Your Turn to Write - whitemushroom
di whitemushroom

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/07/20, ore 10:17

Un’ottima chiusura del cerchio: in questa ultima storia non potevano che incontrarsi loro due, che per tutta la vicenda sono stati le vere spine nel fianco della Asunaro. E poi, se c’è qualcuno in grado di sopravvivere alla propria morte sotto forma di AI, quello è proprio Kai con le sue doti da programmatore provetto. Mi piace molto che Naminé gli offra una possibilità di ricominciare, di immaginare una nuova vita, una rinascita. È un finale aperto malinconico, ma che offre anche una nota di speranza dopo tutta la sofferenza del Death Game.
Questa serie di racconti è stato un esperimento intrigantissimo! Si possono apprezzare molto sia come perle a se stanti sia come tasselli di una vicenda a più ampio respiro. Peccato che la parte B del terzo capitolo non sia uscita in tempo per le ultime storie :( Nankidai muoviti!
Grazie come sempre per le tue belle storie e alla prossima creazione!

17/07/20, ore 03:19

Ehm, dunque…
Alla fine il tizio si ammazza e lascia in giro un suo avatar in rete?
O comunque, in quel mondo virtuale?
Non sono sicura mi piacerebbe se un mio avatar di un videogioco continuasse a gironzolare in maniera indipendente anche dopo la mia morte, ma sono certa che ci stiamo muovendo esattamente in quella direzione, non l'IA.
Comunque non sarei io, ha ragione la copia fatta di dati di Naminè, non è l'originale, non è migliore o peggiore, è semplicemente ' qualcun altro '.
Come mai alla fine l'avatar del tizio decide di chiudersi nella capsula?
Alla fine queste creature ' soffrono ' perché non sono ' originali ' e
' sentono ' che manca loro qualcosa?

E' stata la cosa più strana che tu abbia mai scritto, almeno da quando ti conosco.
Non ho afferrato quasi nulla, ma sono contenta di averti fatto compagnia.

Ciao.

04/07/20, ore 22:40

Ciao, carissima, come stai?
Bella l'interazione tra i personaggi che hai creato, mi è piaciuta molto.
Specie la parte in cui parli delle industrie PdP; impagabili!
Nah, scherzo. Ho adorato quando hai descritto i gusti delle nostre guardie preferite. E' vero gli uomini vanno presi per la gola (anche letteralmente, per certi tipi), ma anche le donne, 'un ti crede'...
Quindi la tua storia è ambientata poco prima della battaglia finale, da come Isa viene chiamato Saix ed ha ancora la sua indole ad incazzarsi, giusto?
Povera Mai, assalita dalla furia omicida di Saix. :-(
Mi spiace la storia sia finita così: una fornaia non merita questa fine. Ma è la tipica "inetta" inviata nella fossa dei leoni giusto per togliersela di mezzo?
Ciaociao e alla prossima!!!

29/06/20, ore 22:13

Forse sono ancora confusa dal troppo sole (così confusa da colpirmi da sola), ma in che momento di KH3 è ambientata questa storia? Direi che è il famoso dialogo tra Vexen che Saïx che avrei TANTO voluto vedere nel gioco (a proposito, grazie!), ma poi Mai dice che nelle ultime settimane Even e Ienzo sono venuti spesso a prendere dolci da lei, ma Even appena si sveglia accetta la proposta di Saix senza neanche parlare mezza volta con Ienzo. Quindi non saprei...
In ogni caso bellissima interpretazione del tema “profumo” (quale profumo è più buono di quello del pane? A leggere mi viene voglia di mangiarne subito un pezzo!), sicuramente Mai era il personaggio più azzeccato che si potesse utilizzare. E apprezzo molto che le piaccia Aeleus!! Diamo un po’ di vita sociale è un po’ di romance a quei poveracci di Dilan e Aeleus bistrattati da Nomura! Poi ce la vedo molto ad essere attratta da un uomo come Aeleus, anche perché nel gioco sembrava fare molto la zuccherosa con Q-Taro (anche se probabilmente in parte era una finzione visto come poi va a finire tra loro, però...).
Apprezzatissimi anche i riferimenti a Celes e Tiana come membri della famiglia allargata di Radiant Garden!
Le poche battute tra Vexen e Saix mi hanno emozionata molto, e devo dire che malgrado il tema del contest non avrei immaginato un finale così dark... avremmo meritato di vedere un Saix su questi livelli in KH3. Ce lo vedo ad arrivare ad essere crudele e spietato persino nel perseguire la propria redenzione, lui è veramente il tipo per cui il fine giustifica i mezzi, disposto a sporcarsi le mani per quello che ritiene un bene superiore. Ed è vero che probabilmente Even è l’unico nel gruppo di Radiant Garden ad essere capace di scendere a certi compromessi...
Grazie mille per avermi regalato una scena che avrei tanto voluto vedere in game!

