Estasi
di fedegelmi

18/11/19, ore 15:32

Buonsalve!
Premetto due cose: primo, che la storia in corso m'ispira, ma sfortunatamente c'era pure questa OS horror e per tanto non sono riuscita a resistere - anche perché l'intro è molto accattivante. E vabbè, il genere, non serve che mi dilungo a spiegarti le mie motivazioni XD
Secondo... non pensavo di essere così puntuale, e invece eccomi di già.
Mi ha colpita da subito, questa one-shot. All'inizio parte quasi con una vena filosofica, ma che in realtà è piuttosto realistica per i giorni nostri. Le riflessioni ci mostrano da subito una protagonista consapevole di essere un mostro e di adattarsi bene, anche senza costume, all'atmosfera di Halloween. Io, avendo uno stile gotico tutto l'anno come la protagonista e non solo ad Halloween, ho provato molta empatia nei suoi confronti.  Certo è che per quanto mi piaccia uccidere personaggi, quantomeno io non arrivo all'omicidio come la nostra protagonista, che decide di festeggiare in modo inusuale - e al tempo stesso, a tema con il giorno che ha scelto per compiere un omicidio.
Il modo in cui lo fa è delizioso, prima è sadico e lento, poi finisce per pugnalarlo semplicemente al cuore. Ho apprezzato particolarmente il tuo stile perché è molto semplice, essenziale, non ci sono grosse descrizioni persino dell'atto stesso in cui lei uccide l'altro essere umano, non viene usato un lessico complicato e per tanto la lettura risulta scorrevole, semplice e per niente pesante, pur trattandosi di omicidio.
E comunque sì, quoto con lei, vestirsi da Joker è banale, lol.
Naturalmente, questo non bastava mica per soddisfare la sua voglia di festeggiamenti. Dunque, finito un omicidio si passa al prossimo - con un finale che mi ha fatta sghignazzare, non te lo nascondo, l'ho trovato ironico e al tempo stesso inquietante. E' quel tipo di finale che adoro, per una storia horror.
Quindi, brava davvero, questa one-shot l'ho adorata ^^
fumoemiele

05/11/19, ore 16:39

Ordunque, caffè e sigaretta alla mano mi sono lanciato nella lettura di questa nuova OS horror che hai pubblicato. Oltre all'innato sentimento di euforia e brivido che provo nel vedere la tua presenza in questo genere, devo dire che come tuo solito mi hai inquietato.

Devo farti un appunto però, rispetto alle altre storie ho trovato questa leggermente sottotono, non brilla quanto le altre per quanto riesca nell'intento di intrattenere. Forse pecca un po' in termini di originalità, tutto sommato potevi aspettartelo. Crei in me parecchio hype quando condividi qualcosa di genere horror, abituato alle tue perle mi sono apprestato lesto a questa tua storia, curioso come una marmotta. E sì, come ti dicevo è stata una lettura molto gradevole rispetto a tante altre, sicuramente il messaggio che volevi condividere dietro questa storia arriva dritto al lettore, i mostri sono quelli che incontriamo ogni giorno per le strade della nostra città in fondo. Però l'ho trovata...come posso dire? Poco...ispirata. Certo, ti dico tutto questo alla luce delle precedenti letture, ribadisco che in sé e per sé è un'ottima storia degna di nota.

Forse mi hai solo abituato bene ai tuoi soliti sprazzi di genio, almeno in questo genere.

Per cui, scrolliamoci di dosso i fantasmi dell'Halloween passato (e che Dickens mi perdoni per questo piccolo giuoco di parole) e puntiamo all'analisi di questa OS.

Un meccanismo ben oliato, pochi congegni funzionali che rendono la storia fruibile e godibile in pochi minuti. L'idea dietro è carina, senza dubbio, sfruttare la festività del 31 ottobre per ricalcare il concetto che, in alcuni casi, il mostro è quello dietro la maschera, non il costume in sé. Sfruttare il proverbio come finale è la chicchetta che ti riconosco di più, le frasi conclusive sono quelle che vado più ricercando e tante volte, anche nella mia scrittura, parto proprio da quelle.

In definitiva un'ottima lettura per un tranquillo pomeriggio di inizio Novembre. Brava, come al solito. Spero di rileggere presto qualcosa in questa sezione.

Noi intanto ci leggiamo presto.

04/11/19, ore 13:13

Ed eccomi qui, seppure in ritardo per lo scambio del giardino.
Ho scelto subito questa one shot in quanto io amo l'horror e quindi come farmela scappare?.
Come si dice all'inizio è proprio vero che non bisogna avere paura delle maschere mostruose ma bensì delle persone vestite normali che spesso sono proprio quelle in cui si nascondono i peggiori mostri, coloro che sono cattivi e questo è proprio il caso della protagonista vestita normale, di cui nessuno sospetterebbe e invece è proprio lei quella pazza che va ad accoltellare chi ha la sfortuna di trovarsi nel suo cammino nel momento e nel posto sbagliato, proprio ad Halloween.
Lo stile tuo è scorrevole e in queste righe hai descritto tutto perfettamente, facendo trapelare benissimo la pazzia della protagonista da quando accoltella lo sfortunato fino alla risata, è terribile proprio perché è una cosa che può succedere tutti i giorni e non solo ad Halloween e sono proprio le cose "normali" che spaventano di più.
Dai ora ti lascio, grazie per questo scambio e alla prossima, ciaoo.

01/11/19, ore 07:13

Buongiorno.
Perfettamente a tema, questo racconto!
Il finale è proprio da incubo.
Brava :)