, era incredibilmente strano ed enigmatico, fino a un momento prima la faceva sprofondare nello sconforto e poi, subito dopo, era in grado di portarla in paradiso ."
Vero neh? 'Sti maschi...Lo dirà anche la mia Kate.
E parlando di maschi, torna il disagio dell'Akatsuki😂😂😂😂 ti giuro che mi fanno morire. More Deidara, please! Amo Deidara. E il disagio di Sasori, che mi sembra sempre più incline a commettere un "delitto d'onore" (nome orrendo per questi delitti, tra l'altro).
Aimi è disagio puro e Gaara my boi la blasta come solo lui o gli Uchiha blastano. Bravissimo😎😎 qui Aimi ha dato il meglio di sé, veramente che faccia tosta. La parte con lei mi ha messa in ansia, perché forse immaginavo che l'avesse vinta su Sakura (come si permette di insultare la sua mente e il suo fisico? Quella gente quando è messa all'angolo rivela la propria natura abietta. E sono contenta che Itachi l'abbia vista così. Perché uno come lui, intelligente ma buono, ha bisogno di uno scossone come questo). E niente, una parola per lui è abbastanza: Vattene ("Amaterasu!"😎✋ o Hakai! scegli il tuo).
I fratelli che si abbracciano e che si dicono che supereranno anche questo evento spiacevole sono stati molto toccanti. Ho provato molta rabbia per Aimi e molta ansia per Sakura ma lei è stata ferma, è stata brava. Si è mostrata molto superiore a quella cagnetta da quattro soldi, e così dev'essere.
Last but not least, la sveltina in bagno con Naruto che li sgama. Un altro tipo di caffè😂😂😂😂😎 io amo leggere e scrivere scene erotiche e mi fa piacere che non sono l'unica.
Menzione speciale per quel "la mia Hinata", awwww😍
E per il cliff-hanger con Mikoto. Starà parlando con zio Madara?
Grazie autrice per questo capitolo meraviglioso, la storia è sempre più avvincente.
Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]