29/06/20, ore 15:52

Ops. Mi sa che una panettiera non va bene per tutto questo.
Ma poveraccia, lei era bella tranquilla a farsi gli affari suoi e finisce infilata in questo esperimento...

Che storia particolare. Mi stavo godendo le descrizioni raffinate di questo slice of life ( visto che le mie, di descrizioni fanno pena ) e d'improvviso la cosa precipita diventando così spaventosa...

Ho apprezzato il modo in cui è scritta, soprattutto il cambio improvviso e drammatico che proprio non mi aspettavo.

Un vero e proprio esercizio di scrittura, vero?

Mi piacerebbe saper fare quello che fai tu, ti metti e scrivi, senza farti tanto problemi.

Forse dovrei veramente gettare FFVII e darmi ad altro, è un fastidio e basta, per me, ormai...

02/06/20, ore 15:21

Sì, in effetti, quella parte sui Dandelions ha lasciato anche me con l'amaro in bocca: ma d'altronde, se c'è la possibilità di salvare persone ancora non corrotte dall'Oscurità, non c'è da biasimare nessuno. Il rovescio della medaglia, però, è abbandonare gli amici e lasciarli al loro destino.
Crio e Fiamma... siete tu e Lis, giusto? Ricordo erano i vostri nomi in KHX.
Quindi Alice e Reko sono dentro gli eventi di KHX. Ad ogni personaggio da te scelto, quindi, hai affidato un capitolo di KH, giusto? Tutto legato al Grillario.
Sicuramente mi sfugge qualcosa, ma è anche perché mi manca la base del gioco che hai scelto per fare il crossover.
Ma un giorno giocherò a Your Turn To Die, promesso!

02/06/20, ore 13:15

Alice non è tra i miei preferiti di YTTD ma cavoli se qui ho apprezzato la sua risposta ad Ava e la decisione di mandare a quel paese i Dandelion! (l'unico Dandelion buono è quello di The Witcher!). Da standing ovation! Grande Alice! Ovviamente concordo su tutta la linea anche con i commenti su "quella testa di cazzo" di Ava! Esattamente il mio pensiero quando ho giocato quelle scene con il mio personaggio.
E a proposito del mio personaggio in KHuX... è stata bellissima la citazione a Crio e Fiamma! Se la meritavano!
Reko è stata carinissima, e questa storia mi ricorda perché sia una dei miei preferiti di YTTD: cerca sempre di fare la dura e indossa la maschera della ragazza forte, ma sotto sotto (neanche troppo) ha un cuore d'oro e una grandissima sensibilità. Lei e Alice che partono alla carica di Ava sotto la pioggia della Guerra dei Keyblade sono dannatamente epici! Picchiatela anche da parte mia!
Penso che finora sia la storia che mi piace di più della raccolta, forse perché il tema della scelta se unirsi o no ai Dandelion è stato il momento che ho sentito di più in KhUX e che mi ha coinvolta maggiormente. Alice e Reko sono inseriti perfettamente e forse è l'unica storia che si può apprezzare anche senza conoscere YTTD, perché i due fratelli potrebbero benissimo essere trattati come personaggi originali, esattamente come i Keyblader creati dai giocatori di KhuX.
C'è una motivazione per le parole in blu? Ho provato a leggerle di fila aspettandomi un messaggio segreto o qualcosa del genere ma evidentemente non sono troppo sveglia stamattina... XD

02/06/20, ore 01:09

Salve, eccomi qui.
Questi tizi sono sempre di quel gioco, vero?
E i soliti testano le simulazioni per comprendere quante probabilità di vivere hanno.
Questi nuovi sembrano più promettenti dei precedenti, dopotutto sanno anche usare il Keyblade.
L'ambientazione è quella di KHX.
Non ne so molto, ma ho riconosciuto qualcosa, anche se KH ormai l'ho droppato.
Direi che sono durante la Guerra del Keyblade.
I due tizi hanno il classico aspetto che ti aspetteresti in un gioco giapponese e potrebbero tranquillamente stare in KH, ahah.

