Anche fragile
di Inu_Ran

05/08/20, ore 09:49

Ciao! ho letto la tua storia e l'ho trovata molto accurata x qnto riguarda il tema della malattia, è molto forte e particolare, ovviamente mi ha messo tristezza, nn siamo abituate a vedere una kaori cosi, x qnto ryo la insulti e le abbia procurato negli anni delle insicurezze grosse km case riguardo a se stessa e al suo corpo, mi viene difficile pensare ke kaori possa arrivare a tanto conoscendo il suo carattere forte e determinato. Tuttavia trovo la storia scritta bene, anke se c'è qlke errore di ortografia ke è rimediabile .spero vorrai metterti alla prova anke kn qualcos'altro di tema diverso ma sempre incentrato sui nostri sweepers preferiti, lo leggerò senz'altro, kmq nel complesso trovo ke tu sia stata brava.

02/11/19, ore 23:13

Salve ;-)
ho letto la tua storia quasi tutta d'un fiato e mi sono molto immedesimata, nel senso che hai reso bene gli stati d'animo di Kaori e soprattutto quel suo scendere all'inferno, giorno dopo giorno, in una spirale discendente che l'ha portata al limite. Ho voluto leggere la tua storia anche se avevi "avvertito" che era una OOC, (solitamente, sono sincera, non le leggo mai perchè non mi sono molto congeniali) però visto che si può creare e fare infinte variazioni sul tema, mi ci sono dedicata, anche perchè era una one shot e non mi avrebbe impegnato più di tanto, ripeto solo per una questione di gusti in generale.
Hai descritto molto bene la malattia, e debbo dire che non ha tutti i torni ad immaginare che "un'altra Kaori" molto più fragile dell'originale, appunto, possa finire per farsi del male in quel modo, ovvio bisognerebbe un po' forzare la mano, perchè noi "sappiamo" che lei non è così fragile e che in ogni caso Ryo, per quanto la bistratti, insultandola e denigrandola, non è così insensibile e crudele da lasciarla autodistruggersi così. Ma ci sta, appunto, proprio perchè questo tuo racconto si discosta un po' dal carattere originale dei personaggi... Prende spunto da loro ma è quasi "un'altra cosa". Quindi ti dico brava, nonostante l'atmosfera cupa del racconto, perchè è "vero" e scritto bene.
Spero di poter leggere altro di tuo.
Ti aspetto
Eleonora

01/11/19, ore 22:58

Ciao, di sicuro hai scritto una storia dal tema potente e delicato. Kaori si spezza ed entra in un circolo vizioso in cui il suo cervello la intrappola facendole vedere una realtà distorta. Ryo risulta responsabile, ma i disturbi alimentari vanno anche al di là di questo, qualcosa si inceppa profondamente e bisogna che il malato voglia farsi aiutare. Sono contenta che tu abbia parlato di cliniche, penso sia un dato di fatto che l'affetto e l'aiuto degli amici non sia sufficiente in questi casi, Kaori assume un atteggiamento patologico che necessita di aiuto professionale. Hai fatto bene a non risolvere tutto da un giorno all'altro perché il percorso di guarigione è lungo e difficile, non sarebbe stato realistico né rispettoso di questo problema. Ho trovato Ryo un po' troppi insensibile all'inizio... è vero che non è sempre carino con lei ma trovo difficile credere che si accorga di qualcosa su Kaori dopo così tanto tempo, lui in genere ha buone antenne verso la sua partner, e i suoi commenti rimangono sempr sullo scherzoso ma in questo caso Kaori è iper sensibile... Altra cosa, ci sono errori di grammatica che ritengo vadano corretti (quando ti rivolgi a personaggi femminili usi "gli" al posto di "le" e anche la frase del riassunto "le facevano uscire i martelli"...uscire non è verbo transitivo, "le facevano tirare fuori" è la formula corretta). Per questi errori e per i personaggi che trovo un po' OOC (anche se è segnalato) la mia recensione rimane sul neutro, chissà se scriverai altro, anche più allegro :)

01/11/19, ore 21:33

Ciao! Tema molto delicato e attuale, certo Ryo non perde occasione per offendere Kaori e farla sentire inadeguata paragonando ad altre donne però a sua discolpa posso dire che lui lo fa per cercare di respingere i sentimenti che prova per lei e poi c'è da considerare la situazione e l'ambiente in cui vivono, sicuramente no facili. Però questo può essere un pretesto valido per innescare questo disturbo in Kaori. Alla fine lui si è reso conto dei suoi sbagli e farà di tutto per aiutarla.

01/11/19, ore 20:49

Ciao. Devo dire come tu stessa hai detto alla fine che è un tema forte. Ma è anche uno spunto in più per capire una realtà che tocca molte ragazze. E che la vera forza del reagire non viene solo dalla presenza delle persone che amiamo e ci stanno vicino, ma anche da noi stessi per primo. Penso che in tanti si siano chiesti, come faccia Kaori a resistere. E altri come te possono avere pensato e se lei cedesse? Io dico che hai fatto un gran lavoro. Scritto molto bene. Hai messo tutto ciò che poteva esserci. Ottimo lavoro.