Le parole sono Polvere
di Una_Ragazza_Qualunque

01/04/21, ore 01:21

Sono LostRequiem, piacere!
Stavo facendo qualche salto indietro nel fandom per leggermi un po' qualche fanfiction su Zelda e la tua storia mi è piaciuta molto, già a partire dal titolo: "Le parole sono Polvere", mi è sembrato molto poetico. Devo ammettere che mi è sempre piaciuta questa coppia, però non avevo mai riflettuto sulle insicurezze che potesse avere Sidon in un eventuale rapporto con Link, tutte le paranoie che si fa in preda all'ansia sono plausibilissime e devo dire che ho apprezzato che tu abbia descritto anche questo lato di lui.
Il fatto che la loro relazione sia da "friends with benefits" ma con comunque dei profondi sentimenti da parte di entrambi che vanno oltre l'amicizia, quindi non solo focalizzata sul sesso, mi ha fatto molto piacere, perché lo trovo più da Link, non ce lo vedrei tanto a ricercare solo un rapporto fisico (anche se potrebbe sempre essere plausibile, un po' magari anche per sfogare il proprio dolore ecco, però lo vedrei un po' OOC), quindi mi è piaciuto molto che anche lui provasse gli stessi sentimenti di Sidon, ma apparisse più freddo e ambiguo ai suoi occhi per via delle sue insicurezze e del suo trauma, a cui hai dato spazio verso la fine. Effettivamente la paura che possa riaccadere tutto quello che gli è successo, che possa ripiombare in quel sonno eterno, dev'essere molto radicata nella sua testa visto quello che ha passato, e ho trovato davvero dolce questo suo piccolo sfogo con il principe degli Zora, e anche come egli abbia provato a consolarlo! In particolar modo mi è piaciuto molto che Link in un certo senso abbia riconosciuto che magari avrebbe dovuto comportarsi diversamente nei confronti della loro relazione (anche perché dall'ultima frase della fic capiamo che Link aveva un po' intuito i sentimenti dell'altro) e che sia deciso a provare con il tradizionale corteggiamento degli Zora, è stato super tenero! Ho anche notato che quando ne parlava ha usato più la voce che il linguaggio dei segni e questo a mio avviso è anche simbolo di come si stia già aprendo di più nei confronti di Sidon.
A proposito di questo, ho adorato che tu abbia abbracciato questa teoria di un eventuale mutismo selettivo del Link di Botw perché è proprio come lo vedo io! Quindi ho trovato geniale questo tuo alternare tra discorso diretto e parentesi quadre, e mi ha fatto sentire ancora di più il parziale disagio/insicurezza dell'eroe, oltre ad essere stato un dettaglio che ho letteralmente adorato!
Per quanto riguarda le parti più "piccanti" invece, mi sono piaciute perché hai descritto a fondo l'atto senza però cadere mai nel volgare, alternando anche ad esso momenti di profonda complicità tra i due e in generale il tuo stile mi è sembrato molto fluido e scorrevole! Ho notato solo alcuni refusi ma è perfettamente normale!
Ho scordato un dettaglio che mi è sembrato molto carino: il fatto che Link visiti spesso il Dominio e che addirittura adesso lui e lo Zora abbiano un vero e proprio posto più appartato per loro è fantastico!!
Mi dispiace che tu abbia avuto problemi di salute, spero vada tutto bene adesso e spero anche di poter leggere altro di tuo su questa coppia ma anche in generale in questa sezione!
Alla prossima,
LostRequiem
(Recensione modificata il 01/04/2021 - 02:03 am)

11/11/19, ore 23:44

Hey ciao!
Scusamiiiiii Ho letto la storia il giorno stesso che la hai pubblicata ma tra il lavoro e casa ho avuto molte cose da fare e non sono riuscita a recensirla!
Mi è piaciuta molto!
sopratutto la parte in cui Sidon e Link passano del tempo da soli ;)
Mi è dispiaciuto molto per Link, ma lo capisco chiunque si sentirebbe così dopo aver dormito per 100 anni ed essersi svegliato senza ricordarsi nulla.
Povero! Ha paura di perdere di nuovo i ricordi e sopratutto di non ricordarsi più del suo principe.
Non riesco proprio a figurarmi Link intento a corteggiare Sidon nel modo ufficiale!
Spero che scriverai ancora su di loro,ma nel frattempo.... alla prossima!