Ma questo Death Game, alla fine perché esiste?
Ha uno scopo o è fatto così, solo per divertimento di questi tizi?

E le parole in blu perché?
C'è qualche ragione particolare?
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 06:43 am)

09/05/20, ore 01:24

Eh, sì, l'arte è una cosa strana e misteriosa.
Francamente non avrei mai scelto come modello una ragazzina con i capelli rosa per ricreare la Madonna, ma se Caravaggio per dipingere la Madonna morente aveva tratto ispirazione da una donna che aveva vista affogata nel fiume, direi che non ci sia altro da aggiungere.
Ovviamente anche noi che scriviamo vogliamo dare un'impronta NOSTRA all'opera, un qualcosa che identifichi quel che facciamo unicamente come nostro, quindi non mi sorprende che la tizia scartasse tutte quante.
Salvo poi trovare quella che cercava e sostituirla all'ultimo momento per rendere l'opera forse meno bella ma più d'autore.
Questa Nao chi è?
E' solo una serie di fic slegate o la storia avrà uno sviluppo?

Aiuto! Ma quanto cavolo è complicato?
Io non ci capisco niente di computer e KH ha iniziato a starmi sulle scatole proprio da Recoded, se ce l'ho ancora è solo perché c'è Cloud.

Vediamo se riesco a estrapolare un qualcosa.
Questi si sono impossessati del Grillario e lo voglio usare per i loro scopi.
Ma all'interno c'è un bug e devono capire come eliminarlo, quindi uno di questi ci manda un suo avatar.
Nelle Isole del Destino finte incontra Naminè, che sta facendo casino perché deve riparare la memoria di Sora.
Coded sarebbe un progetto di questi tizi?
Cioè?
Sono i creatori di questo programma, sì, ma che c'entra con il Grillario?
Ce l'hanno messo loro?

Quindi alla fine questo tipo decide di non cancellare Naminè e di sacrificare tutto perché i suoi compagni sono tristi e grigi, mentre i disegni di Naminè di altri sono colorati, immagino siano i tizi di KH.

Ma Naminè ha restituito tutto e dato anche di più a questi.

Anf, ultimamente stai usando un linguaggio così difficile che fatico a seguire e il fatto che non conosca quell'altro gioco non mi facilita le cose.

Forse ci voleva una spiegazione...

08/05/20, ore 16:03

Perché? A me piace quando parlano in terza persona, per esempio nell'anime Wolf's Rain la protagonista parla in italiano, ma le hanno lasciato questa caratteristica…

Quindi l'hai modificata tu? Il personaggio è diverso rispetto a prima?
Sembra tonta, ma suppongo sia perché è piccola.

Quell'altro invece è anche troppo IC.
Che imbecille!
Forse però è uno dei personaggi Disney che odio di meno, un pochetto meno ridicolo nella sua ridicolaggine.
E' goffo e per questo è un po' più simpatico.

E' proprio da lui fare quel che ha fatto, comunque non riesce neanche a essere cattivo fino in fondo.
E poi chissà, è un mentitore o soffre anche di sdoppiamento di personalità?
Non mi sembrava così in malafede quando faceva Capitan Giustino… eh, lo amavo tanto sul Tabellone di Comando!
Se hai giocato Birth by Sleep puoi capire.

La ragazzina però non sembra cascarci più di tanto, anche se tutto questo le appare di sicuro molto strano.
Senza volerlo ha dato una lezione di moralità al tipo che si è pentito e quindi ha cambiato faccia, ahah.

Sì, questa Kanna ha sicuramente l'istinto di sopravvivenza molto sviluppato e farsi piccola davanti ai malvagi funziona, alle volte.
Se ti chiami Capitan Oscurità, però.
Se fosse stato Sephiroth invece sarebbe finita infilzata come tutti gli altri…

Ma toglimi una curiosità, questa storia avrà uno svolgimento vero e proprio o si limiterà a parlare dei singoli personaggi?

