L'Ombra di Halloween
di Nike90Wyatt

25/03/20, ore 22:50

Ciao, eccomi qui sull'ultimo capitolo!
Devo dire che la storia mi è piaciuta molto. Come prima cosa ti vorrei far notare un errore di svista probabilmente, ovvero nella frase "Axel non aveva avuto più sue notizia" ci va il plurale alla fine, ma è roba da niente.
Mi piace molto la dinamica che mi ricorda tanto il Batman del Cavaliere Oscuro, un uomo che opera per dimostrare al contrario di quello che afferma Joker, che esiste ancora la bontà e l'umiltà nelle persone, che non tutti sono capaci di sbranarsi quando il tutto si mette contro di loro e in un modo devono salvarsi la pelle e la faccia pensando solo ai propri cari e averi, e che invece si ritrova quasi sempre a scoprire che sotto sotto lui ha ragione, perché davanti al Dio denaro anche la polizia di Gotham si piega. E comunque, mi vengono sempre i brividi quando alla fine chiude tutto con le sue osservazioni, e la minaccia finale che in realtà non è altro che una promessa che fa ai suoi nemici.
Mi è piaciuta molto l'introduzione del criminale, adoro Michael personalmente, quindi se riferimenti vengono messi nel multiverso della dc per me non può che essere un piacere.
Lo scontro mi è sembrato molto inerente al personaggio, Batman dopotutto è un uomo e ha delle debolezze e dei limiti fisici, e questo non basta a tenerlo a bada, perciò lo adoro tanto, e tu lo hai descritto nei minimi particolari infatti noto proprio una cadenza molto IC rispetto all'eroe mascherato dei fumetti.
Mi sorge una domanda, ma la bionda della sera prima?😂
Storia molto molto bea e particolare, i miei complimenti!

24/03/20, ore 17:13

Eccomi!
La sto mangiando questa Long xD
Ma sai sono così affamata di questo fandom che ormai le OS che scrivo io non mi bastano, e sono contenta di essermi imbattuta qui.
Ora, la scena del capitolo precedente con Gordon, inerente al primo paragrafo di questo, già proiettava in realtà un qualcosa del genere che personalmente adoro moltissimo, è sempre bello vedere descrizioni di scene del crimine in un mondo di superheroes, con l'intervento di poliziotti, scientifica e quant'altro, certo un qualcosa di più elaborato era anche gradito a livelli superiori, ma immagino che qualcosa del genere si scriva principalmente quando si è ferrati in materia, ma comunque la dinamica della morte del militare è bellissima.

Ho apprezzato veramente tanto quanto hai dedicato a Batman, i momenti che appunto mi fanno amare letteralmente questo personaggio, è la caparbietà, la freddezza calcolatrice, l'inflessibilità del non prendere nemmeno come ipotesi la possibilità di non arrivare in nessun caso a imbattersi nella situazione di essere con le spalle al muro in un tunnel senza uscita, dove la soluzione è un mistero, come la sua identità.
Ed è bellissimo il riferimento a Victor Zsasz.
Alfred poi è meraviglioso nei confronti di Bruce, Perché anche con la maschera addosso, lui vede il suo Bruce.

Mi piace la dote del signor Wayne quando si tratta di estorcere informazioni usando come arma il suo nome e il bel sorriso, le capsule devono fare parecchio effetto su un volto promettente come il suo xD specialmente quando sventola banconote immaginarie nelle menti dei suoi interlocutori, è molto efficiente, e se ne va a suo vantaggio poi, chi gli da torto.
La ricostruzione, il filo logico e il modo in cui hai incastrato tutte le pedine nello schema da proprio una grande aspettativa, mi sa che nel capitolo successivo avrò proprio da restare appiccicata allo schermo del pc, perché sono proprio curiosa di vedere come va a finire.

24/03/20, ore 16:33

Buongiorno!
Finalmente ho del tempo per leggere qualcosina, una specie di Long in questo fandom in cui ho iniziato a scrivere da poco pur essendo parte da anni, è bellissimo.
Il titolo mi incuriosiva già molto, perché tra l'altro Halloween è la mia festa pagana preferita, e sono anche un'amante oltre al mondo dei fumetti e DC in particolare, dei generi horror, dark, fantasy, e un po' di splatter non guasta mai, e quindi questa FF è quel che fa per me.
Innanzitutto amo il tuo modo di scrivere perché è davvero molto, molto simile al mio, e quindi mi ha presa parecchio, la scrittura infatti è perfetta e il capitolo si fa leggere con piacere e curiosità, i miei complimenti!
Analizziamo ora le parti che mi hanno colpito, in primis, il riferimento al modo di agire secondo la logica di Joker che vediamo anche nella serie animata dalla medesima battuta che fa però ad Alfred se non vado errato, paragonandolo all'operandis del killer misterioso.
Mi piace anche come hai gestito la piccola conferenza, i dialoghi sono perfetti, ed i dettagli sono curati impeccabilmente, si vede che ci tieni ai particolari proprio come me, ed è per questo che la tua storia mi piace.
Ciò che apprezzo di meno, ma questo non è colpa tua, è il grigio -a anche se scuro- nel costume, il Cavaliere Oscuro cavolo per me ha il costume nero xD
Comunque, ogni scena è fatta benissimo, ed io corro a leggere il capitolo successivo.