Sora, Riku e Roxas - Novelli Tre Moschettieri
di DanieldervUniverse

23/11/19, ore 22:16

Eccomi qua, sono arrivata a casa e sono riuscita a leggerlo.
Bene, vedo che anche tu non hai resistito al fascino del Narratore che sfora la quarta parete per dialogare con i lettori ed aiutarli ad entrare nel vivo della storia: è un effetto molto comico e carino, aiuta a rendere più variegata la narrazione e spezza un po' delle parti che altrimenti sarebbero eccessivamente compatte.
Mi è piaciuta parecchio la descrizione dei tre nipoti di Xehanort fatta in maniera professionale, proprio come se fosse stata una scena tratta dal romanzo, e mi fa davvero ridere non solo perché sono tonti, ma anche per quelle situazioni da cartone animato (la botola sbagliata) che fanno inequivocabilmente sorridere.
E dunque Sora, Riku e Roxas sono diventati moschettieri al 100% per compacere il piano di Master xehanort: credo comunque che, nonostante siano un po' tonri e pasticcioni, con la loro semplicità potrebbero riuscire davvero a proteggere la principessa ed a mandare in fumo i piani del malvagio Xehanort!

Alla prossima

28/10/19, ore 22:52

Ciao! L'ho letta tutta d'un fiato, è lunga e davvero ben densa di particolari, mi interessa molto.
Ricorda davvero molto i romanzi ottocenteschi per la descrizione iniziale della città, e te lo dico come un complimento perché è davvero ricca di dettagli narrativi, e la descrizione è succosa e colorata. Mi piace molto come hai abbinato i ruoli, soprattutto mettere Roxas vicino a Sora e Riku e dargli più la figura del timido che si va sempre a nascondere dietro i compagni più forti.
Ora ho capito perché mi chiedevi se master xehanort potesse arrabbiarsi o meno :secondo me qui ci sarebbe pure stato - tre ragazzini combinaguai farebbero perdere le staffe a chiunque - ma trovo che ti sei comportato con classe e lo hai mandato via prima che esplodesse sul serio. E comunque rimane sempre un grande, è riuscito ad affossare i tre aspiranti moschettieri con qualche parola ed un paio di occhiatacce ben scoccate (già il nipote e lui sembrano cattivi, ma quando mai xehanort è buono, in effetti?).
Hai davvero avuto una bella idea, ed anche come hai raccontato la storia nei particolari ha reso tutto molto più affascinante, complimenti!