28/04/20, ore 12:09

Ciaoooo!!!
La tua storia non è affatto brutta, anzi. E' una lode con la L maiuscola all'Arte. Mi sono ritrovata nel pensiero di Nao, infatti, da purista dell'arte quale sono. Ed è vero: l'Arte riflette il pensiero dell'artista, secondo me. E mi sentirei in crisi come lei, nello scegliere una modella: se sapessi disegnare, sarei anche io molto esigente, e non tanto per l'aspetto. E ho adorato in particolar modo l'interazione e amicizia tra lei e Quasimodo. Mi è dispiaciuto non vedere anche i tre gargoyles; sono sicura che Nao si sarebbe divertita il doppio con loro. E quando hai parlato delle colombe (a proposito, questo lo hanno fatto notare a me: "volatile", ho scoperto, si riferisce solo ai gas) mi è tornata la battuta di Laverne "SPARITE DI CORSA, BRANCO DI AVVOLTOI!" e tutte le sue imprecazioni contro i piccioni, compreso il "Volate, tesorini! Volate! Volate!".
Però ho apprezzato la comparsa di Clopin ed Esmeralda. Avevo previsto un bel dialogo tra le due ragazze, peccato che le sia sfuggita, a Nao.
Alla prossima! Un bacione!

27/04/20, ore 16:32

Ero un po' delusa perché di tutti giochi mi era capitato di fare da giudice proprio in corrispondenza di KH3D, di gran lunga quello che mi piace meno di tutta la saga... ma questa storia mi ricompensa ampiamente!
Innanzitutto per la presenza delle mie due (tragicamente morte) "best girls" di YTTD in un unico capitolo. Poi per l'utilizzo del mondo di Notre Dame, che amo molto malgrado le mie numerose riserve sull'adattamento della Disney.
Ma soprattutto, ho apprezzato moltissimo l'interpretazione del tema in chiave artistica! E le teorie sull'Arte (molto "bardiche", devo dire!), che Nao ovviamente ha fatto due grazie all'esempio del maestro Mishima, presente "in spirito" all'interno di questa storia pur non comparendo in prima persona.
E povera Anzu, sfortunata anche in questa simulazione! Sembra che il suo destino sia quello di essere perennemente felice, perciò sono contenta che alla fine sia stata scelta lei come modella per la pala della Vergine al posto della bellissima e perfetta Esmeralda.
Belle anche tutte le descrizioni della città e della cattedrale, variopinte e ricche di dettagli. Adoro come sempre il tuo stile minuzioso e particolareggiato!
Tra l'altro è curioso che l'incendio, presente nel film e nella storia originale del romanzo di Notre Dame, sia anche (purtroppo) un avvenimento dei tempi recenti. In questo senso la storia è ancora più attuale.
Grazie per averci regalato anche questa piccola perla!

Ciao, White! Lo sapevo che avresti tirato una bella chicca, per Coded. C'è davvero un bel coinvolgimento dei due universi, in questa storia. Visto che anche "Your Turn To Die" si basa su un "gioco" informatico (da quanto ho capito), con Coded non poteva che andarci a nozze. :-)
Quindi il filo conduttore delle tue storie è il Grillario, giusto? Ricordo che lo avevi citato, nella prima storia.
E cercavo e cercavo il tema del mese e poi l'ho trovato: direi che ci sta, dai. Il sacrificabile dimostrerà di essere degno del compito affidatogli.
Grandissima come al solito e alla prossima!

Suit-and-specs!
Vedo che hai sfruttato subito le nuove informazioni del capitolo 3, e devo dire che speravo molto che qualcuno di voi si cimentasse con i nuovi personaggi. Hayasaka lo immagino effettivamente come lo raffiguri in questa storia: triste, solitario, inghiottito e ingrigito da un lavoro meccanico che non ama ma di cui ha bisogno. L'impiegato mite che obbedisce senza discutere agli ordini dei superiori per paura delle ripercussioni. Finché non decide che ne ha avuto abbastanza.
Mi piacerebbe davvero tanto se il gioco svelasse che il motivo per cui Hayasaka è finito nel Death Game sia stato per aver cercato in qualche modo tentato di ribellarsi ad Asunaro, come succede in questa storia, perché finalmente ha capito di non poter più chiudere gli occhi davanti all'oscurità dell'organizzazione che è costretto a servire.
Perfetta l'idea di usare Data Naminé come "virus" (come già era accaduto nella storia di Keiji) e molto carino il tocco di classe del programma MAPLE.
Sono curiosa riguardo le prossime storie!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]