Code Lyoko Diciasseisima Stagione
di Lord Kleveland

02/12/19, ore 07:01

Ciao. Una buona metà di questo racconto non c'entra niente con Code Lyoko. Per quel poco che c'è dei personaggi, non sembra nemmeno una fanfic. Diciamo pure che la prima parte sembra un testo scritto tanto per scrivere, per farsi venire idee (come faccio io quando sono bloccata; e il modo migliore per vincere l'ansia da pagina bianca è quello di mettermi a scrivere senza pensarci troppo. Penserò dopo a sistemare).

La prima parte è pura "sperimentazione" condita da autocompiacimento. La sperimentazione mi piace quando è libera ed è anche una fonte di svago, i due tratti di storia che non mi sono piaciuti sono l'accenno polemico alla politica (perché guasta l'atmosfera giocosa, quindi mette ansia, altro che svago) e sentir parlare del simbolo del white power, che non sapevo qual è. Ovviamente ho cercato, mi aspettavo chissà che gesto strano, invece è il simbolo dell'ok. Grazie per avermi insegnato qualcosa che nella realtà potrebbe essere frainteso e creare guai, il tuo personaggio l'ha usato proprio come gesto di conferma, quindi perché indicare il gesto come white power invece che come "ok"? Anche solo per mantenere un'atmosfera leggera.

Io penso che forse sai scrivere, voglio dire: con idee vere e proprie e una trama vera e propria e personaggi caratterizzati.. *ma* siccome in teoria è una fanfic su un anime in cui i personaggi possono andare e tornare da un luogo virtuale, mi tengo il dubbio che volessi descrivere un malfunzionamento di Lyoko.
In realtà ti immagino come il tuo personaggio, un cazzaro. ^^ si capisce che nel racconto c'era anche tanta autoironia. Devi essere una persona spassosa con gli amici.

Ah, una cosa: però si scrive "Salve[virgola] plebei,". :P
Capisco che hai scritto di getto, ma ti sei perso a volte la punteggiatura e altre singolari e plurali, sua nella presentazione che nel racconto.