(24) Spiaggia - Writober 2019
di ChiiCat92

26/10/19, ore 18:34

Il contesto mi sembra quello del periodo intercorso tra la battaglia finale contro Xehanort e il finale di KHIII.
Ce li vedo molto bene Roxas, Xion, Lea/Axel e Isa ancora confusi da tutto quello che è successo, e in cerca di uno scopo e di un posto nel mondo, ora che la guerra è finita.
Hai descritto molto bene le loro sensazioni, soprattutto il senso di disagio di Isa nello stare con delle persone che fino a poco tempo prima sarebbe stato disposto ad uccidere, totalmente sotto il controllo di Xehanort, ma che cerca di stabilire un legame con loro (mi piace come hai dipinto il suo disagio nel condividere la sua felpa con Xion, e la sua paura che possa credere che abbia secondi fini).
Mi piace come hai dipinto Lea/Axel, che preferisce farsi chiamare col suo nome da Nessuno (forse ritenendo che quella sia la sua vera identità, con la quale si è fatto conoscere come eroe e guerriero).
Le interazioni tra Roxas e Xion, poi, sono assolutamente tenere. Pronti a fare affidamento l'uno sull'altra, spaventati, ma che vanno avanti con la forza del legame che c'è tra di loro e quello con i loro amici.
Una fanfiction agrodolce, un po' come la vita.
I miei complimenti, mi hai fatto scendere una lacrimuccia (il che è raro).

The Big Dreamer

26/10/19, ore 03:24

Mi ha onestamente colto alla sprovvista. Non mi aspettavo qualcosa di tanto poetico quando ho aperto questa fic e nemmeno qualcosa di così.. non so come definirlo, astratto forse? (meno male che la scrittrice sei tu) In ogni caso mi ha positivamente sorpreso. Come sempre, rendi vive le storie. Quando descrivi certe sensazioni mi sembra di provarle sulla mia pelle, mi è sembrato di sentire caldo o freddo, mi è sembrato di sentire il sapore del sale, di vedere le stelle. Che dire poi, la parte finale mi ha riempito il cuore. Ovunque, perché ora sono liberi. Credo che potrei non ironicamente mettermi a piangere. Non mi meritavo un secondo finale strappalacrime. Sniff.
Sei bravissima, ma che te lo dico a fare ❤️