His jacket.
di yellow_weirdo

04/04/20, ore 18:56

Ciao, Josephine!

Mi presento, sono Happy, ancora poco attiva purtroppo nel fandom di Soul Eater. Piacere!

Vagavo per la sezione in questi momenti vuoti di quarantena, e sono stata subito ispirata dalla tua fic!!

Partiamo con il dire che, nel complesso, la flash è stata molto graziosa, la scena resa bene, e molto bello il riferimento alla Divina opera del Sommo Poeta («galeotto fu il libro e chi lo scrisse,/quel giorno più non vi leggemmo avante», quanto amo il Canto di Paolo e Francesca solo Dio lo sa). Bella la descrizione dell'abbraccio.

Tuttavia, mi è sembrato tutto un po' sbrigativo; trattandosi della narrazione, in fondo, di pochi istanti, quei pochi istanti dovrebbero essere veramente scanditi fin in fondo, ogni attimo deve valere; ma qui molti passaggi mi sono sembrati un po' veloci, e poco emotivi, come quando Maka prende la mano di Soul; lo stesso bacio, la descrizione dell'avvenimento c'è stata ed è stata quasi poetica, ma i sentimenti erano un po' scarni.

In ogni caso, sappi che la grammatica era perfetta, la narrazione era molto fluida e la sintassi aveva la meravigliosa qualità di rispecchiare l'atmosfera del momento, semplice, ma sentita ed elegante.

Per concludere— sei sull'ottima strada, fai attenzione a soffermarti sui sentimenti, quasi ad empatizzare, e vedrai che creerai dei capolavori!! Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!!

Un grande abbraccio!!

Bacioni,

Happy.

(Recensione modificata il 04/04/2020 - 06:57 pm)