Cronache degli Omega
di Jack2700

05/11/19, ore 23:54

Quando vi è uno scambio di battute tra due o più personaggi ricordati di andare a capo:
- Ciao.
-Ehi.
- Ho sentito che il tuo gatto è stato dal veterinario - disse A - Successo qualcosa?
- Solo una visita di controllo, tranquillo.

Solo per farti un esempio.
Il ritmo sta accelerando tantissimo e in parte ci sta, in parte non lo so, lascia un po' l'amaro in bocca. Manca la suspense e vi è poco spazio per le descrizioni e la caratterizzazione dei personaggi. Per quanto i ricordi possano fare parte di loro, sarebbe bello capire cosa provano in quel momento. Il terrore di perdere un amico, la rabbia verso il proprio fratello oppure la comprensione e la solidarietà verso la sua ex-condizione di "schiavo". Non so se son riuscita a farmi capire, nel caso chiedimi pure per eventuali chiarimenti o per discuterne.
Per la punteggiatura già sai. u.u

Comunque, passando invece alla trama. Allora, da quel che ho capito, sono "Immortali" non perchè non possono morire, ma perchè continuano a ritornare in vita in corpi sempre nuovi in un ciclo senza fine. Poi sono tipo Zoe e quindi vecchi in corpo da fanciulli. Ora, domanda importante: com'è nata questa stella nera? Come sono nati loro? Cosa vuole la stella nera da loro e dall'universo? Il mio slash T-T
Vabbeh, mi metterò a shippare cose a caso saziando così il mio lato folle e ossessivo.
Mi intriga assai la trama e, sappi, credo che con la pratica e qualche accorgimento (la punteggiatura T-T) (e i tempi della storia T-T) tu possa diventare assai bravo. Hai uno stile tutto tuo, fatto di frasi breve e coincise che tendono ad arrivare dritte al punto, colpendoti senza preavviso e senza girarci intorno.
Alla prossima c:

Asialive

05/11/19, ore 00:30

Ehi,
Sono asia, se già non si fosse capito. Comunque, prima di passare ad altro, volevo chiederti spiegazione riguardo questa frase, che, per quanto ci ho provato, non sono riuscita a comprendere a pieno:

condannati a seguire il primo condottiero che li richiamasse dalle Lande Tetre dell'Altro Mondo

Ma ora, passando a noi: ho notato che hai qualche difficoltà con la punteggiatura. Qui inseguito ti elenco qualche punto, ma ti consiglierei di cimentarti in una rilettura del testo:

Il suggerimento di Martha fu approvato da tutti loro, e senza...

Benché si dica che spesso la virgola prima della “e” serva per dare ritmo alla lettura, qui ci sta proprio male. (Ho scovato altre frasi con questo problema, ma so che ti impegnerai a trovarle tu u.u)

Il grido fu ripetuto dai suoi fratelli e sorelle, e come un sol uomo, si...

—> e sorelle e, come un sol uomo, si... (“e” è legata alla coordinata non a “come un sol uomo”)

Combattevano con emozioni totalmente differenti: Walker era dispiaciuto di falcidiare così tante anime col proprio bastone. Drake gioiva della battaglia, Martha era rassegnata mentre si faceva strada a colpi di frusta nell'esercito nemico. Camilla intanto abbatteva i pochi arcieri col suo boomerang.

“Combattevano con emozioni totalmente differenti: Walker era dispiaciuto di falcidiare così tante anime col proprio bastone, Drake gioiva della battaglia, Martha era rassegnata mentre si faceva strada a colpi di frusta nell'esercito nemico e Camilla intanto abbatteva i pochi arcieri col suo boomerang.”

E facciamo che mi fermo qui e il resto del lavoro è tuo u.u

Passando al resto:
Mmmm più dettagli. Mi serve più tempo per entrare nel tuo racconto e più dettagli per capire cosa succede senza perdermi in continuazione. Prenditi più tempo per introdurre le scene e i personaggi. (Siamo sulla terra? Su marte?)

Per la trama, infine, devo dire che hai una gran bella fantasia. Siamo ancora al primo capitolo/prologo (?) e quindi probabilmente ci spiegherai tutto più avanti e non vedo l’ora, visto che jack e fratellino sembrano tanto teneri insieme e giuro già qui e solennemente che non passerò al lato incest (è capitato solo una volta in shadowhunters ed è stato tragico). Chi sono gli Immortali? La stella nera devo immaginarmela tipo quella di skyrim? Ci saranno cose slash? O mi accontenterò del femslash/het? (😭) Perché blacken era posseduto?
Spero tu sarai in grado di rispondere a tutte queste mie domande un giorno, ma, nel mentre, io e te ci rivediamo al tuo prossimo capitolo.

Asialive

P.s. 1)scusa la recensione scarna - non ne faccio una da una vita; 2) scusa anche eventuali errori, ma scrivere dal telefono non è proprio il massimo

P.p.s. Non odiarmi...