Stockholm Syndrome
di Dark_Mind7

Positive : -1

13/11/19, ore 13:26

Ciao, devo dire che questo capitolo non è male, ma credo che l'inizio sia un po' pesante.
Parti spiegando brevemente la sindrome di stoccolma, ma questo, oltre ad essere spiegato nella descrizione, lo troviamo anche nel primo capitolo e pure il secondo, in modo un po' diverso, ci precisa il problema di Seokjin.
Credo davvero sia un po' esagerato, stanca molto come lettura perché continui a ribadire un concetto che se non era già conosciuto dal lettore, ora è chiaro e sta diventando un po' ripetitivo.
Per il resto va abbastanza bene, spieghi un po' i peraonaggi e quello che è successo, ma ora seocndo me è giunto il momento di lasciare da parte le spiegazioni e addentrarsi nella storia.

02/11/19, ore 13:33

Ciao.
Ho visto che hai sistemato il secondo capitolo.
Devo dire che nonostante secondo me ci siano ancora parecchie cose da rivedere, c’è stato un grosso miglioramento.
Per prima cosa sono contenta che sia stato sistemato il malinteso riguardo lo psicologo e mi piace il fatto che nonostante i cambiamenti tu abbia mantenuto il tuo stile.
Questo si nota soprattutto dal fatto che hai deciso di tenere la frase che Hoseok dice al protagonista.
Oltretutto quella frase mi piace molto, risulta rassicurante per il paziente e spiega bene il metodo utilizzato dagli psicologi.
Per quanto riguarda il rapporto psicologo paziente quindi, lo stai descrivendo davvero bene.
Non posso dare una recensione del tutto positiva perché secondo me ci sono ancora tante cose da rivedere, ma sono tutti miglioramenti che puoi mettere in pratica nel resto dei capitoli. Naturalmente, tutto questo riguarda la mia personale opinione.
Tornando al capitolo, un modo che secondo me è molto utile per migliorare il testo, sarebbe quello di stare attenta alle ripetizioni.
Nella prima parte della storia leggiamo più volte la parola “terapia” probabilmente queste sono sottigliezze, ma sono sicura che se metterai in pratica questi consigli sarai anche tu più soddisfatta del tuo lavoro.
È molto importante trovare sinonimi per non ripetere sempre le stesse parole, magari è un lavoro che si può fare dopo aver riletto il testo quando si ha finito di scriverlo.
Infatti, durante la stesura di un testo spesso non vengono in mente sinonimi in maniera istantanea, quindi ti consiglio di pensarci dopo.
Comunque, qualunque metodo va bene, l’importante è evitare di essere ripetitivi, altrimenti la lettura diventa pesante e a tratti noiosa, soprattutto se si tratta di un breve testo.
Un trucco è anche quello di lavorare sulle frasi, riordinandole e sistemandole, come in realtà hai già iniziato a fare e anche molto bene. In questo modo è possibile evitare di continuare a ripetere una parola lasciandola sottintesa.
Per finire volevo chiederti chiarimenti su una cosa; dici che Hoseok è un dongsaeng, ma da quel che so, un dongsaeng è una persona più giovane di te, con cui hai un legame abbastanza intimo, di amicizia o familiare, o al massimo un collega di lavoro o compagno di studi.
Non so se sono io che non ho ben capito il tipo di legame che c’è tra i due, se fosse questo il caso mi sarà sicuramente chiarito nei capitoli successivi immagino.
Per il resto la storia ha un buon potenziale, non do una recensione totalmente positiva perché credo che ci sia tanto da migliorare, soprattutto per quanto riguarda la struttura del testo, ma ho davvero molte aspettative riguardo questa storia e sono sicura che riuscirai a farmi cambiare idea su tutti i miei dubbi o le mie critiche.

25/10/19, ore 22:14

So che non si tratta di un capitolo vero e proprio e appunto per questo devo lasciarti una recensione negativa.
Purtroppo questo va contro il regolamento, un capitolo non può contenere esclusivamente le avvertenze e questo tipo di informazioni generali.
Se ci tieni a fare delle precisazioni di questo tipo ti consiglio di dare un'occhiata personalmente al regolamento, così da capire come inserire le informazioni rispettando le regole del sito.
Mi dispiace mettere una recensione negativa senza aver ancora letto nulla, anche perchè trovo il tema estremamente interessante, spero lo svilupperai bene.