Cap. 4: Roi
di Abby_da_Edoras

03/02/23, ore 16:39

Ciao <3
Io penso che Tristan ed Eelijah avrebbero bisogno di un po' di terapia di coppia... soprattutto Tristan, che ha spesso degli atteggiamenti passivo-aggressivo. Fa un po' penare Elijah, prima di rivelargli qual è il motivo per cui è arrabbiato con lui e perché non ha proprio lo sbatti di cenare con lui. Capisco che il rancore è pesante, però non credo che Elijah sia uno convinto di non fare mai errori, secondo me ci pensa eccome. E infatti, quando poi Tristan gli rivela il motivo, lui ammette subito di aver sbagliato. Certo, per Tristan deve essere stato brutto, perchè ai tempi Elijah ha scelto di non credergli, di non dargli fiducia. Lo vedeva come il nemico, ma ora le cose sono diverse, ora hanno una relazione romantica, ma mi rendo conto che le tensioni di ciò che è avvenuto prima, inevitabilmente tornano, e quindi capitano questi momenti dove si discute. I due però fanno subito pace (meno male) e si vede che in fin dei conti sono uniti e che insieme supereranno tutti. Queste storie sono state un po' per introdurmi a questi personaggi di cui ho iniziato a conoscere i caratteri, non vedo l'ora di approfondire.
A presto :*

Nao

07/11/19, ore 22:07

Inadu nooooo . Non ci libereremo mai di questa donna
però che carino Elijah ad assecondare Tristan che non vuole restare a villa Mikaelson ^_^
oddio mi sto immaginado Elijah ad aspettare con davanti magnifiche portate ormai fredde! ahhah io sarei imapzzita xd

Trovò Tristan nella loro camera da letto, in piedi accanto alla finestra. La vista del parco, con i maestosi alberi e gli eleganti cespugli di rose sarebbe stata incantevole anche a quell’ora di notte, grazie alla luce dei lampioni sapientemente dosata che faceva di quel giardino uno spettacolo meraviglioso
meraviglia!! 😍

mi dispiace che la cosa Lucien intristisce Tristan, ma anche io mi sono lasciata fregare da Lucien e dal suo charme...ad un certo punto mi era sembrato anche cotto di Klaus per come faceva. :D 😂

“E se fossi io a perdonarti, anche per ciò che facesti allora?”
L’azzurro degli occhi di Tristan, adesso, splendeva e pareva illuminare anche i recessi più oscuri dell’anima di Elijah.
“Riusciresti davvero a farlo?”
“Naturalmente”

ohhhhhh 😍

“Hai avuto il privilegio di avere accanto a te un nobile, un vero signore, un Re, quasi, e hai fatto di tutto per allontanarlo. Per tua fortuna sono un signore tanto aristocratico quanto magnanimo.”
AHHAHAH inchinatevi al reeeeee!!! xd

Allora Elijah DECIDITI!!! O è un conte o è un re!! ahhah xd
Ma sbaglio o l'hanno fatto DUE VOLTE?? 😂😂

Questo capitolo è stato molto importante, perchè sembra come se Tristan è FINALMENTE pronto a perdonare Elijah!! Anche se la cosa di Lucien non mi è del tutto chiara..nel senso, voleva solo che Elijah ammettesse che aveva sbagliato? :ppp il nostro conte è molto egocentrico e vanitoso :pppp
Elijah è del tutto cotto e ha ammesso candidamente di averlo fatto :D
Che non è un doppiosenso, quello è avvenuto dopo. DUE VOLTE LOL
E Tristan non ce l'ha neanche più con Hayley ...che dire...xd sei tornata con il botto!! 🌟🌟💥💥💥✨✨✨

Sono contenta che sei tornata con questa serie!! Sappi che anche se arrivo sempre in ritardo..alla fine arrivo sempre 😘😘
(Recensione modificata il 07/11/2019 - 10:37 pm)

03/11/19, ore 10:50

Sai, avevo proprio bisogno di questa storia. E così per prima cosa ti ringrazio della dedica, questa nuova storia è un regalo al fandom e a tutte noi che abbiamo sempre creduto in questa ship.
Perché la Trilijah è una di quelle storie che non finisce mai, e anche in quello sta il suo fascino. Ho provato la sensazione che provo sempre quando nel mio rewatch arrivo alla stagione 3. Sì, la 1 è bella, la 2 è appassionante, ma niente di tutto ciò sarebbe accaduto senza la 3. Senza Tristan. E questo è ancora più evidente nella tua storia. Seguiamo le vicende dei fratelli Mikaelson, di Freya e Vincent… ma tutti ci chiediamo: dov’è Tristan? Se lo chiede il tuo Elijah, che è cambiato così tanto e sempre in meglio. Non oso pensare cosa sarebbe accaduto se Tristan lo avesse lasciato solo nel salone qualche anno prima… Ma i “nostri ragazzi” sono cresciuti in una manciata d’anni più che in tutti i secoli precedenti. Perché l’hanno fatto insieme. Elijah non si arrabbia ma si preoccupa per il suo piccolo Conte. E lui, il divo che si fa attendere, sta in realtà mettendo in scena la più bella commedia d’amore: poiché al termine di tanti pensieri tormentati, ha deciso di concedere quel perdono che solo lui può dare. Quello che non fa riferimento al dolore fisico, ma alla mancanza di fiducia. Ecco, il peccato più grave, quello di aver scelto Lucien, viene infine perdonato. Elijah stenta a crederci ma noi lo sappiamo bene. Perché era la stella polare che ci guidava. In un momento delle puntate future Klaus dirà proprio questo: che Elijah è la stella che lo guida. Ebbene, per guidare lo stesso Elijah noi abbiamo scelto Tristan. Apparentemente capriccioso e intermittente come la luce di una stella, ma in realtà ben saldo nei suoi propositi.
Non so dirti quanto tutto questo mi abbia emozionata, poiché proprio in questi giorni mi sono decisa a ricopiare (lentamente, com’è mio solito) una delle storie del crossover con Legacies. E mi rendo conto, senza stupirmi, che una delle chiavi è proprio la fiducia. Non è un caso, poiché la fiducia reciproca è sempre stato il cardine e il fine ultimo delle tue storie. Ricordo bene la rabbia che provavi verso Lucien, e la frustrazione nel vedere che tutti quegli errori avrebbero portato i Mikaelson alla rovina. Hai centrato davvero il punto, ma salvando ovviamente il lieto fine. Dando ai nostri ragazzi una Casa vera, che non è fatta di mura.
E qui voglio aggiungere, per concludere questo lungo commento, che è una qualità specifica delle tue storie: chi le legge si sente a casa, perché i tuoi personaggi lo sono. È un senso di conforto, di appartenenza, che avvolge e permette al lettore di sognare. È una qualità fuori dal comune, che mi fa venire voglia di shippare e condividere, e anche di questo non ti ringrazierò mai abbastanza.
Un abbraccio, alla prossima